Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 13:47   #7781
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
...o magari pensano di risolvere così il problema saturazione, sperando il cliente non se ne accorga
Tu scherzi, ma se lo facessero davvero in quanti non si renderebbero conto della differenza "perché tanto internet va lo stesso"?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:48   #7782
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Secondo me hanno notato una forte instabilità nella linea, magari tante disconnessioni o errori FEC.
Le disconnessioni ci sono state, ma sempre provocate da me attraverso riavvii o reset del router, non è mai caduta la linea da sola, per gli errori fec ci sono ma non in maniera eccessiva, questi secondo me stanno male se pensano di farmi andare a 30, sotto anche il limite contrattuale che è 50, cmq da quanto evinco è successo anche ad altri, quindi non ci giurerei che è un problema relativo alla linea.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:51   #7783
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Trattandosi di VULA i profili lato ONU non li gestisce direttamente Wind ma TIM. Ergo sono errori di configurazione da parte loro.
Old 17-04-2018, 14:14   #7784
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Trattandosi di VULA i profili lato ONU non li gestisce direttamente Wind ma TIM. Ergo sono errori di configurazione da parte loro.
Un loro tecnico mi ha detto che la responsabilità è di Wind, anch'io avevo pensato a eventuali responsabilità di Tim, cmq a me basta che risolvano, di chi è l'errore poco mi importa.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 17-04-2018, 14:17   #7785
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Un loro tecnico mi ha detto che la responsabilità è di Wind, anch'io avevo pensato a eventuali responsabilità di Tim, cmq a me basta che risolvano, di chi è l'errore poco mi importa.

Mah personalmente dubito, a meno che Wind non abbia inoltrato a TIM una richiesta di cambio profilo (che oltretutto si paga).

Ultima modifica di Psyred : 17-04-2018 alle 14:19.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:19   #7786
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristal90 Guarda i messaggi
Ultimamente wind sta mettendo la sera (credo dalle 18:00 all 9:00) l'offerta a 22,90 con modem incluso, mentre di giorno propone quella standard a 24,90.
Pagando con rid bancario sapete dirmi quali altri costi fissi oltre al canone mensile bisogna sostenere?

Ultima cosa: c'è qualche campano (salerno e provincia in particolare) che lamenta problemi di saturazione serali come evidenziato da alcuni utenti in questo thread?
Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:25   #7787
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah personalmente dubito, a meno che Wind non abbia inoltrato a TIM una richiesta di cambio profilo (che oltretutto si paga).
C'è da dire che il giorno prima li avevo chiamati per segnalare delle problematiche col modem, non vorrei che sia stata una loro iniziativa dopo tale chiamata. Infatti l'operatrice aveva notato che avevo avuto diverse disconnessioni, ed ovviamente le avevo spiegato che erano sempre avvenute sotto mio intervento. Cmq quando ho fatto la segnalazione relativo al profilo errato loro decisamente hanno negato che c'entrasse qualcosa la chiamata del giorno prima, speriamo che risolvano.

Old 17-04-2018, 14:32   #7788
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi come va Wind in VULA su rete Tim??
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:36   #7789
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
benvenuto
leggi almeno le ultime dieci pagine e ti fai un'idea. trovi alcuni che hanno problemi da mesi e non risolvono. a me va da dio da un anno che la ho e meglio di come andava vodafone (che non era vula).
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:36   #7790
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
La mia esperienza con Wind/Infostrada

il giorno 1/3/2018 richiesto passaggio da ADSL a Fibra tramite Web.
il 9/3 cessano di funzionare ADSL e telefono. Chiamo il 155 che mi dice che è in corso il passaggio alla fibra.
Bene, addirittura in anticipo rispetto ai 20gg previsti.
il 10/3 ricevo SMS di conferma attivazione che mi invita a collegare il modem alla presa telefonica ed il telefono
al modem. Quale modem? Non mi è ancora arrivato nessun modem!!!
passo la settimana seguente al telefono con il 155 cercando di capire che fine abbia fatto il modem: chi mi dice
che è stato consegnato al corriere, chi che è ancora in magazzino, chi che è in viaggio. Boh?
finalmente il 15/3 arriva il pacco (nel vero senso della parola: sembra un ferro da stiro e, come tale, scalda).
emozionato fin quasi alle lacrime lo scarto, lo attacco alla presa telefonica, alla presa di corrente e pigio il
pulsante Power. Si accendono i led: power, wifi1, wifi2, wan....e basta!!! Niente internet, niente phone.
il 155 mi dice che è ancora in corso la procedura per il passaggio a fibra e che devo attendere 24/48 ore per il
completamento ed inoltra un sollecito.
passano 2 giorni, richiamo il 155 e finalmente trovo, anzichè il solito primate, una persona mediamente dotata,
la quale mi dice che a lui la fibra risulta attiva perciò non si doveva fare un sollecito ma una segnalazione guasto.
ricevo un SMS in cui mi si informa che la segnalazione è stata presa in carico e che il guasto verrà risolto entro 3gg
"SALVO IMPREVISTI".
e figuriamoci se non c'erano "IMPREVISTI". Allo scadere dei 3gg richiamo, l'operatore mi mette in attesa mentre
contatta la centrale dei tecnici poi, con voce affranta, mi comunica che si è bruciata una piastra, che il pezzo
di ricambio è in viaggio dalla Svezia e che comunque nel giro di 3gg il problema sarebbe stato risolto. Che fantasia!!!
indeciso se piangere o ridere, ringrazio e riaggancio.
dopo 2gg (siamo al 27/3 e sono trascorsi 18gg senza telefono e senza internet) mi chiama un tecnico, viene a casa,
con uno strumento misura i cavi da casa all'androne del palazzo per individuare la coppia, va alla centralina che
dista 200m, ritorna e... magicamente tutti i led si accendono.

AVEVANO SEMPLICEMENTE SBAGLIATO LA POSIZIONE DEI CAVI

Conclusioni: diffidate di quello che vi raccontano al 155, è peggio di un suk arabo.
Stessa identica cosa successa a me... però il modem mi è arrivato subito.
Comunque per farla il più breve possibile. Richiesta di passaggio da adsl a fibra fatta il 22 Febraio, linea attiva il 29 Marzo (ma solo voip), passaggio definitivo in fibra il 5 Aprile, il 12 Aprile mi viene detto che la mia linea non è idonea a ricevere la fibra! Adesso mi dicono che sarò contattato da Wind per attivare una nuova linea,perdendo il mio numero che ha 40 anni!!!, ho passare ad un altro operatore per mantenere il mio numero...
Ps: Il dilemma è mandarli a Fan...... e passare ad un altro operatore o rimanere con loro? Fino ad oggi per il servizio di Mer... che offrono tutti, Wind ha il miglior prezzo!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:36   #7791
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Pagando con rid bancario sapete dirmi quali altri costi fissi oltre al canone mensile bisogna sostenere?
0,60€ (+IVA, quindi circa 0,73€) ogni fattura per "Costi di incasso"
Old 17-04-2018, 14:44   #7792
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
0,60€ (+IVA, quindi circa 0,73€) ogni fattura per "Costi di incasso"
0,30 euro/mese + IVA per fattura elettronica senza dettaglio chiamate
0,60 euro/mese + IVA per fattura elettronica con dettaglio chaiamate
1,00 euro/mese + IVA per fattura cartacea
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:45   #7793
Mark-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Nonostante diverse segnalazioni sono ancora a 100 mega. Domanda: Possono fare i furbi e abilitarmi il 35b lasciando che riceva solo 100 mega o automaticamente col 35b vengono erogati 200?
Mark- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:50   #7794
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
La mia esperienza con Wind è stata che nei primi 15 giorni sono andato da dio (escluso il ping un po' altino su alcuni server) a 200 mega, ora improvvisamente mi hanno impostato la 30/3 senza motivo, ovviamente a questa velocità non ci rimango, oggi Wind mi manda un sms dicendo che hanno in gestione la segnalazione ma per il momento nessun cambiamento, tra l'altro la mattina da quando mi hanno impostato la 30 il ping su alcuni server è a dir poco scandaloso, addirittura su google.com pingo oltre 60, una vera schifezza.
Prova a fare un traceroute, su windows:
Codice:
tracert google.com
Se hai valori molto alti ai primi hop, qualche problema in centrale lo hanno.. Hai qualche vicino che abbia la fibra wind a cui chiedere se è una cosa generalizzata?

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
...o magari pensano di risolvere così il problema saturazione, sperando il cliente non se ne accorga
Tu scherzi, ma se lo facessero davvero in quanti non si renderebbero conto della differenza "perché tanto internet va lo stesso"?
Oddio, passare da 12 ore al giorno con 60/20 fissi e le restanti a circa 10/8 (con uno shaping pessimo), ad avere 24h/24 30/3 senza limitazioni... Sinceramente non so se mi dispiacerebbe più di tanto

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 14:55   #7795
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Oddio, passare da 12 ore al giorno con 60/20 fissi e le restanti a circa 10/8 (con uno shaping pessimo), ad avere 24h/24 30/3 senza limitazioni... Sinceramente non so se mi dispiacerebbe più di tanto
Io ci farei la firma
(E' sempre un x2 Down / x3 Up per me )
Old 17-04-2018, 14:58   #7796
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Prova a fare un traceroute, su windows:
Codice:
tracert google.com
Se hai valori molto alti ai primi hop, qualche problema in centrale lo hanno.. Hai qualche vicino che abbia la fibra wind a cui chiedere se è una cosa generalizzata?
Nessuno che conosco ha fibra wind, cmq fatto il tracert, i ping si innalzano alla fine, dopo il 10 hop.
Old 17-04-2018, 15:08   #7797
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, ho un abbonamento all inclusive con infostrada e vorrei attivare la fibra tramite la procedura automatica del sito, ho "l'ultimo miglio" con circa 500 metri di rame e la fibra dall'armadio alla centrale, solo che ho letto negli ultimi messaggi di qualcuno che ha rischiato di perdere il numero del fisso e io non posso assolutamente rischiare di perderlo. Secondo voi ci sono problemi per l'attivazione? Che velocità teorica potrei raggiungere? Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.
PS: un'altra cosa, con il modem che forniscono loro, è possibile settarlo per utilizzar eMule? Grazie ancora.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:10   #7798
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Nessuno che conosco ha fibra wind, cmq fatto il tracert, i ping si innalzano alla fine, dopo il 10 hop.
Quindi niente lentezza o congestione, il 155 ha raccontata un'altra delle sue

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 17-04-2018 alle 15:49.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:12   #7799
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cristal90 Guarda i messaggi
Ultimamente wind sta mettendo la sera (credo dalle 18:00 all 9:00) l'offerta a 22,90 con modem incluso, mentre di giorno propone quella standard a 24,90.
grazie della delucidazione. si vede che sei iscritto da poco... quando diventerai più maturo, per invidia di chi paga molto meno di te, non calcolerai messaggi come questo. grazie davvero
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:16   #7800
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un abbonamento all inclusive con infostrada e vorrei attivare la fibra tramite la procedura automatica del sito, ho "l'ultimo miglio" con circa 500 metri di rame e la fibra dall'armadio alla centrale, solo che ho letto negli ultimi messaggi di qualcuno che ha rischiato di perdere il numero del fisso e io non posso assolutamente rischiare di perderlo. Secondo voi ci sono problemi per l'attivazione? Che velocità teorica potrei raggiungere? Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.
PS: un'altra cosa, con il modem che forniscono loro, è possibile settarlo per utilizzar eMule? Grazie ancora.
se ho capito bene e sei in rete rigida a 500 metri dalla centrale, fai conto che avrai una quarantina di mega in download e circa 7 in upload. parlo per esperienza personale essendo a 450 metri dalla centrale ed avendo quei valori. per emule, non usandolo, non saprei risponderti ma presumo si tratti di apertura delle porte che dovrebbe essere consentita in tutti i router, ma questo dettaglio è incerto perchè a me è stato dato un fritzbox e a te non so che router ti daranno
per ultimo, sia in caso di upgrade da adsl a fibra che in caso di portabilità ad altro gestore, il numero non lo perdi, a meno che ci siano errori tecnici quasi scandalosi
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP