Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 09:35   #2501
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ciao
da quel punto di vista non ho problemi visto che è tutto su SSD

quindi tu mi dici che nella migliore delle ipotesi in wifi AC siamo sui 300...
che è sempre meglio dei 200Mbit di una powerline Av1000

ma come giustamente fai notare ben distanti dagli 800-900 della fibra

valuterò il da farsi.....
Non conosco la tua situazione WiFi (saturazione dei canali sovrappposizioni ecc...) ma da me in condominio una volta era facile credere possibile di connettersi a 300 mega teorici su 2,4GHz, avendo i dispositivi adatti.
La 5GHz risolve varie problematiche già in modalità N, in modalità AC a 433 mega teroici va molto meglio.

Per andare con doppio stream in WiFi AC a 866 mega teorici non è tutto automatico, ci sto studiando: non riesco a capire se il limite è Win10 o questo modem.
Old 31-05-2018, 09:46   #2502
polpy87
Member

L'Avatar di polpy87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
Ragazzi, stamattina accedo alle impostazioni del router e mi rendo conto che si è AUTOAGGIORNATO alla versione 20180405: io avevo firmware 20170908 fino a ieri.
Che faccio? Mi consigliate di tornare a quella versione o mi tengo la 20180405?
Grazie
polpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:07   #2503
Biosam
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Chiedo aiuto...sono totalmente niubbo di reti...Ma vorrei mettere in cascata il FB7490 con il dlink mantenendo in ques'tultimo la parte fonia....
c'è un'anima pia che mi spiega tutto passo passo???
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:18   #2504
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Biosam

Per favore per facilitare la comprensione secondo me è meglio evitare acronimi.
Il nome del modem è Fritzbox 7490.

Per favore prima di postare leggi sempte i primi post. La richiesta mdoem in cascata qui è OT.
Per i router in cascata ci sono alcune indicazioni nei primi post e c'è un thread dedicato.
Puoi anche usare il Fritzbox come unico modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:52   #2505
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biosam Guarda i messaggi
Chiedo aiuto...sono totalmente niubbo di reti...Ma vorrei mettere in cascata il FB7490 con il dlink mantenendo in ques'tultimo la parte fonia....
c'è un'anima pia che mi spiega tutto passo passo???
Nel primo post di questa discussione c'è proprio il link al 7490 in cascata
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:05   #2506
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da polpy87 Guarda i messaggi
Ragazzi, stamattina accedo alle impostazioni del router e mi rendo conto che si è AUTOAGGIORNATO alla versione 20180405: io avevo firmware 20170908 fino a ieri.
Grazie
confermo, stessa cosa a me
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:19   #2507
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
L'aggiornamento è capitato proprio adesso senza fare nulla:
ero 5 minuti circa senza internet.

Adesso compare questo:

Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20180405

Direi che Wind sta passando in rassegna tutti i modem connessi in rete.
Old 31-05-2018, 11:42   #2508
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Confermo l'aggiornamento automatico del firmware. Le personalizzazioni sono rimaste tutte ad eccezione della schedulazione del wifi.
Una stranezza: l'opzione Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP = Sì che avevo impostato con il vecchio FW per evitare che nella lista chiamate comparissero tutti quei numeri strani, non c'è più o quantomeno, non compare, perciò andrebbe modificata la procedura riportata in prima pagina.

Ultima modifica di rerigam : 31-05-2018 alle 11:54.
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:05   #2509
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
@Prof. Nerpiolini

Anche a me è successa la stessa cosa(scatola aperta sul fondo); ho chiamato il 155 dove mi è stato confermato che il modem che viene spedito può essere rigenerato o magari ripristinato a seguito di un blocco. Non sono andato oltre visto che a parte un leggero graffio il router funziona alla perfezione. Ho comunque tenuto la registrazione della telefonata per "certificare" la data del reclamo e perchè un tale comportamento è inaccettabile. Se mi vendi (perchè di vendita si tratta) un prodotto deve essere nuovo. Appena mi dovesse servire un nuovo modem magari perchè Wind se ne esce con un prodotto migliore formalizzerò la contestazione e ne richiederò la sostituzione.
Stessa identica cosa a me scatola aperta sul fondo e prima consegna mancata di brt per mia teorica assenza nonostante fossi in casa... Ma il modem mi sembra nuovo di pacca pulitissimi anche i piedini e pellicole sui bordi... Fili impacchettati ecc...
Mi sa che sono solo le scatole che si aprono come niente non avendo bollini o altro sotto.
Unica cosa sulla scatola esterna c'è scritto anche per adsl e parla della presenza del filtro che invece non c'è.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:09   #2510
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi ma mi pare ovvio che i modem arrivano aperti, gli dovranno pur mettere la password della linea voip prima di spedirli...
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:09   #2511
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
@ dlp

Intanto grazie per la risposta.
E sul caso specifico... ma che roba... infatti, è venduto, non in comodato, e per questo (anche se io ho preso la promozione col modem in regalo) comunque ti "legano" ai 48 mesi di rate che se recedi prima devi anche pagarlo parecchio con la rata aggiuntiva. Il minimo è dartelo NUOVO e perfettamente funzionante.

Comunque, giusto per amor di correttezza, la password probabilmente è stato un errore mio, in quanto non avevo escluso quella pagina dal "NoScript".
E' che già il fatto di trovarsi la scatola già aperta non è proprio una "buona premessa", e ti mette subito in "sospetto".
Comunque, password a parte, mi manca anche un gommino del supporto.
Per me comunque qualcuno ha aperto la confezione e ci ha "smanettato" dentro. Sul perchè lo abbia fatto non lo so, comunque NON va bene questo !
Io, come prassi da un pò di tempo, filmo sempre con la fotocamera in HD ogni apertura di pacchi che mi arrivano (Ebay, Amazon, ecc...) nel caso vedremo, aspetto che mi attivino la linea e lo proverò.
E' che ha talmente tante funzioni (anche nuove che il DGN2200 non ha) che non le proverò mai tutte... spero che almeno quelle base e che mi servono funzionino...
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:13   #2512
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
ragazzi ma mi pare ovvio che i modem arrivano aperti, gli dovranno pur mettere la password della linea voip prima di spedirli...
di ovvio c'è solo che hai detto una c@@@@ata immane
la configurazione voip non arriva col modem.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:18   #2513
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
Veramente io avevo capito che se la prendeva dalla rete alla prima connessione... infatti, se non sbaglio, avevo letto che aveva anche la funzione di aggiornamento della password di VoIP, che veniva generata da remoto. Magari ho capito male.
E, comunque, se non la prende ad-hoc alla prima connessione (password personale), a sto punto una standard messa di fabbrica non può andare bene ?
E poi, a prescindere, tutta sta "segretezza" su sta password VoIP non la capisco. Una volta che gli pago il servizio, se rispetto i termini di servizio, cosa frega alla Wind/3 se uso i suoi apparecchi o ne uso altri a me più comodi ? ! ?
Bah...

@ Cely

Anche a me manca il filtro per i telefoni, anche se elencato nel manualetto allegato, ma ho letto su un altro sito che esistono 2 versioni, una con il filtro che viene data a chi fa il contratto per l'ADSL "classica" e quella senza filtro telefonico che viene data a chi fa il contratto per la fibra.
Se sia vero non lo so, ha una sua logica, anche se è comunque strano che nel manuale venga comunque elencata: avrebbero potuto fare anche 2 manuali diversi e appropriati alla specifica confezione distribuita.
Boh... veramente spero solo che funzioni tutto senza rogne o problemi...

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 31-05-2018 alle 12:33.
Old 31-05-2018, 12:25   #2514
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
di ovvio c'è solo che hai detto una c@@@@ata immane
la configurazione voip non arriva col modem.......
boh mi pareva che al 155 mi avessero detto così... ma secondo voi c'è un modo per capire se ti rifilano un modem rigenerato?? perchè io me lo son fatto cambiare e il 155 mi ha detto che dal secondo in poi mandano rigenerati
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:30   #2515
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Anche a me era arrivato con il fondo aperto, ma tutto il sembrava perfettamente nuovo con cellofan. Per l'aggiornamento FW ancora sono con il 2017, zona Roma. Mentre chiedo un'informazione, ho attivato il servizio gratuito dlinkddns e mi connetto da remoto fino a quando non mi cambia l'IP. Sono entrato nel mio account dlinkddns e vedo che il servizio non aggiorna l'IP, cioè trovo ancora il precedente indirizzo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:35   #2516
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Anche a me è stato aggiornato il firmware.
La password del voip, come immaginavo, non è più visibile.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:41   #2517
Prof. Nerpiolini
Senior Member

wow... quanti con il "fondo aperto"...
Ma non vi è venuto il dubbio che sia stato usato o comunque "smanettato" da qualcuno ?
Di solito tutte le scatole di apparecchiature nuove sono tutte celophanate all'esterno, anche per evitare aperture "accidentali" ed eventuale/possibile "perdita" di materiale/accessori. Se non ha più il cellophane già mi "puzza" di suo, se poi arriva aperta dentro un altra scatola esterna (e pure non imbottita, che la scatola ballava... ), solo a me accende una "spia di allarme" ? ! ?

Old 31-05-2018, 12:45   #2518
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
buongiorno, cmi si è aggiornato il firmware in automatico. propio mentre ci smanettavo, spero si sia aggiornato correttamente infatti se non facevo modifiche e non lo riavviavo non credo si sarebbe aggiornato

solo a me con il nuovo firmware non si puo disabilitare il failover?

Ultima modifica di erasmo86 : 31-05-2018 alle 12:58.
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:50   #2519
FrankRedSat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, col nuovo firmware DVA-5592_A1_WI_20180405, a me ha perso l'SSID delle reti Guest e le pianificazioni (scheduler) delle due bande wi-fi, e si e' attivato il Band Steering...

Ultima modifica di FrankRedSat : 31-05-2018 alle 12:55.
FrankRedSat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:55   #2520
harnold63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da polpy87 Guarda i messaggi
Grazie
Buongiorno! Anch'io stessa identica cosa... Gli esperti cosa consigliano? downgrade al firmware 2017 o lasciarlo così?
Grazie!!!
harnold63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian