|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#7802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Quote:
comunque scaricati l'applicazione "fibrapp" sullo store android e senza fare strani giri di siti, avrai il tipo di collegamento (se c'è R sei in rigida, quindi in centrale) e la velocità stimata (che è molto attendibile per esperienza) |
|
|
|
|
|
|
#7805 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Che dite, ci provo a chiamare al 155 e chiedere il passaggio? |
|
|
|
|
|
|
#7806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
https://fibra.planetel.it/#verifica
La velocità stimata, nel mio caso particolare, è pesantemente sottostimata. |
|
|
|
|
|
#7808 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, avrei alcune semplici domande se qualcuno avesse la pazienza di rispondermi!
Ho una adsl infostrada "20 mega" da qualche anno ormai (22,90 euro/mese, download effettivo 6Mb con speedtest, disto dalla centrale circa 300 metri), e vorrei fare il passaggio alla fibra (fttc nel mio caso) sfruttando una delle ormai continue offerte del sito. Questa la mia esperienza: passo in negozio per ulteriori informazioni e possibilmente richiedere il passaggio, ma con mio stupore la commessa mi sconsiglia il passaggio perchè, parole sue, "non si tratta di vera fibra!". Ora io so che è una fttc con tutte le possibili problematiche del caso, ma da qui a sconsigliarmela ce ne passa... Chiedo dunque a voi, sempre più confuso: - il miglioramento della linea sarebbe evidente (50/60Mb in download posso aspettarmeli?) oppure cambierebbe poco dalla situazione attuale? - sono costretto ad usare il loro modem a noleggio o posso usare felicemente il mio seminuovo (un annetto circa) netgear d8400? - capitolo voip: il telefono (che utilizzerei solo per ricevere chiamate) deve essere collegato al modem, da quel che ho capito, ma avendo il pc fisso principale (non wireless) al piano di sopra (con relativo modem) e due cordless uno per piano, come posso gestire gli apparecchi? Per dire, al momento i telefoni sono collegati alle rispettive prese muro, ma eventualmente il cordless del piano terra come dovrei collegarlo alla rete? - le prese a muro per i telefoni diventano inutili? - più in generale, come vi trovate con la fttc infostrada? Ci sono criticità (emule, torrent, orari ingolfati, dns alternativi) Grazie a tutti in anticipo!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH |
|
|
|
|
|
#7809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
da adsl a vdsl il cambio è evidente nel 99% dei casi. d8400 non lo trovo da nessuna parte. se non è modem vdsl2 profilo 35b non lo usi se vuoi lasciare i telefoni collegati alle prese puoi farlo ma devi fare il ribaltamento delle prese cosi da creare una prolunga con la prima presa che collegherai al modem e in cascata tutti i telefoni di casa. io mi trovo ottimamente da un anno. nessuna limitazione. ma leggi dieci pagine indietro almeno per farti un'idea.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#7810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7811 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Per coloro che hanno avuto problemi con numeri nativi Tiscali. Oggi ho ricevuto una chiamata da Wind per organizzare la consegna del modem, dopo 2 mesi dalla prima richiesta di migrazione (con 3-4 reiteri allo storico).
Non ho ancora la certezza che stia andando tutto liscio, ma solo il fatto che mi stiano per consegnare il modem potrebbe essere indice di una richiesta ormai in stato avanzato. Ho ricevuto anche un SMS con data di prevista attivazione (settimana prossima) |
|
|
|
|
|
#7812 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Sono in profonda brianza, nel triangolo lecco bergamo milano. Mi ha davvero colpito e spiazzato la commessa, ero partito convinto di portare a casa il passaggio e invece... Domanda: meglio da online o ripasso in negozio? Quote:
Grazie per le risposte! Dunque, dal sito leggo Dist. utente dal cabinet: 358m Dist. cabinet da centrale: 1430m Velocità VDSL stimata Down/Up: 58.47/19.3 Pardon per il modem, andavo a memoria, è il netgear d6400 L'avevo preso future proof proprio per la fibra, esiste un modo per non pagare il loro modem? Nel caso, potrei avere problemi tecnici? Il ribaltamento delle prese non lo conosco, è un'operazione semplice (per un tecnico) o è possibile risolvere senza chiamare qualcuno? Ma guarda, anch'io immaginavo che il miglioramento fosse evidente, solo la risposta della commessa mi ha spiazzato non poco, in più i dubbi sul voip (con relative problematiche connesse ai miei cordless) e il fatto di dover pagare il loro modem quando ho il mio mi hanno un poco frenato... Hai ragione avrei dovuto leggere un po' di forum indietro ma da quando sono diventato papà fatico a trovare il tempo per queste cose! Grazie a entrambi comunque!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH |
||
|
|
|
|
|
#7813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Il d6400 non ti conviene usarlo: non ha ingressi per i telefoni e comunque non e' compatibile con il 35b. Inoltre non ti conviene comunque perche' rispetto allo zyxel che fornisce infostrada tende a sincronizzarsi qualche megabit in meno (il chipset e' differente).
|
|
|
|
#7814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto, mi stima attualmente 32 mega in download e 6 in upload... Adesso sono a 8 mega in upload e 0,5 mega in upload. Direi che il passo in avanti è notevole. Ho appena inviato la richiesta tramite il sito sfruttando la promozione dei 22,90. Ho incluso in vista e voce unlimited per un totale di 29,90 mensili è corretto? non ci sono altri costi nascosti per il modem? Posso andare io in negozio a prendere la sim nonostante sia intestato a mio padre? Grazie ancora in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#7815 |
|
Senior Member
|
Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista, per 14-15 giorni sono andato a 180 e passa con speedtest che davano sempre oltre 170 Mbit di download e 20 di upload, e ora mi ritrovo con una misera 30/3 che personalmente ritengo sia una adsl mascherata e non una fttc degna di questo nome, peraltro anche con ping di parecchio peggiorato in buona parte della giornata, a me sa tanto di grande inculata, scusate il termine, e sinceramente preferirei andare bene durante la giornata e un po' male la sera, anche perché dopo le 20 non utilizzo più di tanto internet fino alla mattina seguente. Scusate lo sfogo ma sinceramente da Wind mi sento un po' preso in giro, tra l'altro visto che ho fatto una 200 mega come contratto sono sotto anche al livello minimo sindacale.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#7816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il sezionamento http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/ Ultima modifica di Massimo 67 : 29-09-2023 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ma hai ragione loro facevano solo un altro ragionamento. è un disservizio evidente da parte di wind. cerca di risolvere con le buone tartassandolo ogni giorno sui social sui canali ufficiali e call center. dai una settimana intera di tempo. poi vai di corecom senza pensarci due volte.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#7818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Da quanto wind si è fusa con tre accettano solo reclami inviati tramite pec. |
|
|
|
|
|
|
#7819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fuma23
Io sono di Muggio (MB) e non ho problemi di saturazione. Il modem se vuoi avere il VOIP deve essere quello dell'operatore. Io non uso il termine "ribaltamento delle rpese" perchè secondo me è un'indicazione sbagliata. Devi praticamente interrompere il parallaleo delle prese teelfoniche sulla presa pincipale. Il filo che arriva da fuori va al modem (DSL). L'uscita del modem TEL da il VOIP (telefono) al resto dell'impianto. Il passaggio ADSL -> FTTC lo puoi fare al telefono con il 155 (consigliato) o in negozio. IIl pasagggaio costa 20 euro (cambio contratto) am se insisti un pò e dici che vai da altro peratore non te lo fanno pagare. Inolter se vuoi nell'abbonamento FTTC se vuoi è compresa una SIM dati ad 100GB mese abbinabile ad una SIM teelfonica e un mdoem 4G LTE (gratis se rimani con loro 30 mesi) Chi ti ha dato quella "falsa" notizia che non conviene io lo definirei semplicemte: irresponsabile ed incompetente. Per fare una valutazione corretta serve sapere di quale zona sei/quantos ei distante dalla centrale etc. Non si risponde genericamente come ha fatto quell'incompetente. O magari non aveva incentivi sufficienti. Per conferma usa l'app Fibrapp per avere i dettagli sulla tua situazione armadio/distanza/connect rate stimato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.