|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ed ecco il motivo per cui possono tranquillamente tenere quei prezzi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#15862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate ma anche un grande sticazzi a metacritic.
|
|
|
#15863 |
|
Senior Member
|
Inoltre si parla cmq di una pietra miliare ormai, sticazzi se costa 40€, è
un' esperienza incredibile che porta via centinaia di ore, e ora con un multi più evoluto.
|
|
|
#15864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Si parla di remastered e in quanto tale va giudicata,a prescindere dal gioco di partenza. Come remastered è un lavoro fatto abbastanza coi piedi col minimo sforzo e ribadisco che l'orginale moddato non ha nulla da invidiargli per quanto mi riguarda.
|
|
|
#15865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
A 40 euro non lo avrei preso, a 20 ci può stare, dai. Dopo quando torno a casa me lo piglio, anche a me interessava fin da subito, a volte ho gettato via soldi per delle CE che invece di memorabili si son rivelate orrende, o per delle ciofeche di giochi in digitale preordinati che son stati non all'altezza ( tipo la CE di TLG per ps4 che preordinai a scatola chiusa da amante dei ueda a dei fasti di ico e sotc e....
|
|
|
#15866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che, dato quando è amato il gioco da chi lo ha sempre seguito, sono andati sul sicuro: lavoro al di sotto del minimo, massima resa sicura.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#15867 |
|
Senior Member
|
Secondo me vi aspettavate un remake alla DS3 piuttosto che una remastered.
|
|
|
#15868 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Invece, proprio perché ci si basa sul concetto "Ma è DS", allora tutto diventa lecito. Pure la riproposizione di un gioco che a momenti ha texture migliori con la versione liscia e DSFix. Non discuto se uno vuole spendere 20-40 €, ma si tratta oggettivamente di un lavoro molto al di sotto della mediocrità, spacciato come chissà quale risultato. E dato il titolo in questione, la valutazione dovrebbe essere ancora peggiore. Quote:
Non c'era bisogno di ricreare DS3, anzi è un bene che non ci abbiano provato, ma di lavoro di "svecchiamento" senza intaccare il gameplay se ne poteva fare parecchio. Non è stato fatto quasi nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 24-05-2018 alle 10:03. |
||
|
|
|
|
|
#15869 |
|
Senior Member
|
Ripeto, secondo me quello che vi aspettavate era un remake e non una
remastered. L'hanno fatto con Shadow of the Colossus, ed è cmq un gran rischio perchè c'è un alto rischio di snaturare ed offendere l'originale.
|
|
|
#15870 |
|
Senior Member
|
Risposto sopra.
|
|
|
|
|
#15871 |
|
Senior Member
|
Sono in accordo con i miglioramenti che si potevano fare in più, il mio
discorso era riferito al prezzo per chi non lo ha mai giocato, oppure per veri appassionati. Se ad altri possono sembrare tanti 40€, per me non lo sono in relazione al prodotto che rappresenta anche se non presenta grandi migliorie.
|
|
|
#15872 |
|
Senior Member
|
Io comunque non mi aspettavo miracoli eh, tutto o quasi sembra che sia come mi aspettavo, leggendo qua e là, un lavoro appena sufficiente per ottenere guadagno con poca spesa, contando anche sul fatto che i fan lo avrebbero preso comunque.
Certo, se si vuole guardare le cose come stanno per pc ti fanno pagare 20 euro per un gioco che già hai, di fatto, se si dovesse andare nel puntiglio uno dovrebbe mandarli a quel paese e non prenderlo, è quasi la storia che fecero con ds2 sotfs ma quello io non l'ho preso finchè non è calato a 9.99 perché lì era una presa per i fondelli maggiore. Ma considerando tutto 20 euro ce li investo, visto appunto quanti ne ho buttati via per schifezze assurde, e 20 euro non mi cambiano la vita, e questo è ds, diamine! Il mio dubbio è se il save della vecchia versione sia importabile qui, così avrei già sia un pg di sl 300+ e due build da pvp... e se il dsfix funzioni anche sul nuovo, ma mi sa di no.
|
|
|
#15873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Se non ci sono grossi miglioramenti grafici o di risoluzione bug rispetto al dsfix, l'unico motivo per ricomprarlo é per l'online. Ovviamente a chi non interessa questo aspetto, il dsfix con il vanilla é la soluzione migliore. Al limite si aspetta di trovare la nuova versione scontata e lo si rigioca tra un anno.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#15874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è: giudicare le scelte di spesa, o giudicare il prezzo in base al lavoro effettuato? Perché nel primo caso è un discorso soggettivo, nel secondo invece diventa molto oggettivo: come già detto giorni fa, siamo quasi a livelli di patch gratuita di altri giochi, che siano 20 o 40 euro son comunque troppi. Il succitato Shadow of the Colossus, che è stato completamente rifatto, lo vendono allo stesso prezzo, tanto per dire. Se dovessi prendere DS Remastered come metro di paragone, Shadow avrebbe dovuto costare probabilmente 1000 euro. Il fatto che DS sia una pietra miliare videoludica (per tanti motivi) non è motivo valido per decretarne il valore in termini di prezzo se si guarda al lavoro di per se fatto. Quel prezzo è, appunto, dettato dal fatto che avrebbe comunque venduto. Ma se guardo a quello che hanno fatto, è spropositato. Anche il discorso per chi non l'ha mai giocato lascia il tempo che trova: per caso fino ad oggi era impossibile comprarlo? Non mi risulta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 24-05-2018 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#15875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ad onore del vero va detto che se lo si vuole giocare stabile a 60 fps non basta dsfix.
Secondo me i motivi principali per cui sarebbe quasi giustificabile l'esborso dei 20 € è quello: stabilità e resurrezione dell'online. Per uno che invece non ha mai giocato l'originale, considerando il valore e la quantità/qualità di intrattenimento offerta, ci possono stare pure i 40.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#15876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Poi se piglio il dsfix, moddo le texture e il risultato è migliore della remastered qualcosa non va. Vien da chiedersi se usciranno mod per la remastered. Nel qual caso otterresti la qualità dell'originale moddato con l'aggiunta dei 60fps e dell'online migliorato. Personalmente non ci scommetterei sopra 20 euro.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 24-05-2018 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#15877 |
|
Senior Member
|
Io sono più che giustificato, non l'ho praticamente mai giocato
|
|
|
#15878 |
|
Senior Member
|
Ok, è chiaro che oggettivamente la remaster di ds non vale i 20 euro, ma questo io lo avrei scommesso da subito visto la porcata immane fatta con ds2 softs.
Però me lo piglio lo stesso E' chiaro che la componente soggettiva gioca un bel ruolo in un titolo come questo, e così sia. Ripeto, qualcuno sa se il save del vecchio funzioni sul "nuovo" e se si se si rischi subito qualche softban?
|
|
|
#15879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#15880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
è appena uscita e ha già 9993 giocatori che lo hanno giocato in contemporanea...
https://store.steampowered.com/app/5...LS_REMASTERED/
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.