Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 23:29   #24661
HypBeer
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Salve a tutti,
chiedo consiglio per l' acquisto di uno smartphone per me e mia madre.
E il suo primo smartphone, quindi un marchio noto niente "cinesoni",batteria removibile,ottima ricezione telefonica, sia fluido e duri nel tempo.
L'uso che dovrebbe fare è whatsapp,forse uso di facebook,navigazione su internet,qualche foto.
Seguendo questo thread e su internet l'unica soluzione è tra i modelli motorola
Moto c plus( non mi convince molto) ,e4 e g5,wiko wim lite ma nutro alcuni dubbi su quest'ultimo.
Una cosa che mi preoccupa sono solo 1/2gb ram e 16 di rom per i moto mentre il wiko ha 3gb ram e 32 di rom.

Io cerco uno smartphone che abbia oreo quindi treble,ottima autonomia, sia fliudo,ottima ricezione telefonica, faccia foto buone e vorrei tenerlo quanto più possibile.
Vorrei spendere max 250 ed in caso eccezionale arrivare a 300.
Sto tenendo do'occhio sony xa2,honor 9,Xiaomi Note 5 e aspetto la recensione per il nokia 6 2018.

Ultima modifica di HypBeer : 03-04-2018 alle 23:31.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:38   #24662
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
batteria removibile
Chi mette ancora in giro questa richiesta? Nel 2018 quasi non ha più senso.

Quote:
Originariamente inviato da HypBeer Guarda i messaggi
ha 3gb ram e 32 di rom.
Ti consiglio un telefono con almeno queste specifiche, sufficienti per almeno un paio d'anni. a differenza di un 2/16 che al giorno d'oggi basta poco per riempirlo e saturargli la RAM.

Ultima modifica di Portocala : 04-04-2018 alle 07:40.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:47   #24663
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Chi mette ancora in giro questa richiesta? Nel 2018 quasi non ha più senso...
Dipende dall'utilizzo, se si pensa di tenere il telefono a lungo il senso c'è.
Old 04-04-2018, 08:56   #24664
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
La type C è solo una scocciatura... Ho appena comprato un telefono che ce l'ha ho dovuto comprarmi altri 2 cavi quando ne ho una decina di micro usb.
Una scocciatura?

Cavo in dotazione e inserimento agevole e senza la minima paura di violentare l'ingresso usb.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 04-04-2018 alle 10:20.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:06   #24665
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io al momento non prenderei nulla che non sia compatibile con il project Treble...c'è poco da fare è un game changer...
Io fino a quando non vedo come verrà gestito non mi fido a dire che sarà un game changer... questo perché comunque saranno sempre i produttori a dover fare le modifiche alle ROM e l'inserimento degli upgrade Google. Poi sono d'accordo con voi che dovrebbe essere più semplice e veloce rispetto al passato, ma non significa assolutamente che dove oggi i produttori non aggiornano domani si metteranno a farlo. Anzi loro potrebbero continuare come oggi ed anzi impiegare meno tempo e costi per aggiornare quello che avrebbero aggiornato comunque.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:17   #24666
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
@romagnolo se vuoi in prima pagina puoi consigliare anche xiaomi tra i marchi per le powerbank, la capacita' e' veritiera, il rapporto qualità/prezzo al solito invidiabile e si trovano anche su amazon
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:20   #24667
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io fino a quando non vedo come verrà gestito non mi fido a dire che sarà un game changer... questo perché comunque saranno sempre i produttori a dover fare le modifiche alle ROM e l'inserimento degli upgrade Google. Poi sono d'accordo con voi che dovrebbe essere più semplice e veloce rispetto al passato, ma non significa assolutamente che dove oggi i produttori non aggiornano domani si metteranno a farlo. Anzi loro potrebbero continuare come oggi ed anzi impiegare meno tempo e costi per aggiornare quello che avrebbero aggiornato comunque.
Direi comunque che vista la pessima situazione attuale riguardo agli aggiornamenti, è sicuramente meglio avere un terminale con project treble che senza.
Se non altro dovrebbe rendere più semplice lo sviluppo di rom come lineage...

cito "Treble standardizza il supporto hardware Android a tal punto che le build generiche di Android compilate da AOSP possono essere avviate ed eseguite su ogni dispositivo Treble. In effetti, queste build "raw AOSP" sono quelle che verranno utilizzate per alcuni test CTS. Google richiede che tutti gli OEM Android passino per concedere in licenza le app di Google - non è solo che le cose dovrebbero funzionare, ma sono obbligate a lavorare."
https://www.xda-developers.com/proje...m-development/

Sarebbe comunque un bel cambiamento rispetto a rom custom spesso zoppe.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 11:21   #24668
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Esatto, lato aggiornamenti se non c'è la volontà dei produttori non cambia nulla. Invece Treble potrebbe rivoluzionare il mondo delle custom rom: molto più semplici da costruire, meno bug, più dispositivi supportati.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 12:42   #24669
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Sulle custom ROM sono d'accordo con voi del grandissimo vantaggio che si porta dietro. Il fatto è che questa cosa interessano noi che magari siamo più tecnologici della massa e più interessati a queste cose, ma la grossissima fetta di utilizzatori (che poi è quella che fa il mercato in generale) non è assolutamente interessata a questa cosa.
Per uno che cambia ROM mettendone uno di terze parti per allungare la vita al telefono, nove lo cambiano comprandone uno nuovo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 13:01   #24670
wireless
Senior Member

L'Avatar di wireless

Iscritto dal: Feb 2001
ciao a tutti,
penso che il mio samsung note2 stia tirando le cuoia, nonostante stia provando a cambiare i pezzi danneggiati.
Non sono un grande utilizzatore di app - non uso facebook - quindi mi andrebbe bene qualcosa di analogo al note, ovvero:
  1. schermo non meno di 5
  2. batteria sostituibile (sul note ne ho cambiate 3, come diminuiva di prestazioni, e duravano almeno 2 gg)
  3. pochi problemi
  4. mi bastano 2 gb di ram, sul note2 non ho mai superato 1,5 gb lavorando con 10 app
  5. prestazioni comparabili, il note2 aveva un quad core 1,5 ghz, vedo che ci sono tutt'ora telefoni meno prestanti
  6. non mi fanno impazzire i cinesi, ma non li conosco
  7. assolutamente sotto i 200 euro
  8. batteria possibilmente di 3000 mA
stavo vedendo i motorola, tipo il g4 o il g5; samsung non credo faccia più telefoni che rientrano nei requisiti, potrei fare un eccezione per un note4 preso su ebay... mi fido?; ho una buona esperienza con gli asus zenfone 2, ma mi pare che i successivi non hanno la batteria sostituibile.

Oppure potrei valutare qualcosa che costi sui 130/140, con batteria fissa, anche cinesone, e quando morrà tra un paio d'anni me ne farò una ragione. Del resto il note2 lo pagai 350 euro.

Idee?!?!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:56   #24671
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Smartphone economico per utente alle prime armi?
Old 04-04-2018, 15:14   #24672
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Smartphone economico per utente alle prime armi?
Su Amazon
Motorola E4 2+16 a 96€
Cubot magic 2017 3+16Gb a 89€

Xiaomi Redmi 4A 2+16 a 92€

Motorola e Cubot se vuoi un'esperienza pure google ..Xiaomi se ti piace l'interfaccia Miui (Stile Ios di Apple) e vuoi un prodotto sicuramente più completo lato sensoristica (bussola e giroscopio + infrarossi).
Lo Xioami però non ha il lettore imprente digitali
Old 04-04-2018, 15:29   #24673
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
ciao a tutti,
penso che il mio samsung note2 stia tirando le cuoia, nonostante stia provando a cambiare i pezzi danneggiati.
Non sono un grande utilizzatore di app - non uso facebook - quindi mi andrebbe bene qualcosa di analogo al note, ovvero:
  1. schermo non meno di 5
  2. batteria sostituibile (sul note ne ho cambiate 3, come diminuiva di prestazioni, e duravano almeno 2 gg)
  3. pochi problemi
  4. mi bastano 2 gb di ram, sul note2 non ho mai superato 1,5 gb lavorando con 10 app
  5. prestazioni comparabili, il note2 aveva un quad core 1,5 ghz, vedo che ci sono tutt'ora telefoni meno prestanti
  6. non mi fanno impazzire i cinesi, ma non li conosco
  7. assolutamente sotto i 200 euro
  8. batteria possibilmente di 3000 mA
stavo vedendo i motorola, tipo il g4 o il g5; samsung non credo faccia più telefoni che rientrano nei requisiti, potrei fare un eccezione per un note4 preso su ebay... mi fido?; ho una buona esperienza con gli asus zenfone 2, ma mi pare che i successivi non hanno la batteria sostituibile.

Oppure potrei valutare qualcosa che costi sui 130/140, con batteria fissa, anche cinesone, e quando morrà tra un paio d'anni me ne farò una ragione. Del resto il note2 lo pagai 350 euro.

Idee?!?!
Con batteria estraibile c'è solo Moto G5 (non guardare al 4 che è vecchio e non più aggiornato) e te la cavi con 120 euro o meno (su Ollo a 99 ma non so che venditore sia) https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-Moto-G5_i3393/
Altrimenti prendi uno Xiami Redmi Note 4 dalla Cina a 120 euro (3/32 GB) o anche in Italia su amazon ma a prezzo di 145 solo spedito amazon o 160 circa venduto da amazon proprio)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:36   #24674
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Eh, avrebbe voluto spendere 50/60€ ma gli risposi che a quei prezzi è difficile trovarne di buoni...
Grazie meg
Old 04-04-2018, 16:20   #24675
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Recensione Moto X4 by Gale
https://www.youtube.com/watch?v=Du5LjnbyeTM
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:24   #24676
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ieri ho provato rapidamente uno Xiaomi Mi A1 di un amico

Sono rimasto impressionato. A parte le dimensioni (comunque non drammatiche pensavo peggio abituato al mio P9 da 5,2"), è un telefono davvero eccezionale. Eravamo in pieno giorno e all'aria aperta, ma la fotocamera non mi è apparsa così scarsa sebbene pure lui mi abbia confessato che con poca luce le foto non sono granché.

Però se fosse moddabile con la Google Camera...senza i troppi sbattimenti che servono sul Note 4...non sarebbe male davvero a quel punto.

Mi ha impressionato davvero, qualitativamente a livello di materiali e assemblaggio mi ha ricordato gli iPhone (con le dovute differenze). Pazzesco.

Tornando invece al mio P9, ho scoperto che Huawei dà 24 mesi di garanzia anche sulle batterie che risultino integrate (come nel mio caso). Domani spero di fare un salto al centro assistenza che ho scoperto avere vicino lo studio vediamo che mi dicono, sia se me lo passano (ma non so perché non dovrebbero?) in garanzia e sia la tempistica. In ogni caso ho trovato un altro centro, non ufficiale (ma su cui garantisce un conoscente che lavora nel settore) che me la cambierebbe con una originale per 35€ quindi diciamo che ho "risolto" però la scimmia per gli Xiaomi resta e non escludo di cambiarlo entro l'estate.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:55   #24677
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ieri ho provato rapidamente uno Xiaomi Mi A1 di un amico

Sono rimasto impressionato. A parte le dimensioni (comunque non drammatiche pensavo peggio abituato al mio P9 da 5,2"), è un telefono davvero eccezionale. Eravamo in pieno giorno e all'aria aperta, ma la fotocamera non mi è apparsa così scarsa sebbene pure lui mi abbia confessato che con poca luce le foto non sono granché.

Però se fosse moddabile con la Google Camera...senza i troppi sbattimenti che servono sul Note 4...non sarebbe male davvero a quel punto.

Mi ha impressionato davvero, qualitativamente a livello di materiali e assemblaggio mi ha ricordato gli iPhone (con le dovute differenze). Pazzesco.

Tornando invece al mio P9, ho scoperto che Huawei dà 24 mesi di garanzia anche sulle batterie che risultino integrate (come nel mio caso). Domani spero di fare un salto al centro assistenza che ho scoperto avere vicino lo studio vediamo che mi dicono, sia se me lo passano (ma non so perché non dovrebbero?) in garanzia e sia la tempistica. In ogni caso ho trovato un altro centro, non ufficiale (ma su cui garantisce un conoscente che lavora nel settore) che me la cambierebbe con una originale per 35€ quindi diciamo che ho "risolto" però la scimmia per gli Xiaomi resta e non escludo di cambiarlo entro l'estate.
la gcam funziona meglio sul note 4 rispetto al mi a1, non foss'altro perchè l'a1 ha 2 cam, e purtroppo ciò genera qualche problema in più... comunque se riesci a sistemare la batteria del p9 non hai ragioni per cambiarlo, scio scio pussa via dal thread
ovvio scherzo, ma ho visto pure il p10 da unieuro a 299, ovvio non è da thread, ma è comunque un ottimo device, meno male che non devo cambiare nulla io...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:58   #24678
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la gcam funziona meglio sul note 4 rispetto al mi a1, non foss'altro perchè l'a1 ha 2 cam, e purtroppo ciò genera qualche problema in più... comunque se riesci a sistemare la batteria del p9 non hai ragioni per cambiarlo, scio scio pussa via dal thread
ovvio scherzo, ma ho visto pure il p10 da unieuro a 299, ovvio non è da thread, ma è comunque un ottimo device, meno male che non devo cambiare nulla io...
Personalmente mai più Huawei, specialmente se di fascia alta, forse potrei dargli un'altra chance (ma non con la gamma attuale sia bene inteso) in futuro con qualche medio gamma rigorosamente no brand, se penso a tutti i problemini (nulla di eclatante però scocciature sì) che ho avuto con questo e penso al prezzo di lancio...mi vengono i brividi.

Per fortuna che a me è uscito 300 euro quando era ancora il top di gamma ma tornassi indietro probabilmente non lo ricomprerei.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:46   #24679
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Una scocciatura?

Cavo in dotazione e inserimento agevole e senza la minima paura di violentare l'ingresso usb.
Problemone.
Pensa invece quando sei in giro e ti serve una ricarica veloce, non hai dietro il cavo e tutti hanno la microusb.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:58   #24680
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Problemone.
Pensa invece quando sei in giro e ti serve una ricarica veloce, non hai dietro il cavo e tutti hanno la microusb.
Io ho l'adattatore insieme alle chiavi...
È piccolissimo!!!
Semplice e geniale!!

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian