|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La 5GHz risolve varie problematiche già in modalità N, in modalità AC a 433 mega teroici va molto meglio. Per andare con doppio stream in WiFi AC a 866 mega teorici non è tutto automatico, ci sto studiando: non riesco a capire se il limite è Win10 o questo modem.
|
|
|
|
#2502 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
|
Ragazzi, stamattina accedo alle impostazioni del router e mi rendo conto che si è AUTOAGGIORNATO alla versione 20180405: io avevo firmware 20170908 fino a ieri.
Che faccio? Mi consigliate di tornare a quella versione o mi tengo la 20180405? Grazie |
|
|
|
|
|
#2503 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Chiedo aiuto...sono totalmente niubbo di reti...Ma vorrei mettere in cascata il FB7490 con il dlink mantenendo in ques'tultimo la parte fonia....
c'è un'anima pia che mi spiega tutto passo passo???
|
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Biosam
Per favore per facilitare la comprensione secondo me è meglio evitare acronimi. Il nome del modem è Fritzbox 7490. Per favore prima di postare leggi sempte i primi post. La richiesta mdoem in cascata qui è OT. Per i router in cascata ci sono alcune indicazioni nei primi post e c'è un thread dedicato. Puoi anche usare il Fritzbox come unico modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
confermo, stessa cosa a me
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#2507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
L'aggiornamento è capitato proprio adesso senza fare nulla:
ero 5 minuti circa senza internet. Adesso compare questo: Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20180405 Direi che Wind sta passando in rassegna tutti i modem connessi in rete.
|
|
|
#2508 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Confermo l'aggiornamento automatico del firmware. Le personalizzazioni sono rimaste tutte ad eccezione della schedulazione del wifi.
Una stranezza: l'opzione Filtro IP rilevati durante la registrazione SIP = Sì che avevo impostato con il vecchio FW per evitare che nella lista chiamate comparissero tutti quei numeri strani, non c'è più o quantomeno, non compare, perciò andrebbe modificata la procedura riportata in prima pagina. Ultima modifica di rerigam : 31-05-2018 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Mi sa che sono solo le scatole che si aprono come niente non avendo bollini o altro sotto. Unica cosa sulla scatola esterna c'è scritto anche per adsl e parla della presenza del filtro che invece non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#2510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ragazzi ma mi pare ovvio che i modem arrivano aperti, gli dovranno pur mettere la password della linea voip prima di spedirli...
|
|
|
|
|
|
#2511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@ dlp
Intanto grazie per la risposta. E sul caso specifico... ma che roba... infatti, è venduto, non in comodato, e per questo (anche se io ho preso la promozione col modem in regalo) comunque ti "legano" ai 48 mesi di rate che se recedi prima devi anche pagarlo parecchio con la rata aggiuntiva. Il minimo è dartelo NUOVO e perfettamente funzionante. Comunque, giusto per amor di correttezza, la password probabilmente è stato un errore mio, in quanto non avevo escluso quella pagina dal "NoScript". E' che già il fatto di trovarsi la scatola già aperta non è proprio una "buona premessa", e ti mette subito in "sospetto". Comunque, password a parte, mi manca anche un gommino del supporto. Per me comunque qualcuno ha aperto la confezione e ci ha "smanettato" dentro. Sul perchè lo abbia fatto non lo so, comunque NON va bene questo ! Io, come prassi da un pò di tempo, filmo sempre con la fotocamera in HD ogni apertura di pacchi che mi arrivano (Ebay, Amazon, ecc...) nel caso vedremo, aspetto che mi attivino la linea e lo proverò. E' che ha talmente tante funzioni (anche nuove che il DGN2200 non ha) che non le proverò mai tutte... spero che almeno quelle base e che mi servono funzionino...
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
la configurazione voip non arriva col modem.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, comunque, se non la prende ad-hoc alla prima connessione (password personale), a sto punto una standard messa di fabbrica non può andare bene ? E poi, a prescindere, tutta sta "segretezza" su sta password VoIP non la capisco. Una volta che gli pago il servizio, se rispetto i termini di servizio, cosa frega alla Wind/3 se uso i suoi apparecchi o ne uso altri a me più comodi ? ! ? Bah... ![]() @ Cely Anche a me manca il filtro per i telefoni, anche se elencato nel manualetto allegato, ma ho letto su un altro sito che esistono 2 versioni, una con il filtro che viene data a chi fa il contratto per l'ADSL "classica" e quella senza filtro telefonico che viene data a chi fa il contratto per la fibra. Se sia vero non lo so, ha una sua logica, anche se è comunque strano che nel manuale venga comunque elencata: avrebbero potuto fare anche 2 manuali diversi e appropriati alla specifica confezione distribuita. Boh... veramente spero solo che funzioni tutto senza rogne o problemi...
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 31-05-2018 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#2514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
boh mi pareva che al 155 mi avessero detto così... ma secondo voi c'è un modo per capire se ti rifilano un modem rigenerato?? perchè io me lo son fatto cambiare e il 155 mi ha detto che dal secondo in poi mandano rigenerati
|
|
|
|
|
|
#2515 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Anche a me era arrivato con il fondo aperto, ma tutto il sembrava perfettamente nuovo con cellofan. Per l'aggiornamento FW ancora sono con il 2017, zona Roma. Mentre chiedo un'informazione, ho attivato il servizio gratuito dlinkddns e mi connetto da remoto fino a quando non mi cambia l'IP. Sono entrato nel mio account dlinkddns e vedo che il servizio non aggiorna l'IP, cioè trovo ancora il precedente indirizzo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anche a me è stato aggiornato il firmware.
La password del voip, come immaginavo, non è più visibile. |
|
|
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
|
wow... quanti con il "fondo aperto"...
Ma non vi è venuto il dubbio che sia stato usato o comunque "smanettato" da qualcuno ? Di solito tutte le scatole di apparecchiature nuove sono tutte celophanate all'esterno, anche per evitare aperture "accidentali" ed eventuale/possibile "perdita" di materiale/accessori. Se non ha più il cellophane già mi "puzza" di suo, se poi arriva aperta dentro un altra scatola esterna (e pure non imbottita, che la scatola ballava... ), solo a me accende una "spia di allarme" ? ! ?
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|
|
|
|
|
#2518 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
buongiorno, cmi si è aggiornato il firmware in automatico. propio mentre ci smanettavo, spero si sia aggiornato correttamente infatti se non facevo modifiche e non lo riavviavo non credo si sarebbe aggiornato
solo a me con il nuovo firmware non si puo disabilitare il failover? Ultima modifica di erasmo86 : 31-05-2018 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve, col nuovo firmware DVA-5592_A1_WI_20180405, a me ha perso l'SSID delle reti Guest e le pianificazioni (scheduler) delle due bande wi-fi, e si e' attivato il Band Steering...
Ultima modifica di FrankRedSat : 31-05-2018 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2520 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

infatti, è venduto, non in comodato, e per questo (anche se io ho preso la promozione col modem in regalo) comunque ti "legano" ai 48 mesi di rate che se recedi prima devi anche pagarlo parecchio con la rata aggiuntiva. Il minimo è dartelo NUOVO e perfettamente funzionante.