Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 19:08   #1
nickola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Confronto tra MSI 845PE Max2 e ASUS P4PE

Mi trovo in procinto di acquistare un nuovo pc (entro lunedì dovrei prendere una decisione).

Fino ad oggi pomeriggio ero sicuro di prendere una bella ASUS P4PE(Audio + LAN). Ecco però che dopo l'ennesima visita nell'ennesimo negozio mi viene mostrata la nuova MSI 845PE Max2 (Audio + Lan + RAID).

Il negoziante mi ha caldamente consigliato la seconda, e lo ha fatto con tanto trasporto e motivazione da mettermi questo sano dubbio (nonostante da moltissimo tempo sia un felice e soddisfatto cliente ASUS): prendere la ASUS o la MSI?

Così sono andato ai siti dei relativi produttori:
http://www.msi.com.tw/program/produc...;MODEL=MS-6704
http://www.asus.com/mb/socket478/p4pe/specification.htm
per dare un'occhiata alle singole caratteristiche tecniche.

Nonostante ciò non ho trovato nessuna indicazione che potesse facilitare la mia scelta. Per questo chiedo aiuto al forum, dove magari qualcuno che ha gia' provato una delle due può darmi il suo parare.

Premetto che sulla scelta non influsce molto il lato economico visto che il prezzo è quasi identico (costa una decina di euro in meno la MSI).

Qualcuno conosce i chipset delle schede audio integrate?
Magari uno è di migliore qualità o più standards compliant rispetto all'altro..
Inoltre, dato che sulla macchina girarà quasi sempre un sistema unix like non vorrei trovarmi con un chipset totalmente incompatible..

Per quanto riguarda la lan integrata? Qualcuno conosce quei chipset? Io ho sempre usato con soddisfazione i realtek.

Grazie dell'aiuto!!
Old 15-12-2002, 18:42   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
we aiutate sto ragazzo: è nuovo del forum ma lo conosco da una vita e garantisco per lui eheheheh
SENZA PC MUORE

lowenz
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 19:40   #3
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Io prenderei la Asus......Ho avuto la MSI 8454PE Max2 e devo dire che soffre di alcuni fastidiosi limiti in overclock estremi...
Intendiamoci: è un OTTIMA scheda, robusta stabile e con ottime dotazioni di serie, manualistica e Utilities a corredo......
Il bug fastidioso per chi deve andare oltre i 151 Mhz di FSB è l'impossibilità di settare le ram a 5/4....Sebbene da Bios sembri che il settaggio sia regolarmente impostato, oltre questa frequenza le Ram tornano sincrone, perdendo così il vantaggio dell'utilizzo di modulini performanti ( che vanno oltre i 200 Mhz per intenderci)....
Se non hai velleità da Overclocker incallito prendila senza dubbio: non ti deluderà....
La Asus sembra sia un ottima scheda, una delle migliori Asus attualmente sul mercato..
Tra le due ti consiglio questa, anche se in genere mantengo una generale diffidenza verso quersta marca che in passato ha sfornato mobo piene di problemi...

Hai considerato anche la ottima EPOX 4PEA+?
E' quella mia.. ;-)

P.s. Se devi mettere gli HD in Raid la scelta è obbligata per MSI.....Infatti con Asus per questo utilizzo puoi usare solo HD Serial Ata, attualmente INTROVABILI......

CIAUZ

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian