|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie della risposta.
Quote:
Avete anche verificato che non ci sono falle di sicurezza tipo quelle dei technicolor (tipo questa https://weaponizedautism.wordpress.c...tial-gateways/ oppure questa https://blog.superautomation.co.uk/2...chnicolor.html)? Se si', pur non avendo la possibilità di modificarlo in modo completo, forse mi posso ritenere un po' più al sicuro da eventuali intrusioni. Inoltre mi pare di aver capito che questo D-link sia tutto sommato abbastanza configurabile (io ho sbloccato il TG789vac v2 per abilitare le VLAN, che nel D-link mi sembra siano configurabili). Certo, più di qualcuno si lamenta dei driver wifi non proprio performanti, ma non mi pare che sui technicolor di TIM si potesse agire più di tanto. LionHe EDIT: Ho corretto il secondo URL Ultima modifica di lionhe : 06-06-2018 alle 16:14. Motivo: corretto url |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@lionhe
@bancodeipugni Per modifiche/discussioni sul mod del firmware credo convenga aprire un thread dedicato (come è stato fatto per lo Zyxel) vista la specifictà delle richieste e che per la maggior parte degli utenti di questo thread tali argomenti non sono usufruibili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Vuoi il motivo più semplice che riguarda il 99,9% degli utenti? ![]() Metti che wind/3 cambia dei parametri per il Voip (alias del dominio voip, parametri di fonia, etc..) o di connessione anche solo a seguito di un aggiornamento firmware lato dslam (l'armadio in strada per intenderci) ... tu disabiliti il tr069 (solo per non farti aggiornare il firmware) e non riceveresti alcun aggiornamento silente dall'operatore (come fà d'altra parte Vodafone con le station di notte a macchie e progressivamente per zona) Sai la prima cosa che faresti tu e il 99,9% degli utenti qual'è? venire qui a chiedere aiuto perchè non ti funziona il Voip o la connessione, imprecando magari contro l'operatore e forse forse non ti ricorderesti neanche di aver disabilitato il tr069 Stesso discorso per chi imposta manualmente l'ip del server Voip (pensando ingenuamente che ce ne sia solo uno) solo per impostare manualmente i dns di google o altri dns..... così appena quell'ip verrà dismesso per manutenzione o semplicemente cambiato "oddio l'operatore mi ha bloccato il voip, attentanto e gomblotto" Questo è uno dei motivi che potrei elencarti ![]() Il firmware di Maggio è stabile e funzionale, una volta recuperate le password voip (se sono davvero necessarie) e se non si hanno esigenze particolari di vpn, non serve a niente tenere il 2017, il discorso era differente per il firmware di Gennaio Quote:
Non vengono pubblicate tutte le cose per evitare che l'operatore tappi tutti i buchi che al 99,9% degli utenti non serve e al momento anche l'ultimo fw ha buchi proprio su quel tr069 (ma uno grande come una casa che è ancora lì per fortuna) sul tuo punto 2) e la tribolazione del downgrade e recupero credenziali, se solo avessi usato il tasto cerca nel topic o letto 2/3 pagine indietro QUI, avresti fatto tutto in 5 minuti Pensa è tutto lì e non ho ancora avuto il tempo in questi 2 giorni di modificare il terzo post in prima pagina e quando ho tempo aggiungerò anche questa procedura con i crediti a MaseTheSage Per il resto, se permetti, cerca di usare dei toni appropriati e rispettosi se vuoi essere risposto e porti con persone che non ti devono delle risposte e non conosci, i tuoi toni delle critiche costruttive potrebbero non essere lette come tali e a proposito lascio volenterosi per fare i "fighi" ed aiutarti se hai altre domande .. anzi guarda, ci sono dei fantastici video su youtube di qualche "figo" che copia e incollano quello che tutti qui hanno contribuito a scrivereps: per tua informazione, il 5592 non è di tua proprietà fin quando non hai pagato l'ultima rata prevista dalle condizioni economiche a cui hai aderito, non è ancora obbligatorio per legge il modem libero, se ne volevi usare uno con credenziali in chiaro, dovevi informarti prima di aver scelto wind/3 o Vodafone o Tim e scegliere diversamente una soluzione Vula
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 05-06-2018 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2665 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
ci sono 3 partizioni dei tag alla fine e all'inizio è il riuscire a ricomprimere senza i tool appositi il problema... Quote:
no, ma probabilmente non c'e' perchè kernel a parte il resto differisce parecchio nel documento fa sempre riferimento a partire da una sessione ssh root con console sbloccata: qui non siamo cosi' fortunati una modifica proposta post fa riguarda la configurazione stealth del firewall: bisogna modificare la regola di default sulle connessioni di rientro altro non è stato visto Quote:
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 05-06-2018 alle 18:56. |
|||
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Il DLink 5592 è mio (mio malgrado
al costo di 175 euro, ho la fattura. Se rispetto il vincono dei 4 anni (48 mesi) lo pago 96 euro (2 euro al mese) e mi abbonano la rata finale di 79 euro. Potrei anche rivenderlo... qualcuno lo vuole comprare???
|
|
|
#2667 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
ps tono scherzoso :P:P |
|
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Member
|
Collegare dva5592 su rete tim: controindicazioni?
@bancodeipugni
Grazie della risposta. Se ho un po' di tempo seguo il consiglio di bovirus e magari apro un thread sul modding. Magari si possono raccogliere li un po' di informazioni su configurazioni un po' avanzate. Qualcuno ha provato a collegare il modem senza alcuna configurazione alla presa telefonica quando ancora c'è il servizio di tim? Mi aspetto che il link vdsl vada su (così da vedere quanto aggancia) e poi non riesca a far partire la sessione internet in quanto non riesce a contattare il server acs. In questo modo potrò confrontare almeno la velocità di aggancio che avrò in seguito con le impostazioni di windhome. Sbaglio? LionHe |
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
lionhe: se trovi qualche novità in merito fa un fischio
|
|
|
|
#2671 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Buonasera ragazzi,
io non riesco a cambiare la località geografica del wifi, quando digito webgui mi da unknown command. Uso putty in modalità telnet configure management webgui uipage dboard/settings/netif/wradio/reg permissions 2221 |
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
in particolare mi interessa windows/android ! MasetheSage ma te con lo smartphone riesci a vedere la web gui del modem via 192.168.1.1 ? oppure solo tramite ddns? (esempio sei in 4g e ti colleghi alla tua vpn... )
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 | |
|
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad alcuni non và, io sinceramente ne uso una decentralizzata su un server dedicato e uso openvpn sul router in cascata (attivabile e disattivabile da remoto) per far andare o meno in vpn tutti i dispositivi a casa (senza la necessità di avere un client vpn su ogni dispositivo), rigenero la chiave ogni mese e pace io sono la persona meno indicata per aiutare sul 5592
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ciao a tutti,
sto cercando di imparare qualcosa dalle indicazioni riportate nella prima pagina e cercando, tempo permettendo, di leggere quello che scrivete. Ammetto che non è facile avvicinarsi così all'improvviso, soprattutto con pochissimo tempo a disposizione. Posso chiedere un'informazione? E' normale che la velocità di download da pc, provata con speedtest, sia meno della metà quando in wireless rispetto alla connessione lan? con il cellulare invece ottengo valori intorno ai 100MB. Ho sbagliato io qualcosa nel settaggio del modem? Il pc che uso è un notebook HP i7 del 2014, quindi non credo così obsoleto da avere un wifi tanto scarso. Potreste indirizzarmi eventualmente a cosa dare un occhio in modo da partire a studiare da li? Grazie a tutti e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere che ti si colleghi massimo a 54mbit ed è per questo che hai valori della metà rispetto alla lan
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Thread firmware mod
Aperto thread per discussione su mod firmware. Vedi primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Member
|
Velocità di aggancio del DVA-5592 vs DGA-4130
Pur sapendo che il confronto sarebbe stato assolutamente relativo e specifico al caso della mia particolare linea, ho fatto la prova di collegare il DVA-5592 (firmware in versione di fabbrica, ovvero del settembre 2017) sulla mia linea ancora TIM. Ebbene, l'aggancio è di 69Mb in download vs i 59/60Mb del DGA (le condizioni erano paragonabili, in quanto ho riconnesso il DGA poco dopo il DVA). Con mia grande sorpresa il modem è riuscito anche a tirar su una connessione internet e quindi potevo navigare (ovviamente non andava il telefono ma questo era atteso). Non ho fatto uno speedtest, né ho verificato la stabilità della linea nel tempo. Non ho avuto tempo di andare a vedere con che SNR aggancia usando l'accesso telnet: magari è un po' più aggressivo all'inizio e poi, dopo aver imparato come va la linea, si aggiusta su valori pù simili.
Sul DGA-4130 usavo i driver DSL della versione 1.0.4 del firmware. In sintesi, dal punto di vista delle mie esigenze (che non includono per ora il wifi), finora il DVA-5992 si comporta come ( se non meglio) il tanto decantato DVA-4130 della Tim. Vedremo se questa impressione si confermerà con l'uso prolungato sotto la rete infostrada. LionHe Ultima modifica di lionhe : 06-06-2018 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io non trovo da nessuna parte la pianificazione spegnimento
|
|
|
#2679 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
dato che il dfl era 10/100 e il 5592 tutto sommato si comporta bene (anche se non so i valori di troughput sulla vpn) ho deciso di lasciare lui.. anche se voglio mettere su un nuovo firewall comunque non uso la vpn da android, la uso solo da win e mac, e si, riesco ad accedere al router tramite la vpn |
|
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
buongiorno... non trovo la dir dove vengono salvate le configurazioni... per il ripristino mi apre la finestra da dove prendere, per salvare, no e non è la stessa dir...
sapete dove? grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

Vuoi il motivo più semplice che riguarda il 99,9% degli utenti? 
di qualche "figo" che copia e incollano quello che tutti qui hanno contribuito a scrivere