Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2018, 17:13   #1
Shery
Member

Iscritto dal: Dec 2006
EVGA g3 650watt consiglio

Ciao a tutti ragazzi,dopo 7 anni ho deciso di farmi il pc nuovo (ovviamente assemblato dal sottoscritto).L'unico problema è la scelta del wattaggio.
Ho comprato un evga 650w g3 che teoricamente dovrebbe bastare perché facendo i calcoli sui vari siti mi danno 460/480 watt a carico massimo.
Siccome ho speso quasi 2400 euro di roba non vorrei perdermi per 100 watt..
Dovrei,si,rivenderlo e comprarne uno nuovo da 750.Ovviamente se potessi evitare per me sarebbe meglio.
Il mio pc è questo
https://it.pcpartpicker.com/user/Mar...s/saved/yn4f8d

Asus maximus hero x
Corsair 570x
Intel i7 8700k + corsair h150i pro
Gtx asus strix 1080 O8G
Vengeance rgb 2x8gb 3000mhz
Ventole LL corsair rgb 120 + lighting node pro (strisce a led)
1 ssd M.2 nvme 960 500gb + 2 meccanici 7200rpm per dati.
Evga 650watt g3 + shackmods bianchi e neri.

So che sarebbe stato meglio il 750 per un upgrade futuro,ma per il momento a me va bene questo,l'importante è che mi bastano i watt e che non mi fa scherzi.Non faccio overclocking (non mi interessa).
Devo solo assemblarlo è tutto qua con me che faccio?tengo il 650w?
Non sono ricco (purtroppo) altrimenti non avrei aperto il post

Ultima modifica di Shery : 03-04-2018 alle 01:49.
Shery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 23:45   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
alla grande tieni il 650w che ci stai anche bello largo, anche perchè il pc da te elencato viaggia sui 300w/350w
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 01:50   #3
Shery
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
alla grande tieni il 650w che ci stai anche bello largo, anche perchè il pc da te elencato viaggia sui 300w/350w
Però se vado qua https://outervision.com/power-supply-calculator e inserisco la mia build mi da un 750w se scelgo l'efficienza plus gold,mentre se metto efficenza più bassa tipo 80 plus normale mi da 600w come consiggliato. .non ci sto capendo niente ma cmq ok tengo in considerazione il tuo consiglio ferro10.
Old 03-04-2018, 09:03   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quei siti non sono affidabili, per sapere approssimativamente quanto consuma una configurazione fai sempre fede alle recensioni delle scheda video e guarda il consumo in tdp della scheda video singolarmente o dell'intera configurazione, in base a quello ti fai i tuoi calcoli.

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,7.html

Nel tuo caso la vga consuma 200W in gaming senza oc, forse se la overcloccki raggiungi anche i 300W, metti altri 200W tra cpu e hdd e ventole...piu o meno in full stress al massimo arriverai a 400-500w di consumo.

Di conseguenza il 650W basta e avanza.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:31   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shery Guarda i messaggi
Però se vado qua https://outervision.com/power-supply-calculator e inserisco la mia build mi da un 750w se scelgo l'efficienza plus gold,mentre se metto efficenza più bassa tipo 80 plus normale mi da 600w come consiggliato. .non ci sto capendo niente ma cmq ok tengo in considerazione il tuo consiglio ferro10.
sono siti poco affidabili. vai con il 650w.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 14:18   #6
Shery
Member

Perfetto,grazie ragazzi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian