Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2018, 15:02   #6241
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
grazie delle info, ma wind (o vodafone) sulla banda fibra, fanno le stesse porcate che facevano con l'adsl?
vodafone ad alcuni fa shaping e limita il download ma a quanto so wind no
io al mese di media sono sui 2 o 3 terabyte fra download e upload sommati. più ul

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Che modem ti hanno dato????

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
leggi la firma
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:04   #6242
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
vodafone ad alcuni fa shaping e limita il download ma a quanto so wind no
io al mese di media sono sui 2 o 3 terabyte fra download e upload sommati. più ul
Sai male

No vabé per quanto ho letto qui, raramente shaping e qualche volta saturazione.

Ogni operatore ha i suoi problemi.
Old 27-03-2018, 15:08   #6243
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Comunque no.
C'è gente che ne scarica molto di più che conosco e mai bloccano sia wind che vodafone.
Camabia l'instradamento che vodafone lo ha più peggiore ma dipende dagli ip.
COn wind raro che capiti un ip instradato male.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:13   #6244
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
grazie delle info, ma wind (o vodafone) sulla banda fibra, fanno le stesse porcate che facevano con l'adsl? (tipo toglierti banda per il "tuo" bene)
io avrei 45M down/16Up circa con TIM 100M (FTTC), e mi basterebbe tenere questa banda nel caso del cambio operatore
Si Wind ultimamente eccelle in quanto a limitazioni serali...Ci son stati molti utenti a lamentare questo...E pensa che ovviamente non tutti quelli che hanno problemi si iscrivono su Hwupgrade a segnalare il problema...Il numero potrebbe essere enorme...

Non e detto che succedera anche a te ma e sicuramente una cosa da considerare..

Io ad esempio ho chiuso con Fastweb e devo scegliere uno tra Tim, Vodafone, Infostrada...

Tim non ha scritto sul contratto che potrebbe limitare la banda e quindi andrei sul sicuro ma costa tanto, Vodafone costa tanto e ha fatto limitazioni di banda in passato come specificato nel loro contratto, Infostrada e quella messa peggio al momento con prezzi buoni ma il rischio e alto, tantissime segnalazioni di limitazione della banda e il loro contratto lo riporta chiaramente. Io vorrei provare Infostrada ma sto cercando di capire se in caso di problemi di banda sia possibile recedere entro i 14 giorni senza costi...Non ho ancora trovato nulla di chiaro su questo...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:18   #6245
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi

Tim non ha scritto sul contratto che potrebbe limitare la banda e quindi andrei sul sicuro ma costa tanto, Vodafone costa tanto e ha fatto limitazioni di banda in passato come specificato nel loro contratto, Infostrada e quella messa peggio al momento con prezzi buoni ma il rischio e alto, tantissime segnalazioni di limitazione della banda e il loro contratto lo riporta chiaramente. Io vorrei provare Infostrada ma sto cercando di capire se in caso di problemi di banda sia possibile recedere entro i 14 giorni senza costi...Non ho ancora trovato nulla di chiaro su questo...
Veramente al momento se chiami il 187, ti offrono 29,90 per sempre, così mi ha detto un collega che ha appena fatto l'attivazione, però non ci sono telefonate incluse, quindi paghi quello che paghi, se vuoi chiamare da fisso, ma se vuoi fare solo internet, è un buon prezzo.

Non so poi se il secondo anno, ti fanno pagare 5€ in più per avere l'opzione fibra al massimo, se no ti mettono il profilo a 30 mega. Però questo non lo so ed è da verificare con il 187.
Old 27-03-2018, 15:24   #6246
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DakmorNoland

Davvero un'offertona Telecom

Telecom (senza telefonate) 29,90 + 5 euro (2. anno) senza telefonate = 34,90 (Wind 24,90 - con inclusi 100GB/mese su SIM Wind)
Telecom (con teelfonate) 29,90 + 5 (2. anno) + 10 (teelfonate) = 44,90 (Wind 26.90 - con inclusi 100GB/mese su SIM Wind)

Per favore siamo seri. Queste di Telecom non sono offerte.
Io credo che il tuo collega abbia scelto la strada più costosa.

@loris100

Evitia per favroe questioni specifiche di zone/operatore citandole come riferimento generale per l'operatore.
Ogni operatore in base alla zona/sitauzione centrale/etc può fare pratiche di shaping o simili.
Però ogni zona avendo una centrale di riferimento diversa ha situazioni diverse.
Quindi per favroe non facciamo affermazioni generiche non valide tipo l'operatroe xx fa shaping sì/no.
Ogni sitauzione è un caso a sè.

Ultima modifica di Bovirus : 27-03-2018 alle 15:31.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:25   #6247
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sai male

No vabé per quanto ho letto qui, raramente shaping e qualche volta saturazione.

Ogni operatore ha i suoi problemi.
saturazione non è shaping
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:29   #6248
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
saturazione non è shaping
Infatti ti parlo di tutte e due le cose lette su questo thread!
Old 27-03-2018, 15:30   #6249
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si Wind ultimamente eccelle in quanto a limitazioni serali...Ci son stati molti utenti a lamentare questo...E pensa che ovviamente non tutti quelli che hanno problemi si iscrivono su Hwupgrade a segnalare il problema...Il numero potrebbe essere enorme...
Se è per questo sui forum sono molti di meno quelli che intervengono per segnalare di non avere problemi.

Se fossero un'enormità non si parlerebbe d'altro qui dentro. In realtà quelle problematiche sembrano limitate a poche zone.

Alcune sono di vecchia data (province di Napoli e Caserta), in altre Wind non ritiene presumibilmente opportuno upgradare i kit VULA dato che è già presente la FTTH OF (Catania). In altre le problematiche sono rientrate di recente (Sassuolo e quelle due centrali di Verona).

Insomma prudenza si, ma non allarmismo ingiustificato.
Old 27-03-2018, 15:34   #6250
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Non e detto che succedera anche a te ma e sicuramente una cosa da considerare..

Io ad esempio ho chiuso con Fastweb e devo scegliere uno tra Tim, Vodafone, Infostrada...

se ti piu' interessare come info
TIM non limita la banda, ed ha la banda minima garantita fra le piu' alte
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...equestid=79448

io con TIM mi trovo bene ma costa un botto, fa conto che il mese prossimo che torna in "mese" spendo 44e + telefonate cioè 48/50e mese...
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:37   #6251
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
se ti piu' interessare come info
TIM non limita la banda, ed ha la banda minima garantita fra le piu' alte
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...equestid=79448

io con TIM mi trovo bene ma costa un botto, fa conto che il mese prossimo che torna in "mese" spendo 44e + telefonate cioè 48/50e mese...
Il link non funziona comunque la banda veramente garantita ce l'hanno solo le aziende.
Operatori come Vodafone e in rari casi Infostrada si sono trovati ad avere problemi per le troppe utenze, quindi basta che ci investino un po' e i problemi spariscono.

Sinceramente preferirei pagare 20-30 euro e magari avere qualche limitazione serale piuttosto che pagare un fracco di soldi, soprattutto a Tim
Old 27-03-2018, 15:40   #6252
sniper_red
Senior Member

metto qua il profilo 100/20
Banda nominale
Download: 100 Megabit/s
Upload: 20 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima*)
Download: 40 Megabit/s
Upload: 4 Megabit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**)
70 millisecondi

quando vedo il router sotto i 40M chiamo subito e con quel valore mi aprono la chiamata col tecnico
Old 27-03-2018, 15:43   #6253
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Pensare che per l'offerta analoga pago 20€ al mese di meno, ho la stessa banda che avevo con TIM, ping mediamente migliori e per l'assistenza non mi tocca parlare sempre con Alina e Constantin... Contenti voi
Old 27-03-2018, 15:53   #6254
sniper_red
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Pensare che per l'offerta analoga pago 20€ al mese di meno, ho la stessa banda che avevo con TIM, ping mediamente migliori e per l'assistenza non mi tocca parlare sempre con Alina e Constantin... Contenti voi
ma non sono contento di pagare di più , ma peso costo più caro col servizio dato,

ho passato ore con l'assistenza Wind/Infostrada con la adsl, e non ho mai risolto nulla... quando avevo l'adsl Telecom avevo una tariffa piu cara ma 5Mega costanti, con Wind, pagavo la meta, primi 2 mesi 6 mega, poi... 4M, poi 2M poi 1,5M quindi ovvio che adesso mi pongo il problema nel cambio operatore
Old 27-03-2018, 15:54   #6255
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Se è per questo sui forum sono molti di meno quelli che intervengono per segnalare di non avere problemi.

Se fossero un'enormità non si parlerebbe d'altro qui dentro. In realtà quelle problematiche sembrano limitate a poche zone.

Alcune sono di vecchia data (province di Napoli e Caserta), in altre Wind non ritiene presumibilmente opportuno upgradare i kit VULA dato che è già presente la FTTH OF (Catania). In altre le problematiche sono rientrate di recente (Sassuolo e quelle due centrali di Verona).

Insomma prudenza si, ma non allarmismo ingiustificato.
Molti non lamentano i problemi perchè Infostrada ha dato come data di soluzione il 28/03/2018 (domani) quindi stanno tutti compreso me in attesa.... anche se è ovvio che non risolveranno un bel niente visto che il problema è vasto, parliamo di Campania, Puglia, Marche zone della Sicilia e della Liguria. I problemi sono cominciati da Gennaio quindi dopo aver fatto milioni di abbonamenti sotto il periodo Natalizio e con le offerte irrinunciabili. Lascia riflettere che TIM nelle zone con problemi garantisce la navigazione senza problemi (ho parlato per l'ennesima volta oggi con un operatore TIM). Quindi sarà pur vero che Infostrada è imbattibile come prezzo ma se capita un problema (saturazione nel mio caso nonostante centrale e cabina relativamente recenti 2016) la soluzione non è semplice e soprattutto celere...
Old 27-03-2018, 16:03   #6256
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Nico_77

A me queste indicazioni sembrano "senza senso".

Per la maggior parte dei casi le centrali delle linee Wind sono di Telecom.
Quindi Wind ha come fornitore Telecom e Telecom ha tutto l'interesse a sistemare un probelma che riguarda la centrale/armadio (comeune a Wind e a teelcom) in quanto sono centinaia di utenze (sia Wind che Telecom) e non il singolo utente (peso diverso).

Scusa ma se chiami l'operatore Telecom ti aspetti che ti dica veramente se hanno dei problemi nella medesima situazione?
Hai ovviamente l'interesse commerciale a dirti che loro non hanno problemi.

Piuttosto che chiederlo all'operatore verifica con l'utenza reale nella stessa zona (stesso cabinet/centrale) se veramente con Telecom non hanno problemi.
Old 27-03-2018, 16:08   #6257
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Nico_77

A me queste indicazioni sembrano "senza senso".

Per la maggior parte dei casi le centrali delle linee Wind sono di Telecom.
Quindi Wind ha come fornitore Telecom e Telecom ha tutto l'interesse a sistemare un probelma che riguarda la centrale/armadio (comeune a Wind e a teelcom) in quanto sono centinaia di utenze (sia Wind che Telecom) e non il singolo utente (peso diverso).

Scusa ma se chiami l'operatore Telecom ti aspetti che ti dica veramente se hanno dei problemi nella medesima situazione?
Hai ovviamente l'interesse commerciale a dirti che loro non hanno problemi.

Piuttosto che chiederlo all'operatore verifica con l'utenza reale nella stessa zona (stesso cabinet/centrale) se veramente con Telecom non hanno problemi.
no, no. stessa centrale, stessa cabina, "fibra tim 100" la sera si naviga a 70/80 (mi appoggio ormai a loro la sera per navigare in modo decente Netflix, Infinity). Prova a chiamare Tim, spiega che sei di Acerra per esempio (una delle zone con più problemi) e vedi cosa ti dicono..... poi mi fai sapere.....
Old 27-03-2018, 16:12   #6258
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ma non sono contento di pagare di più , ma peso costo più caro col servizio dato,

ho passato ore con l'assistenza Wind/Infostrada con la adsl, e non ho mai risolto nulla... quando avevo l'adsl Telecom avevo una tariffa piu cara ma 5Mega costanti, con Wind, pagavo la meta, primi 2 mesi 6 mega, poi... 4M, poi 2M poi 1,5M quindi ovvio che adesso mi pongo il problema nel cambio operatore
Io d'altro canto mi sono trovato a meraviglia anche con l'ADSL (ULL) di Infostrada: 20 Mega pieni e costanti per 5 anni di fila. Solo una volta subii una riqualifica al profilo 17 Mb, immediatamente riportato a 20 Mb dopo un paio di chiamate al 155.

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Lascia riflettere che TIM nelle zone con problemi garantisce la navigazione senza problemi (ho parlato per l'ennesima volta oggi con un operatore TIM). Quindi sarà pur vero che Infostrada è imbattibile come prezzo ma se capita un problema (saturazione nel mio caso nonostante centrale e cabina relativamente recenti 2016) la soluzione non è semplice e soprattutto celere...
Eh già vai a chiederlo al 187? Cosa vuoi che ti ti dica l'oste, che il vino è di scarsa qualità?

In realtà i suoi problemini di saturazione li ha avuti anche TIM nel periodo fra Ottobre e Novembre scorsi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830005
quindi non è che spendere di più ti metta al sicuro da problematiche del genere.
Old 27-03-2018, 16:13   #6259
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Io d'altro canto mi sono trovato a meraviglia anche con l'ADSL (ULL) di Infostrada: 20 Mega pieni e costanti per 5 anni di fila. Solo una volta subii una riqualifica al profilo 17 Mb, immediatamente riportato a 20 Mb dopo un paio di chiamate al 155.

Eh già vai a chiederlo al 187? Cosa vuoi che ti ti dica l'oste, che il vino è di scarsa qualità?

In realtà i suoi problemini di saturazione li ha avuti anche TIM nel periodo fra Ottobre e Novembre scorsi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830005
quindi non è che spendere di più ti metta al sicuro da problematiche del genere.
In Campania (io sono in Puglia) gli stessi problemi con Infostrada appunto da Ottobre sono ancora irrisolti. Come lo spieghi?
Old 27-03-2018, 16:16   #6260
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Nico_77

Scusa ma cosa ti devo spiegare?

Se il probelma riguarda la centrale o l'armadio è un problema comnune dell'utenza allaciata alals tsesa centrale in cui si è verificato il disservizio o alal dosrale che lo alimenta.

Stiamo cercando a più riprese di spiegare che con qualsiasi operatore ci possono essere probelmatiche locali che però non possono essere usate genericamente per dire che l'operatore è buono/non buono.

Ultima modifica di Bovirus : 27-03-2018 alle 16:19.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian