Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2018, 14:11   #901
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
la gestione della potenza (larghezza) di banda in "auto" è effettivamente dinamica, come già col vecchio firmware tuttavia, in pratica, non noto miglioramenti sensibili (valutazione soggettiva....).

Ho il dubbio che la modifica più rilevante sia stata il mascheramento della password del voip, probabilmente su richiesta Wind...
  • Nuova interfaccia responsive per cellulari (unico tasto utile->visualizza versione desktop)
  • Attivazione del bandsteering in automatico
  • Nuova icona per la WAN
  • mascheramento della password voip
Finora io ho visto questo :P
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:18   #902
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Esatto, dovrai rifare la configurazione, complimenti per il consiglio. Per avere il voip dovrai fare un reset (anche software) in modo che ti mandino le informazioni da tr069. E non potrai ricaricarti le configurazioni salvate altrimenti perderai di nuovo il voip (credimi, l'ho fatto io)
Port Forwarding credo che tu lo troverai sotto NAT http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...o=settings/nat , e port mapping, tenendo presente che alcune funzioni vengono attivate da upnp, se compatibili e attivo. Se non è questo forse ti conviene spiegare esattamente cosa devi fare...
è arrivato stamattina l'sms della fibra passata sul mio numero e che avrei potuto collegare il telefono, ovviamente però il telefono non funziona e devo a quanto pare resettare come dici tu quindi come faccio? faccio Configurazione di fabbrica, poi spengo e faccio come se mi fosse appena arrivato?

edit: tutto fatto, il telefono ora funziona, grazie mille ^^

nelle impostazioni del modem dice DVA-5592_A1_WI_20180129 , è aggiornato sì?

Ultima modifica di Kuroi : 15-03-2018 alle 16:38.
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 17:56   #903
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi

nelle impostazioni del modem dice DVA-5592_A1_WI_20180129 , è aggiornato sì?
Sì, aggiornato all'ultima versione. Purtroppo con le pass voip schermate, ma se ne hai bisogno leggi i messaggi precedenti, bisogna ricaricare il firmware vecchio dal sito dlink.
Old 15-03-2018, 18:39   #904
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Sì, aggiornato all'ultima versione. Purtroppo con le pass voip schermate, ma se ne hai bisogno leggi i messaggi precedenti, bisogna ricaricare il firmware vecchio dal sito dlink.
scusa se chiedo ma cosa significa pass voip schermate? cosa sono le pass voip e a che servono? o.o
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 21:28   #905
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Firmware 2017 o 2018?
credo che ci siano le istruzioni specifiche per un router in cascata, cerca nel primi post il link.
Grazie per la risposta

ho seguito scrupolosamente le indicazioni ma appena collego il secondo modem, non navigo nè dal secondo nè dal primo se non scollego il cavo ethernet che collega i due modem.

Per questo ho scritto per un aiuto. Questa la mia situazione:
Ho il modem in oggetto arrivato per la fibra Wind, ma voglio metterci il mio antecedente modem tp-link W8961N per migliorare la ricezione della WIFI.

Faccio tutta la procedura indicata in questo modem
Sul tp-link imposto l'indirizzo IP statico sulle impostazioni LAN come 192.168.0.1
Avendo fatto così adesso accedo al tp-link solo con questo indirizzo (precedentemente era 192.168.1.1)
Fatto questo vado nella configurazione Internet e imposto l'indirizzo ip statico come spiegato nel primo post (192.168.1.50) e come gateway quello del router fibra (192.168.1.1)
Salvo tutto e riavvio il modem Tp-link

Vado sul router fibra e imposto il portmapping come spiegato sempre nel primo post.

Collego finalmente i due router così: sul router fibra porta LAN2, sul router Tp-Link sulla LAN1. Il risultato è che non riesco a navigare più finchè il tp-link è collegato al router fibra.

Ho letto in giro che andrebbe collegato sulla porta WAN del router fibra, ma se lo collego lì non succede nulla.

PS potreste dare un'occhiata alla configurazione del tp-link? ci sono un sacco di opzioni che non so cosa cambiare

Vi aggiorno: tra le tante modifiche sembra che adesso dal secondo router collegandomi in wifi funziona l'accesso ad internet solo che ha molti cali di segnale. Ho provato col cavo ethernet al router fibra e scarico a 5.2mbps (ho scaricato una iso linux)
mentre se mi collego in wifi sul secondo router (tp-link) la velocità va sui 1.2mbps ma poi dopo si abbassa quasi a 0 e risale, si abbassa e risale, fa sempre così e a volte tocca anche lo 0 di velocità.
Invece se mi collego sempre al secondo router (tp-link) col cavo ethernet va tutto bene...dove sta l'inghippo? perchè la wifi non va bene ed è così limitata?

Ultima modifica di maxx86 : 15-03-2018 alle 23:13.
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 22:04   #906
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
scusa se chiedo ma cosa significa pass voip schermate? cosa sono le pass voip e a che servono? o.o
Assolutamente a nulla, se non pensi di sostituire questo router con un altro router VoIP (VoIP è il telefono, ora che passa per internet)
Old 16-03-2018, 01:20   #907
cloudlord
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sapete da dove si può scaricare l'ultimo firmware DVA-5592_A1_WI_20180129.zip?

l'ftp ftp://ftp.dlink.eu/Products/dva/dva-...iver_software/ riporta solo il vechio DVA-5592_A1_WI_20170908.zip
cloudlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 06:32   #908
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da cloudlord Guarda i messaggi
Sapete da dove si può scaricare l'ultimo firmware DVA-5592_A1_WI_20180129.zip?

l'ftp ftp://ftp.dlink.eu/Products/dva/dva-...iver_software/ riporta solo il vechio DVA-5592_A1_WI_20170908.zip
al momento viene installato solo da Wind in tr069. Non è detto che venga rilasciato
Old 16-03-2018, 08:59   #909
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@maxx86

Per favore leggi le indicazioni nei primi post.
Questo thread NON si occupa del supporto del secondo router collegato in cascata.
Per questo scopo esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 14:34   #910
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Usate il bandsteering, oppure tenete le due reti separate?
Old 16-03-2018, 16:22   #911
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Ste spie del modem la notte danno veramente fastidio, c'è modo di spegnerle? Grazie.
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:17   #912
firefoxbeta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema apertura porte

Scusate se faccio qualcosa di errato ma non sono molto pratico dei forum.
Ho un problema con le aperture delle porte sul route nel senso che nonostante la regola risuti attiva le porte sono chiuse,ho provato a disattivare il fireval,abilitato il Port Mapping ma quando faccio il test dal sito la porta risulta chiusa.
Con il vecchio ruter sempre dlink
aprivo e chiudevo le porte senza problemi
Qualcuno mi sa dare una dritta grazie
firefoxbeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:39   #913
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Ste spie del modem la notte danno veramente fastidio, c'è modo di spegnerle? Grazie.
Da telnet dai:
Codice:
configure
powerManagement
enable
configSave
Magari non lo fa subito, ma prima o poi i led si abbassano abbastanza da non dare fastidio.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 20:01   #914
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Usate il bandsteering, oppure tenete le due reti separate?
Personalmente bandsteering.
Old 16-03-2018, 21:55   #915
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Quote:
  • Nuova interfaccia responsive per cellulari (unico tasto utile->visualizza versione desktop)
  • Attivazione del bandsteering in automatico
  • Nuova icona per la WAN
  • mascheramento della password voip
Finora io ho visto questo :P
Escluso l'ultimo, il resto non ti pare più un'operazione di maquillage?
Bachi più o meno rilevanti, funzioni importanti mascherate (print server) o tagliate (il server dlna) sono rimasti tali, la password del voip nascosta.
Siamo passati da un firmware beta ad uno beta.1

Ultima modifica di passator (S)cortese : 16-03-2018 alle 22:10.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 07:47   #916
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
SNMP

dove trovo la configurazione del SNMP ?
Old 17-03-2018, 08:55   #917
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
Escluso l'ultimo, il resto non ti pare più un'operazione di maquillage?
Bachi più o meno rilevanti, funzioni importanti mascherate (print server) o tagliate (il server dlna) sono rimasti tali, la password del voip nascosta.
Siamo passati da un firmware beta ad uno beta.1
direi di sì...
Old 17-03-2018, 10:48   #918
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Personalmente bandsteering.
Lo sto usando pure io, però ho visto che il cellulare si disconnette dalla wifi e si riconnette diverse volte, anche durante la navigazione, a me sembrava molto più stabile con le bande separate.
Old 17-03-2018, 13:26   #919
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Lo sto usando pure io, però ho visto che il cellulare si disconnette dalla wifi e si riconnette diverse volte, anche durante la navigazione, a me sembrava molto più stabile con le bande separate.
Nel mio caso tutti gli Apple prendono d'ufficio la 5, il portatile ho dovuto metterlo io a solo 5.
Old 17-03-2018, 15:48   #920
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa mi è arrivato il modem ed è stata attivata la linea windhome.
Da un'oretta non c'è più collegamento internet, il telefono è muto e nel router sono accesi solamente la spia power (verde) e la spia phone (rossa).
Inoltre non c'è collegamento wifi, nel senso che non viene creata la rete infostrada2decc...
E' un problema di linea o di router?
Ho cercato sul manuale ma non trovo nulla, addirittura non è indicata la possibilità di spia phone rossa.
Che ne dite?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian