Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2018, 10:33   #481
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcun'altro ha avuto l'aggiornamento firmware?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 13:22   #482
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Io ho la XS_3.4.12.01
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:45   #483
otto.hwupdt
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Oggi ho fatto il passaggio da Tim a Vodafone: mi attiveranno Super Internet. Sebbene sul sito si dice che mi arriverà a casa la Vodafone Station Revolution, l'operatore mi ha detto che mi daranno la Power Station.
A me interessa accendere la Power Station solo quando ho necessità di navigare e tenerla spenta per il resto del tempo. L'operatore mi ha assicurato che posso usare il telefono anche quando la Power Station è spenta.
Chiedo a voi conferma
otto.hwupdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:54   #484
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Assolutamente no, puoi spegnere il WiFi al massimo.. Paghi 20 o 25 al mese? N primo caso ti danno la vsr, nel secondo vps
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
Old 26-05-2018, 15:57   #485
otto.hwupdt
Junior Member

Grazie.
Pago 25
E' possibile impostare un tempo di inattività dopo il quale la vps si disconnetta in automatico da internet?

Ultima modifica di otto.hwupdt : 26-05-2018 alle 16:00.
Old 27-05-2018, 19:21   #486
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Io ho la XS_3.4.12.01
Anche io stessa versione!
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:03   #487
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da otto.hwupdt Guarda i messaggi
Grazie.
Pago 25
E' possibile impostare un tempo di inattività dopo il quale la vps si disconnetta in automatico da internet?
Ma posso chiederti un semplice "perchè"?!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:17   #488
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@otto.hwupdt

Non mi risulta disponibile una impostazione di questo tipo.
Per il semplice motivo che in una connessione fibra non avrebbe senso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:39   #489
otto.hwupdt
Junior Member

La ragione è che non voglio essere connesso ad internet 24 ore su 24.

Ultima modifica di otto.hwupdt : 28-05-2018 alle 10:52.
Old 28-05-2018, 15:20   #490
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
Il mio condominio è stato raggiunto da FTTH 1 Gbit: verificato sul sito di Open Fiber (c'è il punto blu sul mio civico) per cui a giorni dovrei passare da TIM a Vodafone.
Open Fiber ha tirato i cavi sulla colonna (per tutti i piani) ed installato il ROE nello scantinato.
Il commerciale di Vodafone nel punto vendita Mediaworld mi ha assicurato che loro inviano (spediscono) la VPS a tutti.
Sapete se il collegamento fra la presa a muro e la VPS è su rame oppure su fibra ottica ?
Ho letto in precedenti post che i tecnici non installano un ONT ma solo (e su richiesta al tecnico) una versione semplificata dello stesso.
Nello specifico sapete che tipo di cavi sono necessari per il collegamento VPS/muro ?
Grazie
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:14   #491
TheSkyRider
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da otto.hwupdt Guarda i messaggi
La ragione è che non voglio essere connesso ad internet 24 ore su 24.
Puoi disabilitare il wifi dall'app in determinate fasce orarie
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:16   #492
TheSkyRider
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da rbon Guarda i messaggi
Il mio condominio è stato raggiunto da FTTH 1 Gbit: verificato sul sito di Open Fiber (c'è il punto blu sul mio civico) per cui a giorni dovrei passare da TIM a Vodafone.
Open Fiber ha tirato i cavi sulla colonna (per tutti i piani) ed installato il ROE nello scantinato.
Il commerciale di Vodafone nel punto vendita Mediaworld mi ha assicurato che loro inviano (spediscono) la VPS a tutti.
Sapete se il collegamento fra la presa a muro e la VPS è su rame oppure su fibra ottica ?
Ho letto in precedenti post che i tecnici non installano un ONT ma solo (e su richiesta al tecnico) una versione semplificata dello stesso.
Nello specifico sapete che tipo di cavi sono necessari per il collegamento VPS/muro ?
Grazie
Di solito fornisce tutto il tecnico. Nella mia installazione con VPS il tecnico ha fatto arrivare il cavo della fibra fino al gpon huawei esterno sul mobiletto di casa mia, che si collega tramite ethernet cat 6 alla station
TheSkyRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 14:18   #493
-=MirO=-
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti,
è da inizio Maggio che sono passato da TIM Fibra a Vodafone con VPS ma sto avendo qualche problema, sembra più dovuto alla VPS stessa che alla linea.
In pratica ogni tanto (non sembra ci sia una regola) sembra che la VPS si "blocchi" e non riesca a fornire accesso a Internet ai dispositivi e anche l'interfaccia WEB risponde a rilento o non risponde affatto.
Effettuato il reboot (tramite SW se funzionante o spegnendo e riaccendendo tramite tasto fisico) torna ad andare tutto ok. Un paio di volte ho notato il problema ma si è risolto da solo nel giro di pochi secondi.
Sotto riporto i dati della mia VPS, che ha ancora il FW vecchio.

La rete gestita dalla VPS è abbastanza complessa per un uso domestico (alcuni dispositivi Wifi sempre connessi tra cellulari, tablet, google home e lampadine domotiche + un server con attivi diversi servizi Internet + Sky + varie console e PC + Switch managed) e non vorrei che la VPS vada periodicamente in difficoltà per via dei vari dispositivi. Ho anche l'opzione di riattaccare il vecchio router (che avevo deciso di provare ad eliminare) che tenevo a valle del modem TIM e configurare la VPS per ridirigere tutto il traffico sul router ma volevo evitare per tenere una rete più semplice (e anche perchè anche il router si bloccava, anche se molto più raramente).

Qualcuno ha esperienze in merito?

Sistema
Numero di serie R17120000034338
Versione firmware XS_3.4.10.04
Versione bootloader 3.0.0.0
Versione e tipo hardware VOX30v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 0 giorni, 22 ore e 27 minuti
Causa Riavvio PowerOff
Utilizzo CPU 51.74%
Utilizzo memoria 41.47%
versione del driver wireless 2.4 GHz 7.76.5 (r698973) FWID 01-dbc8ddd5
versione del driver wireless 5 GHz 10.10.122.22 (r696077) FWID 01-88915c7b

Ultima modifica di -=MirO=- : 29-05-2018 alle 14:21.
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:04   #494
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -=MirO=- Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è da inizio Maggio che sono passato da TIM Fibra a Vodafone con VPS ma sto avendo qualche problema, sembra più dovuto alla VPS stessa che alla linea.
In pratica ogni tanto (non sembra ci sia una regola) sembra che la VPS si "blocchi" e non riesca a fornire accesso a Internet ai dispositivi e anche l'interfaccia WEB risponde a rilento o non risponde affatto.
Effettuato il reboot (tramite SW se funzionante o spegnendo e riaccendendo tramite tasto fisico) torna ad andare tutto ok. Un paio di volte ho notato il problema ma si è risolto da solo nel giro di pochi secondi.
Sotto riporto i dati della mia VPS, che ha ancora il FW vecchio.

La rete gestita dalla VPS è abbastanza complessa per un uso domestico (alcuni dispositivi Wifi sempre connessi tra cellulari, tablet, google home e lampadine domotiche + un server con attivi diversi servizi Internet + Sky + varie console e PC + Switch managed) e non vorrei che la VPS vada periodicamente in difficoltà per via dei vari dispositivi. Ho anche l'opzione di riattaccare il vecchio router (che avevo deciso di provare ad eliminare) che tenevo a valle del modem TIM e configurare la VPS per ridirigere tutto il traffico sul router ma volevo evitare per tenere una rete più semplice (e anche perchè anche il router si bloccava, anche se molto più raramente).

Qualcuno ha esperienze in merito?

Sistema
Numero di serie R17120000034338
Versione firmware XS_3.4.10.04
Versione bootloader 3.0.0.0
Versione e tipo hardware VOX30v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 0 giorni, 22 ore e 27 minuti
Causa Riavvio PowerOff
Utilizzo CPU 51.74%
Utilizzo memoria 41.47%
versione del driver wireless 2.4 GHz 7.76.5 (r698973) FWID 01-dbc8ddd5
versione del driver wireless 5 GHz 10.10.122.22 (r696077) FWID 01-88915c7b
A me capita la stessa cosa, dei momenti che le connessioni preesistenti continuano a funzionare ma se provo ad accedere a qualsiasi sito o a pingare qualsiasi cosa esterna non naviga... Poi basta fare "Riavvia ADSL" per far reistanziare la pppoe e torno a navigare
Old 29-05-2018, 16:28   #495
-=MirO=-
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
A me capita la stessa cosa, dei momenti che le connessioni preesistenti continuano a funzionare ma se provo ad accedere a qualsiasi sito o a pingare qualsiasi cosa esterna non naviga... Poi basta fare "Riavvia ADSL" per far reistanziare la pppoe e torno a navigare
Oddio a me risulta lentissima o addirittura bloccata anche l'interfaccia web per cui spesso faccio prima a riavviare del tutto. La prossima volta che capita provo riavviando solo la parte ADSL (se riesco).
Comunque il firmware pare bello bacato e anche abbastanza lento ...
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 20:52   #496
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -=MirO=- Guarda i messaggi
Oddio a me risulta lentissima o addirittura bloccata anche l'interfaccia web per cui spesso faccio prima a riavviare del tutto. La prossima volta che capita provo riavviando solo la parte ADSL (se riesco).
Comunque il firmware pare bello bacato e anche abbastanza lento ...
Da come la descrivi sembra proprio che tutta la roba collegata vada a saturare la station....l'interfaccia lenta mi fa pensare a un sistema saturo....
Del resto si sa che è una ciofeca...
Old 29-05-2018, 23:02   #497
giuseppedona
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate ma sulla Vodafone Power Station il firmware si aggiorna in automatico o cosa ?? il mio attualmente è il XS_3.4.10.04 che da quanto leggo non è l'ultimo.
giuseppedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 12:18   #498
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Software utilizzato: Burp Suite Community Edition free v1.7.33 (per versioni differenti potrebbero cambiare i menù)
  • Installare ed avviare il software e scegliere "Temporary Project" -> Next
  • Selezionare "Load from configuration file" selezionando il file txt che ho allegato -> Start Burp
  • Andare sul tab "Proxy" e disabilitare "Intercept is on" (portandolo su off)
  • A questo punto è necessario configurarsi un proxy nel browser impostando 127.0.0.1 porta 8080 (verificate in Burp Proxy->Options che sia impostato così e abilitato) (cercate guide online se non sapete come fare, es: Configurare proxy su windows)
  • Fate le vostre modifiche al nome SSID Wi-Fi!
Et voilà

Ogni volta che vorrete modificare delle impostazioni nel tab Wi-Fi -> "Impostazioni Generali" andrà rieseguita la procedura, altrimenti si reimposta il prefisso Vodafone.
Tutte le altre modifiche alla conf invece possono essere fatte tranquillamente.
Alla fine di tutto toglietevi il proxy altrimenti appena chiuderete Burp non riuscirete più a navigare

Ed ecco il risultato:

Spero che il risultato sia gradito ed eventualmente è possibile linkare questa guida nel primo thread

PS: il file di configurazione allegato potete aprirlo, è semplice testo, quindi niente virus o cose strane. Quello che fa Burp è intercettare la connessione tra il vostro PC e la VPS facendo da proxy appunto. Con la riga di configurazione viene effettuata la sostituzione della stringa 'Vodafone'+ e 'Vodafone5GHz'+ che si trova in un file javascript (questo) e che si occupa appunto di aggiungere la parola Vodafone all'SSID da voi scelto.
Ciao e grazie per la guida, ma a me non funziona, ho guardato con fiddler e sembra che la stringa ora viaggi criptata... io ho il fw XS_3.4.10.04.

Scusate qualcun'altro ha già risposto a questa domanda ma non l'ho trovata.
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 12:30   #499
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Non conosco flidder, ma mi sembra faccia la stessa funzione di burp, solo che non so aiutarti nei passi da seguire.
Comunque sì la stringa dei parametri ora passa cifrata a differenza della VSR. Col mio metodo però non vai ad agire sulla stringa dei parametri, ma sul javascript che viene scaricato dal browser. Modificandolo a dovere il javascript non aggiunge la parola Vodafone davanti all'SSID.
Ti consiglio di provare con burp, ci metti un attimo.
Old 02-06-2018, 13:23   #500
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppedona Guarda i messaggi
Scusate ma sulla Vodafone Power Station il firmware si aggiorna in automatico o cosa ?? il mio attualmente è il XS_3.4.10.04 che da quanto leggo non è l'ultimo.
Alcuni sono riusciti a farsela aggiornare dal 190,
Io ci ho provato con vari operatori ma nessuno è stato capace.
Chi c'è riuscito , che parole magiche avete detto al 190?
 Rispondi

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Xiaomi 18 Pro e 18 Pro Max, i nuovi flag...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian