Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2018, 10:37   #2681
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@awemo

A me risulta che quando vuoi salvare la configurazione si apre una fienstra che ti chiede dove vuoi salvare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:08   #2682
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato il wifi a volte è senza connettivita, lo smartphone stesso mi dice connesso al wifi ma senza connessione internet per poi riprendere a navigare. Sono l'unico con questo problema?
Sono l''unico con questa anomalia?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:28   #2683
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
buongiorno... non trovo la dir dove vengono salvate le configurazioni... per il ripristino mi apre la finestra da dove prendere, per salvare, no e non è la stessa dir...

sapete dove?
grazie
Dipende da come è configurato il tuo browser, verifica dove salva i file scaricati di default.
Old 06-06-2018, 12:01   #2684
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
E' possibile tramite script nella pagina di configurazione del router bloccare gli ad- pubblicità tipo adblock? cosi da non doverlo installare su ciascun dispositivo ma avere un blocco a monte?
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:15   #2685
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
ciao
dopo l'aggiornamento il modem spesso non mi vede i dispostivi, connessione instabile e velocità minore. Ho effettuato il downgrade ma il problema persiste.Ho anche rieseguito upgrade senza risultato. Eseguito il reset piu volte ma niente. Continue disconnessioni dai dispositivi. Addirittura spesso la 5ghz rnon è visibile. Ho modificato la regione, effettuato tutte le prove del caso , niente di fatto.

Secondo voi quale può essere il problema?
grazie!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:17   #2686
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
DGA4130 sbloccato su linea Infostrada

Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
@bancodeipugni
Grazie della risposta. Se ho un po' di tempo seguo il consiglio di bovirus e magari apro un thread sul modding. Magari si possono raccogliere li un po' di informazioni su configurazioni un po' avanzate.

Qualcuno ha provato a collegare il modem senza alcuna configurazione alla presa telefonica quando ancora c'è il servizio di tim? Mi aspetto che il link vdsl vada su (così da vedere quanto aggancia) e poi non riesca a far partire la sessione internet in quanto non riesce a contattare il server acs. In questo modo potrò confrontare almeno la velocità di aggancio che avrò in seguito con le impostazioni di windhome.
Sbaglio?
LionHe
Ciao lionhe, io ho fatto l'inverso e ti posso dire che il 4130 aggancia più alto di 2-3 mega su linea Infostrada. Funziona tutto, solo per la Blacklist ho richiesto l'intervento di @puandr.
Approvo l'apertura di un thread sul modding del DVA-5592. Io sono assolutamente per il "Modem libero"
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:27   #2687
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@spaceuniversal

Non è possibile instalalre nel modem script per blocco pubblicità.

@lionhe
@capo.punto

Come da indicazione nei primi post questo thread si occupa esclusivamente di questo modem e e non di confronti tra modem per cui esistono thread dedicati.

Secondo me non ha inoltre senso fare comparazioni di di questo tipo perchè le variabili in gioco sono tante e diverse da utente a utente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:22   #2688
akira.fudo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
prova a vedere a che velocità ti si collega in wifi, centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > vai sulla scheda wifi e cliccaci sopra due volte

può essere che ti si colleghi massimo a 54mbit ed è per questo che hai valori della metà rispetto alla lan
Ciao,
grazie per la risposta.
Ho fatto come scrivi e mi fornisce velocità 72MB.
Se faccio speedtest arrivo però a 40MB.
Sono a 2 metri dal modem

Mi ha appena chiamato il tecnico TIM a seguito di un guasto alla mia cabina che mi impediva lunedi di navigare (pensate che quando ho chiamato il numero dell'assisteza di wind l'operatore mi ha detto che il guasto non era alla linea o al modem, ma a tutti i miei dispositivi: PC, tablet, telefoni e console varie. Era convinto al 1000% che tutto si fosse guastato dalla sera prima alla mattina). Ho fatto una piccola domanda, non so se dico cose per voi scontate o superflue, e mi ha risposto che sebbene sia una 200 è normale avere a casa circa 120 MB con poi un valore reale ulteriormente ridotto di circa 12%. Da questa informazione si deduce, e il tecnico ha confermato, che in casa dovrei avere un 105MB circa. Purtroppo nella realtà sono a 90 con la lan e 40 con wifi.
Il cellulare invece indica valori congrui a quanto detto. Come mai?

Ho attivato la funzione che permette di sfruttare sia 2.4 che 5.0, ma il pc non lo accetta e quindi su tale dispositivo l'ho dovuto disattivare.
E' meglio impostare IP fisso e dns di google oppure usare la funzione dhcp del modem?

C'è, che voi sappiate e che io ancora non ho letto sul 3d, qualche impostazione che va fatta a codesto modem?
Grazie mille a tutti e buona giornata

Ultima modifica di akira.fudo : 06-06-2018 alle 13:26.
akira.fudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:25   #2689
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nelle condizioni generali di contratto (al tempo della mia attivazione) c'è scritto:
6.4.4. Tutti i Prodotti saranno venduti con riserva di proprietà a favore di WIND fino all’integrale pagamento del prezzo, ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile.

Però appunto, non parlo né legalese né draconico, quindi può voler dire tutto e il contrario di tutto

(Edit: ...e stiamo andando molto probabilmente OT)
Si, vero... Ho controllato ed è ancora così.
Bel sistema del piffero... è tuo, ma non ancora veramente tuo... anche se comunque devi pagarlo... un sistema per tenerti legato comunque un tot di anni, e con la "minaccia" dell'eventuale rata finale
Se si guasta entro i 2 anni, (spero) ci saranno le garanzie di legge, ma dopo... mentre devi ancora pagarlo ? ! ? Chi ne risponde ? Loro perchè non lo hai ancora pagato e non è ancora veramente tuo ? ! ?
Sarei curioso di saperlo... anzi, meglio di no... immagino la risposta...

Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
@Prof. Nerpiolini
ti ripondo alla domanda 1, dato che alla 2 personalmente sto smanettando... si, puoi avere due linee telefoniche diverse con due numeri diversi (spero di aver capito bene)
devi create una nuova linea nel menu linee voip e scegliere nel passo 1 nuovo profilo.. cosi facendo al secondo passo ti chiede qualui sono i parametri del registar ecc; al terzo infine ti chiede i parametri della linea (numero telefonico e password) al quarto ricontrolli che è tutto ok e hai finito XD
per la seconda porta telefoni si abilita con la spunta modificando la linea wind...
Intanto grazie per la risposta.

Comunque non è proprio quello che intendevo. Non credo sia possibile avere 2 telefoni separati con 2 numerazioni diverse.
Quello che intendevo è quello che ho trovato col FW del 2018, cioè:
Le 2 porte "FXS1" & "FXS2" entrambe funzionanti, sullo stesso numero, ma indipendenti. Mentre con una linea telefoni a qualcuno, con l'altra linea puoi telefonare contemporaneamente a qualcun altro.

Mentre adesso, con FW del 2017, ho attivo solo la porta "FXS1" (e ovviamente con un solo telefono usabile per volta) anche se risulta attivato per entrambe "FXS1" & "FXS2".
"FXS2" è sostanzialmente muto.
Se provo ad abilitarlo (con spunta & configurazioni varie) mi rimane sempre muto e in più mi segna Errore il led VoIP in "arancio".

Spero di essere stato un pò più chiaro e specifico

Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
Ciao, era una parola buttata li, ne ironia ne paranoia. Qualche settimana prima di te ho chiesto informazioni su come bloccare questa "telegestione" e se fosse possibile disattivare il tr069 propio perche odio questo genere di gestione tacita senza consenso. Devi ammettere che gl esempi che hai fatto sono un po estremi, affidarsi a prodotti del genere è da superficiali cmq sono d'accordo con te.

tornando in tema sto vautando di tornare al firmware 2017. Ho un backup della configurazione, spero di riuscirci
Ciao.
NP, ne ho lette di tutti i generi per i forum e non capivo se era sottile ironia o no.
Riguardo agli esempi non credo di essere stato "un pò estremo", anzi... direi parecchio "banale"... sono rimasto "sul generico" apposta, ti assicuro che ne esistono di peggiori e più "strane".
Ma se non riesci nemmeno immaginarle vuol dire che hai una vita sostanzialmente "abbastanza tranquilla" e sono molto contento per te.

