|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
PC si riavvia in loop prima del bios
Ciao ragazzi, ho un problema col pc di mio fratello.
Praticamente ieri notte aveva tranquillamente lavorato su fogli elettronici e una volta finito ha spento il pc. Subito dopo s'è ricordato che doveva fare un'altra cosa, e l'ha riacceso, e lì ha iniziato a presentarsi un problema. In pratica il pc si accende, le ventole partono, solo che si riavviano di continuo, e non parte nemmeno il bios. Ho provato a staccare a turno i due banchi di ram, ho provato a staccarli pure entrambi, e da lo stesso problema. Ho provato a staccare a turno anche gli altri componenti, ma niente. Staccando la scheda video da lo stesso problema, solo che la ventola è più rumorosa, pur riavviandosi allo stesso modo. Ho fatto anche un reset del bios staccando la batteria tampone, ma non ho risolto nulla. Secondo voi è alimentatore o mobo/processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho provato ad attaccare un alto alimentatore, lo ho attaccato alla mobo e purtroppo stesso problema di ventole che si riavviano in loop continuo.
A 'sto punto penso sia la scheda madre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Io partirei dalla memoria RAM... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro pure senza nessuna delle due ram attaccate, il comportamento delle ventole che si spengono e accendono rapidamente resta. In teoria dovrebbe accendersi e le ventole dovrebbero andare normalmente, senza stop and go, no? A questo punto mi sentirei di escluderle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova a resettare il BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
secondo me c'e' qualche problema di connessione scheda madre/alimentatore/cpu perchè se non arriva al post le ram neanche se ne accorge che ci sono...
per cui controllerei l'alimentatore il suo stato i cavi le connessioni i connettori e i contatti della mobo: ci deve essere qualche contatto lasco o aperto o anche qualcosa di secondario in corto poi staccherei tutte le ventole e avvierei solo cpu ram e le aggiungerei in seguito
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.