|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io continuo ad avere forti dubbi sul fatto che sia Wind Tre a richiedere a TIM la modifica del profilo. Prima di tutto perchè da listino VULA/NGA la variazione della velocità di accesso è a pagamento (9,90€).
Inoltre il sistema di qualifica dovrebbe essere attivo lato TIM, dato che la rete di accesso (ONUcab e OLT) è loro e l'OLO non ha il controllo diretto di tali apparati. |
|
|
|
|
|
#9042 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
se qualcuno di così gentile mi può aiutare questo è il link degli eventi di sistema https://imgur.com/a/9R2mTET Ultima modifica di Violet Hope : 08-05-2018 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#9043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
qualcuno sa dirmi una media dei tempi per migrazione verso 3fiber?
so che le attivazioni sono velocissime (sentite alcune in un paio di giorni, e ne ho completata una io in una settimana perché non potevo prendere appuntamento prima), é lo stesso per le migrazioni? |
|
|
|
|
|
#9044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9045 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Mi quoto per aggiornare. Alla faccia di quanto sopra Wind-tre conferma che il suo ventre molle è l'assistenza al cliente: nonostante la telefonata di conferma e il consiglio di rifiutare il modem hanno lo stesso attivato la linea Ora il mio amico, dato che ha bisogno assoluto del telefono, e sentito il 159 - che si scusa tanto ma non sa come intervenire - non avendo scelta ha accettato di farsi rimandare il modem che arriverà tra 5 giorni.Ma la situazione è ingarbugliata perchè il contratto sarebbe disdettato dalla pec di ripensamento. Come consigliate di procedere se non altro per essere certi almeno che venga applicato il contratto originario ? Ultima modifica di baiano05 : 08-05-2018 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#9047 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
È probabile che il lavoro del ricollegare i doppini dal vecchio al nuovo DSLAM sia stato eseguito egregiamente (e che i nostri problemi possano essere dovuti a doppino non saldamente collegato) Il tuo collega soffre ancora di upload instabile? |
|
|
|
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#9049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Comunque io sono mesi ormai che ho la linea che va a singhiozzo.
Ogni tot giorni (a random) la linea mi cade,con aumento repentino degli errori CRC,ES,SES,UAS.. Ma lo noto anche dai FEC,negli intervalli di 15 minuti che il modem registra..in certi intervalli ne ho pochi(tipo 80),come dovrebbe essere..in altri intervalli invece ne ho davvero troppi (tipo 20000 o anche 200000). Boh,non so davvero dov'è il problema nella mia linea..è come se ogni tanto 'impazzisce' e gli errori iniziano a schizzare verso l'alto in modo imbarazzante.. Anche perchè nel web non ho trovato,in mesi,testimonianze analoghe al mio problema. E la gente mediamente più di tanto non risponde...io il doppino in casa l'ho cambiato,le derivate le ho tolte tutte..più di cosi.. Prima volta comunque che brancolo nel buio in questo modo,in generale. Di solito vari altri problemi tecnologici li risolvo sempre o comunque trovo risposte nel web se non altro. Non so che dire. Qualcuno,altrove,aveva ipotizzato che la porta dove è collegato il mio doppino in armadio potrebbe avere problemi (essere guasta),ma non saprei. So solo che mesi fa la linea funzionava,quando avevo il D-LINK 5582..non cadeva mai. Ultima modifica di axel7 : 09-05-2018 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#9050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ma anche a voi la pagina per la verifica dello stato di attivazione da problemi?
|
|
|
#9051 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#9052 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
mi hanno attivato ieri la linea 200mb di Wind o meglio 3fiber e devo dire che sembra vada bene, sono a 30 metri dal Cabinet infatti ho banda quasi piena... almeno fino a ieri segnava 204mb, oggi è scesa a 198mb, lo speedtest sta intorno ai 185mb. A parte questo che è positivo ho notato che il Wi-fi del router Dlink fa veramente pena.... come posso fare a potenziarlo? Ho visto che si potrebbe sostituire con un fritbox? Giusto? Però vorrei fare qualcosa di più economico, Posso collegare un Extender wi-fi vicino all'attuale router tramite porta ethernet? Se si qual'è il migliore? Altre soluzioni? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#9053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Richiamati oggi, ieri avevo avuto per l'ennesima volta la chiamata automatica di wind per confermare o meno la risoluzione del guasto, mio malgrado avevo messo si, anche se non era vero, giusto per far chiudere il guasto. Chiamati oggi mi è stato risposto che non mi hanno chiuso nulla e che è telecom che sta perdendo tempo in quanto dipende da loro, parole dell'operatore "è ignobile che facciano rimanere una gestione di un guasto per ben 23 giorni", al massimo se fanno ritardi la tempistica è di 10 giorni, io rimango allibito, con sto guasto aperto sono impossibilitato a fare una migrazione verso klik (ho già il codice anche se per klik sarebbe meglio averlo scritto in fattura, per telefono dicono che spesso fanno i furbi) e sono cmq costretto a fare una nuova linea con relativa perdita di numero, a dir poco VERGOGNOSI. E non aggiungo altro. Appro ho fatto un test di qualità con dslreports, ebbene sull'upload ho un bufferbloat pauroso, non so se dipenda dal dlink o dal profilo che mi hanno messo, con tim avevo tutte A o A+ mentre ora ho C,F,A.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#9054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per il modem D-LINK esiste un thread dedicato. Vedi primo post. Se vuoi un aiuto è importante postare il problema con tutti i dettagli possibili. Per la scelta di un altro router/extender esistono thread dedicati. Per il collegamento in cascata di due router esistono thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#9055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come fai a dire che il dlink sul wifi non ha problemi? Questa è DISINFORMAZIONE. E' abbastanza risaputo che a meno di non averlo a 2 cm il dlink col wifi fa abbastanza pietà. E ne ho provati di router eh. Fine ot.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#9056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fonzie1111
Credo che quello che stai esprimendo tu sia disinformazione perchè generalizzi. Stai generalizzando un possibile probelma che non ha attualmente evidenze tecniche accertate valide per tutti. Il Wifi come per qualsiasi modem può andare bene/male in relazione ad una serie di situazioni (distanza/pareti/ostacoli/disturbi/tipo di client/altre reti nelel vicnnaze/etc.). Io ad esempio con il DVA-5592 non ho problemi e prendo in Wi-Fi anche in zone dove prima non arrivavo con la Vodafone Station. Ma non generalizzo nè in positivo nè in negativo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9057 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Voglio mettere un extender nella stessa posizione ma più potente. |
|
|
|
|
|
|
#9058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per la cronaca con il D-Link ottengo sempre "A" come bufferbloat, vedi test in firma. |
|
|
|
|
|
|
#9059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

- non avendo scelta ha accettato di farsi rimandare il modem che arriverà tra 5 giorni.