Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2018, 10:53   #21
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
"quando decine di manifestanti nella città di Milano"

manifestanti che, se scaviamo a fondo, sono i primi a comprare su amazon e zalando

PURTROPPO il lato oscuro dell'e-commerce è questo, mi ricorda tanto quando i (mica tanto) colleghi fotografi invocavano il digitale perchè così non avrebbero più comprato le pellicole mentre ora piangono perchè non stampano più una foto manco se pagassero loro i clienti
Non è un lato oscuro, è un evoluzione.
Amazon & Co. offre una varietà di prodotti superiore a qualsiasi negozio fisico al mondo, a prezzi migliori e con un servizio di assistenza inarrivabile e per giunta permette di risparmiare tempo.

Un po' come le biblioteche di fronte all'avvento di Internet. Decimate !

I fotografi antiquati avranno la nostalgia ma è palesemente chiaro che un display ad alta risoluzione è superiore in termini di qualità ad una stampa su carta, oltre che per adattabilità, sinceramente mi chiedo ancora perchè si usi la carta in generale.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:58   #22
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Amazon & Co. offre una varietà di prodotti superiore a qualsiasi negozio fisico al mondo, a prezzi migliori e con un servizio di assistenza inarrivabile e per giunta permette di risparmiare tempo.

I fotografi antiquati avranno la nostalgia ma è palesemente chiaro che un display ad alta risoluzione è superiore in termini di qualità ad una stampa su carta, oltre che per adattabilità, sinceramente mi chiedo ancora perchè si usi la carta in generale.
non è evoluzione se impedisce a migliaia (se non milioni) di persone di vivere
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:59   #23
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Effettivamente non esistono quasi più negozi di minuteria elettrica: se servono 5 o 6 componenti in croce sicuramente preferisco il negozio fisco, ma ormai chi mette mano ai circuiti?

Devo anche dire però che se guardiamo al materiale elettrico (impiantistico) la catena da cui mi servo riesce a farmi avere prezzi puù bassi di qualsiasi negozio sul Web, di consguenza non è così impossibile l'esistenza di negozi fisici, forse devono solo variare un po'
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:03   #24
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Mi sorprende la poca lungimiranza e la malafede di certi dirigenti che, coprendosi gli occhi per non vedere, si riempiono le tasche come possono prima di abbandonare la nave al suo destino. Una catena come Trony, in mano ad un Capriotti, non sarebbe fallita.
Tutte le grandi catene sono in rosso in realtà, anche mediaworld e similari. Ormai il fisico ha bisogno di un buon motivo per esistere (esempio stupido, una camiceria in cui devi andare per farti prendere le misure), altrimenti vincono i solo online che hanno costi di gestione molto inferiori, manager o non manager.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:05   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho la segreta, e sicuramente vana speranza, che magari una volta chiusi tutti questi casermoni, ricompagliano i piccoli negozi dedicati (informatica, elettronica, etc.) che mi divertivo a frequentare fino agli inizi del 2000. Chissà...
Non mi pare una buona idea..
Venerdì si brucio la lampadina della sala, era tardi, e dato che di lampadine e27 ho praticamente solo quella, sono andato nel negozio di "elettronica" del mio paesello...
Una lampadina LED 23€ !!!!
Ventitré euro !!!

Con tale cifra, ne acquisto uno scatolone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:09   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non mi pare una buona idea..
Venerdì si brucio la lampadina della sala, era tardi, e dato che di lampadine e27 ho praticamente solo quella, sono andato nel negozio di "elettronica" del mio paesello...
Una lampadina LED 23€ !!!!
Ventitré euro !!!

Con tale cifra, ne acquisto uno scatolone !
Dalle mie parti, quei pochi rimasti anche se non hanno i prezzi di Amazon, vendono la merce con il loro ricarico si, ma senza derubarti. Non si può fare di tutta l'erba un fascio...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:09   #27
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Questo su chiama:

selezione naturale della specie

Se da un lato l'e-commerce aggiunge maggiore offerta, dall'altra i consumatori trovano migliori opportunità di acquisto ma NON per questo lo incrementano... anzi. Aggiungiamo un mercato sostanzialmente saturo e pochi soldi in tasca alla gente, ed il gioco è fatto!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:13   #28
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Maledetto trattore, lo dicevo io...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:14   #29
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
che trony facesse pena era chiaro.
mediaworld ed euronics invece vanno abbastanza bene, almeno sono forniti.
infatti quest'anno i miei due televisori li ho presi da entrambi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:17   #30
nickname88
Bannato

Quote:
Evoluzione tecnologica non ha nulla a che fare con le vita delle persone e mi sembra strano sentire pensieri del genere in un forum di questo tipo.

Quindi per te è tutto fallimentare ? A questo punto tornare all'età della pietra in cui ognuno deve lavorare per procurarsi il cibo e non c'è pericolo che rimanga disoccupato.

- Un robot che è in grado di realizzare oggetti in meno della metà di un uomo e pure meglio non è un evoluzione ?
- Internet che garantisce una fonte di informazioni quasi illimitata e accessibile immediatamente non è un evoluzione ?
- La guida autonoma non sarebbe un evoluzione perchè sbatterebbe fuori gli autisti di taxi e di mezzi su binari ?
- Quindi il trattore non è un evoluzione perchè ha mandato a casa molti contadini ?
- Torniamo a schiacciare l'uva con i piedi ?

Senza contare che se da una parte muoiono delle professioni, dall'altra ne nascono di nuove.
Se non fosse così o non ci fosse una proporzione idonea vuol dire che qualcuno si dovrà sacrificare per le gen future.

Ultima modifica di nickname88 : 19-03-2018 alle 11:22.
Old 19-03-2018, 11:20   #31
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Anche io ho visto lampadine a led vendute a prezzi assurdi; il problema è che erano di bassa qualità!
Se mi vendono a 23€ una lampadina a LED da 20W garantita 5 anni ci posso anche pensare, come si può anche pensare su strisce led non impermeabili vendute a più di 10€ al metro, se poi con una installazione corretta durano più di 6-7 anni
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:20   #32
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
pure nella mia zona hanno chiuso, non hanno resistito nemmeno 2 anni. ogni volta che volevi qualcosa non c'era mai, sugli smartphone erano indietro di 6 mesi rispetto al web sia come prodotti che come prezzo, ogni qualvolta chiedevi qualcosa la risposta era sempre la stessa: ordiniamo!!! perche' io sono imbecille!!??? me lo ordino io a questo punto. buona morte.
Old 19-03-2018, 11:23   #33
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
pure nella mia zona hanno chiuso, non hanno resistito nemmeno 2 anni. ogni volta che volevi qualcosa non c'era mai, sugli smartphone erano indietro di 6 mesi rispetto al web sia come prodotti che come prezzo, ogni qualvolta chiedevi qualcosa la risposta era sempre la stessa: ordiniamo!!! perche' io sono imbecille!!??? me lo ordino io a questo punto. buona morte.
infatti meritano la fine che fanno. Non è possibile ritrovarsi prodotti tipicamente di massa e per giunta spesso ad alti prezzi per bidonare il neofita poco aggiornato.
Oltre al fatto che il commesso ha competenze pari a zero.

Ultima modifica di nickname88 : 19-03-2018 alle 11:31.
Old 19-03-2018, 11:23   #34
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
uno dei punti di forza dei negozi fisici dovrebbe essere la competenza dei commessi che invece e' pari a zero

p.s. l'altro giorno ero da euronics e non avevano un banale cavo usb type-c per ricaricare lo smartphone ... ma dai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:26   #35
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Amazon. Ieri sera ordino dei faston + capicorda che se li cerco dalle mie parti... booo. Prodotto disponibile immediatamente.
Ordina con 1 click.
Visto che non posso farmi arrivare le cose a casa o in azienda, faccio come al solito e mando al centro postale qui vicino.

Tempo di consegna stimato 22-26 marzo.

Facevo prima a cercarmi la roba in zona
Old 19-03-2018, 11:26   #36
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Mi sorprende la poca lungimiranza e la malafede di certi dirigenti che, coprendosi gli occhi per non vedere, si riempiono le tasche come possono prima di abbandonare la nave al suo destino. Una catena come Trony, in mano ad un Capriotti, non sarebbe fallita.
A me sorprende la tua poca lungimiranza visto che tutte le aziende del settore sono in una crisi nera. Trony è stata la prima a fallire perché era quella messa peggio, seguiranno Comet, Expert, Unieuro, Mediaworld.
Inoltre tutti quei dipendenti a casa (come se non avessimo già un problema di disoccupazione) significa anche che sarà impossibile per un giovane affacciarsi in questo settore in cui sono già presenti miglia di ex lavoratori con curriculum gonfi.

L'inizio della fine? No, l'inizio della nuova schiavitù.

http://bergamo.corriere.it/notizie/c...0a916419.shtml
https://www.ilmattino.it/napoli/cron...ti-999293.html
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto...lie-1.16491981
http://www.romagnauno.it/forli/unieu...sina-siracusa/
https://www.italia.co/italia/unieuro...-175-capitale/
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...as-act/376432/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:29   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Amazon. Ieri sera ordino dei faston + capicorda che se li cerco dalle mie parti... booo. Prodotto disponibile immediatamente.
Ordina con 1 click.
Visto che non posso farmi arrivare le cose a casa o in azienda, faccio come al solito e mando al centro postale qui vicino.

Il grande limite di Amazon è che se non gestisce direttamente la spedizione, ti ritrovi con più o meno gli stessi tempi degli altri e-commerce online. La grande varietà/sicurezza però resta ed è innegabile.
In questi casi io do sempre un'occhiata a quello che offrono i negozi delle mie parti prima di ordinare, specie se è un prodotto che mi serve con urgenza...

Ultima modifica di Saturn : 19-03-2018 alle 11:32.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:31   #38
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ordina con 1 click.

anche io ho notato un certo rallentamento soprattutto nella spedizione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:36   #39
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Effettivamente non esistono quasi più negozi di minuteria elettrica: se servono 5 o 6 componenti in croce sicuramente preferisco il negozio fisco, ma ormai chi mette mano ai circuiti?

Devo anche dire però che se guardiamo al materiale elettrico (impiantistico) la catena da cui mi servo riesce a farmi avere prezzi puù bassi di qualsiasi negozio sul Web, di consguenza non è così impossibile l'esistenza di negozi fisici, forse devono solo variare un po'
Beh ma nel campro elettrico ci sono sempre stati i grossisti, in quel caso l'acquisto in un negozio fisico che avviene da personale qualificato per effettuare determinati interventi ha senso... nel caso del dettaglio dove sostanzialmente hai il consumo diretto senza particolari conoscenze è chiaro che perdono tutti a favore di recensioni di youtuber, il consiglio dell'amico, del cugino, etc.

Per l'elettronica ormai non si ripara più oltre che per costo anche perché non si hanno gli strumenti adatti per fare il lavoro, basta guardare gli smartphone quando si rompe lo schermo... tra schermo e manodopera si potrebbe tranquillamente acquistare uno smartphone nuovo.
Renditi conto che per passione ogni tanto sistemo qualche amplificatore o lettore cd hifi, mi serviva una semplicissima cinghia di gomma e armandomi di pazienza mi sono recato al centro di elettronica più vicino fornito (25Km) e tra gasolio/parcheggio/costo della cinghia alla fine conveniva acquistarla su eBay dalla Spagna
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:37   #40
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
uno dei punti di forza dei negozi fisici dovrebbe essere la competenza dei commessi che invece e' pari a zero

p.s. l'altro giorno ero da euronics e non avevano un banale cavo usb type-c per ricaricare lo smartphone ... ma dai
Io lo trovai il cavo, ma costava 23 euro. Amazon, bundle di tre cavi, 9.99.
Posso capire i costi di gestione differenti, ma davvero giustificano una differenza di prezzo del 700%?
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Aggiungo anche che nel mio paesino i quattro fotografi che c'erano non hanno chiuso: invece di continuare caparbiamente a stampare le foto delle vacanze uno ha cominciato a fornire anche assistenza sulle macchine fotografiche e a vendere accessori, due hanno spostato il loro focus su matrimoni e cerimonie e campano bene e l'ultimo ha cominciato anche offrire servizi di conversione di pellicole, videocassette e restauro e digitalizzazione delle vecchie foto. Nessuno ha chiuso, hanno colto la palla al balzo e hanno modificato la loro offerta in base al mercato che cambiava, esattamente come le botteghe di informatica che sono diventati negozi di assistenza e riparazione di smartphone e tablet, chi ha cominciato a occuparsi di stampanti e assistenza sulle reti per le piccole aziende, esattamente come medici e infermieri e qualunque altra professione specializzata non può sedersi sugli allori, ma deve studiare tutta la vita per restare al passo.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL