|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#108641 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Intendo i clienti che hanno attivato le offerte smart pochi mesi fa, dove il suddetto servizio era incluso nel prezzo e reclamizzato come gratuito insieme al servizio tim vision... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108642 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi con tim vision dall'app non riesco a guardare nulla, manco le serie, dice sempre abbonati
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#108643 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ed è quello che AGCOM ha fatto con quella delibera, per tutti gli armadi dove non era previsto il servizio in slu ( e all'epoca erano pochi come si puo' leggere dallo stesso documento) ma che non ha avuto seguito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mentre per gli abbonati tim connect quanto costerà? 3,15 euro come da piano tariffario, un euro come sembrava in un primo moneto o gratis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108646 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108647 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quindi 3,15 euro al mese ... peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nessuna idea a riguardo ?
![]() |
![]() |
#108649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Mi spieghi meglio? Immagino ti riferisci al kit auto installante a cui faceva riferimento l'utente san, quindi se si richiede il kit e si rifiuta il tecnico non si pagano i 212 euro ma i 180 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108651 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cosa si poteva fare 5 anni fa non ci interessa più. Tu sostieni che è Tim che non vuole e che potrebbe. Il documento del 2013 potrebbe darti ragione allora, per il oggi non lo sappiamo. Potrebbe essere benissimo che 6 mesi dopo abbiano optato per o vectoring dovunque (e quindi MOV) o nulla. O magari no. Tua la tesi ed a te l'onere di dimostrarla perdendo tempo (se vuoi non ti sto spingendo a farlo) a leggersi tutti i documenti successivi per scoprire se hai del tutto ragione o da qualche parte c'è una nuova riga che cambia qualcosa. Nessuno ti sta accusando di dire frescaccie sia chiaro (beh tranne quando te ne esci con le perle come "il vectoring no, ci serve la ftth ed il vectoring è un male per la ftth"), diciamo solo che non siamo certi che la tua teoria sia quella giusta perché sembrerebbe non spiegare certe realtà. A Tim il vectoring conviene molto (ora nel 2013-14 non gli serviva quasi a nulla) se fosse così facile ci si chiede perché non lo faccia (per esempio con il vectoring poteva gareggiare con i requisiti 100/50 dei bandi, così fessa a non farlo se fosse tutto così facile). Poi magari hai ragione e ci sono ragioni a noi non note (magari anche solo "o me lo fai accendere ovunque o non voglio fare differenze tra i clienti a causa dello SLU" o anche i test hanno mostrato problemi tecnici che rendono non così facile accenderlo come invece ce la raccontiamo noi) e magari c'è altro (fuori Tim) che non sappiamo e Tim ha in parte le mani legate. Comunque non penso sia solo colpa di Agcom, qui litigano tutti contro tutti. PS Peccato che non si possa fare (credo) sennò la soluzione più facile sarebbe chiederlo ad Agcom con un bel "ma il vectoring si può attivare (legalmente) ora o no perché ci sono vincoli imposti e quali" Quote:
![]() Scherzo un po' ma ho letto velocemente (quindi facile a mal interpretare e poi era pure in inglese) un documento (2015) della Comunità Europea in risposta ad una delibera Agcom in cui facevano commenti ed obiezioni ad Agcom Una era quella di come mai Agcom non riconosceva il Vula Tim paritetico dello SLU e lo metteva nel mercato 3b quando sarebbe stato per l'Europa da mercato 3a (come lo SLU). Non ho approfondito ne il seguito (la risposta ulteriore di Agcom o eventuali correzioni di Agcom), ne la lettura del documento (che potrei aver frainteso). Ultima modifica di Yrbaf : 13-04-2018 alle 19:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108652 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#108654 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
D'altro canto la regola d'oro degli operatori è sempre investire il meno possibile per tenere i profitti alti. Se il vectoring pone dei costi poco più alti della FTTC standard non si fa è basta. E' una dinamica già vista. Quote:
Tanto più che hai anche concordato che il vectoring potrebbe rallentare l'adozione della FTTH è quindi è un male. Quote:
Ma visto che tutti si accontentano della vulgata che è tutta colpa di agcom Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 13-04-2018 alle 21:22. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#108655 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Avete mai visto questo sito?
Planetel, klick.it e anche questo sito mi danno vendibile la vdsl in vula (TIM ovviamente si) Wind, Fastweb, Tiscali, Vodafone no. Non me ne capacito. Curioso il grafico che produce. ![]() Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
![]() |
#108656 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
E sempre un ritardo (non sicuro) su un progetto che ora manco esiste (mentre la FTTC con i suoi problemi, migliorabili dal vect., in quella zona c'è), alias la FTTH per tutti (poi magari ci sarà entro 6 mesi, chi lo sa il futuro). Gli altri utenti ti hanno già detto che non sono d'accordo o peggio (poi certo ci sarà anche qualcuno che la pensa come te sia chiaro), come quando sostenevi che era meglio che la FTTC non arrivasse mai nella propria zona. E poi invece leggi che vari utenti che hanno ricevuto la FTTC sconfinata sono lì che si lamentano che gliela tengono bloccata. Altro che essere felici del blocco, vogliono subito quello che si può avere e la FTTH si può aspettarla (tanto lì arriva è stata promessa almeno) con calma quando hai qualcosa di almeno accettabile per i più, tanto è ben chiaro che anche a FTTC bloccata non gli arriverà la FTTH prima. Ti dirò che anche il 5G che arriverà entro 2 o 3 anni sarà un rallentatore (possibile solo) della diffusione della FTTH. Vogliamo fare la battaglia pure contro quello e dire che è meglio che non arrivi sennò potrebbe togliere (ad alcuni) o rallentare (ad altri) l'arrivo della FTTH ? Ultima modifica di Yrbaf : 13-04-2018 alle 22:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108657 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108658 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ragazzi ma e possibile fare disdetta entro i 14 giorni senza pagare nulla?
Ieri ho fatto l'abbonamento a Tim Connect al negozio, oggi mi mandano 2 sms uno dice che l'aapuntamento del tecnico per l'attivazione del servizio richiesto avverra il 26 aprile ![]() Il secondo sms dice che per attivare il servizio richiesto occorre l'intervento del tecnico, ti invitiamo a prendere un appuntamento cliccando su un link... ![]() Sinceramente mi aspettavo di meglio da parte di Tim visto che costa un salasso...13 giorni per l'attivazione? Ma stiamo scherzando?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#108659 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Buongiorno a tutti.
Ho letto buona parte del primo post e applicato alcuni dei suggerimenti ma al momento non ho ancora trovato una soluzione. Ho riattivato una linea telecom, ferma da una dozzina d'anni, con un nuovo abbondamento tim connect gold. Mi trovo a 300metri dall'armadio, la linea è stata testata dal tecnico e regge tranquillamente 110mbit ma il modem sercomm (AGSOT_1.0.8) si collega sempre e solo a 30Mbit, 31496 Kbit/s per la precisione. Il modem non tenta mai di rinegoziare una velocità maggiore pur avendo dei valori di linea di tutto rispetto. Ho chiamato il supporto tecnico TIM e mi han detto che era un problema commerciale, come se l'offerta per la 100mbit fosse già scaduta e fossi già al secondo anno, mentre il commerciale ha replicato che è un problema tecnico dato che le offerte contengono i 100mbit di default. ![]() Qualche suggerimento oltre quello di telefonare al 187 fino a fondere la linea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108660 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Appena parlato con un operatrice abbastanza indisponente e fastidiosa tra l'atro
![]() Gli ho detto che volevo annullare il contratto fatto ieri e lei dopo che mi ha chiesto il motivo mi fa che fa tutto lei...Ha detto che magari chiama il tecnico per vedere se ho cambiato idea? ![]() Non so se fidarmi, ce un modo per vedere se effettivamente il contratto verra annullato? Lei mi ha detto che non mandano nessun sms, ma il fatto che il tecnico mi chiamera per vedere se ho cambiato idea mi sembra molto strano... Qualcuno mi puo confermare che non paghero nulla? Intento tolgo il RID per sicurezza, sperando che non mi abbiano gia addebitato qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.