Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2018, 17:49   #881
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho fatto con showrunningconfigscript il testo è molto lungo, dove trovo la pass del voip?
Lo incolli in un documento, se non hai già generato il log da putty, e cerchi il tuo numero di telefono.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 17:52   #882
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da WhiteDuke Guarda i messaggi
Grazie, ci provo...
Ricorda che il Mac address di un device si può cambiare, quindi non sarai mai sicuro così...
Old 14-03-2018, 17:55   #883
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da 4everpes Guarda i messaggi
Ho letto molti commenti su questo fatto della password del voip col nuovo aggiornamento, ma in termini pratici cosa sta a significare il fatto di non poterla visualizzare ? Grazie.
se ce l'hai puoi sostituire il 5592 con un altro modem che gestisca il Voip

per esempio se hai una linea ottima e sei vicino al cabinet puoi mettere un fritzbox 7590 dalle millemila prestazioni o puoi usare il modem router che preferisci (compatibile ovviamente con la tua connessione)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:12   #884
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Lo incolli in un documento, se non hai già generato il log da putty, e cerchi il tuo numero di telefono.
L'ho salvato provo a cercare meglio...

Ho aggiornato il tutto sembra andar bene
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 19:36   #885
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi, mi è arrivato oggi questo modem dopo aver fatto contratto fibra con infostrada, l'ho collegato e tutto ok (anche se il led Phone non si accende nonostante abbia collegato il telefono, ma mi avevano detto che oggi era iniziato il processo di migrazione e servivano 48 ore, forse devo aspettare? se invece devo settare qualcosa help plz)

ho configurato il wifi ma c'è una cosa che non trovo... il port forwarding non si può fare? o.o non trovo nulla, potete aiutarmi?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 19:41   #886
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi è arrivato oggi questo modem dopo aver fatto contratto fibra con infostrada, l'ho collegato e tutto ok (anche se il led Phone non si accende nonostante abbia collegato il telefono, ma mi avevano detto che oggi era iniziato il processo di migrazione e servivano 48 ore, forse devo aspettare? se invece devo settare qualcosa help plz)

ho configurato il wifi ma c'è una cosa che non trovo... il port forwarding non si può fare? o.o non trovo nulla, potete aiutarmi?
Se non ti è arrivato l'sms che ti confermava l'attivazione della linea, devi resettare tutto. Leggi i post precedenti per avere le istruzioni, bene o male c'è scritto tutto. e magari anche il manuale, per quel poco che c'è...
Old 14-03-2018, 19:52   #887
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Se non ti è arrivato l'sms che ti confermava l'attivazione della linea, devi resettare tutto. Leggi i post precedenti per avere le istruzioni, bene o male c'è scritto tutto. e magari anche il manuale, per quel poco che c'è...
praticamente oggi mi sono ritrovato senza internet (adsl) e telefono muto, quindi ho pensato che fosse stato attivato tutto ma dell'sms ancora nulla. quindi ho contattato infostrada via chat e mi hanno detto che oggi è iniziato il processo di migrazione che necessita di 48 ore, e che avrei già potuto installare il modem.

l'ho fatto e mi sono ritrovato la connessione già funzionante, ma non appunto il Phone

quindi aspetto ancora l'sms, ma cosa intendi col resettare tutto? cioè appena mi arriva l'sms di conferma dovrò riportare il modem come da fabbrica ed eliminare tutti i settings (wifi ecc) che ho impostato? o.o

per il port forwarding non ho trovato nulla nel thread (ho usato la funzione cerca)
Old 14-03-2018, 20:02   #888
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
no quello si imposta da solo, il 5592 è pronto per navigare e ricevere chiamate in automatico

puoi impostare in seguito che ne sò, nei servizi del voip puoi disabilitare che il numero risulti sempre libero se sei già occupato con una chiamata

chiave wifi, ssid wifi, nat, porte, condivisione file sulla porta usb, etc..

Se non hai necessità o cose che hai impostato, lo ripristini, si fà i due riavvii, lo ripristini ancora e finita lì, pronto all'uso
ho ripristinato, ha fatto i due riavvii e mi trovo col fw nuovo.
Consigli dunque un ulteriore rispristino?
Grazie.

p.s.
dove imposto il settaggio che mi dia il segnaledi numero occupato se sono impegnato in un'altra conversazione?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 20:43   #889
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ho ripristinato, ha fatto i due riavvii e mi trovo col fw nuovo.
Consigli dunque un ulteriore rispristino?
Grazie.

p.s.
dove imposto il settaggio che mi dia il segnaledi numero occupato se sono impegnato in un'altra conversazione?
Si

Qui per impostare occupato quando ti chiamano e sei già impegnato in una chiamata

http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=settings/voip
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 14-03-2018 alle 20:46.
Old 14-03-2018, 21:04   #890
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Si

Qui per impostare occupato quando ti chiamano e sei già impegnato in una chiamata

http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...=settings/voip
chiamata in attesa deve essere spuntato sì o no perché se qualcuno telefona e sono impegnato in una telefonata senta il segnale di occupato?

sei gentilissimo!
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 21:43   #891
Kuroi
Senior Member

niente, sto port forwarding non lo trovo ^^'

non è che sta nelle impostazioni nascoste? leggo di questa password 2221 e di andare in http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ui/permissions

ma non capisco minimamente dove ficcare la pass e come abilitare tutto ciò, c'è un video per nabbi? T_T
Old 14-03-2018, 22:12   #892
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da WhiteDuke Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto tentando di configurare il modem e chiedevo se è possibile consentire l'accesso con wifi tramite mac address lasciando la rete senza protezione wpa2 che così dovrebbe essere più veloce...
all'indirizzo
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...d/associations
si apre la scheda "client wireless" dove puoi vedere gli indirizzi mac dei dispositivi collegati in wifi,
alla scheda "sicurezza" della stessa pagina, puoi attivare il filtro su base mac ed inserire gli indirizzi.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 22:47   #893
passator (S)cortese
Member

Quote:
lato wifi (chi lo usa) afferma che è migliorato molto, lato driver dsl è il medesimo
ti posso confermare che il wifi è migliorato, nel senso che ora in automatico ha le prestazioni che prima si ottenevano impostando manualmente potenza di trasmissione e canale ma bisognerebbe essere in grado di capire se la potenza la gestisce effettivamente in maniera dinamica oppure si limita ad impostarla sempre al massimo... (nella scheda wlan environnement si vedono attivi 2 canali, quindi potenza max)
Lato dsl, prendevo circa 100 Mbps prima (con variazioni ondivaghe da 103 a 100) e tanto prendo ora però mi pare siano calati gli errori, forse hanno ottimizzato qualcosa.
Old 14-03-2018, 22:53   #894
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
buonasera al forum! questo router in oggetto ha una bassissima portata in WIFI! non ho apparecchi che captano i 5ghz di wifi, quindi in rete ho trovato che una soluzione possibile è quella di mettere il vecchio router adsl (che effettivamente aveva moooolta più potenza wifi) in cosiddetta cascata a quello fibra.
Prova di qua, chi la conta cruda, chi cotta, fatto sta che modificando varie opzioni ho rischiato di sballare tutto, non riuscivo più ad entrare nel router e non navigavo.
Vorrei chiedere a voi come avete fatto. Ho un router adsl tp-link, gli ho disattivato i firewall ma poi non ho capito la LAN che ip devo impostargli. Chi dice stessa radice del Fibra, chi dice radice diversa.

Potete consigliarmi per favore?
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 23:06   #895
passator (S)cortese
Member

Quote:

http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ing/forwarding
Old 15-03-2018, 00:12   #896
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
mmh grazie, avevo visto questa pagina ma dato che non sembra quello che intendo pensavo fosse altro... io dovrei aprire le porte per i giochi e qui non vedo i parametri come tcp e udp, che invece ho trovato in port mapping, forse è quello che mi serve? o.o
Old 15-03-2018, 06:13   #897
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
quindi aspetto ancora l'sms, ma cosa intendi col resettare tutto? cioè appena mi arriva l'sms di conferma dovrò riportare il modem come da fabbrica ed eliminare tutti i settings (wifi ecc) che ho impostato? o.o

per il port forwarding non ho trovato nulla nel thread (ho usato la funzione cerca)
Esatto, dovrai rifare la configurazione, complimenti per il consiglio. Per avere il voip dovrai fare un reset (anche software) in modo che ti mandino le informazioni da tr069. E non potrai ricaricarti le configurazioni salvate altrimenti perderai di nuovo il voip (credimi, l'ho fatto io)
Port Forwarding credo che tu lo troverai sotto NAT http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...o=settings/nat , e port mapping, tenendo presente che alcune funzioni vengono attivate da upnp, se compatibili e attivo. Se non è questo forse ti conviene spiegare esattamente cosa devi fare...
Old 15-03-2018, 06:17   #898
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
buonasera al forum! questo router in oggetto ha una bassissima portata in WIFI! non ho apparecchi che captano i 5ghz di wifi, quindi in rete ho trovato che una soluzione possibile è quella di mettere il vecchio router adsl (che effettivamente aveva moooolta più potenza wifi) in cosiddetta cascata a quello fibra.
Prova di qua, chi la conta cruda, chi cotta, fatto sta che modificando varie opzioni ho rischiato di sballare tutto, non riuscivo più ad entrare nel router e non navigavo.
Vorrei chiedere a voi come avete fatto. Ho un router adsl tp-link, gli ho disattivato i firewall ma poi non ho capito la LAN che ip devo impostargli. Chi dice stessa radice del Fibra, chi dice radice diversa.

Potete consigliarmi per favore?
Firmware 2017 o 2018?
credo che ci siano le istruzioni specifiche per un router in cascata, cerca nel primi post il link.
Old 15-03-2018, 07:45   #899
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
chiamata in attesa deve essere spuntato sì o no perché se qualcuno telefona e sono impegnato in una telefonata senta il segnale di occupato?

sei gentilissimo!
se lo disabiliti e tu sei impegnato in una chiamata, chi ti chiama troverà occupato, se lo lasci attivo, troveranno sempre libero e tu sentirai una specie di bip mentre sei in chiamata

può essere utile, ma spesso è fastidioso, più che altro chi chiama pensa sempre che non rispondi
Old 15-03-2018, 13:55   #900
passator (S)cortese
Member

Quote:
Originariamente inviato da passator (S)cortese Guarda i messaggi
........ ma bisognerebbe essere in grado di capire se la potenza la gestisce effettivamente in maniera dinamica oppure si limita ad impostarla sempre al massimo ..... .
la gestione della potenza (larghezza) di banda in "auto" è effettivamente dinamica, come già col vecchio firmware tuttavia, in pratica, non noto miglioramenti sensibili (valutazione soggettiva....).

Ho il dubbio che la modifica più rilevante sia stata il mascheramento della password del voip, probabilmente su richiesta Wind...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian