Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2018, 21:32   #2101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@garzi Paky

Con hostname = pippo.dlinkddns.com funziona (da Up).

Per testarlo però non posso accedere in locale via web a pippo.dlinkddns.com ma devo farlo da un pc fuori della rete. Giusto?

Ultima modifica di Bovirus : 09-05-2018 alle 21:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 21:33   #2102
ciccio_riccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FabryWarrior

cosa va messo in Dynamic DNS come hostname?

Esempio

user Dlink ddns = "pippo"
password = "pluto"
indirizzo ddns registrato = "pippo.dlinkddns.com"

Come hostname cosa metto?S
Se metto "pippo" non si registra.
pippo.dlinkddns.com
ciccio_riccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:18   #2103
Beat Takeshi
Member
 
L'Avatar di Beat Takeshi
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 63
1) Quali impostazioni avete attivato per rendere più sicuro il router?

1b) Sotto Settings/ALG ci sono questi servizi: FTP,TFTP, SIP, H323, PPTP, IPsec. Se voglio continuare ad usare il voip, posso bloccare tutto ad eccezione del SIP?

2) Se imposto in Firewall sicurezza "high" non mi si collega il client di NordVPN, mentre se metto "default" oppure "low" funziona. Qualcuno può spiegarmi perché?

2b) Se metto "high" è possibile con delle regole consentire le connessioni ai client che usano openvPN tipo NordVPN?

Grazie!
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 16:00   #2104
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@garzi Paky

Con hostname = pippo.dlinkddns.com funziona (da Up).

Per testarlo però non posso accedere in locale via web a pippo.dlinkddns.com ma devo farlo da un pc fuori della rete. Giusto?
Giusto. Ma solo per via del non funzionamento del nat loopback wireless altrimenti andrebbe anche dalla wifi di casa
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 16:56   #2105
EvilBlizzard
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 12
Ho appena effettuato il passaggio da adsl a fttc 100 mega, e ho un problema con il voip,ovvero non riesce a registrare i parametri per farlo funzionare. Ho provato anche hard reset, e chiamato 155( che in sostanza me lo ha resettato da remoto).
I parametri di linea sono questi:
https://ibb.co/kET3dy
Sono buoni?

In realta' da planetel disto circa 90 m dal cabinet, quindi in download mi aspettavo di piu'.

Infatti su altra numerazione sempre con fttc infostrada 100 mega dove la distanza dal cabinet è di 180 m aggancio circa 97000kbps in down mentre circa 18000 kbps in up.

Ultima modifica di EvilBlizzard : 10-05-2018 alle 19:02.
EvilBlizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 17:10   #2106
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
@Bovirus segnalo che da qualche giorno questo modem viene fornito da infostrada anche per la ftth (vedi le discussioni ftth infostrada e qui qualche post post recente di paky)
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 17:13   #2107
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
@Bovirus segnalo che questo modem viene dato da infostrada anche per la ftth
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 18:39   #2108
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
@Bovirus segnalo che questo modem viene dato da infostrada anche per la ftth
Confermo, l'ho segnalato personalmente (per esperienza diretta) sul thread Infostrada FTTH.
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 18:51   #2109
Bruno/62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 134
Buonasera a tutti, ho attivato il servizio gratuito DDNS DLink, ma quando provo ad accedere da internet mi apre la pagina iniziale del NAS per inserire username e password, quindi accedo al NAS ma non al 5592. Quando digito l'indirizzo ddns registrato, mi aggiunge la porta 8080/cgi-bin/ e precisamente miohostname.dlinkddns.com:8080/cgi-bin/ e si apre la pagina iniziale del NAS. Dove sbaglio?
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 19:41   #2110
squrd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Sapete se è possibile monitorare il traffico in ingresso/uscita in termini di throughput dell'interfaccia verso l'esterno?

Inoltre, sapete se è possibile impostare una regola di port mapping per il traffico proveniente da un insieme ben preciso di IP esterni (diciamo da una sottorete /24) anziché da un solo specifico IP? In particolare mi riferisco alla schermata di configurazione Home>>Configurazione>>NAT>>Port Mapping, da cui posso impostare solo "qualsiasi host" oppure "indirizzo IP remoto" (non range di IP).
squrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 05:42   #2111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@Bruno/62

Versione firmware modem?

Io con la versioen di gennaio di 2018 ho registrato corettamente il link xxx.dlinkddns.com che risulta up ma se tento di usarlo dall'esterno come http://xxx.dlinkdns.com non funziona.

Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2018 alle 08:23.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:13   #2112
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Bruno/62

Versione firmware modem?

Io con la versioen di gennaio di 2018 ho registrato corettamnte il link xxx.dlinkddns.com che risulta up ma se tento di usarlo dall'esterno come http://xxx.dlinkdns.com non funziona.
Ora uso il Fritz in cascata ma prima con questa versione fw:
DVA-5592_A1_WI_20170908
funzionava.
HO dovuto abilitare l'accesso remoto da qui:

__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:55   #2113
multiplexer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 3
Mi confermate che il wifi è pessimo oppure è il mio ad essere difettoso?
lo sto testando su rete telecom,aggancia a 37 mega, ma in wifi lo speedtest a un metro dal router mi dà 20 mega in down, mentre con il router della telecom va a banda piena
multiplexer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:01   #2114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@multiplexer

Non centra nulla a che distanza sei.

Nei primi post c'è scritto chaiaramente che se si vuole un aiuto è fondamentale postare i dettagli.

Versione firmware mdoem
Impostazioni Wifi
Reti separate o unite
Problemi sulla banda 2.4Ghz o 5Ghz?
Test effettuati come?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:08   #2115
multiplexer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 3
Versione 2017_08_07
impostazioni di default
wifi 2.5ghz
vicino al router testo con un meizu m2 note mentre al piano di sopra con un pc win10 e chiavetta usb TP-LINK Archer T2U
multiplexer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:34   #2116
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31538
@multiplexer

Il firmware D-LINK non sembra aggiornato. Vedi primi post.

Separa le due reti Wi-Fi e dagli un nome differente.
Verifica se ci sono altre reti che trasmettono sullo stesso canale.
Al limite prova a verificare quali canali sono liberi ed imposta un canale libero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:56   #2117
coales
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 9
Secondo numero Voip

Come numero principale ho un numero voip winiforstrada. Posso impostare anche un secondo numero voip (skypo ) su cui ricevere solo telefonate in entrata come con win, mentre in uscita userei solo win.

Ultima modifica di coales : 11-05-2018 alle 16:33.
coales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:42   #2118
kiss963
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
Escluso l'ultimo, il resto non ti pare più un'operazione di maquillage?
Bachi più o meno rilevanti, funzioni importanti mascherate (print server) o tagliate (il server dlna) sono rimasti tali, la password del voip nascosta.
Siamo passati da un firmware beta ad uno beta.1
sono giorni che cerco nei post ma non ne vengo a capo. come si fa ad abilitare il server dlna su questo benedetto modem?
kiss963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 17:06   #2119
Bruno/62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Bruno/62

Versione firmware modem?

Io con la versioen di gennaio di 2018 ho registrato corettamente il link xxx.dlinkddns.com che risulta up ma se tento di usarlo dall'esterno come http://xxx.dlinkdns.com non funziona.
Il firmware è la 1^ versione 2017, la registrazione su modem è UP quindi è ok.
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Ora uso il Fritz in cascata ma prima con questa versione fw:
DVA-5592_A1_WI_20170908
funzionava.
HO dovuto abilitare l'accesso remoto da qui:

Era disabilitato, ma dopo l'abilitazione è cambiato che non mi manda più diretto al NAS, ora mi compare il messaggio "pagina non trovata" .
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 17:09   #2120
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Bruno/62 Guarda i messaggi
Il firmware è la 1^ versione 2017, la registrazione su modem è UP quindi è ok.

Era disabilitato, ma dopo l'abilitazione è cambiato che non mi manda più diretto al NAS, ora mi compare il messaggio "pagina non trovata" .
Attenzione ai protocolli HTTP e HTTPS e alle relative porte....
e provalo dall'esterno della rete locale..
ad esempio, dal cellulare via rete mobile
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 11-05-2018 alle 17:15.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v