|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#7583 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Come si nota un buon telefono va meglio di un PC in WiFi, spesso ...
Eppure sul PC esistono un firewall e pure un antivirus, ma spegnendoli cambia qualcosa in meglio: SPENTI ![]() ACCESI ![]() Si vede che tutto fa la velocità, tutto concorre al risultato in maniera evidente. Anche in questa evidente saturazione serale di Wind che non mi lascia viaggiare sui 190 Mega (i test sono di pochi minuti fa). Con gli smartphone dotati di una buona wifi AC le cose sono sempre migliori rispetto ad un PC fisso o portatile che sia. Ma non tutti gli smartphone da 400 a 600 euro sono uguali. Di questo speed test, mi piace l'aspetto pratico meno fantasioso e più concreto rispetto il solito che usavo, potendo andare a testare su Eolo.it a 10Gb/s la cosa è più credibile. Connettendosi ad altre nazioni, si spiega la lentezza che trovo ad accedere ai forum esteri, per me non era una cosa scontata. https://www.keyforweb.it/speedtest/#test
|
|
|
#7585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Questa sera oltre a navigazione da schifo e speedtest da 10Mbps quando vabene, anche i video su youtube sono stati limitati, andando sotto i 10Mbps....
ovviamente torrent a palla senza alcun problema come sempre
|
|
|
|
|
|
#7586 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Per caso c'è un torrent legale da poter utilizzare come test per provare la velocità la sera??? Oppure...uno qualsiasi? Sarei curioso di vedere se anche la mia linea "va a palla" coi Torrent durante le saturazioni serali...
|
|
|
|
|
|
#7587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non a caso ho controllato visivamente e SICURAMENTE il cabinet non è oltre i 100 mt. Ho provato anche a spostare il modem mettendolo sulla presa principale e togliendo QUALSIASI telefono/filtro e non è cambiato assolutamente nulla. Non a caso Wind mi parla di un guasto tecnico, quindi credo che effettivamente ci sia un problema. L'impianto di casa è stato cambiato 7 anni fa e non ha mai avuto un degrado con la classica ADSL (la velocità era abbastanza vicina alla portante). Poi anche secondo me è un po' assurdo che con una distanza così breve abbia più della metà di perdita di portante.
|
|
|
|
#7589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7590 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Anche con la vdsl c'è un periodo iniziale durantente il quale é consigliato tenere il modem sempre acceso?
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7592 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
... si ok... ma il filo principale (quello che viene dall'esterno, non la presa) è collegato ad altri fili che vanno ad altre prese? se si devi staccarli e lasciare collegato solo quello che appunto va alla presa principale dove è attaccato il modem...
|
|
|
#7593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Questa notizia a tanti farà sicuramente piacere, molto piacere.....!
https://www.mondomobileweb.it/98497-...-e-fibra-fttc/ |
|
|
|
|
|
#7594 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao, ho fatto il passaggio a Wind ieri. Tutto ok, fino a sta mattina. Dalle 9 nom prendo piu internet e telefono. Sul D Link 5592 lampadina rossa su "phone" e grigia disattiva su "internet".
|
|
|
|
|
|
#7595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma nel suo caso le attenuazioni sono completamente sballate, sia in relazione alla distanza che come rapporto tra DS1 e US0.
Per cui escluderei che i suoi problemi derivino solo da diafonia. |
|
|
|
|
|
#7597 |
|
Junior Member
|
È un errore da parte mia? attivazione avvenuta ieri, e funzionava tutto il giorno. da stamattina niente internet e phone, ma nel status router mi da la connessione 150 mb
https://imgur.com/a/IzIIo O meglio chiedere in negozio wind, perchè mi sembra che la linea non è attiva. |
|
|
|
|
|
#7598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
|
|
#7599 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La mia dissaventura con Wind!
Il 22 Febbraio faccio il passaggio da Absolute Adsl a Wind Home 100 Mega,con ritardi vari la mia linea viene attivata il 29 Marzo!, ma non la parte internet, bensi mi viene attivato solo il voip!. In parole povere navigavo in adsl ma il telefono era in voip!. Vedendo che il telefono era muto ho chiamato il 159, ed un operatore mi diceva che potevo già collegare il telefono di casa al modem D-link. Comunque il passaggio vero della fibra mi arriva il 5 Aprile, ma da allora sono senza, ADSL,FIBRA è TELEFONO di casa!!! Dopo 15 telefonate al 159 e la venuta di 2 di tecnici a casa mia, oggi mi hanno detto che la mia linea non è IDONEA per la fibra! Il bello che la seconda volta che i tecnici sono venuti fisicamente (la prima volta hanno controllato la chiostrina del palazzo, e dicendomi che Tim aveva sbagliato il collegamento) in casa mia, mi hanno detto che a breve sarebbe arrivata la linea, ed è successo Martedi 10 Aprile...
L'operatrice inoltre mi ha detto che secondo lei potrebbero trovare un altra soluzione per portarmi la fibra, ma se andasse male dovrei ritornare in ADSL Vi rivolgo qualche domande: 1) Se torno in adsl non vorrei continuare a pagare il modem ed essere vincolato 4 anni! 2) Se passo a Tim avrei gli stessi problemi? 3) Nel mio palazzo che un ragazzo che ha Fastweb Fibra, lui idoneo io no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.