|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Nel mio caso è stato così per due numeri . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
|
Quote:
A me sembra strano però che una volta attivata la sim ti dica solo "sim attiva", senza un messaggio o una mail di conferma dell'inizio del processo di portabilità. Anche a voi è andata uguale? Non vorrei che ci fosse stato qualche problema perchè su internet leggevo che dovrebbe arrivare una mail di conferma di inizio del processo di portabilità dopo l'attivazione della sim. |
|
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: iLambrate
|
Quote:
Ma non è un problema, mo' ti spiego: il mio piano dati attuale va tutto in roaming e non solo 2 GB. Quindi in caso di permanenza all'estero ripetuta per più giorni, anche se ho meno GB li posso sfruttare tutti. Da qui la domanda a chi magari conosce già cosa hanno fatto in Francia, se per caso hanno proposto un piano solo dati economico, magari tutto sfruttabile in roaming.
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ragazzi sono commosso, è arrivata la sim! (29/5 - 12/6)
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Utente sospeso
|
Cmq stamattina funziona anche skygo
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#808 |
|
Utente sospeso
|
Commento di nexive sui ritardi https://www-mobileworld-it.cdn.amppr...ardi-181619%2F
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#809 | ||
|
Senior Member
|
Con nexive?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Iscritto.
Ciao a tutti, anch'io in attesa della consegna con Nexive., SIM ordinata il 1/6. Grazie per l'ottimo riepilogo della prima pagina. Mi permetto solo una nota: "- 2GB in 4G (all'estero)" non dovrebbe essere "(in Europa)"?
|
|
|
#812 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Paesi inclusi in roaming Germania Antille francesi Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Spagna Estonia Francia Finlandia Gibilterra Grecia Guyana francese Ungheria Irlanda Islanda Lettonia Liechtenstein Lituania Lussemburgo Malta Mayotte Norvegia Paesi Bassi Polonia Portogallo Repubblica Ceca Riunione Romania Regno Unito Saint-Pierre e Miquelon Slovacchia Slovenia Svezia
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
Raga ma passare da Tim, il tempo per il passaggio son due giorni o 3? Perché oggi son 2 giorni. Ma si può passare in un qualsiasi orario della giornata?
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Utente sospeso
|
a me sia da vodafone che da 3 il passaggio è avvenuto la mattina del secondo giorno lavorativo
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Utente sospeso
|
quella vodafone mi sono svegliato alle 7 che già era stato portato il numero, quello 3 non saprei perchè è di mio padre ma mi ha chiamato verso le 9 (sempre di mattina) per dirmi che non aveva più segnale sulla 3
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Boh, io scheda attivata il 5 (presa da simbox), mail della portabilità arrivata il 7 ma ad oggi niente portabilità... All inizio mi avevano detto che si sarebbe concretizzata lunedì, poi martedì ed oggi mi dicono domani... Non sarebbe un problema ma il 15 mi scatta la mensilità del "vecchio" operatore
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Utente sospeso
|
io le ho prese entrambe sul sito con riconoscimento via corriere
|
|
|
#820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
AGGIORNAMENTO 2 Così qualcuno non si legge tutto:
Acquistata sim il 29/05 ( giorno del lancio) con verifica con video e quindi messa in spedizione con nexive , cioè con posta normale ma con numero di tracciabilita che non è tracciabile il 31 ( fittizio), presa in accettazione da nexive e quindi partita il 5/06, arrivata la mattina dell’8, messa nella buca delle lettere e subito attivata. Appena attivata dopo un paio d’ore circa, mi è arrivata una mail per la portabilità ( nessun messaggio) e oggi dopo giusto 48 ore lavorative, passaggio effettuato senza problemi da Vodafone a Iliad. Il tutto per due schede tutte con le stesse date e le stesse tempistiche. Per il credito in una non avevo nulla ( 5 centesimi) nell’altra poco più di due euro, che ancora non vengono accreditati, sicuramente ci vorranno più giorni, e seguirà un altro aggiornamento. Adesso veniamo al dettaglo TECNICO: velocità, naturalmente molto più basse di Vodafone, era palese, sia in 3G che in 4G, (stiamo dell’ordine della metà della velocità che avevo prima con Vodafone, in tutte le zone ) però ho notato che comunque anche in 3G la velocità è buona, probabilmente é data dal fatto che la rete non è satura come quella della Vodafone. IP italiano quindi nessun problema di geoblocking. Configurazione apn compreso di hotspot, tutto in automatico, fatto aggiornamento operatore da lte a 4g, ho fatto per precauzione un riavvio e tutto ok. Il tutto su iPhone X e iPhone 7 Plus e zona Foggia Spero che serva a qualcuno questo riepilogo completo. Ultima modifica di giangio27 : 12-06-2018 alle 10:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.