|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
tu avevi in bolletta la comunicazione?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#6462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
@Yramrag
Questo speedtest sembra uno dei tanti utenti FTTC afflitti da saturazione. Il problema a quanto pare sembra più serio del previsto
|
|
|
|
|
|
#6463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' uno speedtest fatto con il 4G, che c'entra la FTTC adesso?
A proposito di rete mobile, noto che su wikipedia hanno pubblicato la mappa dell'integrazione Wind+H3G in corso in molte regioni italiane. https://it.wikipedia.org/wiki/Wind_Tre |
|
|
|
|
|
#6464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#6465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Comunque con l'integrazione la situazione dovrebbe migliorare drasticamente, come sta già accadendo nelle zone già "unificate". |
|
|
|
|
|
|
#6466 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Ragazzi fonti interne mi dicono che c'è stato un fibercut a Milano e dovrebbero risolvere entro domani..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6467 |
|
Senior Member
|
ammazza che sfiga nera che ha wind
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#6469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi scusate, è normale che agganci la FTTC Infostrada solamente in ANNEX A? Se imposto Annex B non sincronizzo la portante e la ricerca connessione va avanti senza nessun risultato...
Leggendo sul forum sembra che la normalità sia con il B. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#6470 |
|
Senior Member
|
Anche io sono a e non lo tocco.
|
|
|
|
|
#6471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Io sono critico con tutti quando serve. Provengo da Vodafone e sono passato in Wind. Anche prima non ho risparmiato le critiche a Vodafone. Ma per entrambi considero i miei come quegli degli altri problemi singoli e non generalizati (anche se rimangono problemi per chi li subisce). Il mio discorso è un'altro. Quello che come hai fatto tu ed altri di generalizzazione. Capsico che i problemi li hai avuti. Ma non tutti vale quanto hai passato tu. Ho fatto l'esempio del mio vicino di casa che aveva una linea 50/10 bloccata ed un paio di giorni chiamando il 155 hanno risolto. Come ho cercato di spiegare ma che sembra che non si voglia comprendere le aziende sono fatte di persone con competenze diverse. Se trovi un competente o un incopetente non vuol dire che tutti quelli che lavorino in quell'azienda siano competenti o incompetenti. Quello che dobbiano fare è segnalare i problemi e insistere perchè vengano risolti. Questi problemi come ho spiegato soprattutto se dipendono dall'infrastuttura non serev cambiare operatore in quanto le infrastuture per molti operatori sono comuni. Per qualsiasi provider l'interlocutore è il call center Quindi mi spieghi cosa ti cambia tra Wind/Vodafone/fastweb? #-Yara- Non discuto che i problemi ci siano. Quello che discuto che i problemi che ci sono sono generlamente localizzati (e non sono validi per tutti) e molto spesso legata all'infrastruttura di rete che è gestita da Telecom.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-03-2018 alle 07:01. |
|
|
|
|
|
|
#6472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Io ieri ho toccato un nuovo assurdo (troppo stanco e sconfortato per scrivere ieri sera).
Giorni fa invio una PEC per una certa questione, con tanto di foto allegate che descrivono il problema diciamo "ambientale". Mi rispondono via mail normale (non PEC; perché?) dandomi un numero di pratica tecnica. Ieri chiamo chiedendo lo stato di avanzamento. Mi rispondono "nessun aggiornamento" (ok, è purtroppo normale, ma bisogna tenerli sul chi vive). Parlando con l'operatrice però salta fuori che quel numero di pratica è relativo alla segnalzazione telefonica che avevo fatto a fine gennaio ("buco" di qualche ora e perdita portante) reltivo a "lentezza generale"... Ora, so che quando scrivo talvolta posso essere abbastanza criptico, ma con che coraggio mi rispondi ad una PEC con un numero di pratica che:
Sinceramente, dov'è che sbaglio? Per curiosità, come hai spiegato il problema? con quanti operatori hai parlato? |
|
|
|
|
|
#6473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Comunque ripropongo: Scusate, ri-rompo le balle a tutti di nuovo per la questione SIM, giusto per esser sicuro: 1. Contratto fatto Domenica pomeriggio: posso andarla a ritirare? 2. - Caso 1: non ho numeri Wind, vado, chiedo, cosa devo portare con me? - Caso 2: ho un numero Wind di mia sorella, che devo portare al negozio Wind? 3. Se mia sorella dovesse cambiare gestiore, che succede?
|
|
|
|
#6474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6475 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Che sia legato ad infrastruttura tim ( ne dubito) o Wind non cambia nulla: io pago Wind quindi sarebbero comunque loro a dover intervenire o smuovere chi di dovere. Speriamo bene, anche perché di alternative economiche e che offrono un buon servizio ce ne sono poche. Io ad esempio come alternativa ho solo Tim e Vodafone Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6476 |
|
Senior Member
|
1. Che siano problemi localizzati è palese ma la maggior parte di chi scrive non lo evidenzia abbastanza (sembra il contrario) e chi legge interpreta che sia un problema diffuso
2. Corretto. Ma lo stesso vale epr qualsiais altrio operatore. 3. Alternative economiche forse (ma non è detto) Vodafone ma non sicuramente Telecom (non TIM).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Io non so se con TIM avrei risolto, sono stato sempre con TIM e solo da un anno e poco più con WIND, ma so che in passato i 3 giorni erano spesso uno ed un tecnico competente o incopetente si presentava e mi contattava, non sempre era risolta come desideravo ma ...
Qui ti pigliano per il culo! aprono le pratiche e poi le chiudono senza manco motivarle, questo a detta dell'operatore. Fatto sta che il telefono addesso va un poco meglio ma non come dovrebbe, a volte squlla a volte no a volte chiama a volte no. A che è dovuto? Io non lo so, ma so che in TIM avrebbero sicuramente inviato un tecnico per verificare se sulla mia linea c'era qualche problema e sarebbe pure venuto fino a casa a verificare. Io in 15 giorni non ho visto ne sentito nessuno |
|
|
|
|
|
#6478 |
|
Senior Member
|
Premesso che il provider è Telecom e non TIM.
Che venga un tecnico a casa di Telecom non è garantito visto che il tecnico costa ed esce solo in casi ben specifci. Come è stato detto nei post precedenti, apri un ticket al 155 e fatti mandare il numero del ticket via SMS. Questo serve a garantire che ti abbiano aperto un ticket e che se richiami fai riferimento a quel ticket. Se comunque sei certo che Telecom offre un servizio migliore, fai la tua scelta. Secondo me spendereai di più e il servizio che riceverai rimarrà dipendente dalle persone a cui fai riferimento (esattamente come succede con Wind o Vodafone).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
però poi all'atto pratico non ha tutti i torti nemmeno terlino, anzi non ne ha nessuno di torto. io ho la situazione parecchio incasinata per via di una attivazione a casa dei miei, che ora è andata in ko definitivo. ho chiamato e richiamato un miliardo di volte, il ticket esiste, perchè ogni operatore mi dice di vedere la mia segnalazione di ieri, senza che io ne faccia minimamente cenno. ma nessuno mi richiama per gestire la situazione...... all'atto pratico, e le varie testimonianze qui lo dimostrano, è quella che offre prezzo irragiungibile dagli altri, tim in primis. quindi se tutto fila liscio sei a posto. io stesso a casa mia ho attivato tutto in 6 giorni, viaggio a 80 mega sempre costanti, e sono contento. ma appena hai un problema non ne vieni fuori, non so se per incapacità o proprio per volontà di non risolvere. quindi è un po' un rischio infostrada: se va tutto tecnicamente bene hai guadagnato, se c'è qualche problema secondo me capisci come mai con tim pagi xeuro in più......c'è proprio un altro approccio alla gestione del problema (se poi è tecnicamente irrisolvibile è un altro discorso, le infrastrutture sono quelle, e questo lo sappiamo) però almeno chiami o mandi qualcuno e vai a fondo di ciò che ti segnala il cliente. detto ciò, e parlo per esperienze personali dirette non per sentito dire, bisogna molto differenziare la teoria dalla pratica. avere un ticket, essere certi che una segnalazione sia stata fatta, non significa proprio che la segnalazione venga presa in carico.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#6480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per quanto riguarda la. saturazione serale, ricordo a tutti che prima di effettuare lo. speedtest, controllare sempre prima la portante agganciata e poi nel. caso di. esito. negativo dellk. speedtest,. provare anche a scaricare qualcosa tramite JDownloader anche link. di. YouTube vanno bene e controllare se anche li si va lenti con la velocità
a.me a. volte è capitato che lo speedtest andava piano (certo non a qualche mega) ma. scaricavo cmq a manetta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.