|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ottimo anche a mio parere che le % di copertura siano vincolanti. Secondo me infine questa decisione è stata presa soprattutto in vista dello scorporo della rete e della possibile fusione con OF
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Non so se avete notato, hanno aggiornato il sito flashfiber per mostrare stile openfiber l'attuale copertura in FTTH.
http://www.flashfiber.it/verifica-copertura/?city=roma ![]() Scrivono anche il giorno di ultimo aggiornamento della mappa. 11/4 Ultima modifica di skyscreaper : 18-04-2018 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Azz non me la aspettavo, a questo punto è molto più probabile che arrivi prima FF di OF.
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ma secondo voi è normale che è cablato il numero civico 17 di una via a monza e il numero 19 a 3 metri non risulta neanche pianificato o altro e non c'e modo di bypassare il vincolo?
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
fatta anch'io verifica copertura sul sito FF con esito positivo, ma poi ne' Tim ne' FW danno la vendibilità FTTH (risulta ancora "pianificato" su tutti i portali)
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Sul sito intendono che arrivano con la loro fibra, effettivamente da me hanno montato tutto, però poi devono essere Tim e Fastweb ad "accenderla"
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si è normale, cioè non dovrebbe, ma spesso fanno così. Nella mia via hanno lasciato 2 palazzi e hanno cablato tutto il resto, e il tipo che aveva la piantina in mano dei palazzi da fare mi ha detto che spesso non cablano perché loro possono fare solo 8 metri quadri di scavi per far passare i cavi, se vedono che la distanza è maggiore, saltano il palazzo. Ora magari non è il tuo caso e verranno in seguito, ma questo è quello che mi hanno detto sul come mai loro lasciano alcuni palazzi.
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quanto tempo passa di solito da quando fanno gli scavi fino in cantina a quando montano e attivano il roe ? da me saranno 15 giorni che hanno portato il cavettino credo di fibra dalla strada in cantina ma è li penzolante .. senza roe e niente..
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ragazzi da me in Roma centro hanno prima scavato il tombino TIM, poi passato i tubi bianchi e rossi, poi messo il ROE esterno ed interno al condominio (dovrebbe essere qui dentro)
![]() infine passato i cavi che andranno nei vari appartamenti. Ora cosa manca? |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Certo non mi sembra che i lavori li stanno facendo molto bene. Mi riferisco al fatto di come scavano (non tagliano ma rompono con brutalità) e come ricoprono il manto stradale, in pratica non comprimono molto la terra, poco cemento e sopra asfalto e dopo poco tempo asfaltano tutta la via, peccato che dopo un mesetto che hanno finito questo bel lavoretto si vede benissimo dove sono passati perché giustamente sprofonda, poi ci lamentiamo delle strade rotte.
Mi chiedo anche quante saranno le poche aziende rimaste e quanti cittadini chiederanno finalmente la tanto attesa "tutta fibra" visto che stanno tutti col cell in mano. Di sicuro sarà solo un mio strano pensiero.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
"Il terzo impegno prevede la predisposizione di offerte autonome di servizi Vula e bitstream Nga da parte di Telecom Italia e Fastweb a condizioni non discriminatorie" In una foto di un armadio of si vede che uno splitter è dedicato a of quindi of ha già i suoi alberi gpon e cosa gli servirebbero se non per fornire un servizio vula? |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mi dite che roba e' ? Vecchia/Nuova fibra FW/TIM/OF ? Palazzo vicino ( civico seguente ) hanno la FTTH TIM 1Gbps
|
|
|
|
#215 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
A me a giugno 2017 è stato appeso sul portone un foglio in cui c'era scritto che un incaricato fastweb sarebbe venuto a fare un sopralluogo entro il 30/06 ma da quel giorno non si è mosso nulla (non so nemmeno se è più venuto quel tecnico), inoltre sulla mappa di Roma sul sito di FlashFiber non c'è neanche il pallino blu sugli edifici nella mia via, mentre gli altri edifici delle vie che incontrano la mia sì...
In pratica hanno rinunciato? Nessun altro si ritrova in questa situazione? |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Da me erano passati a settembre 2017, stanno ancora scavando, poi dovranno far passare la fibra... la storia è lunga.
Credo che devi portare pazienza, non hai un numero su quel foglio? Ma non ti arriva la mezza fibra? io non credo che passerò a tutta fibra se i costi non saranno contenuti.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Il fatto è che da me non hanno nemmeno scavato, nella mia zona in 200 metri quadrati ci saranno almeno 6 cabinet e in nessuno dei 6 ho visto lavori di scavo, nonostante gli avvisi di ormai un anno fa |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
dalle mie parti hanno sfruttato gli scavi e tombini che avevano fatto negli anni 90 per il progetto SOCRATE poi abbandonato, ho visto che nella cantine del mio condominio c'è la scatola chiusa a chiave con scritta Flash Fiber, visto che è Tim e io sto aspettando che Tiscali mi metta la fibra ftth in casa useranno questo o il cabinet Tim a 290 metri ? ecco la scatola
Ultima modifica di rem4 : 06-06-2018 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
[FTTH] Flash Fiber
Come puoi notare visibilmente dalle foto che hai postato hai già la Fibra di FF giù nella chiostrina quindi appena farai richiesta (TIM o Fastweb) il tecnico verrà a casa tua per tirarti la verticale del cavo in Fibra fino al piano abitazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Mirko-91 : 07-06-2018 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
[FTTH] Flash Fiber
Quote:
Scusate doppio post Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Mirko-91 : 07-06-2018 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.