|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2642 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#2643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Al di là delle basse visualizzazioni, la monetizzazione non è proprio attiva, infatti non c'è nessuna pubblicità. Detto questo, giustissimo citare le fonti. |
|
|
|
|
|
|
#2644 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2645 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Quote:
Nella seconda pagina del thread, a proposito della modifica del DNS senza perdere il VOIP viene riportato questo link: https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I Si tratta chiaramente dello stesso youtuber, quindi i casi sono 2: o è stato inserito casualmente, oppure è noto e apprezzato dai moderatori del forum. Mi attendo delle precisazioni in merito.
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO Ultima modifica di cabernet54 : 04-06-2018 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
@RedSky @simika77 pienamente d'accordo con voi!
io so solo che come me altri in questo e altri forum sono ATTIVI per fare prove, reset (per il configpopuli ne ho fatti 11) e applicare il proprio sapere per renderlo pubblico; non sono contro quella guida, sono contro chi l'ha realizzata per il modo con cui l'ha fatto; ho aperto la config 2017, nelle note c'era il copia incolla del mio commento, non ha neanche avuto l'ardire di modificarlo per motivare il rename. fine ot |
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se si riuscisse a fare una sostituzione di file mettendo un login convenzionale probabilmente si': attraverso le apps si dovrebbero poter installare delle cose ma non c'e' niente di supportato ufficialmente e non è detto che funzioni
|
|
|
#2648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2649 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Intanto scusa se rispondo solo ora ma proprio venerdì sul tardi mi hanno levato l'ADSL e il telefono e messo la Fibra... naturalmente nemmeno un misero SMS dalla Wind/3 e non ero preparato all'eventuanità.
Gran bel WE, senza rete né telefono con un modem nuovo e sconosciuto e senza la possibilità di approfondire alcunché ! ! ! (senza internet )»»» GRAZIE WIND/3 ! ! ! Scritto questo, rispondo subito a te: Io non so se sei sincero o ironico... in ogni caso: * - Se sei ironico Guarda che lo "spionaggio" non è solo "roba da fumetti" o da "scie chimiche", esiste veramente... e non parlo solo di spionaggio militare o industriale, con ste nuove (ed economiche) tecnologie non è difficile "spiare" il coniuge fedifrago, il socio truffaldino, ed esistono pure i genitori stro**i con la "mania del controllo" che spiano i figli... senza contare i "semplici ca**eggioni" che semplicemente si divertono sfruttando i bug o le backdoor delle apparecchiature fatte alla "pelle di segugio" (se non proprio appositamente). Giusto per esempio (che sono gli ultimi 2 casi in cui mi sono imbattuto personalmente) prova a cercare con Google "IPCam cinese backdoor" & "NOMU S10" e probabilmente ti si aprirà un "mondo nuovo". Benvenuto nelle "nuove tecnologie" * - Se NON sei ironico. No... sinceramente in questo caso pensavo solamente a semplici "topi da magazzino". Forse la spiegazione più realistica può essere questa: Quote:
In questo caso rimane la curiosità del perchè molti arrivano aperti sul fondo ? ! ? Poi, volevo fare un ENORME RINGRAZIAMENTO a tutti quelli che hanno contribuito a questo 3AD (e pure su "dlink-forum.info", ma non sono registrato per rispondere), che mi ha permesso di capire un pò questo modem e riportare tutto all'origine e recuperare la password della fonia. Solo 2 appunti a questo: 1) Ho letto giustamente che questo forum serve come aiuto a tutti gli utenti che hanno necessità di capire e "sistemarsi" questo modem... Però... Non me ne volere, ^RedSky^, Quote:
E' un forum di aiuto per chi non "smanetta" con ste cose, o una piazza dove "fare i fighi" con gli altri esperti "a chi ne sa di più" ? ! ? Secondo me, la procedura per disabilitare questo bast**do di tr069 doveva essere spiegata per filo e per segno, a "prova di utonto" e messa tra le prime righe con la raccomandazione di abilitarla appena registrata la linea VoIP. Ormai la procedura è più complessa, ma il principio rimane: E' una procedura da spiegare per bene, NON da nascondere ! In un forum di aiuto, ovviamente... se questo lo si vuole rendere tale. 2) Sono riuscito a recuperare la password del VoIP, ripristinare il FW del 2017 e avere ancora il Telnet + completo, ma... Ho dovuto tribolare non poco tra questo forum e l'altro che ho citato, visto che le informazioni sono sparpagliate, non sempre coerenti e spesso mancanti... Io mi ci raccapezzo anche, ma non so se l'utente qualunque, quello al quale (credo) dovrebbe essere rivolto il contenuto di questo forum, è in grado di farlo... salvo ritornare qua a chedere ancora spiegazioni... o a rinunciare proprio. Forse un riassunto completo e "papale, papale" almeno delle procedure principali non sarebbe male da rimettere in prima pagina. Scritto questo, che spero venga preso come "critica costruttiva" (quale voleva essere)... Arrivo al mio problema attuale: Come ± già descritto, mi hanno levato l'ADSL e piazzato la Fibra senza avvertire prima. Ovviamente ho dovuto collegare sto DVA-5592 e lasciare che faccia tutto da solo e si è aggiornato al ultimo FW. Ho inserito la "config populi" ( Al momento funziona tutto decentemente, salvo non mi funziona la seconda porta per i telefoni. Non che mi sia proprio indispensabile, se devo scegliere preferisco il telnet completo, ma se si potesse avere anche la seconda linea non sarebbe male. E (finalmente 1) Sarebbe possibile avere le 2 linee telefoniche indipendenti (come nel FW del 2018), mantenendo il FW del 2017 (col Telnet + completo e il TR069 disabilitato) ? 2) Qualcuno (e in questo forum ne ho letti parecchi) sarebbe in grado/disposto a illuminarmi con quale software/metodo sia possibile aprire, leggere (in modo umanamente comprensibile) e modificare questo FW ? Visto che non esistono versioni commerciali e visto che è venduto... cioè E' DI MIA PROPRIETA', non esiste che ci siano delle pagine bloccate e non raggiungibili se non dopo lunghe e complesse procedure (e FW vecchio) ! Scritto questo, una mia conclusione: RINGRAZIO ancora tutti quelli che si sono sbattuti per trovare come aggirare questi blocchi da parte di Wind/3, ma non credete che sia una cosa oltre la legalità ? Nessuno ritiene che sia il caso di vedere se si possa promuovere un qualche tipo di "class - action" dei consumatori contro Wind/3 obbligandola a fornire TUTTE le chiavi e gli accessi ad un prodotto che VENDE e NON affitta ? ! ? Lo farei anche io da privato se avessi i soldi per un avvocato serio... ma, purtroppo, non me lo posso permettere... ma tutta sta storia mi brucia parecchio ! A voi no ? ! ?
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 05-06-2018 alle 08:45. Motivo: alcune correzioni |
||
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Prof. Nerpiolini: non parlo legalese, ma credo che il dispositivo sia di Wind fino al pagamento dell'ultima rata.
Felice di essere smentito però.. qualcuno ne sa? |
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
@Prof. Nerpiolini
ti ripondo alla domanda 1, dato che alla 2 personalmente sto smanettando... si, puoi avere due linee telefoniche diverse con due numeri diversi (spero di aver capito bene) devi create una nuova linea nel menu linee voip e scegliere nel passo 1 nuovo profilo.. cosi facendo al secondo passo ti chiede qualui sono i parametri del registar ecc; al terzo infine ti chiede i parametri della linea (numero telefonico e password) al quarto ricontrolli che è tutto ok e hai finito XD per la seconda porta telefoni si abilita con la spunta modificando la linea wind... Ultima modifica di MaseTheSage : 05-06-2018 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#2652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
ma perchè dovrebbe essere di wind? c'è una vendita, c'è emissione di una fattura, che abbiamo deciso di pagare a rate. ma la proprietà si concretizza con la conclusione del contratto, non con il sistema di pagamento. Per es, in ambito aziendale, i pagamenti avvengono sempre a 30-60-90-120 gg data fattura......ma in linea di principio la proprietà è trasferita, il contratto si è concluso. Come quando prendi una casa col mutuo......la proprietà è tua da subito.....c'è un ipoteca, ma la casa è tua a meno che non ci sia scritto qualcosa di diverso nel contratto che non accettiamo......ripeto, non l'ho letto
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
6.4.4. Tutti i Prodotti saranno venduti con riserva di proprietà a favore di WIND fino all’integrale pagamento del prezzo, ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile. Però appunto, non parlo né legalese né draconico, quindi può voler dire tutto e il contrario di tutto ![]() (Edit: ...e stiamo andando molto probabilmente OT) Ultima modifica di Yramrag : 05-06-2018 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
da quando ho aggiornato il wifi a volte è senza connettivita, lo smartphone stesso mi dice connesso al wifi ma senza connessione internet per poi riprendere a navigare. Sono l'unico con questo problema?
|
|
|
|
|
|
#2655 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
tornando in tema sto vautando di tornare al firmware 2017. Ho un backup della configurazione, spero di riuscirci |
|
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Possono andare bene i packages OpenWRT per il DGA-4130 sul d-link5992?
Buongiorno a tutti,
sono in attesa di passare da Fibra TIM 200 a WindHome e mi sta per arrivare il modem d-link5592 (almeno credo, non lo ho ancora visto). Nell'attesa mi sono letto questo utile thread, in modo da essere preparato a ripristinare la mia configurazione attuale quando avverrà il passaggio. Colgo l'occasione per ringraziare voi utenti per la condivisione delle informazioni. Ho visto che verso febbraio qualche utente di questo thread (@redsky, @liladude e qualcun'altro) hanno provato a caricare pacchetti di openwrt ma senza successo. Non sono affatto un'esperto, ma mi domando se non sia possibile utilizzare i pacchetti che sono stati compilati per il DGA4130. In quel caso sono riusciti a procurarsi in qualche modo i sorgenti del kernel e hanno ricompilato chaos calmer (maggiori informazioni si trovano al post del forum https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77766.0.html) Da quanto capisco dalla lettura di quel thread, sono riusciti a far funzionare solo moduli che non usano direttamente il kernel (ad es. nano oppure transmission), perché i sorgenti a loro disposizione non sono completi. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno che ne sa più di me. LionHe |
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Buonasera ragazzi,
io non riesco a cambiare la località geografica del wifi, quando digito webgui mi da unknown command. Uso putty in modalità telnet configure management webgui uipage dboard/settings/netif/wradio/reg permissions 2221 |
|
|
|
|
|
#2658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli unici andati a buon fine (cioè che l'installazione sembra andata a buon fine ma che poi ci siano file dentro il router è un altro discorso) sono i pacchetti lede brcm63xx 2017 mips-mips32 (che tra l'altro non è l'architettura del router...) se crei un pacchetto .ipk con architettura all (cioè indifferenziato) da' errore ho provato a modificare uno dei pacchetti che si installavano copiandogli dentro un telnet preso da un altro router analogo mettendo come postinst di avviarlo ma ho verificato col comando top (ps non c'e' nei comandi) e non compare quindi non viene avviato (a questo punto non so neanche se viene copiato...) cmq anche il pacchetto per compilare i sorgenti è diverso: il 5592 non si sa cosa usa di preciso, sembra linaro uclibc 0.33.0.2 gcc boh, bisognerebbe trovare il modo di accedere a una console sbloccata tra l'altro la struttura del file system del firmware è parecchio diversa tra i 2... impossibile che i pacchetti pari pari anche se fosse vadano bene: questo dlink è pieno di script incasinati per qualsiasi cosa modificati opportunamente anche accedendo come root (se fosse possibile) si avrebbe la stessa console castrata di comandi, bisogna modificare login
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 05-06-2018 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#2659 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ciao a tutti,
anch'io sono passato a fibra e mi è arrivato codesto modem. Quali sono le cose importanti da fare? Sopra si parla di "config populi": che cos'è? sembra una cosa utile. Quando mi è arrivato era FW 2017 e andava meglio, in alto al collegamento della pagina mi dava velocita 199xxx mentre ora, dopo che si è aggiornato da solo al 5/4/18, mi da 121xxx. Ovviamente la velocità di utilizzo è diminuita. Cosa significa salvare la config 2018? Significa fare la copia del file di configurazione o fare salva configurazione? tornato al 2017 devo ripristinare quanto appena salvato, giusto? poi posso accedere e sbloccare con il 22221? Tutto questo serve a migliorare le prestazioni del dispositivo? Scusate, ma sono molto inesperto su questo mondo. Grazie a tutti PS: mio figlio mi sta uccidendo con il fatto che con il nuovo contratto e modem le console ora soffrano di lag. Credo che il problema sia legato al nat che risulta sempre limitato. Come si può risolvere questo problema? grazie |
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Buonasera ragazzi,
io non riesco a cambiare la località geografica del wifi, quando digito webgui mi da unknown command. Uso putty in modalità telnet configure management webgui uipage dboard/settings/netif/wradio/reg permissions 2221 Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

)