Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2018, 14:30   #10521
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
psss dilettanti.......
il mio record non lo batterete mai
attivata la linea di venerdi, banda piena 100.....
il mercoledi seguente, 5 giorni dopo, fanno lavori al cabinet, c'era un "avvio desaturazione" in corso, e zac, linea a 80.......

poi altre storie....una volta li ho beccati con il pozzetto telecom aperto che lavoravano e ovviamente mi sono fermato......stavano facendo un giunto dalla linea che serve me, per servire più case davanti
lavoro finito, e linea da 80 a 75....con lieve peggioramento di attenuazione anche.

questo per dire che sicuramente la diafonia è il peggior nemico.....ma non c'è solo quello.....quello che fanno la sotto lo sanno solo loro.....e l'operaio che viene anche se lo becchi non puoi dirgli di fare altrimenti, perchè aveva già in mano il progetto dall'alto, con il lavoro da fare.....(ovviamente mi sono steso piangendo sul pozzetto per non farglielo aprire )
quindi in sostanza, vuoi per diafonia, vuoi per altri motivi, non si può pretendere che la linea sia sempre uguale....
Si certamente è vero ma mentre qui è una questione fisica invece la diafonia agisce come un nemico invisibile e senza toccare i cavi.. (fisica nel senso fisicamente non della Fisica)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:03   #10522
.Gwynbleidd.
Junior Member

L'Avatar di .Gwynbleidd.

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da mystral Guarda i messaggi
https://www.pingplotter.com/manual/s...ratedpipe.html

i TEST sulle VDSL vanno SEMPRE fatti con GigaEthernet, mai con WIFI (specie se a 2,5 ghz)
Il test l'ho eseguito con PC collegato con cavo ethernet, anche la console è collegata in ethernet. Comunque ho impostato il QoS con priorità impostata su lunghezza pacchetto (dal manuale indicato come scelta migliore per il gaming). I valori della connessione come li vedete?
.Gwynbleidd. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:14   #10523
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi scusate, la settimana prossima scadono i 30 giorni dall'invio del certificato nemesys entro i quali wind avrebbe dovuto mettere a posto la linea. Ovviamente dove abito tutti hanno ancora problemi con wind e la connessione è pessima, volevo quondi capire come effettuare migrazione a fastweb senza perdere il mio numero fisso e senza pagare penali. Grazie.
Old 21-06-2018, 16:43   #10524
mystral
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, la settimana prossima scadono i 30 giorni dall'invio del certificato nemesys entro i quali wind avrebbe dovuto mettere a posto la linea. Ovviamente dove abito tutti hanno ancora problemi con wind e la connessione è pessima, volevo quondi capire come effettuare migrazione a fastweb senza perdere il mio numero fisso e senza pagare penali. Grazie.
per una VDSL la latenza è ottima.... che contratto hai e a quanti Mb sei attestato sul cabinet?
mystral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:43   #10525
91design
Member

Quote:
per una VDSL la latenza è ottima.... che contratto hai e a quanti Mb sei attestato sul cabinet?
Devo levare lo speedtest in firma Il fritz(quindi VDSL 17a) aggancia dai 90 ai 98 (appena attivato agganciavo sopra i 100), ma effettivamente dalle 11 di mattina fino all'1 di notte scende anche sotto il megabit negli speedtest.
Old 21-06-2018, 18:27   #10526
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Da quello che ho capito:
  • recesso anticipato per modifiche unilaterali del contratto: non paghi penali di uscita, ma le restanti rate sì (non sono una penale, e il modem l'hai acquistato! );
  • sotto al minimo garantito: temo idem con patate, ma felice di essere smentito
Quindi non paghi i 35 euro di disdetta, ma devi pagare le rate del modem? Quindi se rimodulano siamo al limite dello strozzinaggio È scritto da qualche parte?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:29   #10527
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
Sostituzione modem per emergenze

Scusatemi se faccio una domanda OT, rispetto al contesto generale.
Avendo una dipendenza importante dalla connessione VOIP per telefono fisso e antifurto, per precauzione (visto che in caso di guasto, prima di una eventuale sostituzione del DVA-5592, potrebbero passare anche più di due settimane) non potendo permettermi un periodo così lungo di assenza della linea telefonica, ho proceduto all'ordine su Ebay di un Fritz 7490 nuovo brandizzato infostrada.
Secondo voi quando all'arrivo procederò ad un test del suo funzionamento dovrebbe configurarsi da solo o dovrò procedere ad una configurazione manuale.
Se qualcuno di voi ne ha esperienza diretta, può darmi qualche suggerimento?
A scanso di equivoci, ho proceduto a recuperare la password del VOIP, seguendo le istruzioni in prima pagina.
Old 21-06-2018, 18:39   #10528
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Quindi non paghi i 35 euro di disdetta, ma devi pagare le rate del modem? Quindi se rimodulano siamo al limite dello strozzinaggio È scritto da qualche parte?
Se rimodulato restituisci il modem e non paghi nulla. Easy.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:56   #10529
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se rimodulato restituisci il modem e non paghi nulla. Easy.

Nelle mie CGC non è prevista l'opzione "restituisci il modem" (poi magari è un'opzione valida, ma non indicata):

"6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell'art.13 potrà decidere se pagare le residue anche in un'unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso."

(secondo me manca un "oppure..." )

Nell'art. 13 si esplicita la possibilità di recedere "senza che venga richiesto alcun costo per il recesso."

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:00   #10530
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nelle mie CGC non è prevista l'opzione "restituisci il modem" (poi magari è un'opzione valida, ma non indicata):

"6.4.3. Qualora il Cliente receda dal Contratto in seguito ad una proposta di modifica ai sensi dell'art.13 potrà decidere se pagare le residue anche in un'unica soluzione indicando tale scelta nella comunicazione di recesso."

(secondo me manca un "oppure..." )

Nell'art. 13 si esplicita la possibilità di recedere "senza che venga richiesto alcun costo per il recesso."

Clausola vessatoia...

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:11   #10531
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cabernet54 Guarda i messaggi
Scusatemi se faccio una domanda OT, rispetto al contesto generale.
Avendo una dipendenza importante dalla connessione VOIP per telefono fisso e antifurto, per precauzione (visto che in caso di guasto, prima di una eventuale sostituzione del DVA-5592, potrebbero passare anche più di due settimane) non potendo permettermi un periodo così lungo di assenza della linea telefonica, ho proceduto all'ordine su Ebay di un Fritz 7490 nuovo brandizzato infostrada.
Secondo voi quando all'arrivo procederò ad un test del suo funzionamento dovrebbe configurarsi da solo o dovrò procedere ad una configurazione manuale.
Se qualcuno di voi ne ha esperienza diretta, può darmi qualche suggerimento?
A scanso di equivoci, ho proceduto a recuperare la password del VOIP, seguendo le istruzioni in prima pagina.

Si autoconfigura senza problemi.
Old 21-06-2018, 20:41   #10532
mystral
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Settimo Torinese(TO)
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Devo levare lo speedtest in firma Il fritz(quindi VDSL 17a) aggancia dai 90 ai 98 (appena attivato agganciavo sopra i 100), ma effettivamente dalle 11 di mattina fino all'1 di notte scende anche sotto il megabit negli speedtest.
non mi sono accorto che fosse in firma,
Comunque sembrerebbero problemi di Mini-DSLAM saturo.
A me risulta che Wind FTTC sia distribuita in Wholesale TIM (quindi cabinet TIM)...e anche Fastweb in molte zone è nella stesse condizioni. Quindi prima di cambiare accertati che Fastweb abbia un cabinet proprio, che praticamente deve essere attaccato a quello di TIM. Altrimenti potresti trovarti dopo il cambio nelle medesime condizioni.
ciaux
mystral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:05   #10533
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si autoconfigura senza problemi.
Grazie molte Psyred per la tempestiva risposta.
Perfetto!
Che tu sappia è necessario utilizzare la cavetteria in dotazione del 7490, o posso usare al volo il cavetto di linea fttc che uso per il 5592 anche nel Fritz?
Old 21-06-2018, 21:55   #10534
vittorio130881

Ragazzi domanda. Ma questo dlink 5592 che danno oramai a tutti va bene? Ho chiesto la sostituzione del mio zyxel al 99 percento mi arriva quello. Visto che forse cambiando canale al 5ghz non avverto più le disconnessioni che avevo prima....me lo tengo o lo cambio col più nuovo dlink? Ancora sono in tempo per scegliere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:12   #10535
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cabernet54 Guarda i messaggi
Grazie molte Psyred per la tempestiva risposta.
Perfetto!
Che tu sappia è necessario utilizzare la cavetteria in dotazione del 7490, o posso usare al volo il cavetto di linea fttc che uso per il 5592 anche nel Fritz?
Il 7490 ha una porta DSL rj45, io ti consiglio di usare il cavo a Y in dotazione (1 plug rj45, 2 plug rj11).

Per approfondimenti ti consiglio di consultare il thread dedicato.
Old 21-06-2018, 22:17   #10536
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il 7490 ha una porta DSL rj45, io ti consiglio di usare il cavo a Y in dotazione (1 plug rj45, 2 plug rj11).

Per approfondimenti ti consiglio di consultare il thread dedicato.
Ottimo!

Grazie ancora dei consigli.
Old 21-06-2018, 23:26   #10537
91design
Member

Quote:
non mi sono accorto che fosse in firma,
Comunque sembrerebbero problemi di Mini-DSLAM saturo.
A me risulta che Wind FTTC sia distribuita in Wholesale TIM (quindi cabinet TIM)...e anche Fastweb in molte zone è nella stesse condizioni. Quindi prima di cambiare accertati che Fastweb abbia un cabinet proprio, che praticamente deve essere attaccato a quello di TIM. Altrimenti potresti trovarti dopo il cambio nelle medesime condizioni.
ciaux
A me avevano detto che probabilmente Wind non aveva aggiornato i kit Vula e quindi era questo il problema, infatto che io sappia nella mia zona solo wind ha problemi.
In ogni modo devo cambiare per forza, quindi volevo capire la procedura corretta per fare migrazione tramite nemesys.
Old 22-06-2018, 09:31   #10538
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Voip

Una volta con la password Voip in mano è possibile usarla ovunque? Tipo anche dal cellulare tramite app SIP?
Old 22-06-2018, 09:49   #10539
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Qualcuno è riuscito a capire del xche facendo la verifica del civico ora da disponibile la 100M mentre prima la 200M ?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 12:34   #10540
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Iscritto dal: Jan 2016
Sono finiti gli slot assegnati a wind.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian