Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2018, 16:17   #6261
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche se la linea è tim wind può essere pidocchiosa e avere ancora apparati a 1 soli gbit invece che 10.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:18   #6262
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Si Wind ultimamente eccelle in quanto a limitazioni serali...Ci son stati molti utenti a lamentare questo...E pensa che ovviamente non tutti quelli che hanno problemi si iscrivono su Hwupgrade a segnalare il problema...Il numero potrebbe essere enorme...

Non e detto che succedera anche a te ma e sicuramente una cosa da considerare..

Io ad esempio ho chiuso con Fastweb e devo scegliere uno tra Tim, Vodafone, Infostrada...

Tim non ha scritto sul contratto che potrebbe limitare la banda e quindi andrei sul sicuro ma costa tanto, Vodafone costa tanto e ha fatto limitazioni di banda in passato come specificato nel loro contratto, Infostrada e quella messa peggio al momento con prezzi buoni ma il rischio e alto, tantissime segnalazioni di limitazione della banda e il loro contratto lo riporta chiaramente. Io vorrei provare Infostrada ma sto cercando di capire se in caso di problemi di banda sia possibile recedere entro i 14 giorni senza costi...Non ho ancora trovato nulla di chiaro su questo...
io ho i tuoi stessi dubbi volevo levarmi linkem per fare la fibra tutti e tre gli operatori mi danno copertura 200 mega.così su due piedi vorrei fare infostrada che è quella più economica ma non vorrei che il risparmi si traducesse in servizio di banda peggiore con limitazioni eccessive
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:20   #6263
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
In Campania (io sono in Puglia) gli stessi problemi con Infostrada appunto da Ottobre sono ancora irrisolti. Come lo spieghi?
Non so, ho già specificato prima che la zona di Napoli e Caserta ha problemi di vecchio corso, ricordo lamentele anche sul vecchio thread... Probabilmente infrastrutture di Wind non dimensionate adeguatamente, ma sono solo ipotesi ovviamente.
Old 27-03-2018, 16:20   #6264
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Wind Home Fibra 200
Nel router leggo profilo BrcmPriv1, quindi credo 35b.
Questi sono i dati della connessione:

Codice:
Velocità di downstream: 85522 Kbps
Velocita di Upstream: 21599 Kbps

Massima velocità raggiungibile: 86451 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.2 dB
Attenuazione di Linea: 15.6 dB
Potenza: 14.4 dBm

Massima velocità raggiungibile: 22257 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 6.2 dB
Attenuazione di Linea: 10.2 dB
Potenza: -20.1 dBm

XTURFEC Errors: 1382112
XTUCFEC Errors: 291951
XTURCRC Errors: 0
XTUCCRC Errors: 0
XTURHEC Errors: 0
XTUCHEC Errors: 0
Disto circa 320 metri dall'armadio. Un amico nello stesso palazzo, quindi collegato allo stesso armadio, raggiunge i 140 Mbps con TIM. È normale la mia velocità? Poi leggo anche parecchi errori
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:21   #6265
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Nico_77

Scusa ma cosa ti devo spiegare?

Se il probelma riguarda la centrale o l'armadio è un problema comnune dell'utenza allaciata alals tsesa centrale in cui si è verificato il disservizio o alal dosrale che lo alimenta.
Volevo semplicemente far notare che nella stessa cabina, stessa centrale, gli utenti Infostrada hanno problemi a differenza di Tim (garantito e testato quotidianamente da me).
Non voglio assolutamente denigrare Infostrada visto che sono un loro cliente nonostante i problemi e credo di rimanere tale.
Old 27-03-2018, 16:21   #6266
iverse83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
se ti piu' interessare come info
TIM non limita la banda, ed ha la banda minima garantita fra le piu' alte
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...equestid=79448

io con TIM mi trovo bene ma costa un botto, fa conto che il mese prossimo che torna in "mese" spendo 44e + telefonate cioè 48/50e mese...
già assicurarsi 50 mega garantiti non è male infostrada sulla 200 mega quanto garantisce?
Old 27-03-2018, 16:27   #6267
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Nico_77

Nello stesso armadio ci sono varie schede che servono fasce di utenze.
Se la scheda assegnato al gruppo di linee Wind ha problemi ed un altra scheda è assegnata a TIM non ha problemi il problema è spiegato.
La stessa scheda raggruppa utenze che però sono di tipo similare (sulla tessa scheda o tutte Wind o tutte Telecom).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:31   #6268
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Nico_77

Nello stesso armadio ci sono varie schede che servono fasce di utenze.
Se la scheda assegnato al gruppo di linee Wind ha problemi ed un altra scheda è assegnata a TIM non ha problemi il problema è spiegato.
La stessa scheda raggruppa utenze che però sono di tipo similare (sulla tessa scheda o tutte Wind o tutte Telecom).
Giusto, hai mai sentito utenti TIM (parliamo di più regioni non del singolo caso) con problemi di saturazione che durano da mesi?
Old 27-03-2018, 16:31   #6269
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
già assicurarsi 50 mega garantiti non è male infostrada sulla 200 mega quanto garantisce?
Non sono affatti garantiti, anche quella di TIM è tutta banda best effort (si parla di connessioni residenziali). Si tratta di una velocità soglia al di sotto della quale il cliente ha facoltà di recedere senza corrispondere i relativi costi di uscita.
Old 27-03-2018, 16:34   #6270
iverse83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sono affatti garantiti, anche quella di TIM è tutta banda best effort (si parla di connessioni residenziali). Si tratta di una velocità soglia al di sotto della quale il cliente ha facoltà di recedere senza corrispondere i relativi costi di uscita.
ah ok ho capito ma per infostrada sai quanto è questa soglia?
Old 27-03-2018, 16:35   #6271
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
ah ok ho capito ma per infostrada sai quanto è questa soglia?
21 Mb.
Old 27-03-2018, 16:36   #6272
iverse83
Senior Member

Quote:
21 Mb.
ok grazie
Old 27-03-2018, 16:37   #6273
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Infatti, un mio amico abbonato tim stava per recedere perchè agganciava meno dei 21 dichiarati da tim su una 30 mega (era a 16) e poco prima che spedisse la raccomandata gli hanno tolto la linea per qualche giorno e poi gliela hanno riattivata e ora prende i 30 mega pieni con ampio margine snr (il modem gli da' sui 55 mega teorici e dovrebbe essere a 12 db di target, ma quest'ultimo dato non è sicuro). Cmq vi faccio sapere come va a me, sono della provincia di Napoli ma conosco un amico della mia stessa zona (dista 50 metri da me e stiamo sullo stesso armadio) che aveva wind e non lamentava problemi di saturazione ma di altro (problema di costi di bolletta).
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:40   #6274
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
21 Mb.
Ok dai, ci sto sotto
Quando arriva la FTTH me ne vado senza penali

(la butto sul ridere perché, sinceramente, che altro potrei fare? )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:46   #6275
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
cerco un consiglio, magari da qualcuno padovano, attualmente ho la fibra Tim 100Mb (reali 42down,16up), fra rincari ecc dal mese prossimo pagherei circa 44e/mese + telefonate (4/5 euro), stavo pensando a cambiare operatore, Vodafone mi costa quasi uguale (circa 40), mentre wind sarebbe molto conveniente (25e mese), con wind/infostrada ho avuto una brutta esperienza con la ADSL, (banda 6mega->4mega->2mega) ma leggendo il thread sembra che usino la stessa fibra tim esistente...
se passo la fibra da tim a wind cosa puo' succedere?
Ma lo stai chiedendo seriamente?
A Ponte di Brenta sono scappato a gambe levate via da wind dopo una settimana e passato a Tim nonostante il salasso
Comunque dipende da cosa ti aspetti da una connessione internet. Se il tuo uso sono email, giochi di facebook e nulla che comporti uso massiccio di banda, allora vai tranquillo con qualunque gestore...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:51   #6276
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ok dai, ci sto sotto
Quando arriva la FTTH me ne vado senza penali

(la butto sul ridere perché, sinceramente, che altro potrei fare? )
Probabilmente vai più veloce con la SIM
Old 27-03-2018, 16:55   #6277
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
tu scherzi....ma io con 25euro al mese ho una 80/20 sempre a questa banda.....sempre di sempre.....
ah per l'utente sopra, sono di Padova (ma non ti dico dove che poi mi si satura l'armadio )
la sim da 100 giga ce l'ha mio fratello appena trasferito in casa nuova.....col router portatile 4g sempre dato da infostrada a costo zero.....beh lui ha una 30/10 costante col 4g.....che è pure di più della fibra 30/3 di tim
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:57   #6278
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Ma che, scherzi?
Sicuramente vado più veloce con la sim!

(Meno male che wind prende abbastanza bene da me... )
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:05   #6279
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
tu scherzi....ma io con 25euro al mese ho una 80/20 sempre a questa banda.....sempre di sempre.....
ah per l'utente sopra, sono di Padova (ma non ti dico dove che poi mi si satura l'armadio )
Beato te, avrai capito che sarai l'unico wind della tua cabina e di sicuro non sei a Ponte di Brenta
Il fatto è che il dubbio che quando ne ho bisogno vada lenta non dovrebbe nemmeno ipotizzarsi...e purtroppo non è così. Non ti conviene dire troppo in giro che sei contento eheheh, magari i tuoi vicini ti seguono e ti saturano l'armadio
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:36   #6280
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ho chiesto spiegazioni riguardo la sim dati alla pagina Facebook di Wind e questa è stata la loro risposta:

Ciao,per avere diritto ad una sim dati in abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili devi essere cliente infostrada fisso fibra e cliente wind con un numero mobile prepagato All Inclusive, All Digital, Call Your Country Super oppure Wind Home Magnum, questa condizione è necessaria per acquisire la sim , successivamente rimane vincolata solo con il fisso , nel caso in cui il numero infostrada venga cessato la sim dati 100 gb gratis passa a 30 gb con un costo di 20€ mensile
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian