|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dipende dalla infrstauttura e dalla relativa congestione ma un discorso localzizato che non può essere genralizzato. Poi non ho capito questo discorso senza senso - bollette più care = più soldi. Perchè i soldi ricavati dalle bollette vengono tutti investiti in infrastrutture? E dove sta scritto? Per tutti la qualità delle linea è importante. Ma non è che chiamarsi Telecom (come per qualsiasi altro nome) garantsice la qualità delle linea per tutti indistintamente. Che tu ti trovi bene con Telecom non garantisce che chiunque altro con Telecom si troverà bene. Questo è la differenza tra situazioni personali e generalizazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2018 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#6522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Wind invece facendo offerte da 22/24 euro al mese (guadagnando clienti a tutti i costi) non ha nessun interesse a sborsare piu soldi per offrire un servizio migliore...Loro fanno calcoli interni con la l'economia in primo piano..Sanno che l'Italiano medio manco se ne accorge di queste limitazioni o anche fosse non fanno nulla perche pagano qualche euro in meno... Giusto per darvi un idea...Ho un cugino che abita a Torino (via sacchi), coperto da tutti gli operatori che offrono la fibra da 1 gigabit...Incredibilmente nel suo civico Infostrada offre solo Adsl per qualche strana ragione...E sapete cosa ha messo alla fine? Gia, propio quella...Perche gli hanno fatto un'offerta da 17 euro al mese al negozio Wind...Non vi dico che ero piu arrabbiato io di lui E lui se ne usciva fuori con massi dai per quello che mi serve va bene, ovvio ha risparmiato 2 euro al mese per avere una linea che va 100 volte piu lenta pero dai, quei 2 euro sono importanti.. |
|
|
|
|
|
|
#6523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Poi certo perdite le possono avere tutti e magari la TIM fallirà, per ora però mi sembrano quelli che si comportano meglio. Tu dici saturazione e ok, ma di cosa parliamo? Un conto è andare a 80 mega con portante a 180, magari causa traffico nelle ore di punta, un conto è avere 2 mega o meno, dai non è proprio accettabile. Quindi anche se parliamo di saturazione, c'è saturazione e saturazione. Ovviamente è solo una opinione, ci mancherebbe, ma allo stato attuale mi sembra che TIM e Fastweb siano le uniche un minimo affidabili.
|
|
|
|
#6524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165 L'offerta parla di VULA in generale e non solo di FTTH Forse è solo un errore di stampa della news che hai postato, anche perché altrimenti non si spiegherebbe come Wind abbia fatto / farà gli ampliamenti mantenendo sempre 1 Gbit sulla porta OLT |
|
|
|
|
|
|
#6525 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6526 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#6527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
D'accordo con gli ultimi messaggi. Comunque il discorso non penso sia "wind fa cagare, gli altri non hanno problemi", penso sia indubbio che tutti abbiano in misure ovviamente diverse dei problemi e dei punti deboli.
Vorrei chiedere a Bovirus, essendo ben informato e gentile, dato che devo vedere bene la questione della prossima attivazione (il 4 mi tolgono finalmente la flebo wind) se mi linka almeno 2/3 messaggi (lo so che è pochissimo rispetto a quanti ce ne sono qui, ma meglio di un solo messaggio) di utenti tim con problemi da almeno 6 mesi e velocità di 1/2 mega da ora di pranzo in poi ovviamente. Speedtest ora di pranzo Ora notturna Prima del freno a mano post pranzo
Kohai is magic! Ultima modifica di Noteman : 29-03-2018 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#6528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per questo motivo mi suona strano quel 10 Gb, a meno che non siano cambiate le condizioni nel frattempo. Di porte da 1 Gb è possibile affittarne più di una, fino a 4 Gb, da quanto riportato anni fa da un insider TIM sul thread dedicato. EDIT non ho trovato l'intervento originale ma due post che confermano quanto sto asserendo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=88305 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7375 Poi naturalmente è possibile che siano cambiate le condizioni nell'ultimo anno. Oltretutto anche la tariffa delle porte 10 Gb ha subito un taglio sostanzioso nel frattempo. Ultima modifica di Psyred : 29-03-2018 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#6529 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
|
Quote:
|
|
|
|
#6530 |
|
Senior Member
|
Difatti come ho già detto è colpa di Wind, mica sto cercando di difenderli. Il tutto bello, tutto buono a prescindere lo lascio volentieri ad altri thread (e ce ne sono).
|
|
|
|
|
|
#6531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
mi è apparso un simbolino vicino a lte ma non si vede è troppo piccolo
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#6532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Vedo che molti o non capiscono o fanno finta di non capire!
A me per 14 mesi è andato tutto perfettamente, chiaro? Manco ci venivo più su questa discursione! Ma da 12 giorni il telefono fa le bizze e loro non si decidono a mandare fuori il tecnico, perchè? Perchè costa! Chi se ne frega se io ho dato la disdetta! Uno perso, cento trovati grazie alla politica dei prezzi, tanti manco se ne accorgono dei problemi! Per loro meglio perdere un cliente che spendere per l'assistenza! Poi se si tratta di un problema di telefonia se ne fregano altamente, tanto sanno benissimo che solo i vecchi la usano ancora! Per vie private ho saputo che tanti hanno avuto il mio stesso problema mai risolto da WIND Ultima modifica di terlino : 29-03-2018 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#6533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6534 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
sei ancora in tempo a fare recesso per rimodulazione e cambiare
|
|
|
|
|
|
#6535 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6536 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
documento intestatario, dati contratto, un quadrifoglio per la fortuna Quote:
come sopra, suppongo bastino i dati del contratto e un documento questo sinceramente non lo so proprio |
||||
|
|
|
|
|
#6537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che Vodafone abbia il kit VULA dimensionato meglio in rapporto alle utenze. Magari dispone già di 2-3-4 porte da 1 Gb, mentre Wind solo o una due (magari con il doppio di clienti). Così come è possibile che i clienti Vodafone risentano meno dei problemi di congestione per via delle politiche di traffic shaping. Con VF la aree ad alta concentrazione di nerd succhia-banda (chiamiamole così ) sono meglio gestite perchè la banda per le diverse applicazioni è limitata all'origine e questi ultimi non vanno a intasare tutto quanto.
|
|
|
|
|
|
|
#6538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
perché se. la. banda non c'è, non c'è per. qualunque sito, YouTube non è che. è magico. |
|
|
|
|
|
|
#6539 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Qualcuno ha un "link" da poter testare "che dovrebbe andare sempre"?
A questo punto cerchiamo di vedere se soffriamo tutti della stessa "saturazione"... no? P.s: nella giornata odierna, STRANAMENTE anche di mattina io sto riscontrando problemi di lentezza, in sostanza banda piena fino alle 8.00, e poi..calo clamoroso! Staranno lavorando per risolvere con 1 giorno di ritardo o... |
|
|
|
|
|
#6540 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Se i pacchetti provenienti da questi server hanno una priorità più alta, anche in caso collegamento saturo verranno smistati e consegnati con la precedenza a discapito di tutto il resto del traffico. Edit: Tra l'altro, se non è cambiato nulla, anche gestito coi piedi, perché se mettete a scaricare un bel torrent pieno di fonti probabilmente tirerà molto più dello speedtest e di youtube... :facepalm: Di solito i mirror delle distribuzioni linux del garr o di fastweb sono una buona prova. Ultima modifica di nykoinside : 29-03-2018 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Gia, propio quella...Perche gli hanno fatto un'offerta da 17 euro al mese al negozio Wind...
) sono meglio gestite perchè la banda per le diverse applicazioni è limitata all'origine e questi ultimi non vanno a intasare tutto quanto.