Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2018, 10:49   #8761
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Eh immagino invece a me tutti vedono che sto col 17a ma nessuno si degna di premere un pulsante per farmi tornare al 35b, perché credo che basti fare una cavolata del genere per risolvere. Invece è passata una settimana
Non è così semplice, devono inoltrare la richiesta a TIM; in VULA è quest'ultima che ha la facoltà di modificare i profili su rete di accesso.
Old 03-05-2018, 10:55   #8762
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I DNS si possono modificare senza problemi e il wifi è molto più configurabile rispetto al Fritz!Box. La gestione del band steering è proprio di un altro pianeta...

Nella "zona d'ombra" della mia abitazione (due muri e una libreria dal router) con il 7490 e lo smartphone non ho mai ottenuto più di 50-60 Mb @ 5 GHz, mentre con il D-Link nelle stesse condizioni supero i 90 Mb...

Insomma non ci sono solo i lati negativi; difatti ero partito con l'idea di mettere il Fritz! in cascata ma adesso sono un po' combattuto.
Per i dns sapevo che cambiandoli poi perdevi la fonia.. per il band sterring. cmq. mai utilizzato ho sempre da subito separato le due. frequenze wi fi perche sono io. che voglio decidere a cosa connettermi (ho speso 70 euro di scheda wireless ac1900 di certo non per usarla col 2,4 ghz quando gli pare)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:01   #8763
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Per i dns sapevo che cambiandoli poi perdevi la fonia..
Non si perde, basta configurarli nella sezione corretta.

Quote:
per il band sterring. cmq. mai utilizzato ho sempre da subito separato le due. frequenze wi fi perche sono io. che voglio decidere a cosa connettermi (ho speso 70 euro di scheda wireless ac1900 di certo non per usarla col 2,4 ghz quando gli pare)
E' proprio questo il bello, perchè sul D-Link puoi settare il BS per ogni singolo device, non occorre separare le due reti. Ergo puoi lasciare "steerare" i dispositivi che ti interessano meno e forzare a connettersi sulla banda 5 GHz quelli più performanti.
Old 03-05-2018, 11:33   #8764
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
il qos è migliore del fritz praticamente assente?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:01   #8765
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non ho ancora avuto modo di testarlo.
Old 03-05-2018, 13:09   #8766
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
A me, vedi post mio di un paio di giorni addietro.

Modem già arrivato, ma al 155 (sebbene mi dicesse il messaggio di benvenuto che il modem era in arrivo) non risultano in essere variazioni e nel sito di Infostrada nemmeno. L'operatore del 155 dice che mi dovrebbe arrivare per email copia del contratto. Attendo fine settimana e poi li richiamo.
Peraltro a me (anzi, a mia sorellla, ha risposto lei al telefono) non hanno parlato della necessità dell'intervento di un tecnico.
Ok grazie del conforto.

No a me non è ancora giunto nulla, si mi ha detto che riceverò una chiamata del tecnico, boh forse credeva che non sapessi installare il router .
Cmq ieri sono andato sul sito di fibermap e il risultato che mi ha dato NON è che mi abbia particolarmente esaltato..mi da una distanza dall'armadio di 1810 metri e una velocità di download stimata di 2,46 Mb/s...
Spero si sbagli
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:48   #8767
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao a tutti. Gentilmente ho bisogno della vostra opinione.

Un amico ha sottoscritto online un contratto 3 fibra.
Il giorno dopo, vedendo che la nuova offerta era migliorativa ha deciso di esercitare il diritto di ripensamento tramite pec, per poi attivare questa nuova offerta

Qualche giorno dopo, chiama comunque dhl per la consegna del modem.
Chiamiamo due volte il 159 per capire cosa fare del modem.

1 operatore:
dice che cliccando su attivazione immediata della linea (o qualcosa di simile) abbiamo rinunciato al diritto di ripensamento e che la linea verrà comunque attivata il giorno 7 (e quindi rifiutando il modem ovviamente non potrà più telefonare).
Dice inoltre che la pec di ripensamento verrà intesa come richiesta di recesso e che, successivamente all'attivazione della linea, saremo contattati per decidere se dare seguito o meno al recesso

2 operatore:
dice che il ripensamento è valido, la linea non verrà attivata e di rifiutare la consegna del modem attualmente pendente, attendere la definizione del ripensamento che avverrà il 7 e poi provare ad attivare la nuova offerta.

La spunta su attivazione immediata c'è stata, che però equivalga alla rinuncia al diritto di ripensamento mi pare impossibile essendo un diritto previsto dalla legge senza eccezioni (a parte la fruizione di contenuti digitali).
Il giorno 7 scade la promo che vorrebbe il mio amico e il modem sarebbe in consegna il proprio il 7.

Voi che fareste (a parte giocarsi il 7 al lotto ) ?

Ultima modifica di baiano05 : 03-05-2018 alle 14:52.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:55   #8768
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@baiano05

Io ho aperto un thread Fibra Tre, in quanto ritengo che

- Tre e Wind sono al momento aziende diverse
- Le offerte fibra hanno con caratteristiche diverse (simili ma non uguali)

FTTC Tre

Quando clicchi su attivazione immediata rinunci espressamente al diritto di ripensamento (14gg) che è un tuo diritto ma che tu stesso ha deciso di non perseguire attivando imemdiatamente la procedura di migrazione.

Ultima modifica di Bovirus : 03-05-2018 alle 14:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:22   #8769
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
A parte anche i dns non cambiabili altrimenti si perde la fonia.., base dect. mancante in cui in teoria puoi farne 3 o piu di chiamate contemporaneamente, grafici assenti e. stabilità/velocità reali wi fi tutta da verificare
chiamate fuori da rete mobile impossibili da effettuare o poter controllare tutto da remoto, notifica di chiamata persa ecc..
supporto app inesistenti..
notifica via mail di. cambio ip utile per le. vdsl nel caso succede qualcosa o va giu la portante (il che non è raro visto le nuove attivazioni)
trick per. abbassare SNRm che anche se ora non ti serve non è detto che non può essere utile in futuro con le. diafonie sempre in agguato..
dai su psyred hai elogiato così tanto il fritz.. ora però non paragoniamo la lana con la seta ��
Sono d'accordo con te.
E aggiungo: non interesserà a nessuno, però oltre alla numerazioni Infostrada sul Fritz ho altri 4 numeri (tre Eutelia e un Messagenet) di cui uno funge da fax in ricezione....più doppia segreteria telefonica, una sui numeri nascosti....filtro su rubrica numeri di disturbo...

EDIT: dimenticavo un particolare, lavoro per AVM

(magari....)

Ultima modifica di BigEaster : 03-05-2018 alle 17:41.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:25   #8770
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi

1)
E' "scontato" che la fibra Infostrada è sempre attivata in FAST, o comunque con i ping bassissimi che ho visto nelle schermate precedenti o c'è la possibilità che venga impostato anche in Interleaved o comunque con ping alti ?
Questo mi seccherebbe parecchio.
Rispondo solo a questa (post troppo lungo per i miei gusti )

Le VDSL Infostrada/VULA non vengono attivata propriamente in fast ma di fatto lo sono, con latenze al gateway remoto tra i 4 e i 10 ms.

Personalmente sono passato dai 7-8 ms della ADSL Infostrada settata fast ai 4-5 ms della FTTC/VDSL attuale.

Con la FTTC TIM invece stavo sui 10-11 per via dei +4 ms aggiunti in certe condizioni dai chip Broadcom.
Old 03-05-2018, 17:29   #8771
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quando clicchi su attivazione immediata rinunci espressamente al diritto di ripensamento (14gg) che è un tuo diritto ma che tu stesso ha deciso di non perseguire attivando imemdiatamente la procedura di migrazione.
questa però è un pò una cavolata e vale per tutti gli operatori: come faccio a ripensarci se prima non provo il servizio? cioè non credo che esistano persone che si svegliano la mattina e dicono "toh oggi voglio provare a passare ad operatore X ma domani cambio idea e mando la pec di annullamento". è un discorso che imho non ha senso, se decido di rescindere è perchè quel bene/servizio non mi soddisfa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 17:40   #8772
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi

2 operatore:
dice che il ripensamento è valido, la linea non verrà attivata e di rifiutare la consegna del modem attualmente pendente, attendere la definizione del ripensamento che avverrà il 7 e poi provare ad attivare la nuova offerta.

La spunta su attivazione immediata c'è stata, che però equivalga alla rinuncia al diritto di ripensamento mi pare impossibile essendo un diritto previsto dalla legge senza eccezioni (a parte la fruizione di contenuti digitali).
Il giorno 7 scade la promo che vorrebbe il mio amico e il modem sarebbe in consegna il proprio il 7.

Voi che fareste (a parte giocarsi il 7 al lotto ) ?
A mio avviso ha ragione il secondo operatore, comunque prova a sentire il Corecom della tua regione (di solito mettono a disposizione un numero verde gratuito).

Tieni conto che Wind3 fa partire i giorni per il diritto di ripensamento dall'attivazione del servizio e non dalla conclusione del contratto come gli altri operatori.
Old 03-05-2018, 17:41   #8773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@domthewizard

Hai due possibilità di recesso.

14 gg dopo che hai fatto la richiesta di migrazione (per annullare la richeista).
Ma a quella puoi rinunciare per far partire subito la migarzione.
Se ci rinunci (perchè non hai letto bene quello che c'è scritto o non ti interessa) poi non puoi incolpare l'operatore.
Non dovevi flaggare quell'opzione e avevi 14 gg per pensarci se conefrmare o no.

Una volta attivata la linea hai 10gg per verificare se funziona correttamente.
Questo è il test della linea.
Entro i primi 10gg dall'attivazione puoi recedere e passare ad altro operatore senza spese se la linea non funziona o non è soddisfacente.
Old 03-05-2018, 17:42   #8774
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
@domthewizard

14 gg dopo che hai fatto la richiesta di migrazione (per annullare la richeista).
Se ci rinunci (perchè non hai letto bene quello che c'è scritto o non ti interessa) poi non puoi incolpare l'operatore.
Non dovevi flaggare quell'opzione e avevi 14 gg per pensarci se conefrmare o no.

Entro i primi 10gg dall'attivazione puoi recedere e passare ad altro operatore senza spese se la linea non funziona o non è soddisfacente.
questa cosa non la sapevo tnx
Old 03-05-2018, 18:01   #8775
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
@domthewizard

Scusa ma dov'è riportata qusta cosa dei 10 giorni nel contratto di 3Fiber? Io non leggo niente del genere

upload image online
Old 03-05-2018, 18:03   #8776
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Psyred

Hai ragione. La linea è Tre Fiber.
I 10gg mi risultavano che erano per Wind. O mi sono sbagliato ed erano 14gg.

@Psyred

Hai la casella messaggi piena.
Old 03-05-2018, 18:08   #8777
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
@Psyred

Hai ragione. La linea è Tre Fiber.
I 10gg mi risultavano che erano per Wind. O mi sono sbagliato ed erano 14gg.

@Psyred

Hai la casella messaggi piena.
Sono sempre stati 14 gg anche per Wind... Tempo fa avevo letto 10 gg proprio sul contratto di 3Fiber (mi interessava perchè ho riportato il discorso del diritto di recesso nel primo post).

Sono loro che si divertono a confondere le idee cambiando contratti e condizioni tutti i giorni
Old 03-05-2018, 18:25   #8778
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
@baiano05

Io ho aperto un thread Fibra Tre, in quanto ritengo che

- Tre e Wind sono al momento aziende diverse
- Le offerte fibra hanno con caratteristiche diverse (simili ma non uguali)
In effetti l'offerta Tre sembra pure migliore per la parte accessori (la parte Vdsl dovrebbe essere identica).

Danno NetFlix per Tre mesi (ok poca roba) e Giga Illimitati per la parte LTE (sembrerebbero davvero illimitati, non indicano una soglia) condivisibili su 4 sim.
Però forse le Sim devi averle già tu.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 18:31   #8779
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque anche questo farsi concorrenza in casa è semplicemente assurdo.
Old 03-05-2018, 18:34   #8780
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque anche questo farsi concorrenza in casa è semplicemente assurdo.
non si fanno concorrenza in casa perchè il costo per l'offerta base è quello, diversificano solo i due brand in modo da poter acchiappare più clienti
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian