Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2018, 18:43   #9801
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il tecnico lo deve chiamare Infostrada. A questo punto attendi i 10 giorni di prassi e poi vedi se riesci a farti aprire un guasto per linea degradata.

P.S.

sarei curioso di vedere le attenuazioni sulle varie bande (c'è uno specifico comando telnet).
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però da lì non si vedono le attenuazioni sulle varie bande.
se non ricordo male il comando era xdslctl info --pbParams
Ecco qua

Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:51   #9802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
Ecco qua

[img]https://i.imgur.com/6QQsqIs.png[/img
Il rapporto tra le attenuazioni DS1 e US0 è completamente sballato. Fatti aprire un guasto, anche da quei valori è evidente che ci siano gravi problemi lato tratta in rame.
Old 30-05-2018, 19:11   #9803
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ken2018 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum.
Domenica 27/05 ho richiesto online WindHome FTTC 200Mb a 22,90 E.
Domani 31/05 viene il tecnico per verifica e attivazione linea e Lunedì 04/06 mi arriva il modem.
Intanto da Fibrapp leggo per la mia futura linea:

Cabina FTTC 200M/20M
Stato Attivo
Velocità stimata (17a) 32,39M/6,10M
Velocità stimata (35b) 32,39M/6,10M
Apparato Onu da armadio
Tipologia colleg. Rete elastica
Distanza utente-armadio 710 m.
Distanza armadio-centrale 940 m.
Distanza utente-centrale 1650 m.
Distanza utenza-coordinate 378m.

Che ne dite...come starei messo?
Abito in una zona di nuova lottizzazione con ancora cantieri aperti...qualche settimana fa hanno fatto dei lavori di posa cavi con OpenFiber...è ancora tutto in divenire.
Poi sotto di me abita un tizio che dieci giorni fa la Tre gli ha attivato una FTTC (presumo 200Mb) e mi ha detto che naviga bene con punte anche di 80...
Queste statistiche servono solo per avere un idea molto approssimativa delle reali prestazioni della tua linea.
Il solo dato che può avere una relativa utilità è la Distanza utente-armadio, con circa 710 metri il collegamento fino a 200M e pura utopia, se la tua coppia è in perfetto stato e non vi sono molte altre utenze collegate lungo la linea che possono causare un degrado delle prestazioni causa diafonia, puoi aspettarti ragionevolmente una velocità massima di 50-60 mega, che purtroppo con il tempo potrebbe diminuire a causa dei disturbi delle nuove utenze fttc.
Ricordati di farti fare il sezionamento dell'impianto dato che la linea telefonica verrà gestita direttamente dal modem.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:14   #9804
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
In provincia di Napoli ci sono altri che come me il pomeriggio fino a oltre mezzanotte(dopo l'1.00 di notte ritorna come in firma) hanno valori pietosi in DW? Sembravano problemi risolti e invece sono ritornati peggio del periodo febbraio\marzo. Wind mi dice che loro non possono farci niente e che devo contattare Telecom(che poi vorrei capire come visto che non sono loro cliente). Portante in DW agganciata dal FritzBox come al solito dai 90 ai 100, speedtest pietosi che scendono anche sotto 1mbps Ho fatto girare Nemesys per 3 giorni che ha confermato le violazioni, inviato la PEC stesso dal pannello di Nemesys ma la la persona con cui ho parlato a telefono dice che loro non hanno ricevuto nessuna PEC (certo come no)
A questo punto come devo comportarmi?

Test appena effettuato
Old 30-05-2018, 19:27   #9805
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
A questo punto come devo comportarmi?
tu devi contattare tim?!?!?!?!

ma sono fuori.
Quote:
Originariamente inviato da Ken2018 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante forum.
aspetta perchè parli di fttc e di openfiber? sono due connessioni diverse. se stanno mettendo openfiber attendi quella. se no la fibra che vedi è per la fttc se non l'avevano ancora messa.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 19:30   #9806
91design
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tu devi contattare tim?!?!?!?!

ma sono fuori.
Eh infatti quando me l'ha detto a telefono sono rimasto spiazzato, pensavo di essermi perso qualcosa. Vabbeh tra le altre cose inizialmente voleva dare la colpa al cavo ethernet
Old 30-05-2018, 19:59   #9807
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il rapporto tra le attenuazioni DS1 e US0 è completamente sballato. Fatti aprire un guasto, anche da quei valori è evidente che ci siano gravi problemi lato tratta in rame.
perfetto

in che modo glielo spiego ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:07   #9808
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
perfetto

in che modo glielo spiego ?
Come banda sei al limite (50 Mb minimi per la 200 Mb), prova a far leva su quella... Altrimenti con un po' di fantasia (errori, disconnessioni...)
Old 30-05-2018, 20:36   #9809
alfabravo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Velocità di connessione
Velocità di downstream:216000 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:231615 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.0 dB
Attenuazione di Linea:9.0 dB
Potenza:13.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:31639 Kbps
Rapporto segnale / rumore:10.8 dB
Attenuazione di Linea:4.8 dB
Potenza:-24.4 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:2104427
XTUCFEC Errors:416070
XTURCRC Errors:68
XTUCCRC Errors:12
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Ciao a tutti, Fibra Home 200MB come vi paiono questi valori? Aggangio bene, durante il giorno ho delle prestazioni molto alte... ma la sera dalle 19:00 fino all'alba nulla... scendo drasticamente a scarsi 6MB con ping anche di 95ms.

Aperto guasto... chiuso dicendo che sono problemi locali all'abitazione.

Qualche dritta?

Grazie in anticipo.
alfabravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 20:55   #9810
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Oggi sono andato alla Corecom per aprire la pratica contro la Wind che dal 12 febbraio non mi ha ancora attivato la linea e sono senza fisso e internet da oltre 2 mesi e mezzo (il 9 marzo la Vodafone ha staccato la vecchia linea). Mi hanno detto che devo comunicare una cifra come "richiesta danni" per l'avanzamento della pratica e non mi hanno suggerito nulla... Cosa devo chiedere secondo voi? Più che altro mi interessa che si sveglino ad attivare questa benedetta linea dato che la richiesta va sempre in blocco senza alcun motivo... Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 21:24   #9811
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Oggi sono andato alla Corecom per aprire la pratica contro la Wind che dal 12 febbraio non mi ha ancora attivato la linea e sono senza fisso e internet da oltre 2 mesi e mezzo (il 9 marzo la Vodafone ha staccato la vecchia linea). Mi hanno detto che devo comunicare una cifra come "richiesta danni" per l'avanzamento della pratica e non mi hanno suggerito nulla... Cosa devo chiedere secondo voi? Più che altro mi interessa che si sveglino ad attivare questa benedetta linea dato che la richiesta va sempre in blocco senza alcun motivo... Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Intanto, dai un'occhiata qui:
https://www.laleggepertutti.it/17972...gli-indennizzi
Old 30-05-2018, 21:31   #9812
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
attivato oggi ma sono senza modem.. il tecnico dice con profilo a 200 mega, ma in realtà dal suo dispositivo e dal mio modem proprietario mi dà profilo 100 mega.. lunedì arriva il modem
Old 30-05-2018, 22:04   #9813
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga vi saluto, sono passato a klik, sono stato costretto a farmi installare una nuova linea visto la porcata che mi ha fatto wind in collaborazione con tim (non sono riuscito a capire chi di loro sia stato ma poco importa ormai), e cioe' passare dalla 200 alla 30 in una sola notte. Ovviamente ora ho la 100/20, nonostante i tecnici si fossero impuntati a farmi andare a 30 e la wind se ne uscisse che non poteva farci nulla. Mai piu' con operatori che con la scusa di pagare poco ti lasciano in mutande per qualche disconnessione. La serietà di klik l'ho potuta già constatare oggi visto che il tecnico nonostante avessi un appuntamento fissato da quasi 3 settimane ha detto che vedevano se potevano venire. Ovviamente alla fine sono venuti.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 30-05-2018 alle 22:07.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:07   #9814
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fonzie1111

E questa è un'altra generalizzazione.
Stesso discorso dello scarso buon senso espresso prima.

Che tu abbia avuto problemi nessuno può negarlo.

Ma la frase sull'economia e qualità della connessione secondo me te la potevi risparmiare perchè di buon senso non ne vedo.

Importante è isolare il singolo problema personale da esternazioni di questo senso che fanno solo generalizzazione e non danno secondo me nessun valore aggiunto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 22:39   #9815
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga vi saluto, sono passato a klik
bravo. ben gli sta.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:02   #9816
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fonzie1111
Che tu abbia avuto problemi nessuno può negarlo.

Ma la frase sull'economia e qualità della connessione secondo me te la potevi risparmiare perchè di buon senso non ne vedo.

Importante è isolare il singolo problema personale da esternazioni di questo senso che fanno solo generalizzazione e non danno secondo me nessun valore aggiunto.
In questo topic non sono l'unico a pensarla così, ossia che pagare poco equivale ad avere poco. E visto che in questo topic c'erano diverse situazioni identiche alla mia (tipo passare da 200 o 100 a 50 o 30) la cosa diventa sospetta, e comincio seriamente a pensare che ci sia un boicottaggio da parte di tim verso gli altri operatori. E questo per 2 motivi: 1) oggi i tecnici volevano sapere se avrei cessato la vecchia linea e 2) volevano sapere il numero che mi aveva dato klik, quando glielo ho fatto vedere hanno visto che era provvisorio e mi hanno fatto 3000 domande su quale era quello definitivo, ho fatto finta di nulla. Visto che volevo migrare il numero che avevo con wind sulla nuova linea non vorrei che questi vedendo il numero poi mi facciano lo scherzetto che mi hanno fatto con wind ossia impostarmi un altro profilo piu' basso, che ne pensate??? Anche se da klik mi dicono che sono loro a impostare i profili.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 30-05-2018, 23:06   #9817
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
ma non c'e' nessun boicottaggio: cosa vuoi che gliene freghi ai tecnici con la panda rossa se sei collegato a questo o quell'operatore: neanche lo sanno...

ai provider interessa una cosa sola: vendere (fare contratti)

per cui per prima cosa ti sottoscrivono il contratto, poi provano la connessione:
per problemi tecnici o mancanza di copertura 200 non va, passiamo a 100, non va 100 prova 50 poi 30: l'importante è che il contratto vada avanti

in qualche modo
Old 30-05-2018, 23:22   #9818
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ma non c'e' nessun boicottaggio: cosa vuoi che gliene freghi ai tecnici con la panda rossa se sei collegato a questo o quell'operatore: neanche lo sanno...

ai provider interessa una cosa sola: vendere (fare contratti)

per cui per prima cosa ti sottoscrivono il contratto, poi provano la connessione:
per problemi tecnici o mancanza di copertura 200 non va, passiamo a 100, non va 100 prova 50 poi 30: l'importante è che il contratto vada avanti

in qualche modo
Bè se fosse così ossia che da 200 ti passano a 100 e poi scendere mi starebbe anche bene, il problema è che me compreso in molti casi passano da 200 o 100 a 30, e non per le vie di intermezzo. Io parlavo che essendo di tim i tecnici (il pandino e le strutture sono le loro) potrebbero favorire in qualche modo tim a discapito degli altri, tra l'altro un tecnico mi chiamo' sostenendo che essendo su box parallelo (in pratica nelle vicinanze su un altro palo c'è un box che condivide con il mio le coppie) io a piu' di 30 non potevo andare, roba da matti, questa è la seconda attivazione che faccio con la 100 tanto per dirti.
Old 31-05-2018, 00:27   #9819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fonzie1111

E' una regola mentale tua che il costo della connessione sia legato alla qualità della stessa.
regola che non ha enssuna valenza tecnica.

La qualità della connessione è legata ada altri aspetti quali la qualità dell'infrastruutura e della caapcità e teccnologia che ci opera.
Non è legata al costo dell'abbonamento.

Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 00:30.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 00:33   #9820
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fonzie1111

E' una regola mentale tua (e solo tua) che il costo della connessione sia legato alla qualità della stessa.

La qualità della connessione è legata ada altri aspetti quali la qualità dell'infrastruutura e della caapcità e teccnologia che ci opera.
Non è legata al costo dell'abbonamento.
Io non parlo di qualità della connessione, ma qualità del servizio. Tanto per intenderci wind mi rispose per email, dopo che gli mandai il nemesys che loro non potevano mantenere la qualità del servizio previsto dal contratto (e per la cronaca era 50 mega in down e 4 in up), ma ti pare normale una cosa del genere dopo che mi hai fatto partire a 200??? Poi non parliamo dell'assistenza, davvero penosa se confrontata ad altri operatori che si fanno pagare di piu'. Ecco perchè dicevo che paghi poco ottieni poco. Solo fumo negli occhi, con questo tipo di operatori devi sempre sperare che vada tutto liscio senno' è un problema, e di operatori con l'adsl ne ho cambiati (tiscali tele2 e anche per loro valeva lo stesso discorso).
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian