|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Ha aggiunto i 5 euro delle telefonate incluse. Totale, 27.90.
|
|
|
|
#8502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh allora è interessante (strano cmq che uno che vuole le telefonate incluse e quindi usa il telefono in teoria non prenda anche il "chi è")
Immagino che ora siano costi mensili e non bisogni più farsi la maggiorazione del 8% circa per sapere cosa si paga al mese solare. Offerta interessante se non fosse che:
Ci farei un pensiero. Altra curiosità la sim 100GB la danno a tutti o solo a chi ha wind piano All qualcosa ? Oddio io ho pure 1 sim Wind (che non uso salvo in alcuni mesi, pagando i singoli mesi e tenendo l'offerta sospesa negli altri), però mi avevano detto che i 100GB erano solo se eri anche cliente wind mobile e con un contratto da almeno xx Euro al mese (non ricordo la cifra diciamo 10E). Del tipo che se non eri già cliente wind voce o se lo eri ma non tenevi un profilo costante di spesa (per la parte wind mobile non legata alla vdsl) di xx al mese allora non ti spettavano i 100GB. Però non ho mai verificato se fosse vero o solo una informazione errata. Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2018 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#8503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Yrbaf
@BigEaster @EliGabriRock44 Quando si fa il contratto con modem gratis, mi risulta che in fattura ti addebitano 2 euro x il modem e poi ti fanno uno sconto di 2 euro in fattura (per compensare il costo del modem). Rimane sempre per il modem il vincolo dei 48 mesi e la penale di uscita anticipata. @Yrbaf Scusa ma sinceramente non ho capito il tuo discorso. Se la SIM dati e l'eventuale modem sono gratis (con contratto 24 mesi SIM e 30 mesi mdoem 4G LTE) qual'è il probelma a usarli o non usarli x mesi all'anno? perchè sdneer per qualcosa che hia gartis. Una mia personale considerazione: se qualcuno ha tutte queste remore per la durata del contratto basta scegliere Fastweb o Tiscali (se disponibili), si paga di più (Fastweb) e ce se può andare quando si vuole. Se si vuole spendere meno Wind attualmente è quello che a un costo più basso, offre più opzioni e servizi (es. SIM dati 100GB) con i tipici contratti da 2 o più anni (come hanno anche TIM/Vodafone).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2018 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#8504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Fino a 1 anno fa pagavo 25E di Vdsl (che pago tuttora) e 17E circa di 30GB con Tre, entrambi più iva (quindi la sim Tre mi costava sui 20E per 12 mesi anche se la usavo full time solo in 2 o 3 mesi all'anno ed a volte anche meno). Premesso che non ho intenzione di cambiare provider vdsl, se 1 o 2 anni fa ci fossero state le stesse offerte probabilmente poteva convenirmi fare una Vdsl Wind (una seconda vdsl) con 100GB a 23E e seccare la sim Tre (cosa che poi ho fatto per altre sim Wind ricaricabili, anche se ora sono tentato a tornare a Tre per i 30GB a 8E). Insomma io invece di vedere l'offerta come una vdsl con i 100GB mobile in regalo, la valutavo anche come una offerta da 100GB mobile con una vdsl in regalo Però da me forse una seconda linea non si può allacciare e farla in una altra casa dove non la userei se non sporadicamente (a meno di lasciarci roba sempre accesa e farla stile server room distaccata) significherebbe pagare davvero 23E solo per la Sim. Ma 23x12 non conviene più se poi davvero il mobile intensamente lo uso in media solo 2 mesi all'anno (per l'uso non intenso ho sempre il piano di qualche GB sul cell) ed ora ci sono offerte da 15-30GB a sub 10E e che posso pure pagare solo nei mesi che uso. Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2018 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#8505 |
|
Senior Member
|
@Yrbaf
Non capisco il ragionamento. Che provider hai attualmente? Non vuoi cambiare provider. Perchè? Che senso avrebbe fare un seconda linea fibra se poi rischi di non usarla? Tutto solo per avere la SIM dati da 100GB/mese? Attivati quando serve una SIM dati e sono meno problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
|
|
|
|
#8507 |
|
Senior Member
|
@Drunke
Questo è quanto hanno detto il 155 a mio fratello e al mio collega che hanno fatto l'abbonamento a 22,90 euro (confermato anche dal negozio Wind). Nessuno dei due ha ancora ricevuto la fattura. Appena la ricevono possiamo verificare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8508 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
no, io la fattura elettronica non la pago
|
|
|
|
|
|
#8510 |
|
Senior Member
|
@domthewizard
La tariffa offerta da Wind con telefonate incluse senza scatto alla risposta è in offerta a 26.90 (non 29.90) o 22,90 con telefonate con scatto alla risposta. Comunuqe se fossero anche 8 euro su 38 non mi sembra poco di risparmio. Senza contare la SIM dati da 100GB/mese e router LTE offerto da Wind. Siccome si stava facendo il confronto con altro operatori, se leggi bene quanto ho scritto ho indicato gli altri operatori o per confronto con operatori che non hanno vincoli di durata (Fastweb/Tiscali) o provider che hanno comunque il limite temporale del contratto come Wind ossia di 2 anni (Vodafone) o di 4 anni (TIM). @Blister La fattura elettronica in Wind si paga sempre 0.35 euro/mese (0.70 euro a fattura) per la fattura senza dettaglio chiamate 0.60 euro/mese (1.20 euro a fattura) per la fattura con dettaglio chiamate
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2018 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#8511 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
![]() la stessa offerta fastweb la vende a 37.95 sui 100gb dipende, io non riesco a consumare neanche i 16gb della all-in... diciamo che dipende dai casi, per me può essere più utile un anno di amazon prime mentre per altri i 100gb, diciamo che le due offerte dal punto di vista dei servizi si equivalgono P.S: non faccio battaglia pro fastweb perchè non ci guadagno nulla, solo che ci tengo a dire le cose come stanno (tipo gli 11€ di differenza non sono veritieri) io cmq rispondevo a questo tuo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8511 dove scrivevi delle cifre errate per fastweb, degli altri operatori non c'è traccia
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 28-04-2018 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#8512 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ciao a tutti. Vorrei cercare di riepilogare il funzionamento di questa sim da 100gb che viene offerta con un’offerta wind home fibra. Volevo sapere se mi confermate quanto ho capito leggendo più pagine relative alle discussioni sulla sim e a quanto detto dal servizio clienti wind.
Se si è/era già clienti infostrada con un’offerta adsl e si passa/è passati a offerta in fibra, il cliente può avere gratuitamente incluso nel mensile dell’offerta telefonica una sim dati con 100gb indipendentemente dall’avere una sim wind intestata. La sim dati, da ritirare presso un negozio wind, può essere inserita in un cellulare/tablet/modem ed usata sia per navigare dal dispositivo in cui è inserita che per tethering per dare connessione ad altri dispositivi quali pc, cellulari, ecc. Se il cliente paga le bollette con conto corrente o carta di credito può avere gratuitamente, oltre alla sim, un modem da abbinarci. Se si pagano le bollette con bollettino postale, il modem non può essere rilasciato dal negoziante. Se si disdice l’offerta in fibra o la sim prima di 24 mesi si pagano le rispettive penali. Il modem abbinato alla sim invece, va tenuto minimo per 30 mesi. Se si passa a infostrada da altro operatore o per nuove linee attivate in fibra, la sim viene lo stesso rilasciata ma l’utente deve avere almeno una sim wind intestata a cui abbinarla. Per le condizioni economiche e modem, valgono le cose scritte sopra. E’ tutto corretto ? Per la cronaca, io rientro nel primo caso. Il negoziante mi ha rilasciato la sim e quando ho chiesto se avessi dovuto abbinarci una sim wind ha detto di no. Il modem non l’ha proprio menzionato, in quanto pago con bollettino postale. Grazie in anticipo a chi vorrà confermarmi o meno quanto descritto, sperando di aver fatto un riepilogo esaustivo |
|
|
|
|
|
#8513 |
|
Senior Member
|
@domthewizard
Le indicazioni degli altri operatori sono nei post sucecssivi. Tutto è inziato come fastweb servizio migliore a 29.90 e abbiamo spiegato che non è quella la cifra corretta. L'offerta Wind è quando c'è in rpomozione a 26.90 +2 euro InVista (opzionale non necessaria - c'è a chi non gli interessa). Inoltre Wind ha anche l'offerta in promozione a 22.90 (+ 2 euro opzionale invista) per chi non vuole le telefonate incluse. Diciamo che secondo me Wind permette di risparmiare e scegliere opzioni (es. InVista) a chi gradite e a chi no. Siamo ad una media di risparmio di 8 euro (non 11 vabbe) ma comunque 8 euro su 38 non è poco. 8 euro x 12 mesi sono 96 euro/anno x 4 anni contratto = 384 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2018 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#8514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#8515 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8516 |
|
Senior Member
|
@domthewizard
Questa stopria della saturazione non va uaata genericamente come indicazioni di un rischio scegliendo Wind (anmche perchè potersti averla anche con Fastweb). Genericamente non esiste un provider migliore di un altro. Che Wind possa soffrire di saturazione può essere vero ma non è un problema generico ed è legato alla zona geografica (infrastruttura) come è vero che i problemi di vario tipo affligono qualsiasi provider nessuno escluso (nemmeno Fastweb - verifica il suo forum per conferma) Quindi se sei in una zona non ben dimensionata i problemi rischi di averli con qualsiasi provider Fastweb incluso. Per la storia di Invista vero che nell'abbonamento Fastweb è compreso vero altrettanto che io preferisco scegliere se averlo o no e risparmiare 2 euro/mese.
|
|
|
|
|
#8517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Secondo me, Fastweb va preso in considerazione se arriva in SLU e non in VULA,
cioè col suo cabinet. Se usa quelli di TIM, come fa Wind, non vedo perché dovrebbe andare meglio di Wind stessa....
|
|
|
#8518 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8519 |
|
Senior Member
|
@domthewizard
Difficilmente questi problemi si presentano dopo un pò. Se ce li hai ce li hai da subito essendo problemi di infrastruttura e con qualsiasi contratto hai 15gg di tempo inziali per recedere senza penali. Nei post precedenti ho premesso che le possibili scelte sono due - scegliere Fastweb/Tiscali (se disponibili) per non avere limiti durata nel contratto - scegliere un altro provider potendo spendere in alcuni casi meno (es. Wind) ma avendo limiti temporali al contratto con penali per recesso anticipato.
|
|
|
|
|
#8520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Avrei due domande, per richiedere il modem 4g e la sim con 100 gb cosa si deve fare? ci sono delle condizioni particolari o costi aggiuntivi? nella loro email non è tutto così chiaro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.