Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 13:09   #2521
MaseTheSage
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Confermo l'aggiornamento automatico del firmware. Le personalizzazioni sono rimaste tutte ad eccezione della schedulazione del wifi.
Una stranezza: l'opzione Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP = Sì che avevo impostato con il vecchio FW per evitare che nella lista chiamate comparissero tutti quei numeri strani, non c'è più o quantomeno, non compare, perciò andrebbe modificata la procedura riportata in prima pagina.
è stata cambiata la dicitura.. ora è sempre lì ma è: "Accetta Segnalazione SIP solo dal Proxy di Registrazione"
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:27   #2522
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
wow... quanti con il "fondo aperto"...
Ma non vi è venuto il dubbio che sia stato usato o comunque "smanettato" da qualcuno ?
Di solito tutte le scatole di apparecchiature nuove sono tutte celophanate all'esterno, anche per evitare aperture "accidentali" ed eventuale/possibile "perdita" di materiale/accessori. Se non ha più il cellophane già mi "puzza" di suo, se poi arriva aperta dentro un altra scatola esterna (e pure non imbottita, che la scatola ballava... ), solo a me accende una "spia di allarme" ? ! ?

dici che ci spiando alla grande?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:30   #2523
MaseTheSage
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
wow... quanti con il "fondo aperto"...
Ma non vi è venuto il dubbio che sia stato usato o comunque "smanettato" da qualcuno ?
Di solito tutte le scatole di apparecchiature nuove sono tutte celophanate all'esterno, anche per evitare aperture "accidentali" ed eventuale/possibile "perdita" di materiale/accessori. Se non ha più il cellophane già mi "puzza" di suo, se poi arriva aperta dentro un altra scatola esterna (e pure non imbottita, che la scatola ballava... ), solo a me accende una "spia di allarme" ? ! ?

sinceramente anche quando mi è arrivato il fritzbox 7490per un'altra utenza è arrivato nella doppia scatola, senza cellophane e quant'altro... comunque sia anche se fosse "sigillato" potrebbero comunque "spiarci"... basti pensare che con il tr069 l'acs può interrogare il modem non solo per la configurazione voip, ma per i dispositivi connessi con relativi dati, ecc...

Ultima modifica di MaseTheSage : 31-05-2018 alle 13:33.
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:53   #2524
lecs
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ragazzi ma cosa diavolo è questo Band Steering che è magicamente apparso sul mio 5592?! Deve essersi aggiornato automaticamente il modem senza che me ne accorgessi, dannazione!
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:59   #2525
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
comunque sia anche se fosse "sigillato" potrebbero comunque "spiarci"... basti pensare che con il tr069 l'acs può interrogare il modem non solo per la configurazione voip, ma per i dispositivi connessi con relativi dati, ecc...
Confermo.
Inoltre il modem può essere "stimolato" dal server remoto in modo che inizi una procedura di richiesta aggiornamento; non serve un reset/reboot manuale.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 14:24   #2526
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
bisogna disattivare il tr069 per evitare l'autoaggiornamento

il mancato sigillo credo che ce l'abbiano tutti: io 2/2 il 5582 preso in negozio aveva il sigillo aperto e quello attuale 5592 arrivato via corriere, pure

tra l'altro il 5592 è arrivato nel suo cartone senza il cartoncino di rivestimento bianco plasticato con la copertina: probabilmente sono ordinati da wind e una volt arrivati li brandizzano con il loro software e poi li spediscono ai clienti

è per quello che probabilmente sono aperti
Old 31-05-2018, 15:06   #2527
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
bisogna disattivare il tr069 per evitare l'autoaggiornamento

il mancato sigillo credo che ce l'abbiano tutti: io 2/2 il 5582 preso in negozio aveva il sigillo aperto e quello attuale 5592 arrivato via corriere, pure

tra l'altro il 5592 è arrivato nel suo cartone senza il cartoncino di rivestimento bianco plasticato con la copertina: probabilmente sono ordinati da wind e una volt arrivati li brandizzano con il loro software e poi li spediscono ai clienti

è per quello che probabilmente sono aperti
Il mio ancora non si e aggiornato, e mi chiedevo se anche questo firmware è wind o dlink.
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:09   #2528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Bruno/62

Guarda per favore i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:10   #2529
mambro72
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Salve a tutti, come successo a molti di voi oggi mi son ritrovato il modem aggiornato all'ultima versione del fw.

Ho letto le guide per fare downgrade ma tutte dicono la seguente cosa:

se il comanda fw_upgr_permitted non funziona è possibile riattivarlo caricando un file di configurazione precedentemente salvato (o recuperato) creato con firmware 2017. il comando quindi torna nuovamente disponibilie

La domanda è: ma se uno, come me, non ha nessun file di config salvato da caricare come ne esce?

Grazie mille per l'eventuale aiuto
mambro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:58   #2530
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
è stata cambiata la dicitura.. ora è sempre lì ma è: "Accetta Segnalazione SIP solo dal Proxy di Registrazione"
io l-ho lasciata di default su no.....e credo sia cambiato qualcosa.
perche prima avevo le famose chiamate fantasma....adesso non c'e nulla da ieri sera che si e' aggiornato.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 16:05   #2531
Bruno/62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Bruno/62

Guarda per favore i primi post.
Ok, non mi ero accorto che era già stato aggiornato il primo post. Una domanda, se non sbaglio anche tu stavi tentando di usare il servizio gratuito ddns.dlink, sei riuscito a farlo funzionare, perché a me non aggiorna l'indirizzo ip dinamico.
Old 31-05-2018, 16:05   #2532
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
mi si è appena aggiornato anche a me speriamo bene
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 16:11   #2533
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bruno/62 Guarda i messaggi
Una domanda, se non sbaglio anche tu stavi tentando di usare il servizio gratuito ddns.dlink
.Sei riuscito a farlo funzionare, perché a me non aggiorna l'indirizzo ip dinamico.
A me il servizio ddns.dlink.com funziona.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 16:13   #2534
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me il servizio ddns.dlink.com funziona.
Confermo.
C'è l'IP aggiornato anche nel sito. Con l'ora due ore indietro, probabilmente causa fuso orario
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 31-05-2018, 16:33   #2535
Bruno/62
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Confermo.
C'è l'IP aggiornato anche nel sito. Con l'ora due ore indietro, probabilmente causa fuso orario
Sono due giorni che ho spento e riacceso il modem ma sul sito riporta ancora il vecchio ip, penso che modem non comunica il nuovo indirizzo al sito per l'aggiornamento. Forse è un bug, anche perché tante configurazioni non ce ne sono, e poi quando ricrei l'hostname funziona. Mah! forse il nuovo fw risolve.
Old 31-05-2018, 16:34   #2536
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Aggiornato pure il mio! Non ho notato variazioni nella banda agganciata, sono sempre sui 177
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:31   #2537
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Buongiorno, perdonate la domanda se qualcuno può aiutarmi

In merito a questo router fornito con abbonamento FTTC 200 Wind/inforstrada, avrei la necessità di configurare una connessione di accesso remoto (PPPoE) in windows.
Ho abilitato il PPPoE passthrough nel menù “Proxy PPPoE” ma quando eseguo la connessione ricevo il messaggio che è impossibile stabilire l’accesso perché la porta è stata chiusa (errore 619).
Mi manca qualche passaggio nella configurazione del router?
Inoltre ho notato che ad ogni tentativo di accesso perdo momentaneamente la fonia ed il relativo led sul router diventa rosso.
Vi ringrazio.
scusatemi, in merito al mio post precedente nessuno sa come aiutarmi ho ha qualche idea su come configurare il router?
vi ringrazio
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:33   #2538
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
sinceramente anche quando mi è arrivato il fritzbox 7490per un'altra utenza è arrivato nella doppia scatola, senza cellophane e quant'altro... comunque sia anche se fosse "sigillato" potrebbero comunque "spiarci"... basti pensare che con il tr069 l'acs può interrogare il modem non solo per la configurazione voip, ma per i dispositivi connessi con relativi dati, ecc...
Le confezioni fritz sono senza cellophane e al massimo un adesivo: nelle confezioni tedesche non è usata la plastica per rispetto dell'ambiente
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:43   #2539
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Scusate ma questa volta il Router si aggiorna da solo? Senza premere il tasto reset?
Old 31-05-2018, 17:51   #2540
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruno/62 Guarda i messaggi
Sono due giorni che ho spento e riacceso il modem ma sul sito riporta ancora il vecchio ip, penso che modem non comunica il nuovo indirizzo al sito per l'aggiornamento. Forse è un bug, anche perché tante configurazioni non ce ne sono, e poi quando ricrei l'hostname funziona. Mah! forse il nuovo fw risolve.
Non c'è nessun bug.....funzionava anche prima....
Hai sbagliato qualcosa.....deve essere in stato up e col flag attivo.
Poi è inutile che aspetti due giorni. Deve essere praticamente instantaneo l'aggiornamento.....se no tanto vale.....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian