Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 15:40   #7801
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Quindi niente lentezza o congestione, il 155 ha raccontata un'altra delle sue
Era l'altro utente che lamentava l'impossibilità di riattivare la 200, a me fino ad adesso di definitivo non hanno comunicato ancora nulla, sono in attesa, stamattina mi hanno mandato un sms dicendo che la pratica era in gestione.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:49   #7802
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Era l'altro utente che lamentava l'impossibilità di riattivare la 200, a me fino ad adesso di definitivo non hanno comunicato ancora nulla, sono in attesa, stamattina mi hanno mandato un sms dicendo che la pratica era in gestione.

Ah scusami.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:52   #7803
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
se ho capito bene e sei in rete rigida a 500 metri dalla centrale, fai conto che avrai una quarantina di mega in download e circa 7 in upload. parlo per esperienza personale essendo a 450 metri dalla centrale ed avendo quei valori. per emule, non usandolo, non saprei risponderti ma presumo si tratti di apertura delle porte che dovrebbe essere consentita in tutti i router, ma questo dettaglio è incerto perchè a me è stato dato un fritzbox e a te non so che router ti daranno
per ultimo, sia in caso di upgrade da adsl a fibra che in caso di portabilità ad altro gestore, il numero non lo perdi, a meno che ci siano errori tecnici quasi scandalosi
Che significa in rete rigida? L'armadio è di TIM e c'è il simbolo fibra ottica. La centrale è più lontana, sono a 500 metri dall'armadio dove è presente la fibra.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:07   #7804
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Che significa in rete rigida? L'armadio è di TIM e c'è il simbolo fibra ottica. La centrale è più lontana, sono a 500 metri dall'armadio dove è presente la fibra.
Tu dovresti già sapere se sei collegato alla centrale (ne parlavi prima) o all'armadio (500 metri mi sembra strano)...
comunque scaricati l'applicazione "fibrapp" sullo store android e senza fare strani giri di siti, avrai il tipo di collegamento (se c'è R sei in rigida, quindi in centrale) e la velocità stimata (che è molto attendibile per esperienza)
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:08   #7805
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Oddio, passare da 12 ore al giorno con 60/20 fissi e le restanti a circa 10/8 (con uno shaping pessimo), ad avere 24h/24 30/3 senza limitazioni... Sinceramente non so se mi dispiacerebbe più di tanto
STRAQUOTO!!! Anche io vorrei 30 megabit ma pieni mattina pomeriggio e sera...sarei anche disposto a sacrificare l'upload!
Che dite, ci provo a chiamare al 155 e chiedere il passaggio?
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:24   #7806
geometra91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
Tu dovresti già sapere se sei collegato alla centrale (ne parlavi prima) o all'armadio (500 metri mi sembra strano)...
comunque scaricati l'applicazione "fibrapp" sullo store android e senza fare strani giri di siti, avrai il tipo di collegamento (se c'è R sei in rigida, quindi in centrale) e la velocità stimata (che è molto attendibile per esperienza)
purtroppo ho iOS...
Old 17-04-2018, 16:41   #7807
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
purtroppo ho iOS...
https://fibra.planetel.it/#verifica

La velocità stimata, nel mio caso particolare, è pesantemente sottostimata.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:35   #7808
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, avrei alcune semplici domande se qualcuno avesse la pazienza di rispondermi!

Ho una adsl infostrada "20 mega" da qualche anno ormai (22,90 euro/mese, download effettivo 6Mb con speedtest, disto dalla centrale circa 300 metri), e vorrei fare il passaggio alla fibra (fttc nel mio caso) sfruttando una delle ormai continue offerte del sito.
Questa la mia esperienza: passo in negozio per ulteriori informazioni e possibilmente richiedere il passaggio, ma con mio stupore la commessa mi sconsiglia il passaggio perchè, parole sue, "non si tratta di vera fibra!".
Ora io so che è una fttc con tutte le possibili problematiche del caso, ma da qui a sconsigliarmela ce ne passa...

Chiedo dunque a voi, sempre più confuso:

- il miglioramento della linea sarebbe evidente (50/60Mb in download posso aspettarmeli?) oppure cambierebbe poco dalla situazione attuale?

- sono costretto ad usare il loro modem a noleggio o posso usare felicemente il mio seminuovo (un annetto circa) netgear d8400?

- capitolo voip: il telefono (che utilizzerei solo per ricevere chiamate) deve essere collegato al modem, da quel che ho capito, ma avendo il pc fisso principale (non wireless) al piano di sopra (con relativo modem)
e due cordless uno per piano, come posso gestire gli apparecchi? Per dire, al momento i telefoni sono collegati alle rispettive prese muro, ma eventualmente il cordless del piano terra come dovrei collegarlo alla rete?

- le prese a muro per i telefoni diventano inutili?

- più in generale, come vi trovate con la fttc infostrada? Ci sono criticità (emule, torrent, orari ingolfati, dns alternativi)

Grazie a tutti in anticipo!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
fuma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:47   #7809
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da fuma23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei alcune semplici domande se qualcuno avesse la pazienza di rispondermi!
https://fibra.planetel.it/#verifica vai qui e vedi come sei messo come distanza dal cabinet in strada.

da adsl a vdsl il cambio è evidente nel 99% dei casi.

d8400 non lo trovo da nessuna parte. se non è modem vdsl2 profilo 35b non lo usi

se vuoi lasciare i telefoni collegati alle prese puoi farlo ma devi fare il ribaltamento delle prese cosi da creare una prolunga con la prima presa che collegherai al modem e in cascata tutti i telefoni di casa.

io mi trovo ottimamente da un anno. nessuna limitazione. ma leggi dieci pagine indietro almeno per farti un'idea.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:53   #7810
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
[...]
Risposta veloce veloce da leccarsi le orecchie:
  • se hai motivo di credere che sarai coperto dalla FTTH a breve, aspetta la FTTH;
  • guarda qui https://fibra.planetel.it/#verifica per avere un'idea della distanza e una stima delle velocità;
  • di che zona sei? attenzione alla saturazione serale!
  • molto probabilmente dovrai usare il loro modem E i loro DNS per il voip;
  • per le questioni sui cordless, rimando a chi li usa e li conosce meglio di me
  • se non hai problemi, va benissimo; altrimenti... lasciate ogni speranza, voi ch'intrate
Per il commento della commessa Wind... non vorrei avesse già ricevuto fin troppe lamentele da altri clienti insoddisfatti...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:12   #7811
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Per coloro che hanno avuto problemi con numeri nativi Tiscali. Oggi ho ricevuto una chiamata da Wind per organizzare la consegna del modem, dopo 2 mesi dalla prima richiesta di migrazione (con 3-4 reiteri allo storico).

Non ho ancora la certezza che stia andando tutto liscio, ma solo il fatto che mi stiano per consegnare il modem potrebbe essere indice di una richiesta ormai in stato avanzato. Ho ricevuto anche un SMS con data di prevista attivazione (settimana prossima)
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:12   #7812
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Risposta veloce veloce da leccarsi le orecchie:
  • se hai motivo di credere che sarai coperto dalla FTTH a breve, aspetta la FTTH;
  • guarda qui https://fibra.planetel.it/#verifica per avere un'idea della distanza e una stima delle velocità;
  • di che zona sei? attenzione alla saturazione serale!
  • molto probabilmente dovrai usare il loro modem E i loro DNS per il voip;
  • per le questioni sui cordless, rimando a chi li usa e li conosce meglio di me
  • se non hai problemi, va benissimo; altrimenti... lasciate ogni speranza, voi ch'intrate
Per il commento della commessa Wind... non vorrei avesse già ricevuto fin troppe lamentele da altri clienti insoddisfatti...
Ciao! Mah non credo che sarò coperto dalla ftth a breve, mi sembra già un miracolo poter annusare la fibra (ho ancora nelle orecchie il suono del 56k )

Sono in profonda brianza, nel triangolo lecco bergamo milano.

Mi ha davvero colpito e spiazzato la commessa, ero partito convinto di portare a casa il passaggio e invece...

Domanda: meglio da online o ripasso in negozio?

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
https://fibra.planetel.it/#verifica vai qui e vedi come sei messo come distanza dal cabinet in strada.

da adsl a vdsl il cambio è evidente nel 99% dei casi.

d8400 non lo trovo da nessuna parte. se non è modem vdsl2 profilo 35b non lo usi

se vuoi lasciare i telefoni collegati alle prese puoi farlo ma devi fare il ribaltamento delle prese cosi da creare una prolunga con la prima presa che collegherai al modem e in cascata tutti i telefoni di casa.

io mi trovo ottimamente da un anno. nessuna limitazione. ma leggi dieci pagine indietro almeno per farti un'idea.

Grazie per le risposte! Dunque,
dal sito leggo
Dist. utente dal cabinet: 358m
Dist. cabinet da centrale: 1430m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 58.47/19.3

Pardon per il modem, andavo a memoria, è il netgear d6400
L'avevo preso future proof proprio per la fibra, esiste un modo per non pagare il loro modem? Nel caso, potrei avere problemi tecnici?

Il ribaltamento delle prese non lo conosco, è un'operazione semplice (per un tecnico) o è possibile risolvere senza chiamare qualcuno?

Ma guarda, anch'io immaginavo che il miglioramento fosse evidente, solo la risposta della commessa mi ha spiazzato non poco, in più i dubbi sul voip (con relative problematiche connesse ai miei cordless) e il fatto di dover pagare il loro modem quando ho il mio mi hanno un poco frenato...

Hai ragione avrei dovuto leggere un po' di forum indietro ma da quando sono diventato papà fatico a trovare il tempo per queste cose!

Grazie a entrambi comunque!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
fuma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:28   #7813
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Ciao! Mah non credo che sarò coperto dalla ftth a breve, mi sembra già un miracolo poter annusare la fibra (ho ancora nelle orecchie il suono del 56k )

Sono in profonda brianza, nel triangolo lecco bergamo milano.

Mi ha davvero colpito e spiazzato la commessa, ero partito convinto di portare a casa il passaggio e invece...

Domanda: meglio da online o ripasso in negozio?

dal sito leggo

Pardon per il modem, andavo a memoria, è il netgear d6400
L'avevo preso future proof proprio per la fibra, esiste un modo per non pagare il loro modem? Nel caso, potrei avere problemi tecnici?

Il ribaltamento delle prese non lo conosco, è un'operazione semplice (per un tecnico) o è possibile risolvere senza chiamare qualcuno?

Ma guarda, anch'io immaginavo che il miglioramento fosse evidente, solo la risposta della commessa mi ha spiazzato non poco, in più i dubbi sul voip (con relative problematiche connesse ai miei cordless) e il fatto di dover pagare il loro modem quando ho il mio mi hanno un poco frenato...

Hai ragione avrei dovuto leggere un po' di forum indietro ma da quando sono diventato papà fatico a trovare il tempo per queste cose!

Grazie a entrambi comunque!
Io farei il contratto per la "fibra", sei vicino al cabinet e comunque sicuramente migliorerai rispetto all'adsl, probabilmente andra' di piu delle stime.

Il d6400 non ti conviene usarlo: non ha ingressi per i telefoni e comunque non e' compatibile con il 35b.
Inoltre non ti conviene comunque perche' rispetto allo zyxel che fornisce infostrada tende a sincronizzarsi qualche megabit in meno (il chipset e' differente).
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:38   #7814
geometra91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
https://fibra.planetel.it/#verifica

La velocità stimata, nel mio caso particolare, è pesantemente sottostimata.

Fatto, mi stima attualmente 32 mega in download e 6 in upload... Adesso sono a 8 mega in upload e 0,5 mega in upload. Direi che il passo in avanti è notevole. Ho appena inviato la richiesta tramite il sito sfruttando la promozione dei 22,90. Ho incluso in vista e voce unlimited per un totale di 29,90 mensili è corretto? non ci sono altri costi nascosti per il modem? Posso andare io in negozio a prendere la sim nonostante sia intestato a mio padre? Grazie ancora in anticipo.
Old 17-04-2018, 18:57   #7815
fonzie1111
Senior Member

Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista, per 14-15 giorni sono andato a 180 e passa con speedtest che davano sempre oltre 170 Mbit di download e 20 di upload, e ora mi ritrovo con una misera 30/3 che personalmente ritengo sia una adsl mascherata e non una fttc degna di questo nome, peraltro anche con ping di parecchio peggiorato in buona parte della giornata, a me sa tanto di grande inculata, scusate il termine, e sinceramente preferirei andare bene durante la giornata e un po' male la sera, anche perché dopo le 20 non utilizzo più di tanto internet fino alla mattina seguente. Scusate lo sfogo ma sinceramente da Wind mi sento un po' preso in giro, tra l'altro visto che ho fatto una 200 mega come contratto sono sotto anche al livello minimo sindacale.

My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 17-04-2018, 19:00   #7816
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
dal sito leggo

Anche se è vero che ogni linea fa storia a se ti posso dire che io, pur trovandomi a circa 750 metri dal cabinet aggancio la linea con questi valori.

Per quanto riguarda il sezionamento http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/

Ultima modifica di Massimo 67 : 29-09-2023 alle 16:32.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:06   #7817
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista
ma hai ragione loro facevano solo un altro ragionamento. è un disservizio evidente da parte di wind. cerca di risolvere con le buone tartassandolo ogni giorno sui social sui canali ufficiali e call center. dai una settimana intera di tempo. poi vai di corecom senza pensarci due volte.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:16   #7818
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista, per 14-15 giorni sono andato a 180 e passa con speedtest che davano sempre oltre 170 Mbit di download e 20 di upload, e ora mi ritrovo con una misera 30/3 che personalmente ritengo sia una adsl mascherata e non una fttc degna di questo nome, peraltro anche con ping di parecchio peggiorato in buona parte della giornata, a me sa tanto di grande inculata, scusate il termine, e sinceramente preferirei andare bene durante la giornata e un po' male la sera, anche perché dopo le 20 non utilizzo più di tanto internet fino alla mattina seguente. Scusate lo sfogo ma sinceramente da Wind mi sento un po' preso in giro, tra l'altro visto che ho fatto una 200 mega come contratto sono sotto anche al livello minimo sindacale.

Se hai un indirizzo di posta pec puoi contattarli a questi indirizzi [email protected] oppure [email protected]
Da quanto wind si è fusa con tre accettano solo reclami inviati tramite pec.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:32   #7819
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fuma23

Io sono di Muggio (MB) e non ho problemi di saturazione.

Il modem se vuoi avere il VOIP deve essere quello dell'operatore.

Io non uso il termine "ribaltamento delle rpese" perchè secondo me è un'indicazione sbagliata.

Devi praticamente interrompere il parallaleo delle prese teelfoniche sulla presa pincipale. Il filo che arriva da fuori va al modem (DSL).
L'uscita del modem TEL da il VOIP (telefono) al resto dell'impianto.

Il passaggio ADSL -> FTTC lo puoi fare al telefono con il 155 (consigliato) o in negozio.
IIl pasagggaio costa 20 euro (cambio contratto) am se insisti un pò e dici che vai da altro peratore non te lo fanno pagare.
Inolter se vuoi nell'abbonamento FTTC se vuoi è compresa una SIM dati ad 100GB mese abbinabile ad una SIM teelfonica e un mdoem 4G LTE (gratis se rimani con loro 30 mesi)

Chi ti ha dato quella "falsa" notizia che non conviene io lo definirei semplicemte: irresponsabile ed incompetente.

Per fare una valutazione corretta serve sapere di quale zona sei/quantos ei distante dalla centrale etc.
Non si risponde genericamente come ha fatto quell'incompetente.
O magari non aveva incentivi sufficienti.

Per conferma usa l'app Fibrapp per avere i dettagli sulla tua situazione armadio/distanza/connect rate stimato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:33   #7820
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Se hai un indirizzo di posta pec puoi contattarli a questi indirizzi [email protected] oppure [email protected]
Da quanto wind si è fusa con tre accettano solo reclami inviati tramite pec.
Scusa io non ho PEC, avevo pensato di fare una raccomandata con ricevuta di ritorno dove allegavo il test Nemesis dell'agcom, non va bene???

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian