Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2018, 13:29   #3101
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Nessun altro ha avuto modo di fare altre prove con Campaniacom?
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:43   #3102
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma è possibile che in alcune zone impostare il 4g è peggio che impostare il 3g?...per il download dico.....perchè a memoria, quando ho fatto uno speed test con la wind con il router tplink impostato solo 4g andavo tipo a 8/9 in down, mentre impostando il 3g dai 12 ai 15 circa.....non mi sono preoccupato della cosa e ho lasciato 3g in quanto era piu che sufficente per me.......non vorrei che l'utente che ha postato lo speedtest a padova di campaniacom, avendo impostato 4g fosse in un momento di saturazione(dato che tutti lasciano impostato 4g come preferenza su tutti i dispositivi) per cui in 3g avrebbe fatto un 10 o piu magari.......solo supposizioni le mie....stasera provo da casa a ripetere bene la prova e a segnare i risultati......

Ultima modifica di aspide78 : 22-06-2018 alle 13:50.
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:46   #3103
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In effetti penso che si tratti appunto di fortuna, fortuna che nei 5 km che separano casa dall'antenna non ci sia assolutamente nulla !
Questo è uno dei limiti maggiori, anche perché, in quel caso, l'unica alternativa è la connessione satellitare, di cui vedo solo svantaggi rispetto ad una semiflat 4g.

Per il resto, se hai la possibilità di collegarti ad una BTS decente, occorre capire le proprie esigenze.

Se preferisci essere collegato sempre ad una velocità decente una Hyperlan è la soluzione migliore.
Se preferisci la velocità, o hai esigenze di upload rapidi, ed hai un utilizzo occasionale meglio una semiflat 4g
Se è una "soluzione tampone" per pochi mesi idem.
Se vuoi velocità e vuoi essere sempre collegato prendi la Ogilink flat e la paghi.
Old 22-06-2018, 14:09   #3104
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Questo è uno dei limiti maggiori, anche perché, in quel caso, l'unica alternativa è la connessione satellitare, di cui vedo solo svantaggi rispetto ad una semiflat 4g.

Per il resto, se hai la possibilità di collegarti ad una BTS decente, occorre capire le proprie esigenze.

Se preferisci essere collegato sempre ad una velocità decente una Hyperlan è la soluzione migliore.
Se preferisci la velocità, o hai esigenze di upload rapidi, ed hai un utilizzo occasionale meglio una semiflat 4g
Se è una "soluzione tampone" per pochi mesi idem.
Se vuoi velocità e vuoi essere sempre collegato prendi la Ogilink flat e la paghi.
Opzione 4 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:48   #3105
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ah ok, quindi parliamo di 25€/mese per la 30 mega contro 59€/mese (69€/mese da Ottobre) per la flat Oglink, praticamente più del doppio.

Se poi hai la fortuna di essere servito dalla 100 mega di Eolo spendi 30€/mese.

Bah! Contenti voi....
Eolo mica copre tutto l'universo, nella mia zona non c'è.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:50   #3106
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Eolo mica copre tutto l'universo, nella mia zona non c'è.
Ed allora di che cosa stiamo parlando! E' ovvio che se non hai la possibilità di sottoscriverlo non è una alternativa.

Io sto ragionando in termini di alternativa economica e di utilizzo.
Old 22-06-2018, 16:28   #3107
aspide78
Senior Member

stasera passo alla wind, ma cmq adesso quasi quasi compro una di queste:

https://www.ho-mobile.it/offer-1.htm...P_Offerta-6-99

alla fine dei 30GB non si paga e si blocca la navigazione faccio un restart e via al nuovo mese.....alla fine è la cosa migliore...devo solo vedere se vodafon prende bene da me...
...devo solo capire se si può utilizzare anche il 3g e non esclusivamente il 4g....

Ultima modifica di aspide78 : 22-06-2018 alle 16:51.
Old 22-06-2018, 17:12   #3108
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
stasera passo alla wind, ma cmq adesso quasi quasi compro una di queste:

https://www.ho-mobile.it/offer-1.htm...P_Offerta-6-99

alla fine dei 30GB non si paga e si blocca la navigazione faccio un restart e via al nuovo mese.....alla fine è la cosa migliore...devo solo vedere se vodafon prende bene da me...
...devo solo capire se si può utilizzare anche il 3g e non esclusivamente il 4g....

il reset è ottimo, 60gb vengono 14€, 90gb 21€. e se uno utilizza pochi gb può spendere qualcosa di meno. se si consuma oltre 100gb ovviamente c è molto di melgio.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:45   #3109
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Io ho ordinato una sim ho.
La utilizzerei insieme all' adsl, quando bisogna fare download pesanti e non si ha molto tempo ( svariate ore in adsl ) tramite lte in molto meno si ha il file scaricato. Ottima l' opzione reset.

Qualcuno ha nuove esperienze e test con campaniacom?
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:53   #3110
aspide78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
La utilizzerei insieme all' adsl, quando bisogna fare download pesanti e non si ha molto tempo ( svariate ore in adsl ) tramite lte in molto meno si ha il file scaricato. Ottima l' opzione reset.

Qualcuno ha nuove esperienze e test con campaniacom?
Sai se ho più viaggiare anche su 3g?
Old 22-06-2018, 18:02   #3111
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Anch'io...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:08   #3112
aspide78
Senior Member

Anche se mi ingolosirebbe ancora icaro Unlimited.....cmq c'è ancora un po'di tempo per provare.....chi può posti gli speedtest di icaro Unlimited sia in 3g che 4g per favore....
Old 22-06-2018, 18:11   #3113
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ringrazio iliad che ha portato alla nascita di offerte del genere
ho. mobile logicamente va anche su 3g.
Benissimo per l' assenza di costi extra soglia.

A me capita tante volte che tornando la sera dal lavoro mi ritrovi a voler giocare su steam a battlefield e altri e puntualmente mi vedo costretto a scaricare GB di aggiornamenti e lasciar perdere e fare altro.
Con ho. a 7€ si hanno 30GB utilissimi a velocità lte ( 50-60mbit sono comunque molti ) per ogni occasione.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:42   #3114
aspide78
Senior Member

Il restart va da solo se sulla sim trova il credito?... oppure c'è bisogno di un'azione per forza manuale?
Old 22-06-2018, 22:24   #3115
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Il restart va da solo se sulla sim trova il credito?... oppure c'è bisogno di un'azione per forza manuale?
No, è il cliente che deve fare richiesta di restart
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 22:39   #3116
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Leggete questo articolo che riguarda il nuovo operatore ho: https://www.universofree.com/2018/06...le-anti-iliad/
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 02:21   #3117
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Leggete questo articolo che riguarda il nuovo operatore ho: https://www.universofree.com/2018/06...le-anti-iliad/
L'articolo sembra redatto sotto l'influsso del fanatismo iliad. Sulla questione del credito,magari può dare fastidio,e ci sta,ma sulle presunte "limitazioni" dei minuti e sms,la gente crede che siano un'esclusiva di ho,quando non sa che fino a pochi giorni fa aveva sottoscritto promozioni con le medesime clausole che,tra l'altro,servono solo come monito per ricordare un giusto uso personale ed evitare fenomeni di autoricarica per esempio. Io personalmente ringrazio iliad per aver smosso il mercato,ma credete davvero che tutti sono sporchi e cattivi e iliad è la compagnia santa e pura discesa dal cielo? Nel mercato contano gli utili e se avranno necessità,dubito che la stessa iliad si astenga dalle rimodulazioni. Il fanatismo è sempre deprecabile e aggiungo che naturalmente avrei fatto lo stesso ragionamento a parti alterni,figuriamoci poi io non ho attualmente nessuno di questi 2 nuovi gestori. Comunque non c'è un thread dedicato a ho? se si segue il ragionamento di iliad,nemmeno questa è una connessione quasi flat quindi è fuori posto.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 02:42   #3118
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
le condizioni dei minuti max pare siano stat emodificate, perchè vergognose e vessatorie. ho richiesto la sim vediamo se arriva in tempi decenti.

sulla velocità non mi farei troppi film, usa apn proprietario e max 60mega in solo 4g, niente 4g+, significa che si potrebbe andare anche molto piu piano rispetto vodafone, per la navigazione sicuramente la velocità sarà inferiore.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 09:24   #3119
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
le condizioni dei minuti max pare siano stat emodificate, perchè vergognose e vessatorie. ho richiesto la sim vediamo se arriva in tempi decenti.

sulla velocità non mi farei troppi film, usa apn proprietario e max 60mega in solo 4g, niente 4g+, significa che si potrebbe andare anche molto piu piano rispetto vodafone, per la navigazione sicuramente la velocità sarà inferiore.
Sono generiche clausole antifrode (le stesse identiche che trovi nei contratti Vodafone), per evitare l'abuso del servizio (e.g. compro 10 sim e ci faccio un call center / pubblicità massiva via SMS con 70€ al mese di spesa )

Quote:
L'articolo sembra redatto sotto l'influsso del fanatismo iliad.
UniversoFree è fortemente biased verso Iliad, è un blog nato apposta

Quote:
Sulla questione del credito,magari può dare fastidio,e ci sta,ma sulle presunte "limitazioni" dei minuti e sms,la gente crede che siano un'esclusiva di ho,quando non sa che fino a pochi giorni fa aveva sottoscritto promozioni con le medesime clausole che,tra l'altro,servono solo come monito per ricordare un giusto uso personale ed evitare fenomeni di autoricarica per esempio.
per l'appunto.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:58   #3120
aspide78
Senior Member

Novità su icaro mobile?.... qualche nuovo speedtest e opinione da chi l'ha attivata?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian