|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Confronto tra MSI 845PE Max2 e ASUS P4PE
Mi trovo in procinto di acquistare un nuovo pc (entro lunedì dovrei prendere una decisione).
Fino ad oggi pomeriggio ero sicuro di prendere una bella ASUS P4PE(Audio + LAN). Ecco però che dopo l'ennesima visita nell'ennesimo negozio mi viene mostrata la nuova MSI 845PE Max2 (Audio + Lan + RAID). Il negoziante mi ha caldamente consigliato la seconda, e lo ha fatto con tanto trasporto e motivazione da mettermi questo sano dubbio (nonostante da moltissimo tempo sia un felice e soddisfatto cliente ASUS): prendere la ASUS o la MSI? ![]() Così sono andato ai siti dei relativi produttori: http://www.msi.com.tw/program/produc...;MODEL=MS-6704 http://www.asus.com/mb/socket478/p4pe/specification.htm per dare un'occhiata alle singole caratteristiche tecniche. Nonostante ciò non ho trovato nessuna indicazione che potesse facilitare la mia scelta. Per questo chiedo aiuto al forum, dove magari qualcuno che ha gia' provato una delle due può darmi il suo parare. Premetto che sulla scelta non influsce molto il lato economico visto che il prezzo è quasi identico (costa una decina di euro in meno la MSI). Qualcuno conosce i chipset delle schede audio integrate? Magari uno è di migliore qualità o più standards compliant rispetto all'altro.. Inoltre, dato che sulla macchina girarà quasi sempre un sistema unix like non vorrei trovarmi con un chipset totalmente incompatible.. Per quanto riguarda la lan integrata? Qualcuno conosce quei chipset? Io ho sempre usato con soddisfazione i realtek. Grazie dell'aiuto!! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
we aiutate sto ragazzo: è nuovo del forum ma lo conosco da una vita e garantisco per lui eheheheh
![]() ![]() ![]() SENZA PC MUORE ![]() lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Io prenderei la Asus......Ho avuto la MSI 8454PE Max2 e devo dire che soffre di alcuni fastidiosi limiti in overclock estremi...
Intendiamoci: è un OTTIMA scheda, robusta stabile e con ottime dotazioni di serie, manualistica e Utilities a corredo...... Il bug fastidioso per chi deve andare oltre i 151 Mhz di FSB è l'impossibilità di settare le ram a 5/4....Sebbene da Bios sembri che il settaggio sia regolarmente impostato, oltre questa frequenza le Ram tornano sincrone, perdendo così il vantaggio dell'utilizzo di modulini performanti ( che vanno oltre i 200 Mhz per intenderci).... Se non hai velleità da Overclocker incallito prendila senza dubbio: non ti deluderà.... La Asus sembra sia un ottima scheda, una delle migliori Asus attualmente sul mercato.. Tra le due ti consiglio questa, anche se in genere mantengo una generale diffidenza verso quersta marca che in passato ha sfornato mobo piene di problemi... Hai considerato anche la ottima EPOX 4PEA+? E' quella mia.. ;-) P.s. Se devi mettere gli HD in Raid la scelta è obbligata per MSI.....Infatti con Asus per questo utilizzo puoi usare solo HD Serial Ata, attualmente INTROVABILI...... CIAUZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.