|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10522 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10523 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ragazzi scusate, la settimana prossima scadono i 30 giorni dall'invio del certificato nemesys entro i quali wind avrebbe dovuto mettere a posto la linea. Ovviamente dove abito tutti hanno ancora problemi con wind e la connessione è pessima, volevo quondi capire come effettuare migrazione a fastweb senza perdere il mio numero fisso e senza pagare penali. Grazie.
|
|
|
#10524 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10525 | |
|
Member
|
Quote:
Il fritz(quindi VDSL 17a) aggancia dai 90 ai 98 (appena attivato agganciavo sopra i 100), ma effettivamente dalle 11 di mattina fino all'1 di notte scende anche sotto il megabit negli speedtest.
|
|
|
|
#10526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10527 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Sostituzione modem per emergenze
Scusatemi se faccio una domanda OT, rispetto al contesto generale.
Avendo una dipendenza importante dalla connessione VOIP per telefono fisso e antifurto, per precauzione (visto che in caso di guasto, prima di una eventuale sostituzione del DVA-5592, potrebbero passare anche più di due settimane) non potendo permettermi un periodo così lungo di assenza della linea telefonica, ho proceduto all'ordine su Ebay di un Fritz 7490 nuovo brandizzato infostrada. Secondo voi quando all'arrivo procederò ad un test del suo funzionamento dovrebbe configurarsi da solo o dovrò procedere ad una configurazione manuale. Se qualcuno di voi ne ha esperienza diretta, può darmi qualche suggerimento? A scanso di equivoci, ho proceduto a recuperare la password del VOIP, seguendo le istruzioni in prima pagina.
|
|
|
#10528 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
"6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell'art.13 potrà decidere se pagare le residue anche in un'unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso." (secondo me manca un "oppure..." Nell'art. 13 si esplicita la possibilità di recedere "senza che venga richiesto alcun costo per il recesso."
|
|
|
|
|
|
|
#10530 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Si autoconfigura senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#10532 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
|
Quote:
Comunque sembrerebbero problemi di Mini-DSLAM saturo. A me risulta che Wind FTTC sia distribuita in Wholesale TIM (quindi cabinet TIM)...e anche Fastweb in molte zone è nella stesse condizioni. Quindi prima di cambiare accertati che Fastweb abbia un cabinet proprio, che praticamente deve essere attaccato a quello di TIM. Altrimenti potresti trovarti dopo il cambio nelle medesime condizioni. ciaux |
|
|
|
|
|
|
#10533 |
|
Member
|
Grazie molte Psyred per la tempestiva risposta.
Perfetto! Che tu sappia è necessario utilizzare la cavetteria in dotazione del 7490, o posso usare al volo il cavetto di linea fttc che uso per il 5592 anche nel Fritz?
|
|
|
#10534 |
|
|
Ragazzi domanda. Ma questo dlink 5592 che danno oramai a tutti va bene? Ho chiesto la sostituzione del mio zyxel al 99 percento mi arriva quello. Visto che forse cambiando canale al 5ghz non avverto più le disconnessioni che avevo prima....me lo tengo o lo cambio col più nuovo dlink? Ancora sono in tempo per scegliere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#10535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per approfondimenti ti consiglio di consultare il thread dedicato. |
|
|
|
|
|
|
#10536 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora dei consigli.
|
|
|
|
#10537 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni modo devo cambiare per forza, quindi volevo capire la procedura corretta per fare migrazione tramite nemesys.
|
|
|
|
#10538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Voip
Una volta con la password Voip in mano è possibile usarla ovunque? Tipo anche dal cellulare tramite app SIP?
|
|
|
#10539 |
|
Senior Member
|
Qualcuno è riuscito a capire del xche facendo la verifica del civico ora da disponibile la 100M mentre prima la 200M ?
|
|
|
|
|
|
#10540 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Sono finiti gli slot assegnati a wind.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

Il fritz(quindi VDSL 17a) aggancia dai 90 ai 98 (appena attivato agganciavo sopra i 100), ma effettivamente dalle 11 di mattina fino all'1 di notte scende anche sotto il megabit negli speedtest.