Non condivido che affidarsi a prodotti del genere sia da superficiali, semplicemente è una questione di soldi. O così o niente, e impari ad arrangiarti col poco che hai a disposizione e con le info che riesci a trovare. Poi, nel dubbio, vale sempre il "principio di precauzione" (trattarli come fossero insicuri e/o buggati anche se non sei sicuro lo siano veramente e comunque NON affidare le tue cose più personali ad oggetti di cui non sei PIU' che sicuro )
Poi, sinceramente, io non mi fiderei nemmeno dei prodotti più costosi e blasonati... vedi le "rogne" di facebook, tanto per fare un esempio.
Non vorrei andare troppo OT.

Per come la vedo io e per la mia minima esperienza (NON ancora x il WiFi), solo per il VoIP e la rete via cavo, a livello di prestazioni il FW del 2017 mi va tanto quanto quello ultimo del 2018... ma senza tutte le limitazioni del caso (telnet castrato e TR069 obbligato [al momento]) e rimango sicuramente con questo.
Se un domani dovesse cambiare qualcosa (aggiunte veramente interessanti o problemi di settare il VoIP eventualmente cambiato) ci penserò su.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:28   #2690
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Wow... ma quanto sei permaloso...
Io HO risposto in maniera gentile e cordiale e non ho mai "preteso" risposte... casomai ho solo fatto notare "incongruenze" tra quanto dichiarato e quanto effettivamente esposto.
Poi, ovviamente, ognuno ha il diritto di comportarsi come crede se questo non viola il regolamento del forum.

Vedo, dove è il caso, di rispondere nello specifico.

Quote:
Perchè? Vuoi il motivo più semplice che riguarda il 99,9% degli utenti?

Metti che wind/3 cambia dei parametri per il Voip (alias del dominio voip, parametri di fonia, etc..) o di connessione anche solo a seguito di un aggiornamento firmware lato dslam (l'armadio in strada per intenderci) ... tu disabiliti il tr069 (solo per non farti aggiornare il firmware) e non riceveresti alcun aggiornamento silente dall'operatore (come fà d'altra parte Vodafone con le station di notte a macchie e progressivamente per zona)

Sai la prima cosa che faresti tu e il 99,9% degli utenti qual'è? venire qui a chiedere aiuto perchè non ti funziona il Voip o la connessione, imprecando magari contro l'operatore e forse forse non ti ricorderesti neanche di aver disabilitato il tr069
[cut]
Beh... Come per qualunque altra modifica proposta/esposta in questo forum.
Intanto ognuno che la effettua deve essere consapevole che la fa a suo rischio e pericolo, come tutto quello che si legge in internet, daltronde. E' una vecchia storia, come quella di guardare sempre a destra e a sinistra prima di attraversare la strada anche se sei sulle striscie e hai la precedenza... o no ? ! ?
Se non sei sicuro di questo e ti fai questi problemi, perchè non lo specifichi all'inizio o alla fine dei tuoi interventi che non fornisci nessun tipo di servizio assistenza/garanzia ? ! ?

Poi mi sembra che sia proprio questo il posto dove uno viene e chiede... è un forum, no ? ! ?
Se dopo alcune modifiche trovate su questo forum uno si trova male, o sopraggiungono cambiamenti di sorta... vuoi dire che ritornerà qua a chiedere e gli sarà risposto di nuovo... come tutti, come sempre e come in tutti i forum di aiuto seri... no ? ! ?
Qual'è il problema...

Queste tue affermazioni, secondo me, non hanno proprio senso...

Quote:
Questo è uno dei motivi che potrei elencarti

Il firmware di Maggio è stabile e funzionale, una volta recuperate le password voip (se sono davvero necessarie) e se non si hanno esigenze particolari di vpn, non serve a niente tenere il 2017, il discorso era differente per il firmware di Gennaio
Peccato che il telnet è castrato e non ti fa sbloccare le pagine "nascoste", alcune anche molto utili a molti utenti (che già questo concetto di suo è demenziale, per come la vedo io... ) e chi ti da l'assicurazione che il prossimo FW (installato a soprpresa d'ufficio perchè il TR069 è attivato e bloccato/nascosto) non sia buggato e/o scarso peggio di questo ultimo ? ! ?
O che levi qualcosa di importante perchè @ Wind/3 sfagiola così ? ! ?

E, comunque, NON tutti gli utenti gradiscono gli aggiornamenti automatici obbligati !
Perchè non aiutare anche questi ? ! ?

Quote:
Ci sono altre cose che non ho/abbiamo pubblicato e penso che nessuno debba dartene conto

Non vengono pubblicate tutte le cose per evitare che l'operatore tappi tutti i buchi che al 99,9% degli utenti non serve e al momento anche l'ultimo fw ha buchi proprio su quel tr069 (ma uno grande come una casa che è ancora lì per fortuna)
Ecco...
Questo lo capisco e (in parte) lo condivido !
Ma bastava scrivere questo, no, senza tante altre menate ? ! ?
Che comunque, per quanto riguarda la procedura di sblocco della pagina del TR069 col "ritorno" al FW del 2017 è già pubblica perchè (per fortuna) l'ho letta sul forum "dlink-forum.info" dove, evidentemente, non si fanno di questi "problemi".
Perciò "nascondere" questa informazione non ha proprio senso.

Ribadisco che sul altro bug del TR069 capisco la necessità di "riservatezza"... ma non trattandosi di "segreti militari"... tutta sta "riservatezza" mi lascia un pò perplesso.
Poi, ripeto, ognuno ha il diritto di comportarsi come meglio crede nel rispetto del regolamento del forum.
Come anche disquisire e esprimere il proprio dissenso a opinioni e azioni se espresso (questo dissenso) nel rispetto del regolamento e della buona educazione... credo... e non mi sembra di aver violato nessuna delle 2 condizioni.
Se l'ho fatto, ti assicuro che non era mia intenzione e mi dispiace... e se me lo dimostri ti chiedo pure scusa.

Quote:
sul tuo punto 2) e la tribolazione del downgrade e recupero credenziali, se solo avessi usato il tasto cerca nel topic o letto 2/3 pagine indietro QUI, avresti fatto tutto in 5 minuti

Pensa è tutto lì e non ho ancora avuto il tempo in questi 2 giorni di modificare il terzo post in prima pagina e quando ho tempo aggiungerò anche questa procedura con i crediti a MaseTheSage
Quel intervento l'ho letto bene ed è stata proprio fonte di "guida" a quello che ho fatto... ed è proprio a quello che mi riferivo quando ho scritto che non era proprio chiaro.
Poi, tutto il resto manca... il telnet castrato, la pagina del TR069 da abilitare x disabilitare il servizio, e inserire i dati per il VoIP nel FW2017. Questo me lo sono ricavato da solo per altre vie... nel tuo intervento citato non è presente... e in prima pagina lo nascondi palesemente...

Quote:
Per il resto, se permetti, cerca di usare dei toni appropriati e rispettosi se vuoi essere risposto e porti con persone che non ti devono delle risposte e non conosci, i tuoi toni delle critiche costruttive potrebbero non essere lette come tali e a proposito lascio volenterosi per fare i "fighi" ed aiutarti se hai altre domande .. anzi guarda, ci sono dei fantastici video su youtube di qualche "figo" che copia e incollano quello che tutti qui hanno contribuito a scrivere
Guarda... In parte ti ho già risposto all'inizio.
Ma nello specifico:
1)
Secondo te, uno che scrive in un 3AD dove è palese che è di "divulgazione pubblica" e serve per aiutare gli altri (cioè quelli che NON sono "esperti" dell'argomento specifico), se non spiega bene e papale papale a cosa serve ? ! ?
E quando fa tutto un elenco di cose che sarebbero possibili "da sbloccare" ma ne spiaga solo un paio e ne "nasconde dichiaratamente" una tra le più importanti... lasciando intendere agli altri "esperti" del forum che comunque LUI la sa ma la nasconde ? ! ?
Non so, vedi tu.
2)
Appunto, poi, arrivano alcuni utenti... che evidentemente hanno capito che c'è "roba da sbloccare" ma non è tutta ben spiegata, a citare alcuni link su Youtube dove qualcuno s'è presa la briga di copiare il lavoro altrui ma spiegarlo meglio e spiegarlo tutto...
No ? ! ?
Certo... condivido che lui ha sbagliato a copiare e non citare le fonti... ma il lavoro che ha fatto e il fatto che venga citato come "informazioni meglio esposte/più semplici" forse è un sintomo di un "potenziale problema" all'origine prima di queste "informazioni ? ! ?
Tu che dici.

Credo di essere stato più che pacato ed educato nel esprimere la mia opinione contraria alle tue (secondo me sbagliate) rimostranze...

P.S.
Più "costruttivo" di così si muore...

Quote:
ps: per tua informazione, il 5592 non è di tua proprietà fin quando non hai pagato l'ultima rata prevista dalle condizioni economiche a cui hai aderito, non è ancora obbligatorio per legge il modem libero, se ne volevi usare uno con credenziali in chiaro, dovevi informarti prima di aver scelto wind/3 o Vodafone o Tim e scegliere diversamente una soluzione Vula
Sulla proprietà hai ragione, come ho già risposto ad altri che hanno evidenziato la clausola specifica delle "Condizioni Generali Contratto".
Sul "modem libero" spero si risolva a breve, anche se temo aggireranno anche questa in qualche altra maniera come sempre.
Sulle "credenziali in chiaro" non ci ho nemmeno pensato, mai avuta la fibra e il VoIP prima, (col l'ADSL avevo il mio modem, le credenziali erano palesi e in chiaro e le gestivo, nel rispetto delle condizioni di contratto, come meglio credevo)... e sono venuto qua apposta... sempre che sia veramente un forum di aiuto a chi "non è esperto" dell'argomento...
E comunque... io SONO in VULA su apparecchiature TIM... come mi sembra la maggior parte degli utenti al momento in Italia...

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 06-06-2018 alle 14:36.
Old 06-06-2018, 15:12   #2691
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
[cut]
il secondo link non esiste più
[cut]
E' stato sbagliato il link... c'è una parentesi e un interrogativo in più...

Il link "pulito" è questo.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 06-06-2018 alle 15:16.
Old 06-06-2018, 15:28   #2692
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Esiste un registro chiamate?
Old 06-06-2018, 15:37   #2693
mzgoldrake
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti !!!!

Sono nuovo del forum, appena attivata Fibra 100 WindHome...

Gentilmente qualcuno può aiutarmi ?

Sto installando un pò di Domotica in casa con GoogleHome...

Come si fà con questo Modem a dare la Priorità ai dispositivi ?

Provengo da un FritzBox e lì era molto semplice...

Grazie...
mzgoldrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:49   #2694
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Esiste un registro chiamate?
Lo trovi a questo link: http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings&sid=1
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 17:05   #2695
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Non mi fa cambiare regione

Buonasera ragazzi,

io non riesco a cambiare la località geografica del wifi, quando digito webgui mi da unknown command. Uso putty in modalità telnet

configure
management
webgui
uipage dboard/settings/netif/wradio/reg
permissions 2221
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 17:20   #2696
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Grazie
Old 06-06-2018, 17:51   #2697
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,

io non riesco a cambiare la località geografica del wifi, quando digito webgui mi da unknown command. Uso putty in modalità telnet

configure
management
webgui
uipage dboard/settings/netif/wradio/reg
permissions 2221
che firmware stai usando? quello di maggio? se si devi per forza o caricare una configurazione del 2017 per riabilitare la webgui o fare il downgrade al 2017 per interagire con la webgui, mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Credo di essere stato più che pacato ed educato nel esprimere la mia opinione contraria alle tue (secondo me sbagliate) rimostranze...
fai un pò come ti pare, ma spero che tu abbia finito con l'off topic completamente fuori luogo e inutile al topic, questa non è una chat dove prendi, fai considerazioni personali sugli utenti sul loro operato etc. con papiri (che evito di perdere tempo a leggere) o hai richieste specifiche e le scrivi senza tutta (cit.) menata o non è una chat

le cose già scritte sono esaustive per tutte le esigenze, se hai problematiche mirate le scrivi e se qualcuno avrà voglia di risponderti gli lascio ben volentieri la palla, tranquillo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 17:55   #2698
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
raga come posso risolvere il problema? il wifi perde connettivita per poi riprenderla, come se ci sono problemi di nat sul wifi cioe il wifi c'è ma non mi da connessione internet per poi riprendersi

ho disattivato il 5ghz cambiato anche il nome ssid ma ho sempre questo problema da quando si è aggiornato. Ho anche resettato

Ultima modifica di erasmo86 : 06-06-2018 alle 17:58.
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 18:40   #2699
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
che firmware stai usando? quello di maggio? se si devi per forza o caricare una configurazione del 2017 per riabilitare la webgui o fare il downgrade al 2017 per interagire con la webgui, mi dispiace

fai un pò come ti pare, ma spero che tu abbia finito con l'off topic completamente fuori luogo e inutile al topic, questa non è una chat dove prendi, fai considerazioni personali sugli utenti sul loro operato etc. con papiri (che evito di perdere tempo a leggere) o hai richieste specifiche e le scrivi senza tutta (cit.) menata o non è una chat

le cose già scritte sono esaustive per tutte le esigenze, se hai problematiche mirate le scrivi e se qualcuno avrà voglia di risponderti gli lascio ben volentieri la palla, tranquillo
Ciao.redaky, si esatto ho il fw di maggio.
Cosa mi consigli? Di carica la config 2017 o fare il downgrade?
Dove la trovo la config?

PS: Se imposto potenza massima 100% nei 5 ghz, i dispositivi non si connettono piú, perché?
Io sto utilizzando lo stesso sssid e psw per afruttare il bearsharing, conviene cosi oppure fare la 2,4 e la 5ghz separate?
Grazie.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 20:36   #2700
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Pur sapendo che il confronto sarebbe stato assolutamente relativo e specifico al caso della mia particolare linea, ho fatto la prova di collegare il DVA-5592 (firmware in versione di fabbrica, ovvero del settembre 2017) sulla mia linea ancora TIM. Ebbene, l'aggancio è di 69Mb in download vs i 59/60Mb del DGA (le condizioni erano paragonabili, in quanto ho riconnesso il DGA poco dopo il DVA). Con mia grande sorpresa il modem è riuscito anche a tirar su una connessione internet e quindi potevo navigare (ovviamente non andava il telefono ma questo era atteso). Non ho fatto uno speedtest, né ho verificato la stabilità della linea nel tempo. Non ho avuto tempo di andare a vedere con che SNR aggancia usando l'accesso telnet: magari è un po' più aggressivo all'inizio e poi, dopo aver imparato come va la linea, si aggiusta su valori pù simili.

Sul DGA-4130 usavo i driver DSL della versione 1.0.4 del firmware.

In sintesi, dal punto di vista delle mie esigenze (che non includono per ora il wifi), finora il DVA-5992 si comporta come ( se non meglio) il tanto decantato DVA-4130 della Tim. Vedremo se questa impressione si confermerà con l'uso prolungato sotto la rete infostrada.

LionHe
perchè questo usa lo 042p che è uno di quelli più generosi di portante assieme al 042n del d7000
il dga seguendo la discussione infinita su github credo abbia il 042u
più si va avanti con la versione più si penalizza il throughput in favore di una migliore stabilità (per la latenza è da verificare)

Quote:
Per come la vedo io e per la mia minima esperienza (NON ancora x il WiFi), solo per il VoIP e la rete via cavo, a livello di prestazioni il FW del 2017 mi va tanto quanto quello ultimo del 2018...
per forza: è uguale
cambiano solo degli script di gestione: tante piccole modifiche e aggiustamenti
Quote:
ma senza tutte le limitazioni del caso (telnet castrato e TR069 obbligato [al momento]) e rimango sicuramente con questo.
Se un domani dovesse cambiare qualcosa (aggiunte veramente interessanti o problemi di settare il VoIP eventualmente cambiato) ci penserò su.
io invece non ci penso su: arrivato, acceso, disattivato tr069 al primo avvio...

Ultima modifica di bancodeipugni : 06-06-2018 alle 20:41.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian