Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2018, 21:05   #7581
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Per centrale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ottimo questo significa che devo solo aspettare che Wind o tutti gli operatori aggiornino la copertura...

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2018, 21:36   #7582
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
La mia anche nelle ore serali sembra andare a pieno regime. Comune di Belluno.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Qui invece la sera sempre cacao meravigliao

-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:56   #7583
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mi fa ridere la cosa siete vicino a Milano...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non ho capito.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 22:00   #7584
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Come si nota un buon telefono va meglio di un PC in WiFi, spesso ...

Eppure sul PC esistono un firewall e pure un antivirus, ma spegnendoli cambia qualcosa in meglio:

SPENTI

ACCESI

Si vede che tutto fa la velocità, tutto concorre al risultato in maniera evidente. Anche in questa evidente saturazione serale di Wind che non mi lascia viaggiare sui 190 Mega (i test sono di pochi minuti fa).

Con gli smartphone dotati di una buona wifi AC le cose sono sempre migliori rispetto ad un PC fisso o portatile che sia.
Ma non tutti gli smartphone da 400 a 600 euro sono uguali.

Di questo speed test, mi piace l'aspetto pratico meno fantasioso e più concreto rispetto il solito che usavo, potendo andare a testare su Eolo.it a 10Gb/s la cosa è più credibile.
Connettendosi ad altre nazioni, si spiega la lentezza che trovo ad accedere ai forum esteri, per me non era una cosa scontata.

https://www.keyforweb.it/speedtest/#test
Old 12-04-2018, 23:16   #7585
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Questa sera oltre a navigazione da schifo e speedtest da 10Mbps quando vabene, anche i video su youtube sono stati limitati, andando sotto i 10Mbps....
ovviamente torrent a palla senza alcun problema come sempre
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:32   #7586
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Questa sera oltre a navigazione da schifo e speedtest da 10Mbps quando vabene, anche i video su youtube sono stati limitati, andando sotto i 10Mbps....
ovviamente torrent a palla senza alcun problema come sempre
Per caso c'è un torrent legale da poter utilizzare come test per provare la velocità la sera??? Oppure...uno qualsiasi? Sarei curioso di vedere se anche la mia linea "va a palla" coi Torrent durante le saturazioni serali...
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:33   #7587
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Per caso c'è un torrent legale da poter utilizzare come test per provare la velocità la sera??? Oppure...uno qualsiasi? Sarei curioso di vedere se anche la mia linea "va a palla" coi Torrent durante le saturazioni serali...
https://www.ubuntu-it.org/download
Old 13-04-2018, 10:52   #7588
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
17 dB in DS1 corrispondono a circa 500 m di cavo da 0,4 mm, altro che 100 m... Anche l'attenuazione in US0 non mi torna (normalmente c'è un rapporto 3:1 tra DS1 e US0). Hai sicuramente qualche problema lato ultimo miglio.
Infatti anche io lo penso che ci sia un problema tecnico.
Non a caso ho controllato visivamente e SICURAMENTE il cabinet non è oltre i 100 mt.
Ho provato anche a spostare il modem mettendolo sulla presa principale e togliendo QUALSIASI telefono/filtro e non è cambiato assolutamente nulla.
Non a caso Wind mi parla di un guasto tecnico, quindi credo che effettivamente ci sia un problema.
L'impianto di casa è stato cambiato 7 anni fa e non ha mai avuto un degrado con la classica ADSL (la velocità era abbastanza vicina alla portante).
Poi anche secondo me è un po' assurdo che con una distanza così breve abbia più della metà di perdita di portante.
Old 13-04-2018, 11:47   #7589
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da vispo60 Guarda i messaggi
la magagna era nel mio impianto che evidentemente ha qualche falso contatto e dispersioni varie, quindi non ho fatto altro che staccare tutti i collegamenti del cavo che entra in casa alle ben 5 prese totali (manca solo in bagno :-D) e lasciare collegata solo la presa principale cui si collega il modem
spero con questo di aver risolto anche le disconnessioni che si verificavano, visto che da quando ho effettuato l'operazione non si sono più presentate, considerando che l'uptime non ha mai superato le 10-12 ore di fila....ora siamo a oltre un giorno...
tutto qui, spero ti possa essere utile
Nel mio impianto il cavo è collegato direttamente al router dalla presa principale. Credo che il problema sia tra l'armadio in strada e l'ingresso nell'appartamento
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:23   #7590
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Anche con la vdsl c'è un periodo iniziale durantente il quale é consigliato tenere il modem sempre acceso?

mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:49   #7591
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Anche con la vdsl c'è un periodo iniziale durantente il quale é consigliato tenere il modem sempre acceso?

In teoria no, in pratica io eviterei di mostrargli continue disconnessioni durante le prime 48h
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:55   #7592
vispo60
Member

L'Avatar di vispo60

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Nel mio impianto il cavo è collegato direttamente al router dalla presa principale. Credo che il problema sia tra l'armadio in strada e l'ingresso nell'appartamento
... si ok... ma il filo principale (quello che viene dall'esterno, non la presa) è collegato ad altri fili che vanno ad altre prese? se si devi staccarli e lasciare collegato solo quello che appunto va alla presa principale dove è attaccato il modem...
Old 13-04-2018, 13:36   #7593
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Questa notizia a tanti farà sicuramente piacere, molto piacere.....!

https://www.mondomobileweb.it/98497-...-e-fibra-fttc/
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:04   #7594
arctiic17
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ciao, ho fatto il passaggio a Wind ieri. Tutto ok, fino a sta mattina. Dalle 9 nom prendo piu internet e telefono. Sul D Link 5592 lampadina rossa su "phone" e grigia disattiva su "internet".
arctiic17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:07   #7595
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti anche io lo penso che ci sia un problema tecnico.
Non a caso ho controllato visivamente e SICURAMENTE il cabinet non è oltre i 100 mt.
Ho provato anche a spostare il modem mettendolo sulla presa principale e togliendo QUALSIASI telefono/filtro e non è cambiato assolutamente nulla.
Non a caso Wind mi parla di un guasto tecnico, quindi credo che effettivamente ci sia un problema.
L'impianto di casa inè stato cambiato 7 anni fa e non ha mai avuto un degrado con la classica ADSL (la velocità era abbastanza vicina alla portante).
Poi anche secondo me è un po' assurdo che con una distanza così breve abbia più della metà di perdita di portante.
tutto dipende dal numero di utenze che corrono vicino la tua linea... se ne sono 10 puoi avere. anche 0 come attenuazione ma come diafonia perdi il 50%.. dovrebbero. mettere un parametro. nel. modem sulla diafonia come ad esempio si fa con l. attenuazione così da. misurarne il valore..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:13   #7596
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma nel suo caso le attenuazioni sono completamente sballate, sia in relazione alla distanza che come rapporto tra DS1 e US0.

Per cui escluderei che i suoi problemi derivino solo da diafonia.
Old 13-04-2018, 14:28   #7597
arctiic17
Junior Member

È un errore da parte mia? attivazione avvenuta ieri, e funzionava tutto il giorno. da stamattina niente internet e phone, ma nel status router mi da la connessione 150 mb
https://imgur.com/a/IzIIo

O meglio chiedere in negozio wind, perchè mi sembra che la linea non è attiva.
Old 13-04-2018, 15:08   #7598
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da arctiic17 Guarda i messaggi
È un errore da parte mia? attivazione avvenuta ieri, e funzionava tutto il giorno. da stamattina niente internet e phone, ma nel status router mi da la connessione 150 mb
https://imgur.com/a/IzIIo

O meglio chiedere in negozio wind, perchè mi sembra che la linea non è attiva.
La linea è attiva, la portante è su ma a quanto vedo non ti viene assegnato l'IP, è un problema loro (infostrada)
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:09   #7599
arctiic17
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
La linea è attiva, la portante è su ma a quanto vedo non ti viene assegnato l'IP, è un problema loro (infostrada)
Se aiuta a qualcuno, sono appena stato in negozio wind e ci sono problemi in zona merano/bolzano im alto adige coi cavi telecom. risoluzione probabilmente stasera
Old 13-04-2018, 17:34   #7600
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
La mia dissaventura con Wind!

Il 22 Febbraio faccio il passaggio da Absolute Adsl a Wind Home 100 Mega,con ritardi vari la mia linea viene attivata il 29 Marzo!, ma non la parte internet, bensi mi viene attivato solo il voip!. In parole povere navigavo in adsl ma il telefono era in voip!. Vedendo che il telefono era muto ho chiamato il 159, ed un operatore mi diceva che potevo già collegare il telefono di casa al modem D-link. Comunque il passaggio vero della fibra mi arriva il 5 Aprile, ma da allora sono senza, ADSL,FIBRA è TELEFONO di casa!!! Dopo 15 telefonate al 159 e la venuta di 2 di tecnici a casa mia, oggi mi hanno detto che la mia linea non è IDONEA per la fibra! Il bello che la seconda volta che i tecnici sono venuti fisicamente (la prima volta hanno controllato la chiostrina del palazzo, e dicendomi che Tim aveva sbagliato il collegamento) in casa mia, mi hanno detto che a breve sarebbe arrivata la linea, ed è successo Martedi 10 Aprile...

L'operatrice inoltre mi ha detto che secondo lei potrebbero trovare un altra soluzione per portarmi la fibra, ma se andasse male dovrei ritornare in ADSL
Vi rivolgo qualche domande:
1) Se torno in adsl non vorrei continuare a pagare il modem ed essere vincolato 4 anni!
2) Se passo a Tim avrei gli stessi problemi?
3) Nel mio palazzo che un ragazzo che ha Fastweb Fibra, lui idoneo io no?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian