Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 12:30   #6521
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì vabbè ma il caso isolato ci può stare, nel senso che magari avevano avuto un guasto sull'armadio o qualche altro problema, il fatto è che invece sul thread Wind è pieno di gente con sti problemi.

D'altronde anche sul thread Tiscali, non leggo di persone che si lamentino di saturazione, ci saranno altri problemi magari, lunghi tempi di attivazione per dire, però se non altro non fanno troppo i furbi.

Onestamente se vedi che la gente va a 2 mega la sera con profilo 100 mega, il giorno dopo chiami e chiedi di acquistare una banda maggiore in quella zona, se no per me non sei un operatore serio.

E' chiaro che TIM ha più soldi, d'altronde basta vedere le bollette belle salate, quindi si può permettere di comprare più banda per i suoi clienti, però un minimo di serietà da parte di Wind non guasterebbe.
Se leggi bene gli stessi problemi (stiamo ancora generalizzando) ce li hanno Telecom/Wind/Vodafone e anche Tiscali.§

Dipende dalla infrstauttura e dalla relativa congestione ma un discorso localzizato che non può essere genralizzato.

Poi non ho capito questo discorso senza senso - bollette più care = più soldi. Perchè i soldi ricavati dalle bollette vengono tutti investiti in infrastrutture?
E dove sta scritto?

Per tutti la qualità delle linea è importante.

Ma non è che chiamarsi Telecom (come per qualsiasi altro nome) garantsice la qualità delle linea per tutti indistintamente.
Che tu ti trovi bene con Telecom non garantisce che chiunque altro con Telecom si troverà bene.

Questo è la differenza tra situazioni personali e generalizazioni.

Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2018 alle 12:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:32   #6522
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Penso che sia questo il vero problema, ma ti faccio una domanda: Sia che fosse cattiva la tim che vuole avere predominanza e non affitta più di tot kit, o tirchia wind che non sborsa i soldi per affittare altre porte... di chi è la colpa/cattiva gestione?
Se anche fosse vero il primo caso, wind non dovrebbe fare nuove attivazioni... Come se un mobiliere vendesse 3 volte lo stesso armadio ultimo esemplare esposto.
Magari risparmiano anche sul personale, perché saranno anche sommersi di segnalazioni, ma si tratta di loro clienti... forse dovrebbero investire di più anche in questo campo
La risposta e molto semplice secondo me...Tim ha tutto l'interesse di vendere il piu possibile, quindi da parte sua non ci sarebbe nessun problema...

Wind invece facendo offerte da 22/24 euro al mese (guadagnando clienti a tutti i costi) non ha nessun interesse a sborsare piu soldi per offrire un servizio migliore...Loro fanno calcoli interni con la l'economia in primo piano..Sanno che l'Italiano medio manco se ne accorge di queste limitazioni o anche fosse non fanno nulla perche pagano qualche euro in meno...

Giusto per darvi un idea...Ho un cugino che abita a Torino (via sacchi), coperto da tutti gli operatori che offrono la fibra da 1 gigabit...Incredibilmente nel suo civico Infostrada offre solo Adsl per qualche strana ragione...E sapete cosa ha messo alla fine? Gia, propio quella...Perche gli hanno fatto un'offerta da 17 euro al mese al negozio Wind...
Non vi dico che ero piu arrabbiato io di lui

E lui se ne usciva fuori con massi dai per quello che mi serve va bene, ovvio ha risparmiato 2 euro al mese per avere una linea che va 100 volte piu lenta pero dai, quei 2 euro sono importanti..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:34   #6523
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se leggi bene gli stessi problemi (stiamo ancora generalizzando) ce li hanno Telecom/Wind/Vodafone e anche Tsicali.§

Dipende dalla infrstauttura e dalla relativa congestione ma un discorso localzizato che non può essere genralizzato.

Poi non ho capito questo discorso senza senso - bollette più care = più soldi. Perchè i soldi ricavati dalle bollette vengono tutti investiti in infrastrutture?
E dove sta scritto?
Beh con TIM è chiaro che ci hanno investito più degli altri, ho visto loro armadi ovunque e in molte zone ci sono solo armadi TIM, se questo non lo chiami investire...

Poi certo perdite le possono avere tutti e magari la TIM fallirà, per ora però mi sembrano quelli che si comportano meglio.

Tu dici saturazione e ok, ma di cosa parliamo? Un conto è andare a 80 mega con portante a 180, magari causa traffico nelle ore di punta, un conto è avere 2 mega o meno, dai non è proprio accettabile.

Quindi anche se parliamo di saturazione, c'è saturazione e saturazione. Ovviamente è solo una opinione, ci mancherebbe, ma allo stato attuale mi sembra che TIM e Fastweb siano le uniche un minimo affidabili.
Old 29-03-2018, 12:36   #6524
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro che siano disponibili porte da 10 Gb anche per FTTC? A me risulta siano vendibili solo nelle centrali FTTH

https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2Fit%2Fhome
Si, pagina 30
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

L'offerta parla di VULA in generale e non solo di FTTH

Forse è solo un errore di stampa della news che hai postato, anche perché altrimenti non si spiegherebbe come Wind abbia fatto / farà gli ampliamenti mantenendo sempre 1 Gbit sulla porta OLT
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:36   #6525
JitterPing
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
É questo che non capisco.

Se il problema è Infostrada, ognuno di noi avrebbe questi problemi. Io sono cliente Infostrada/Wind da una vita e tra 56k (Libero), isdn, adsl, fibra e mobile... ricordo forse una volta che li ho "inceneriti" perchè era stata interrotta la linea (scoprendo, poi, che non fu colpa di Infostrada ma di uno scavo selvaggio, da parte del Comune, che aveva tranciato i cavi).

Ma rimanendo alla Fibra, che ho da un'anno (in un impianto del 1972 e armadio a 400 mt). Mai cadute, mai disservizi, mai cali degni di nota (dalle 6 alle 23). Magari quelli "fisiologici", sopratutto la domenica ma parliamo di una fesseria. Invece che andare a 70/100, vado a 60/100 (e sono a due passi da una zona densamente popolata).

Fortuna? Privilegiato? non credo proprio...
Essendo vicino posso confermare ogni parola sull'ottimo servizio, ma ahimè non è più così con la fibra
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:36   #6526
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Appunto si stava parlando di BMG/MCR, non del minimo garantito che ti permette di recedere senza costi.

P.S.

In passato sono stati riportati casi di lentezza nelle ore di punta anche con TIM, nel periodo Ottobre/Novembre 2017 qualcuno aveva aperto anche una discussione dedicata in questa sezione.
Infatti gli utenti Wind a differenza di Telecom che hanno problemi da Ottobre/Novembre 2017 sono ancora in attesa di soluzione!!!
Old 29-03-2018, 12:44   #6527
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
D'accordo con gli ultimi messaggi. Comunque il discorso non penso sia "wind fa cagare, gli altri non hanno problemi", penso sia indubbio che tutti abbiano in misure ovviamente diverse dei problemi e dei punti deboli.
Vorrei chiedere a Bovirus, essendo ben informato e gentile, dato che devo vedere bene la questione della prossima attivazione (il 4 mi tolgono finalmente la flebo wind) se mi linka almeno 2/3 messaggi (lo so che è pochissimo rispetto a quanti ce ne sono qui, ma meglio di un solo messaggio) di utenti tim con problemi da almeno 6 mesi e velocità di 1/2 mega da ora di pranzo in poi ovviamente.
Speedtest ora di pranzo
Ora notturna
Prima del freno a mano post pranzo

Ultima modifica di Noteman : 29-03-2018 alle 12:51.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:45   #6528
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Si, pagina 30
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

L'offerta parla di VULA in generale e non solo di FTTH

Forse è solo un errore di stampa della news che hai postato, anche perché altrimenti non si spiegherebbe come Wind abbia fatto / farà gli ampliamenti mantenendo sempre 1 Gbit sulla porta OLT
Non è un errore di stampa, anche qui sul forum ricordo che si è sempre parlato di porte 10 GbE solo per centrali FTTH (VULA).

Per questo motivo mi suona strano quel 10 Gb, a meno che non siano cambiate le condizioni nel frattempo.

Di porte da 1 Gb è possibile affittarne più di una, fino a 4 Gb, da quanto riportato anni fa da un insider TIM sul thread dedicato.

EDIT

non ho trovato l'intervento originale ma due post che confermano quanto sto asserendo:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=88305

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7375

Poi naturalmente è possibile che siano cambiate le condizioni nell'ultimo anno. Oltretutto anche la tariffa delle porte 10 Gb ha subito un taglio sostanzioso nel frattempo.

Ultima modifica di Psyred : 29-03-2018 alle 13:04.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:55   #6529
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Io sono di Bologna dove l'unificazione si è completata qualche giorno fa.
In provincia segnalano perdite di connessione 3G e 4G e navigazione lentissima (e ci credo, riducendo il numero delle celle tutto il traffico va a spostarsi su quelle rimaste).

"migliorare" non mi sembra
Io è da qualche giorno che vado lento con 3 e 4G, anche senza la rete dati attiva prende veramente poco, però la fibra viaggia costante a 32/33 mega
Old 29-03-2018, 13:07   #6530
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Infatti gli utenti Wind a differenza di Telecom che hanno problemi da Ottobre/Novembre 2017 sono ancora in attesa di soluzione!!!
Difatti come ho già detto è colpa di Wind, mica sto cercando di difenderli. Il tutto bello, tutto buono a prescindere lo lascio volentieri ad altri thread (e ce ne sono).
Old 29-03-2018, 13:22   #6531
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Io è da qualche giorno che vado lento con 3 e 4G, anche senza la rete dati attiva prende veramente poco, però la fibra viaggia costante a 32/33 mega
da me la rete 4g tre ha avuto un salto sostanziale. prima in casa se era h+ era tanto.

mi è apparso un simbolino vicino a lte ma non si vede è troppo piccolo

amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:32   #6532
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Vedo che molti o non capiscono o fanno finta di non capire!
A me per 14 mesi è andato tutto perfettamente, chiaro? Manco ci venivo più su questa discursione!
Ma da 12 giorni il telefono fa le bizze e loro non si decidono a mandare fuori il tecnico, perchè? Perchè costa!
Chi se ne frega se io ho dato la disdetta! Uno perso, cento trovati grazie alla politica dei prezzi, tanti manco se ne accorgono dei problemi!
Per loro meglio perdere un cliente che spendere per l'assistenza!
Poi se si tratta di un problema di telefonia se ne fregano altamente, tanto sanno benissimo che solo i vecchi la usano ancora!
Per vie private ho saputo che tanti hanno avuto il mio stesso problema mai risolto da WIND

Ultima modifica di terlino : 29-03-2018 alle 13:43.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:15   #6533
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo Guarda i messaggi
Roba da matti, contratto sottoscritto impossibile da attivare per mancanza copertura

il giorno 12 ho sottoscritto l'upgrade da adsl a fibra perché dopo una verifica online ho ricevuto il famoso messaggio complimenti sei raggiunto dalla fibra 200.
Sottoscrivo, mi arriva il modem, ritiro in negozio la sim e router alcatel, mi dicono al telefono che la linea verrà attivata il giorno 20 ma non succede nulla. chiamate su chiamate e adesso mi dicono che da parte di telecom è stato dato il KO per mancanza di copertura. Ma se il cabinet è a 300mt da casa mia?? Oltretutto mi hanno detto che sicuramente sarei stato contattato da telecom per sottoscrivere un contratto con loro e che avrei ricevuto un sms da parte di infostrada in cui verrà richiesto di restituire il modem in un centro wind.
Ma stiamo scherzando? Secondo voi è normale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento, oggi Per l'ennesima volta ho chiamato io il 155 (dal 23 Sto aspettando un ricontatto da parte dell'assistenza twitter ma sanno solo scrivere verifichiamo e ti facciamo sapere) e mi è stato detto che il motivo del ko (non è ancora ko definitivo) è perché la centrale è satura e che l'armadio dove dovrei essere collegato non c'entra nulla. In pratica secondo l'operatrice c'è una lista, una sorta.di fila da fare ed io sono in coda per aspettare che si liberi un posto (manco fosse la posta). Sta cosa mi pare un pochino assurda.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:44   #6534
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
sei ancora in tempo a fare recesso per rimodulazione e cambiare
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:53   #6535
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
In realtà le porte 10 GbE sono riservate alle FTTH VULA. Per FTTC ne sono affittabili un tot da 1 Gb; fino a 4 si era detto molto tempo fa sul thread TIM, ma non so se questo limite esista ancora.
La mia centrale (crisitaa) ha le ffth vula vendibili, poi non so se tecnicamente queste porte vula possano essere usate per le fttc, fatto sta che in base a una statistica personale su una 30ina di famiglie del mio paese sono molti di più i clienti fttc vodafone e quelli tim e non hanno questi problemi così esagerati. Stamattina già alle 10 stavo con ping 80ms e download sotto i 10 Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la. saturazione serale, ricordo a tutti che prima di effettuare lo. speedtest, controllare sempre prima la portante agganciata e poi nel. caso di. esito. negativo dellk. speedtest,. provare anche a scaricare qualcosa tramite JDownloader anche link. di. YouTube vanno bene e controllare se anche li si va lenti con la velocità
a.me a. volte è capitato che lo speedtest andava piano (certo non a qualche mega) ma. scaricavo cmq a manetta
Youtube, tutto ciò che si scarica dai server google e da altri "server privilegiati" non scende mai sotto i 30 Mbps in download, non mi chiedere perché, sto descrivendo solamente ciò che succede.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:00   #6536
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Comunque ripropongo:

Scusate, ri-rompo le balle a tutti di nuovo per la questione SIM, giusto per esser sicuro
provo a risponderti io, sulla base di quello che ho letto anche qui

Quote:
1. Contratto fatto Domenica pomeriggio: posso andarla a ritirare?
direi di sì, altri utenti l'hanno fatto dopo pochi giorni

Quote:
- Caso 1: non ho numeri Wind, vado, chiedo, cosa devo portare con me?
stando alle regole la SIM non ti spetta, eppure c'è chi l'ha avuta
documento intestatario, dati contratto, un quadrifoglio per la fortuna

Quote:
- Caso 2: ho un numero Wind di mia sorella, che devo portare al negozio Wind?
tua sorella è intestataria sia di mobile che di fisso?
come sopra, suppongo bastino i dati del contratto e un documento

Quote:
Se mia sorella dovesse cambiare gestiore, che succede?
questo sinceramente non lo so proprio
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:05   #6537
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
La mia centrale (crisitaa) ha le ffth vula vendibili, poi non so se tecnicamente queste porte vula possano essere usate per le fttc, fatto sta che in base a una statistica personale su una 30ina di famiglie del mio paese sono molti di più i clienti fttc vodafone e quelli tim e non hanno questi problemi così esagerati. Stamattina già alle 10 stavo con ping 80ms e download sotto i 10 Mbps.

Può darsi che Vodafone abbia il kit VULA dimensionato meglio in rapporto alle utenze. Magari dispone già di 2-3-4 porte da 1 Gb, mentre Wind solo o una due (magari con il doppio di clienti).

Così come è possibile che i clienti Vodafone risentano meno dei problemi di congestione per via delle politiche di traffic shaping.

Con VF la aree ad alta concentrazione di nerd succhia-banda (chiamiamole così ) sono meglio gestite perchè la banda per le diverse applicazioni è limitata all'origine e questi ultimi non vanno a intasare tutto quanto.
Old 29-03-2018, 15:08   #6538
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi

Youtube, tutto ciò che si scarica dai server google e da altri "server privilegiati" non scende mai sotto i 30 Mbps in download, non mi chiedere perché, sto descrivendo solamente ciò che succede.
quindi stamattina sotto. i 30mb non andavi. con YouTube mentre speedtest si?
perché se. la. banda non c'è, non c'è per. qualunque sito, YouTube non è che. è magico.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:17   #6539
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Qualcuno ha un "link" da poter testare "che dovrebbe andare sempre"?
A questo punto cerchiamo di vedere se soffriamo tutti della stessa "saturazione"... no?

P.s: nella giornata odierna, STRANAMENTE anche di mattina io sto riscontrando problemi di lentezza, in sostanza banda piena fino alle 8.00, e poi..calo clamoroso!
Staranno lavorando per risolvere con 1 giorno di ritardo o...
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:39   #6540
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
quindi stamattina sotto. i 30mb non andavi. con YouTube mentre speedtest si?
perché se. la. banda non c'è, non c'è per. qualunque sito, YouTube non è che. è magico.
E' probabile che ci siano sotto meccanismi di quality of service - che non è shaping - e non solo saturazione nuda e cruda.
Se i pacchetti provenienti da questi server hanno una priorità più alta, anche in caso collegamento saturo verranno smistati e consegnati con la precedenza a discapito di tutto il resto del traffico.

Edit: Tra l'altro, se non è cambiato nulla, anche gestito coi piedi, perché se mettete a scaricare un bel torrent pieno di fonti probabilmente tirerà molto più dello speedtest e di youtube... :facepalm:

Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un "link" da poter testare "che dovrebbe andare sempre"?
A questo punto cerchiamo di vedere se soffriamo tutti della stessa "saturazione"... no?
Di solito i mirror delle distribuzioni linux del garr o di fastweb sono una buona prova.

Ultima modifica di nykoinside : 29-03-2018 alle 15:42.
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian