|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non è così semplice, devono inoltrare la richiesta a TIM; in VULA è quest'ultima che ha la facoltà di modificare i profili su rete di accesso.
|
|
|
|
|
|
#8762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8763 |
|
Senior Member
|
Non si perde, basta configurarli nella sezione corretta.
E' proprio questo il bello, perchè sul D-Link puoi settare il BS per ogni singolo device, non occorre separare le due reti. Ergo puoi lasciare "steerare" i dispositivi che ti interessano meno e forzare a connettersi sulla banda 5 GHz quelli più performanti. |
|
|
|
|
|
#8764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
il qos è migliore del fritz praticamente assente?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#8765 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora avuto modo di testarlo.
|
|
|
|
|
|
#8766 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
No a me non è ancora giunto nulla, si mi ha detto che riceverò una chiamata del tecnico, boh forse credeva che non sapessi installare il router Cmq ieri sono andato sul sito di fibermap e il risultato che mi ha dato NON è che mi abbia particolarmente esaltato..mi da una distanza dall'armadio di 1810 metri e una velocità di download stimata di 2,46 Mb/s...Spero si sbagli |
|
|
|
|
|
|
#8767 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti. Gentilmente ho bisogno della vostra opinione.
Un amico ha sottoscritto online un contratto 3 fibra. Il giorno dopo, vedendo che la nuova offerta era migliorativa ha deciso di esercitare il diritto di ripensamento tramite pec, per poi attivare questa nuova offerta Qualche giorno dopo, chiama comunque dhl per la consegna del modem. Chiamiamo due volte il 159 per capire cosa fare del modem. 1 operatore: dice che cliccando su attivazione immediata della linea (o qualcosa di simile) abbiamo rinunciato al diritto di ripensamento e che la linea verrà comunque attivata il giorno 7 (e quindi rifiutando il modem ovviamente non potrà più telefonare). Dice inoltre che la pec di ripensamento verrà intesa come richiesta di recesso e che, successivamente all'attivazione della linea, saremo contattati per decidere se dare seguito o meno al recesso 2 operatore: dice che il ripensamento è valido, la linea non verrà attivata e di rifiutare la consegna del modem attualmente pendente, attendere la definizione del ripensamento che avverrà il 7 e poi provare ad attivare la nuova offerta. La spunta su attivazione immediata c'è stata, che però equivalga alla rinuncia al diritto di ripensamento mi pare impossibile essendo un diritto previsto dalla legge senza eccezioni (a parte la fruizione di contenuti digitali). Il giorno 7 scade la promo che vorrebbe il mio amico e il modem sarebbe in consegna il proprio il 7. Voi che fareste (a parte giocarsi il 7 al lotto Ultima modifica di baiano05 : 03-05-2018 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#8768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@baiano05
Io ho aperto un thread Fibra Tre, in quanto ritengo che - Tre e Wind sono al momento aziende diverse - Le offerte fibra hanno con caratteristiche diverse (simili ma non uguali) FTTC Tre Quando clicchi su attivazione immediata rinunci espressamente al diritto di ripensamento (14gg) che è un tuo diritto ma che tu stesso ha deciso di non perseguire attivando imemdiatamente la procedura di migrazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 03-05-2018 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#8769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
E aggiungo: non interesserà a nessuno, però oltre alla numerazioni Infostrada sul Fritz ho altri 4 numeri (tre Eutelia e un Messagenet) di cui uno funge da fax in ricezione....più doppia segreteria telefonica, una sui numeri nascosti....filtro su rubrica numeri di disturbo... EDIT: dimenticavo un particolare, lavoro per AVM (magari....)
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 03-05-2018 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#8770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Le VDSL Infostrada/VULA non vengono attivata propriamente in fast ma di fatto lo sono, con latenze al gateway remoto tra i 4 e i 10 ms. Personalmente sono passato dai 7-8 ms della ADSL Infostrada settata fast ai 4-5 ms della FTTC/VDSL attuale. Con la FTTC TIM invece stavo sui 10-11 per via dei +4 ms aggiunti in certe condizioni dai chip Broadcom. |
|
|
|
|
|
|
#8771 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
questa però è un pò una cavolata e vale per tutti gli operatori: come faccio a ripensarci se prima non provo il servizio? cioè non credo che esistano persone che si svegliano la mattina e dicono "toh oggi voglio provare a passare ad operatore X ma domani cambio idea e mando la pec di annullamento". è un discorso che imho non ha senso, se decido di rescindere è perchè quel bene/servizio non mi soddisfa
|
|
|
#8772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che Wind3 fa partire i giorni per il diritto di ripensamento dall'attivazione del servizio e non dalla conclusione del contratto come gli altri operatori. |
|
|
|
|
|
|
#8773 |
|
Senior Member
|
@domthewizard
Hai due possibilità di recesso. 14 gg dopo che hai fatto la richiesta di migrazione (per annullare la richeista). Ma a quella puoi rinunciare per far partire subito la migarzione. Se ci rinunci (perchè non hai letto bene quello che c'è scritto o non ti interessa) poi non puoi incolpare l'operatore. Non dovevi flaggare quell'opzione e avevi 14 gg per pensarci se conefrmare o no. Una volta attivata la linea hai 10gg per verificare se funziona correttamente. Questo è il test della linea. Entro i primi 10gg dall'attivazione puoi recedere e passare ad altro operatore senza spese se la linea non funziona o non è soddisfacente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8774 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
upload image online
|
|
|
|
|
|
|
#8776 |
|
Senior Member
|
@Psyred
Hai ragione. La linea è Tre Fiber. I 10gg mi risultavano che erano per Wind. O mi sono sbagliato ed erano 14gg. @Psyred Hai la casella messaggi piena.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono loro che si divertono a confondere le idee cambiando contratti e condizioni tutti i giorni
|
|
|
|
|
|
|
#8778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Danno NetFlix per Tre mesi (ok poca roba) e Giga Illimitati per la parte LTE (sembrerebbero davvero illimitati, non indicano una soglia) condivisibili su 4 sim. Però forse le Sim devi averle già tu. |
|
|
|
|
|
|
#8779 |
|
Senior Member
|
Comunque anche questo farsi concorrenza in casa è semplicemente assurdo.
|
|
|
|
|
|
#8780 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

)