Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2018, 18:53   #8521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@geometra91

Ne abbiamo parlato nelle ultime due/tre pagine del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:06   #8522
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho letto tutto adesso... Dato che della Sim senza il modem 4g non me ne farei nulla, devo abilitare l'addebito su conto corrente bancario per poterli avere entrambi giusto? Non è necessario avere una sim wind personale. Correggetemi.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 19:36   #8523
toylover
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Cime sarebbe a dire che non ci sono alternative?

E Fastweb? Senza vincoli contrattuali, 29,95 per sempre, 10 mega in upload in più, IP pubblico statico gratuito, e non ci sono problemi di saturazione serali...sinceramente non ci vuole tanto a capire che è la migliore scelta in questo momento...
Purtroppo non c'è ancora la fibra fastweb dalle mie parti (acireale, provincia di catania)..
toylover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:01   #8524
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Come si controllano i GB rimanenti?
Old 28-04-2018, 20:05   #8525
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Ho letto tutto adesso... Dato che della Sim senza il modem 4g non me ne farei nulla, devo abilitare l'addebito su conto corrente bancario per poterli avere entrambi giusto? Non è necessario avere una sim wind personale. Correggetemi.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8530
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:27   #8526
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da toylover Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è ancora la fibra fastweb dalle mie parti (acireale, provincia di catania)..
Guardate che la "fibra" Fastweb che usa i cabinet TIM è simile a quella Wind.
Old 28-04-2018, 20:30   #8527
toylover
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Guardate che la "fibra" Fastweb che usa i cabinet TIM è simile a quella Wind.
Non è quello che intendo io.. Qui c'è solo ADSL fastweb fino a 20 mega, Wind invece ha la fibra (di TIM) a 200 mega..
Old 28-04-2018, 20:30   #8528
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Come si controllano i GB rimanenti?
Dall'area clienti del tuo account Wind
Old 28-04-2018, 20:47   #8529
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da toylover Guarda i messaggi
Non è quello che intendo io.. Qui c'è solo ADSL fastweb fino a 20 mega, Wind invece ha la fibra (di TIM) a 200 mega..
Sì, ho capito.
Io intendevo dire che se anche ti raggiunge la "fibra" Fastweb, spesso usa il cabinet TIM come Wind, Tiscali e compagnia bella.
In alcuni casi, ha il suo cabinet...ed è lì che c'è il valore aggiunto.
Dove può decidere lei quanti utenti e dove attivarli....
Qui da me ci sono anche Tiscali e Vodafone, ma sempre sullo stesso cabinet TIM, quindi....
a questo punto, meglio farsi TIM, se si crede che tratti meglio i suoi
clienti.
Old 29-04-2018, 00:07   #8530
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yrbaf

Non capisco il ragionamento.
Che provider hai attualmente?
Non vuoi cambiare provider. Perchè?

Che senso avrebbe fare un seconda linea fibra se poi rischi di non usarla?
Tutto solo per avere la SIM dati da 100GB/mese?

Attivati quando serve una SIM dati e sono meno problemi.
Perché non ha senso (nel mio caso almeno) fare Infostrada come provider primario.
Costa ben di più (se vuoi il telefono flat ed il chi è nonché ip statico che presumo abbia anche Wind ma non lo vedo citato da nessuna parte) o costa uguale ma offre di meno (dal lato vdsl ma che compensa con il lato mobile) e poi troppi lamentano saturazione quindi (anche se dubito di caderci) sarebbe anche un rischio ultimamente.

Il senso era solo che i 100GB mobile mi tentano (dato che nei mesi intensi non ci sto in 30GB a volte) e per ora non li vende nessuno (o si li vendono anche ma costano più dell'offerta Infostrada).

Quando pagavo 20E fissi per la linea mobile aveva senso eccome spenderne 3E in più e triplicare i GB (tra l'altro mi pare che ci sia, o c'era, la condivisione alias i 100GB puoi usarli su più sim, 3 totali mi pare, cosa comodissima), con in più anche una seconda linea vdsl che male non ti fa (se ti viene quasi gratis).

Ora che puoi avere offerte da 8E con 30GB disattivabili (quindi se le usi 3 mesi, mesi interi non somma di giorni, all'anno paghi più o meno solo 3 mesi) il senso viene meno.
Magari rimane valutabile se pensi di usare anche la seconda linea vdsl così che i 23E non sono spesi solo nella sim.
Che però diciamo tutta anche se fosse 23E solo per i 100GB al mese condivisibili sarebbe già una offerta ottima da sola senza bisogno della vdsl (poi con la vdsl meglio)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 12:25.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 07:44   #8531
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ma scusate, trascorsi i 24 mesi alla SIM con 100 gb cosa succede, si disattiva o passa a pagamento?
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:08   #8532
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Bruno/62

Nessuno dei due Non si disabilita nè passa a pagamento.

La durata minima del contratto (24 mesi SIM dati / 30 mesi modem 4G LTE) è la durata minima del contratto per cui se recedi prima di tale durata hai la penale.
Se recedi dopo tale durata minima del contratto non paghi nulla come penale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:29   #8533
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
@Bruno/62

Nessuno dei due Non si disabilita nè passa a pagamento.

La durata minima del contratto (24 mesi SIM dati / 30 mesi modem 4G LTE) è la durata minima del contratto per cui se recedi prima di tale durata hai la penale.
Se recedi dopo tale durata minima del contratto non paghi nulla come penale.
OK grazie.
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 11:20   #8534
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
@frecciadelsud836

Sei convinto che se avresti avuto Fastweb avresti una situazione migliore di oggi con l'FTTC? Io non credo.
Secondo me il problema non è l'operatore , ma l'infrastruttura.
Se quella è limitata o sautura, qualsiasi operatore avrà problemi (o viceversa).

Qui a Monza non c'è nessun problema di saturazione a livello di infrastruttura e quindi qualsiasi operatore scegli non hai problemi di saturazione.
L'infrastruttra è la stessa se parliamo di VULA, la differenza sta nella banda che ciascun provider compra a TIM sull'OLT, quindi può darsi benissimo che un ISP vada male con problemi di saturazione ed un'altro bene sulla stessa centrale.
Oltre a questo aggiungiamoci le eventuali problematiche sulla rete dell'operatore specifico (NAS\BRAS ed oltre) che possono quindi cambiare completamente le prestazioni di una linea con un certo ISP rispetto ad un'altro sulla stessa centrale.

Riguardo invece congestioni di banda sugli ONucab non mi sembra di averne mai sentite fin'ora, di solito l'inghippo è sempre dopo , di conseguenza i disservizi eventuali in una determinata area nella maggior parte dei casi sono circoscritti al singolo provider, semplicemente perchè l'unico tratto in comune tra i vari ISP è fino all'OLT (tratta nel quale difficilmente ci sono problemi), da qui in poi cambia tutto a seconda dell'operatore.
Old 29-04-2018, 11:57   #8535
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Perché non ha senso (nel mio caso almeno) fare Infostrada come provider primario.
Costa ben di più (se vuoi il telefono flat ed il chi è nonché ip statico che presumo abbia anche Wind ma non lo vedo citato da nessuna parte) o costa uguale ma offre di meno (dal lato vdsl che ma compensa con il lato mobile) e poi troppi lamentano saturazione quindi (anche se dubito di caderci) sarebbe anche un rischio ultimamente.
Ma tu non hai Tiscali? Come puoi asserire che offra di più lato VDSL quando è ancora ferma alla 100/20 Mb?
Old 29-04-2018, 12:03   #8536
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi stranissimo, oggi ho visto che la velocità è aumentata in download, vado a vedere i parametri e vedo che la massima velocità è più bassa della velocità effettiva di aggancio com'è possibile??

Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 12:04   #8537
toylover
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'infrastruttra è la stessa se parliamo di VULA, la differenza sta nella banda che ciascun provider compra a TIM sull'OLT, quindi può darsi benissimo che un ISP vada male con problemi di saturazione ed un'altro bene sulla stessa centrale.
Oltre a questo aggiungiamoci le eventuali problematiche sulla rete dell'operatore specifico (NAS\BRAS ed oltre) che possono quindi cambiare completamente le prestazioni di una linea con un certo ISP rispetto ad un'altro sulla stessa centrale.

Riguardo invece congestioni di banda sugli ONucab non mi sembra di averne mai sentite fin'ora, di solito l'inghippo è sempre dopo , di conseguenza i disservizi eventuali in una determinata area nella maggior parte dei casi sono circoscritti al singolo provider, semplicemente perchè l'unico tratto in comune tra i vari ISP è fino all'OLT (tratta nel quale difficilmente ci sono problemi), da qui in poi cambia tutto a seconda dell'operatore.
Infatti volevo sapere se c'era qualcuno delle mie zone che avesse wind e mi potesse dare informazioni sulla situazione attuale. Un mesetto fa molti di Catania e dintorni lamentavano rallentamenti epocali la sera, avevo letto che era stato fatto un upgrade nella zona di Catania ed ero curioso di sapere se adesso la situazione si fosse definitivamente risolta e quindi potessi passare a Wind .

Ho disdetto da Tim un mese fa con la questione delle variazioni contrattuali, dovevo fare il trasloco della linea nella mia nuova casa, ma il trasloco non è previsto con la fibra e mi consigliavano di recedere e fare un nuovo contratto.

Mi avevano assicurato per telefono che mi avrebbero scontato le rate del vecchio router se avessi sottoscritto un nuovo contratto e solo dopo ho scoperto che non c'è traccia da nessuna parte di questa proposta fattami, dopo centinaia di chiamate al 187 e fax a cui non ho mai avuto nessuna risposta, deduco che dovrò continuare a pagare il vecchio router ( ) e iniziare a pagarne un altro ( )..

Mi sono sentito preso in giro e stavo meditando di passare alla fibra wind.. ma i rallentamenti segnalati mi fanno preoccupare e adesso non so che fare..

Pagare un enormità per avere una buona linea fibra oppure fare un salto nel buio però pagando meno..
Old 29-04-2018, 12:38   #8538
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma tu non hai Tiscali? Come puoi asserire che offra di più lato VDSL quando è ancora ferma alla 100/20 Mb?
Scusa ma mi pare che se togli la sim 100GB (che conta tanto, ma se non ti serve) il confronto diventa impietoso.

25E con Telefono Flat, Chi è e 100Mb oggi (però non è che mancano anni ai 200Mb Tiscali ne Infos. ha i 200Mb ovunque dato che dipende da Tim) contro 32E (più forse i 0.35E che non ho ben capito) per avere la stessa cosa da Infostrada.

Poi se ci aggiungiamo la possibilità di avere ip statico (che sui privati con Infos non c'è e non ho ancora capito se almeno le PIVA possono averlo perché non lo vedo citato), il routing a volte migliore (beh qui è soggettivo perché cambia da zona a zona ed anche dal target server), la quasi assenza da mesi di segnalazione (almeno in questo forum) di saturazione mentre la quasi costanza di segnalazione (solo in alcune zone) per Infostrada ed infine che una volta raggiunti da FTTH Tiscali darà 1000/300 vs 1000/100 (o era 1000/200 boh) o darà FTTH pure con Tim (non so se Infos. lo fa ancora, una volta lo faceva) direi che non c'è proprio confronto lato connessione fissa (mentre contando tutto le offerte sono comparabili ed a volte è meglio una ed a volte è meglio l'altra dipende dalle esigenze).

Se non vuoi Infostrada per i 100GB o perché ti sei trovato bene negli anni con lei e gli vuoi (giustamente) rimanere fedele non ha nessun nessun vantaggio (ma neanche grossi svantaggi) farla se c'è copertura da parte di entrambi (ecco qui Wind vince facile compre molto di più, solo nella mia città Tiscali si ferma al 60-70% più importante ma residenziale, Wind copre forse il 100% tra cui le zone industriali).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 12:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 12:42   #8539
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ragazzi stranissimo, oggi ho visto che la velocità è aumentata in download, vado a vedere i parametri e vedo che la massima velocità è più bassa della velocità effettiva di aggancio com'è possibile??

Perchè hai SNR in downstream di 5.3db, il cacolo dell'ottenibile vene fatto con il target del profilo che è 6db.
Ora con 6db agganceresti meno di quando ti sei sincronizzato agganciando 111Mbit.
Old 29-04-2018, 13:09   #8540
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa ma mi pare che se togli la sim 100GB (che conta tanto, ma se non ti serve) il confronto diventa impietoso.

25E con Telefono Flat, Chi è e 100Mb oggi (però non è che mancano anni ai 200Mb Tiscali ne Infos. ha i 200Mb ovunque dato che dipende da Tim) contro 32E (più forse i 0.35E che non ho ben capito) per avere la stessa cosa da Infostrada.

Poi se ci aggiungiamo la possibilità di avere ip statico (che sui privati con Infos non c'è e non ho ancora capito se almeno le PIVA possono averlo perché non lo vedo citato), il routing a volte migliore (beh qui è soggettivo perché cambia da zona a zona ed anche dal target server), la quasi assenza da mesi di segnalazione (almeno in questo forum) di saturazione mentre la quasi costanza di segnalazione (solo in alcune zone) per Infostrada ed infine che una volta raggiunti da FTTH Tiscali darà 1000/300 vs 1000/100 (o era 1000/200 boh) o darà FTTH pure con Tim (non so se Infos. lo fa ancora, una volta lo faceva) direi che non c'è proprio confronto lato connessione fissa (mentre contando tutto le offerte sono comparabili ed a volte è meglio una ed a volte è meglio l'altra dipende dalle esigenze).

Se non vuoi Infostrada per i 100GB o perché ti sei trovato bene negli anni con lei e gli vuoi (giustamente) rimanere fedele non ha nessun nessun vantaggio (ma neanche grossi svantaggi) farla se c'è copertura da parte di entrambi (ecco qui Wind vince facile compre molto di più, solo nella mia città Tiscali si ferma al 60-70% più importante ma residenziale, Wind copre forse il 100% tra cui le zone industriali).

Devi fare meglio i conti però, perchè io spendo 24,90€ al mese con le chiamate nazionali e internazionali incluse, quindi non supero i 30€ neppure tenendo conto dell'InVista e dei 2€ x 48 rate del modem.

E considera che ho fatto un semplice passaggio di contratto (100 Mb ==> 200 Mb) perchè ci sono state e (presumo) ci saranno promozioni persino più convenienti.

Vogliamo poi parlare dei rispettivi modem forniti? Meglio di no, non vorrei creare ulteriore imbarazzo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian