Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2018, 14:39   #110221
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Ho Tim 100/20 con modem AG COMBO.

Questi ultimi giorni salta spesso fonia, internet oppure solo wi fi.

Ieri pomeriggio non funzionava nulla ed ho aperto forse la terza segnalazione: mi hanno richiamato e concesso il cambio del modem.

Ieri sera ha ripreso a funzionare tutto.

Che faccio cambio lo stesso il modem? (mi devo recare ad un negozio TIM).
anche io ho problemi di fonia (e lo ho segnalato diverse volte) con il Technicolor AG EVO (DGA 4130), in particolare da il led rosso e segna "Account non registrato", per il resto internet funziona bene (anche se ogni settimana mi trovo con 3-4 Mb di portante in meno)
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:54   #110222
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, spero di non essere OT.
Con il router Technicolor tg789vac v2 è possibile utilizzare il Wake On LAN tramite Internet? Devo aggiungere nel port mapping una porta e l'indirizzo IP del dispositivo che voglio svegliare?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:11   #110223
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Dopo aver atteso circa un mese dalla richiesta di attivazione della VDSL, stamattina si presenta un tecnico e subito mi fa notare che teoricamente non potrei avere la VDSL perchè "non sto collegato direttamente all'armadio principale ma ad uno parallelo". Decide comunque di fare un test e quindi va a collegarmi in fibra. Dopo essere ritornato, mi fa notare tramite il suo apparecchio che, sebbene agganci 30 mega, la mia linea presenta CRC e FEC altissimi e che quindi è meglio lasciar perdere. Devo veramente rassegarmi ? Che posso fare per cercare di risolvere la situazione ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:25   #110224
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Conti alla mano, la nuova offerta è eccezionale. Ecco il paragone tra la vecchia promo che aveva i 120 euro di sconto, e la nuova che ne ha 100 ma due mesi sono gratis.

VECCHIA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON SCONTO DI 120
26,90 + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: 393,6 - 120 di sconto (273,6)

NUOVA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON I DUE MESI GRATIS E SCONTO DI 100
16,90 (10 mesi) + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: (239,8)

Il prezzo mensile del primo anno passa da € 22,8 a 19,98.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 28-05-2018 alle 15:28.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:00   #110225
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Conti alla mano, la nuova offerta è eccezionale. Ecco il paragone tra la vecchia promo che aveva i 120 euro di sconto, e la nuova che ne ha 100 ma due mesi sono gratis.

VECCHIA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON SCONTO DI 120
26,90 + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: 393,6 - 120 di sconto (273,6)

NUOVA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON I DUE MESI GRATIS E SCONTO DI 100
16,90 (10 mesi) + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: (239,8)

Il prezzo mensile del primo anno passa da € 22,8 a 19,98.
E' ottimo... il mio problema è che si decidessero ad attivare l'armadio... a Luglio compie un anno la mia Onu... installata e spenta da allora
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:18   #110226
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E' ottimo... il mio problema è che si decidessero ad attivare l'armadio... a Luglio compie un anno la mia Onu... installata e spenta da allora
Io sono al terzo annullamento perchè risulto attaccato ad un armadio FIBRA 200 ma invece non è così. Gli annullamenti li ho fatti comunque per usufruire delle promozioni migliori, e quest' ultima non dovevo lasciarmela sfuggire.

Da me una settimana fa hanno finito di mettere la FLASHFIBER, quindi proverò a rimanere in piedi con questa nuova attivazione senza annullarla, sperando che spinga TIM, dopo una o due installazioni che andranno KO, a mettere in funzione la 1000 mega. Un tecnico mi ha detto che sicuramente per luglio sarà operativa, anche prima.
Non resta che incrociare le dita.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:06   #110227
giuces
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti,

controllando sul sito BUL (bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/) trovo che il mio indirizzo è passato da intervento pubblico in programmazione a intervento privato.
Niente niente il mio arl nonchè sia pronto da mesi e fermato per il blocco del progetto cassiopea verrà attivato da tim ?
giuces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:04   #110228
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Possibilissimo, oggi anche a me dalla versione 177.28 originaria (la ONU è molto recente attiva da neanche un mese...) è stato upgradata alla 192.22, l'ultima versione del firmware disponibile a quanto mi risulta.
Appena controllato....... il mio dice:
177.152 ( 0xb198 )

Ammesso che abbia controllato nella sezione giusta..... ma questi eventuali aggiornamenti portano a miglioramenti tangibili ?
Old 28-05-2018, 19:04   #110229
LiberoDiPensare83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Per chi ha fatto l'offerta della retention, vi risulta sul profilo di MyTim Fisso? A me risulta attiva sempre l'offerta vecchia, anche se di fatto non dovrebbe cambiare nulla non vedo variazioni.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:03   #110230
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Appena controllato....... il mio dice:
177.152 ( 0xb198 )

Ammesso che abbia controllato nella sezione giusta..... ma questi eventuali aggiornamenti portano a miglioramenti tangibili ?
assolutamente no
Old 28-05-2018, 20:17   #110231
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, spero di non essere OT.
Con il router Technicolor tg789vac v2 è possibile utilizzare il Wake On LAN tramite Internet? Devo aggiungere nel port mapping una porta e l'indirizzo IP del dispositivo che voglio svegliare?
Sì, sei OT, esiste apposito thread del modem. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:51   #110232
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Oggi mi è arrivata l'ultima fattura con aumento della fatturazione mensile + avviso di ulteriore aumento dei famosi 2.5 euro, portando il totale (nel mio caso) a 47 euro al mese.
Totalmente fuori mercato.
Mio malgrado, dal momento che comunque in tanti anni con Telecom/TIM come linea mi sono sempre trovato bene, domani darò recesso con passaggio ad altro operatore.
"Complimenti" per l'eccellente politica che tenete verso i già clienti!
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:19   #110233
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Dopo aver atteso circa un mese dalla richiesta di attivazione della VDSL, stamattina si presenta un tecnico e subito mi fa notare che teoricamente non potrei avere la VDSL perchè "non sto collegato direttamente all'armadio principale ma ad uno parallelo". Decide comunque di fare un test e quindi va a collegarmi in fibra. Dopo essere ritornato, mi fa notare tramite il suo apparecchio che, sebbene agganci 30 mega, la mia linea presenta CRC e FEC altissimi e che quindi è meglio lasciar perdere. Devo veramente rassegarmi ? Che posso fare per cercare di risolvere la situazione ?
Il tecnico avrebbe dovuto verificare se c'era una coppia migliore della tua; per avere tutti quei FEC o non aveva stretto bene i cavi sulla morsettiera, oppure c'era basso isolamento sulla tratta.

Io ritenterei nuovamente. Ma era un tecnico TIM?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:52   #110234
Giustaf
Senior Member

A me quando hanno messo la vdsl non hanno controllato se c'era una coppia migliore, hanno detto che libere ce ne erano solo due e questa a cui mi hanno attaccato gli pareva (quindi non abbiamo provato l'altra) migliore.

Qui nel thread ho letto che, se lo chiedi, ti provano anche le coppie già utilizzate da altri...mossa non troppo corretta secondo me ma forse ragionano pensando che al 90% alla persona a cui si toglie la coppia "migliore" neanche se ne accorge.
Old 29-05-2018, 08:54   #110235
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Qui nel thread ho letto che, se lo chiedi, ti provano anche le coppie già utilizzate da altri...mossa non troppo corretta secondo me ma forse ragionano pensando che al 90% alla persona a cui si toglie la coppia "migliore" neanche se ne accorge.
Se "gli altri" hanno ad esempio solo fonia RTG non lo trovo poi così scorretto. Gli puoi dare anche una coppia marcia, mal che vada sentirà qualche crepitio ogni tanto
Old 29-05-2018, 09:00   #110236
Giustaf
Senior Member

Ah certo in quel caso non cambia nulla all'altro utente.
Old 29-05-2018, 10:42   #110237
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Il tecnico avrebbe dovuto verificare se c'era una coppia migliore della tua; per avere tutti quei FEC o non aveva stretto bene i cavi sulla morsettiera, oppure c'era basso isolamento sulla tratta.

Io ritenterei nuovamente. Ma era un tecnico TIM?
Si infatti prima che andasse nell'armadio a collegarmi, gli ho chiesto esplicitamente "di controllare la coppia con il migliore isolamento". Lui mi ha risposto che purtroppo in quell'armadio di coppie ce ne sono ben poche ma che comunque l'avrebbe fatto. Il tecnico in realtà non era proprio della TIM ma di un'altra ditta terza. Per quanto riguarda la tratta, mi ha fatto notare "visivamente" come i cavi (non proprio nuovi ) che partono dalla mia abitazione, arrivano direttamente in quel piccolo armadio parallelo. Prima di andarsene inoltre mi ha confermato che avrebbe chiuso la pratica tecnica. Ora sinceramente non so che fare. Se ritento c'è il rischio che mi addebitino qualcosa ? Come si comporterebbe questa ditta terza incaricata da TIM in caso di nuovo tentativo di attivazione sulla medesima linea ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:57   #110238
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Se ritento c'è il rischio che mi addebitino qualcosa ? Come si comporterebbe questa ditta terza incaricata da TIM in caso di nuovo tentativo di attivazione sulla medesima linea ?
Magari ti esce il tecnico TIM sta volta
Old 29-05-2018, 11:23   #110239
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma alla fine la supermegaofferta per tutti i clienti, con il countdown che finiva ieri, cos'era?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:40   #110240
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma alla fine la supermegaofferta per tutti i clienti, con il countdown che finiva ieri, cos'era?
Una specie di programma fedeltà per i già clienti, probabilmente con premi e similari... Doveva iniziare ieri ma ad oggi il minisito dedicato non è nemmeno accessibile
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian