Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 17:46   #7601
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
tutto dipende dal numero di utenze che corrono vicino la tua linea... se ne sono 10 puoi avere. anche 0 come attenuazione ma come diafonia perdi il 50%.. dovrebbero. mettere un parametro. nel. modem sulla diafonia come ad esempio si fa con l. attenuazione così da. misurarne il valore..
Il tecnico andato a verificare nel cabinet, al telefono mi ha detto che simili problemi potrebbero essere comprensibili se fossi ad 1 Km di distanza, ma effettivamente io sono sotto i 100 mt e quindi è un problema tra il cabinet e la chiostrina.
Sembrerebbe che sia un qualcosa di conosciuto nella zona e a questo punto mi chiedo se mai verrà risolto. Forse bisognerà attendere che un giorno arrivi la fibra FFTH per smetterla con questi problemi.
Per carità non è un dramma se anche vado alla metà della velocità (ad oggi 10 MB/s mi sono ampiamente sufficienti rispetto allo scarso 1 MB/s di prima), però rimane il rammarico di avere un potenziale prossimo ai 200 Mbit e trovarsi allineati a 87 Mbit.
Per quanto riguarda l'upoload invece stendiamo un velo pietoso perchè sto a malapena a 9 Mbit.
Old 13-04-2018, 18:19   #7602
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da vispo60 Guarda i messaggi
... si ok... ma il filo principale (quello che viene dall'esterno, non la presa) è collegato ad altri fili che vanno ad altre prese? se si devi staccarli e lasciare collegato solo quello che appunto va alla presa principale dove è attaccato il modem...
Prima c'era una derivazione. Ora il filo principale che arriva dall'esterno è collegato direttamente al filo che arriva al modem.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:02   #7603
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Il 22 Febbraio faccio il passaggio da Absolute Adsl a Wind Home 100 Mega,con ritardi vari la mia linea viene attivata il 29 Marzo!, ma non la parte internet, bensi mi viene attivato solo il voip!. In parole povere navigavo in adsl ma il telefono era in voip!. Vedendo che il telefono era muto ho chiamato il 159, ed un operatore mi diceva che potevo già collegare il telefono di casa al modem D-link. Comunque il passaggio vero della fibra mi arriva il 5 Aprile, ma da allora sono senza, ADSL,FIBRA è TELEFONO di casa!!! Dopo 15 telefonate al 159 e la venuta di 2 di tecnici a casa mia, oggi mi hanno detto che la mia linea non è IDONEA per la fibra! Il bello che la seconda volta che i tecnici sono venuti fisicamente (la prima volta hanno controllato la chiostrina del palazzo, e dicendomi che Tim aveva sbagliato il collegamento) in casa mia, mi hanno detto che a breve sarebbe arrivata la linea, ed è successo Martedi 10 Aprile...

L'operatrice inoltre mi ha detto che secondo lei potrebbero trovare un altra soluzione per portarmi la fibra, ma se andasse male dovrei ritornare in ADSL
Vi rivolgo qualche domande:
1) Se torno in adsl non vorrei continuare a pagare il modem ed essere vincolato 4 anni!
2) Se passo a Tim avrei gli stessi problemi?
3) Nel mio palazzo che un ragazzo che ha Fastweb Fibra, lui idoneo io no?
Ciao caro in questo caso puoi adire via Co re com dove hanno obbligo di attivarti la linea entro un periodo definito breve. Perché se il tuo vicino è fibra (fttc o ftth) lo sei pure tu. Tranne che hai la copertura errata e quindi ti appare un falso positivo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:21   #7604
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Per caso c'è un torrent legale da poter utilizzare come test per provare la velocità la sera??? Oppure...uno qualsiasi? Sarei curioso di vedere se anche la mia linea "va a palla" coi Torrent durante le saturazioni serali...
http://speedtest.tele2.net/
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Prima c'era una derivazione. Ora il filo principale che arriva dall'esterno è collegato direttamente al filo che arriva al modem.
ma la presa alla quale è attaccato il modem è poi collegata con le altre della casa come nel periodo dei telefoni analogici? perchè io scollegando le altre e lasciando solo la principale sono passato da 14 in up a 19 vedasi firma.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:34   #7605
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
ho inviato questo tramite la loro pagina fb

Salve, ho un problema di fatturazione sulla mia linea xxxx cod clt. xxxx intestata a xxxxx.
In data 21/10/2017 ho fatto richiesta di attivazione, attivazione avvenuta in data 05/01/2018, ben oltre 60gg dopo la richiesta.
Il mio contratto comprende oltre al servizio FIBRA 100 anche una SIM dati da 50Gb Inclusa nel prezzo di 19,90/4sett.
Ieri ricevo le prime due fatture con numero Wxxxx e numero Wxxxx, sempre in ritardo, dove con mio stupore mi accorgo di pagare una SIM con opzione OFFERTA Internet 30 GIGA MAI RICHIESTA e mai a me comunicata.
Si tratta della stessa sim con numero xxxx dove avrei dovuto avere i 50Gb inclusi nel prezzo.
Onde evitare ricorso al Corecom e migrazione verso altro operatore, visto che il problema si è verificato per un Vostro errore e per un Vostro ritardo nell'attivazione dei servizi fissi dove l'offerta 50Gb era collegata, chiedo
se è possibile ripristinare i termini contrattuali sottoscritti in modo tale da proseguire in tutta tranquillità il mio rapporto con Wind Infostrada.
Nell'attesa di una vostra risposta, Cordiali Saluti.

Riguardo questo mio problema, in un altro forum mi hanno detto che è possibile fare un cambio piano di quella sim dati e farla diventare 100gb a costo zero, pagando 9€ di cambio piano.

Vi risulta?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:29   #7606
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
http://speedtest.tele2.net/
ma la presa alla quale è attaccato il modem è poi collegata con le altre della casa come nel periodo dei telefoni analogici? perchè io scollegando le altre e lasciando solo la principale sono passato da 14 in up a 19 vedasi firma.
L'impianto deve essere di tipo serie se vuoi prestazioni al top possibile.

Presa principale interruzione paralello verso altre prese.
Ingresso presa principale entrata DSL modem.
Uscita TEL modem resto dell'impianto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:30   #7607
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Riguardo questo mio problema, in un altro forum mi hanno detto che è possibile fare un cambio piano di quella sim dati e farla diventare 100gb a costo zero, pagando 9€ di cambio piano.

Vi risulta?
Sì.
Io l'ho fatto, cambi piano alla sim e lo paghi nella bolletta successiva. Non cambia il piano della fibra.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:42   #7608
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Buonasera ragazzi,
un mio parente ha appena effettuato il passaggio da ADSL a Fibra Wind, il problema si è presentato praticamente subito e riguarda la navigazione.

Ha una portante massima per il 35b (216.000) ma naviga a 0.25 Mbps in download e 0.70 (massimo) in upload.
Il 155 dice che è tutto ok ma ha comunque mandato un tecnico e domani si presenterà, purtroppo temo che non riesca a fare molto poiché credo ci sia qualche problema di configurazione.

Qualcuno ha avuto un problema simile? È credibile il mio ragionamento?
Grazie!
PS: Modem D-Link 5592, provato su altra linea 35b e correttamente funzionante. (182 Mbps)
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:44   #7609
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@TheMoon

Manca qualsiasi dettaglio utile

Come hai misurato i 216Mbit?
Come hai misurato la velocità in download?
Collegato in LAN o in Wifi?

Ultima modifica di Bovirus : 13-04-2018 alle 20:47.
Old 13-04-2018, 20:47   #7610
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@TheMoon

Manca qualsiasi dettaglio utile

Come hai misurato i 216Mbit?
Coem hai misurato la velocità in download?
Collegato in LAN o in Wifi?
La portante è di 216.000 Kbps, non intendevo la velocità reale della linea. (Anche perché va a massimo 0.25)

Velocità misurata tramite connessione LAN con cavo CAT 7 ed anche tramite Wi-Fi 2.4 e 5GHz.

Chiedo scusa per non aver inserito prima queste informazioni.
Old 13-04-2018, 20:55   #7611
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ciao caro in questo caso puoi adire via Co re com dove hanno obbligo di attivarti la linea entro un periodo definito breve. Perché se il tuo vicino è fibra (fttc o ftth) lo sei pure tu. Tranne che hai la copertura errata e quindi ti appare un falso positivo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sono andato sul sito AGCOM nella sezione Co.re.com, gli dovrei inviare una email spiegando la mia situazione? L'email la dovrei inviare nella sede regionale? Sono nuovo su queste pratiche e non so come muovermi.
Grazie
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:15   #7612
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Assurdo, stasera download coi torrent va a bomba, speedtest a 8 megabit... ma non si può risolvere con una VPN?
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:35   #7613
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
un mio parente ha appena effettuato il passaggio da ADSL a Fibra Wind, il problema si è presentato praticamente subito e riguarda la navigazione.

Ha una portante massima per il 35b (216.000) ma naviga a 0.25 Mbps in download e 0.70 (massimo) in upload.
Il 155 dice che è tutto ok ma ha comunque mandato un tecnico e domani si presenterà, purtroppo temo che non riesca a fare molto poiché credo ci sia qualche problema di configurazione.

Qualcuno ha avuto un problema simile? È credibile il mio ragionamento?
Grazie!
PS: Modem D-Link 5592, provato su altra linea 35b e correttamente funzionante. (182 Mbps)
Direi pesante saturazione, ma di solito l'upload non è così intaccato.
Mi ricorda molto questo post di ottavomax...
Spero che l'uscita del tecnico sia propizia!
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:40   #7614
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Infatti ricordo che l'upload è sì minore, ma non così tanto...anzi in alcuni casi resta abbastanza stabile intorno ai 18-19 Mbps.

Comunque non sono sicuro di poterti dare ragione: il test effettuato sull'altra linea Wind è avvenuto da un parente che è collegato allo stesso cabinet...anche se: ho notato che le due linee sono instradate verso gateway diversi nonostante questa "vicinanza".

Purtroppo anche il telefono è alquanto inutilizzabile, le chiamate sono molto instabili e si sente gracchiare.
Old 13-04-2018, 21:41   #7615
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sembrano i soliti problemi che ha da qualche mese wind. di che città è?
continuate a rompere sui social.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'impianto deve essere di tipo serie se vuoi prestazioni al top possibile.
o scolleghi tutto se non ti servono le altre.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 21:44   #7616
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Assurdo, stasera download coi torrent va a bomba, speedtest a 8 megabit... ma non si può risolvere con una VPN?
Non solo stasera, è sempre cosi
non sono capaci nemmeno di gestire uno script di traffic shaping, con l'aggravante che il problema si protrae da più di 4 mesi.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 09:23   #7617
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Questa notizia a tanti farà sicuramente piacere, molto piacere.....!

https://www.mondomobileweb.it/98497-...-e-fibra-fttc/
Perché?
Old 14-04-2018, 09:56   #7618
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Si in effetti l'up non era così osceno. Hanno risolto mandando il tecnico dopo aver dato disdetta......si sono mossi. Era la piastra (di Tim) in centrale. Il problema è far uscire il tecnico.....molte volte preferiscono perdere il cliente.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:11   #7619
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Ho deciso di rimanere in VF con le nuove condizioni
Non mi va di avere una connessione castrata la sera perché è proprio quando sono a casa visto che durante il giorno per fortuna si lavora.
Se le cose da parte di Wind miglioreranno allora potrò passare
Cmq assistenza 155 super maleducata.
Old 14-04-2018, 10:37   #7620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@salfazio

A quale condizioni rimani in Vodafone?

Assistenza maleducata perchè?

Tieni presente che al 155 come in qualsiasi call center sono persone diverse con la loro educazione (e non) e quindi secondo non puoi fare un discorso di 155 maleducato ma di persona che lavora al 155 che è maleducata.
Ci sono anche persone che ci lavorano che sono educate (io così le ho trovate) e fare generalizzazioni è una mancanza di rispetto verso chi si comporta bene.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian