Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2018, 23:17   #29301
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Xfast LAN funziona molto bene se devi scaricare/uplodare cose mentre giochi online
Grazie butterò un occhio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:51   #29302
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
è molto interessante anche in ottica "blasone", se la serie ryzen avrà successo, quel modello essendo il capostipite avrà un alone mistico simile a quello che hanno avuto cpu di successo come il q6600,2600k, athlon 64 fx ecc...
E i primi athlon da 1 ghz? e gli athlon xp?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 10:00   #29303
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
#èunagaranzia
Old 26-06-2018, 10:37   #29304
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
E i primi athlon da 1 ghz? e gli athlon xp?
stop trolling please
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 11:24   #29305
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Comunque la stesura è faziosa. Il titolo parla della nuova falla sui proci Intel sulla TLB, e nell'articolo parla della TLB di Zen (ma che c'entra? Parla di quella Intel) per poi arrivare a dire che potrebbe averla anche AMD.
Cioè, da una notizia di una nuova falla su Intel e una società che ha disabilitato l'HT su proci Intel, si menziona più la parola AMD che quella Intel?

E intanto stiamo sempre aspettando le comparazioni dei proci con i fix, che sarebbero dovuti arrivare dopo 1 mese e ne sono passati 3
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 11:37   #29306
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Comunque la stesura è faziosa. Il titolo parla della nuova falla sui proci Intel sulla TLB, e nell'articolo parla della TLB di Zen (ma che c'entra? Parla di quella Intel) per poi arrivare a dire che potrebbe averla anche AMD.
Cioè, da una notizia di una nuova falla su Intel e una società che ha disabilitato l'HT su proci Intel, si menziona più la parola AMD che quella Intel?

E intanto stiamo sempre aspettando le comparazioni dei proci con i fix, che sarebbero dovuti arrivare dopo 1 mese e ne sono passati 3
ma che articolo hai letto? Amd è presente una volta in quella pagina mentre la parola Intel 12 volte
Old 26-06-2018, 12:05   #29307
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Quando si vede un colore solo, poi lo si vede anche dove non c'è

E adesso non si può più nemmeno menzionare un'azienda, pensa come stiamo (anzi sono) messi...
E se parliamo di amd abbiamo i paraocchi rossi, e se parliamo degli altri siamo verdi di invidia e blu di rabbia, e che dobbiamo fare? basta analizzare un qualsiasi articolo e si diventa subito fantroll rossi paolo ormai sei marchiato anche tu
Old 26-06-2018, 13:04   #29308
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Ancora oggi non mi sanno dare risposta per la disponibilitá dei 2700x in Rma.. A me dispiace ma sinceramente non so se la prossima volta tornerei con amd. Sono veramente vergognosi. Sto valutando davvero intel e vendere poi tutto.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:08   #29309
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Quando si vede un colore solo, poi lo si vede anche dove non c'è

E adesso non si può più nemmeno menzionare un'azienda, pensa come stiamo (anzi sono) messi...
basterebbe evitare di scrivere illazioni e farle passare per notizie di una testata che si occupa di tecnologia

capisci anche tu che è un discorso trasversale, valido qualsiasi siano le parti coinvolte.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
ma che articolo hai letto? Amd è presente una volta in quella pagina mentre la parola Intel 12 volte
anche tu non scherzi eh

precisiamo che nell'articolo la parola intel compare 3 volte (più 1 nel titolo), mentre amd 1 volta. CTRL+F e leggere il numero non basta

Il punto non è in ogni caso il numero, è il come è menzionata, magari in buona fede, ma non cambia il contenuto e il messaggio che ne deriva. Per molti sono dettagli, per altri si tratta di professionalità, per altri ancora si arriva alla deontologia.
Old 26-06-2018, 13:25   #29310
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ancora oggi non mi sanno dare risposta per la disponibilitá dei 2700x in Rma.. A me dispiace ma sinceramente non so se la prossima volta tornerei con amd. Sono veramente vergognosi. Sto valutando davvero intel e vendere poi tutto.
Dove hai comprato per curiosità?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:34   #29311
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Digineeeeettt store.. Ora lo evito, magari non hanno colpa ma sono di verona e ti mandano da napoli. Pensavo facessero presto ma poi invece nada. Ad ogni modo anche von un monitor preso da un altro store ho avuto problemi.

Ma rma l'ho fatto direttamente con amd pensando che loro fossero più veloci
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 26-06-2018 alle 13:38.
Old 26-06-2018, 13:36   #29312
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
azz proprio dove stavo per comprare io.... l'unico che ha il kit di ram che mi serve.....
Old 26-06-2018, 13:41   #29313
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
scusa ma cambia store non amd...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:47   #29314
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
"e' un buon segno, vuol dire che ne hanno venduti tanti something something...."
Old 26-06-2018, 13:50   #29315
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
è raro anche sentire di cpu in rma
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 13:53   #29316
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Digineeeeettt store.. Ora lo evito, magari non hanno colpa ma sono di verona e ti mandano da napoli. Pensavo facessero presto ma poi invece nada. Ad ogni modo anche von un monitor preso da un altro store ho avuto problemi.

Ma rma l'ho fatto direttamente con amd pensando che loro fossero più veloci
Se l'rma lo hai fatto direttamente con amd lo store non ha nessuna colpa...

Ma soprattutto, è vergognoso che amd non abbia una cpu da mandarti, visto che le fabbricano loro...

IMHO, intel sarà quel che sarà ma amd delle volte sono veramente dei geni di marketing ecc
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 14:32   #29317
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Perché? C'è ne sono 2?

Io leggo Intel nel titolo, poi dopo 8000 considerazioni, si parla della TLB di Ryzen (ma se il problema è sorto sulla TLB di Intel, che c'entra Ryzen è ovviamente AMD?)
quindi già siamo 1:1.
Poi riviene citato sia Intel che AMD, è AMD per riportare che potrà avere problemi

E siamo 2:2

Poi Intel compare un'altra volta per riportare che le falle sono state sufficientemente riparate (che vuole dire? O sono riparate o non lo sono, oppure quando ritiri la macchina dal meccanico questi ti dice "l'ho riparata all'80%? Mi interessa poco e non ho approfondito, ma mi era venuto all'orecchio che Intel aveva cessato di riparare le falle anche su proci recenti con una frase del tipo che non conviene fare di più).

Quindi su un articolo SU INTEL E I SUOI PROBLEMI SULLE FALLE, compare 3 volte compreso il titolo e AMD 1 volta come nome e Ryzen (AMD).

E per te è Tutto normale?

---
P. S.
Io sono con il cell, quindi non ho potuto contare on il PC le parole.
Però a me non sembra di esagerare, nel senso che se imposti il problema su un punto (TLB), non puoi citare le caratteristiche della TLB di un'altra ditta, perché in questo modo hai già fuorviato la notizia, cioè Intel ha un problema e AMD no, in la TLB ha un problema e quindi ambedue lo hanno.

É la stessa identica cosa che ha fatto con i bench di comparazione all'uscita di Zen+, asserendo che nei bench i fix per Intel non erano stati applicati per parcondicio perché non erano disponibili quelli AMD, ma aveva riportato (senza nessunissima conferma) che i fix per AMD avrebbero impattano tanto quanto quelli Intel (io non ho visto alcuna diminuzione in performance e nessuna fix perché Ryzen è immune a Spectre e quell'altro) è siccome era stata presa in castagna, qui tutti ci ricordiamo che i recensori di Tom's avrebbero rifatto tutti i bench a breve, talmente breve che dopo 3 mesi é andato nel dimenticatoio.

É se faccio notare ciò, sono un fanboy?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 26-06-2018 alle 14:50.
Old 26-06-2018, 15:00   #29318
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se fai notare alcune cose e te la prendi a cuore, è come si ti avessero toccato la famiglia...

Ma cosa te ne frega? Tanto tu comprerai sempre quello che più ti aggrada, o no?

I fanboy si vedono, e questo tuo comportamento lo fa apparire, ed anche se dici di non esserlo cosa potrebbe pensare chi ti legge? Che appena è stata nominata AMD seri partito in quarta?

Io ti leggo e non ti rispondo mai, ma scrivi un sacco di cose sui processori Intel senza averli provati, solo leggendo questi siti di cui comunque ti lamenti che scrivono un po' ciò che gli pare, sia da una parte che dall'altra...

Quando è stata l'ultima volta che hai avuto un processore Intel? Giusto per curiosità
Sul mobile 2 negli ultimi 3 anni, sul fisso l'ultimo è stato un Pentium MMX.

Non ho ben compreso comunque il nesso del discorso, perché io non ho tirato in ballo Intel quanto, invece, la faziosità della testata di Tom's.

Quindi che c'entra che procio ho, che procio prendo e quant'altro?
Old 26-06-2018, 15:08   #29319
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Non è normale per un colosso come amd nemmeno saperti dire quando pensano di inviare quello nuovo. Ora sto andando con il 1700 ma non posso nemmeno venderlo e neanche montare l'aio comprato apposta per fare il cambio.
Quá non si sa se devo aspettare dei giorni o dei mesi, oltretutto non me lo godo nemmeno da giovane.
Old 26-06-2018, 15:10   #29320
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

l'archivio dei bech di anandtech è stato abbastanza aggiornato es: https://www.anandtech.com/bench/CPU/1603 "c'è la nota patch... applied"
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian