Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 20:36   #10721
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Io sono Bando 1 Fase 1 in Lombardia con convenzione firmata ma non ho visto ancora niente se non la nascita di qualche scatolotto basso Tim che dovrebbe essere l'alimentazione del futuro cabinet della fibra
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:47   #10722
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
mi chiedo perchè mai un comune non dovrebbe aderire?
Un motivo per non aderire effettivamente non c'è, anche se posso immaginare che alcuni comuni più piccoli e meno informati potrebbero storcere il naso alla parola "lavori" o "scavi".

Comunque la firma serve solo per velocizzare le procedure e "confermare" le fasi appartenenti. Se un comune non firma la convenzione per tempo (stando a quanto si era deciso tempo fa, adesso la situazione delle fasi si è rivelata un po' più complicata) passa alla fase successiva (6 mesi dopo) ma in ogni caso i lavori dovrebbero cominciare per tacito assenso.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:24   #10723
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
Se vai a vedere il nuovo cronogramma della regione lombardia dice fase 0 e1 a febbraio 2018 e a febbraio 2018 stanno cominciando...
È slittato tutto per colpa della regione e delle autorizzazioni di infratel non oer colpa di open fiber....
Quel che conta è che da nuovo cronogramma stanno iniziando puntuali e secondo informazioni da parte di open fiber non è scontato che alcuni paesi di fascia 2comincino prima una volta partiti.
A parte che l'aggiornamento del cronoprogramma è di dicembre 2017...
Sono capace anch'io a fare un cronoprogramma che aggiorno ogni 3 mesi e ogni volta sposto i lavori più in là di 3 mesi.

Poi sono talmente scaltri che aggiornano una parte della pagina, ma si dimenticano di aggiornare poco prima:
Quote:
Le Fasi di attuazione del progetto sul territorio lombardo sono 4 e saranno avviate con cadenza semestrale. Pertanto i lavori relativi ai comuni ricadenti nella FASE 1, allegati in fondo alla pagina, inizieranno entro l'anno in corso (si intende 2017 - nota mia); i lavori relativi ai comuni ricadenti nella FASE 2 saranno avviati entro luglio 2018 e così via.

I primi cantieri per i quali partiranno le opere, ovvero cantieri "pilota", sono allegati anch'essi a fondo pagina ("comuni pilota").

Ogni Fase di attuazione prevede uno sviluppo temporale attraverso 3 step.

Per la FASE 1 a partire dalla firma del contratto (16 giugno 2017), si avrà:

1. proposta dei progetti definitivi FASE 1 entro il 18 agosto;

2. avvio lavori della Conferenza dei servizi per il rilascio delle autorizzazioni FASE 1 entro l’anno in corso/inizio 2018;

3. avvio lavori FASE 1 febbraio/marzo 2018.
http://www.regione.lombardia.it/wps/...comuni-per-bul

Stiamo a vedere quanto questo "inizio lavori" sia effettivo, o solo una sorta di posa della prima pietra.
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:24   #10724
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
leggere bene le FAQ BUL

e leggo per bene anche questo:
Si informa che i comuni previsti nelle rispettive FASI saranno interessati dai lavori di posa della fibra ottica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui abbiamo aderito al progetto attraverso la sottoscrizione della Convenzione.

La mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dalla fase di attuazione prevista e lo slittamento ad eventuale fase da riprogrammare ad esito del completamento delle fasi 1, 2, 3, e 4.

si finisce in fase da riprogrammare e cioè? forse entro il 2035? i vari accordi sono ventennali, qui si finirà peggio della salerno-reggio calabria e intanto il monopolio si porta avanti con servizio scadente antiquato con costi ai clienti esagerati e condizioni che per definizione di legge sono ritenuti ILLEGALI
------------------------------------------------------------------------copia incolla--------------------------------
da fonte leggo:
http://bandaultralarga.italia.it

Strategia per la Banda Ultra Larga

Il 3 Marzo 2015, il Governo italiano ha approvato, in coerenza con l’Agenda Europea 2020, la Strategia Italiana per la banda ultralarga con la quale si intende coprire, entro il 2020, l’85% della popolazione con infrastrutture in grado di veicolare servizi a velocità pari e superiori a 100Mbps garantendo al contempo al 100% dei cittadini l’accesso alla rete internet ad almeno 30Mbps.

In particolare la strategia intende portare:

Connettività ad almeno 100 Mbps fino all’85% della popolazione italiana, garantendo al contempo una copertura ad almeno 30 Mbps in download a tutti cittadini entro il 2020.
Copertura ad almeno 100 Mbps di sedi ed edifici pubblici (scuole e ospedali in particolare)
Banda ultralarga nelle aree industriali

Le fonti di finanziamento sono:

5 Miliardi di euro di fondi pubblici nazionali.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
preciso la connettività ad almeno 100 Mbps (AD ALMENO) doveva essere FTTH ma siamo gia ad FINO A e parti da pacchetti base 20-30 se vuoi devi PAGARE sempre e comunque cifre un pochetto troppo alte e sperare (cioè si usano soldi pubblici per darti un servizio che tanto devi pagare caro e salato che verrà privatizzato e dato in gestione a chissà chi come lo è stato con la rete in rame pagata da noi ma ora di proprietà privata che ancora ci tiene come paese del quinto mondo)
ad almeno 30 Mbps è considerata in "case sparse" e siamo gia FINO A,
coordinate GPS alla mano vedendo il "case sparse" del mio piccolo comune circa 1400 abitanti composto da varie cascine ed una frazione di circa 1000 abitanti, alcune coordinate corrispondono a cascine realmente in diffiicoltà di connessione e quindi in teoria è previsto un ponte radio 30Mbps in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), altre coordinate sono in mezzo un campo senza nessuna abitazione nelle vicinanze, altre nel centro abitato (?) , mentre i due principali centri abitati sono chiamati per nome e quindi non ritenuti "case sparse" rientrano in AD ALMENO 100Mbps

i bandi con relativi costi sono basati su queste caratteristiche che alla fine dubito fortemente verranno rispettate e in parte scommetto non verranno mai attuate
un gran bel impasto un accontentino per tutti ci si divide la torta ma l'importante e che si faranno tornare i numeri per stare in linea "europea"

spero solo che chi dovere sorvegli il proseguo!!!

aggiungiamo che Infratel (società) è nata per realizzare reti di telecomunicazioni in aree a fallimento di mercato ed ha ricavato dei gran bei utili ma allo stesso tempo altre società si stanno dando da fare in quelle zone ritenute a fallimento di mercato, cioè sono a fallimento di mercato ma ora piuttosto che perdere il monopolio vanno bene lo stesso? intanto rincarano tutto con le finte offerte....

se lo scopo era una totale copertura perchè si muovono dove è più comodo? dovrebbe essere l'opposto no?

Ultima modifica di wenny : 28-02-2018 alle 23:28.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:29   #10725
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Lo devi segnalare uff. Tecnico che poi farà firmare la doc. al sindaco.....
La competenza è questa.
Nel mio comune ho segnalato che bisognava firmare una convenzione con la regione e infratel,fornendo link regionale dove veniva spiegato tutta l'iniziativa entro maggio 2017 se non ricordo male..
Poi mi hanno risposto che avevano aderito.
Grazie lambretta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:54   #10726
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Un motivo per non aderire effettivamente non c'è, anche se posso immaginare che alcuni comuni più piccoli e meno informati potrebbero storcere il naso alla parola "lavori" o "scavi".

Comunque la firma serve solo per velocizzare le procedure e "confermare" le fasi appartenenti. Se un comune non firma la convenzione per tempo (stando a quanto si era deciso tempo fa, adesso la situazione delle fasi si è rivelata un po' più complicata) passa alla fase successiva (6 mesi dopo) ma in ogni caso i lavori dovrebbero cominciare per tacito assenso.
In realta' ci sono alcuni motivi per non aderire... o meglio ci sono degli "svantaggi" in cambio della copertura.
La convenzione infatti prevede alcuni "aiutini" all'esecuzione dei lavori a favore di open fiber... Per esempio la convenzione esonera OF dalla sottoscrizione di alcune fidejussioni per lo scavo sulle strade. Sono soldi in garanzia, che stanno fermi in una banca e che servono nel caso durante i lavori facciano dei danni, se non fanno danni se li riprendono pero comunque devono restare li bloccati per tutto il tempo dei lavori piu qualche mese a garanzia e sono parecchi soldi.

Per esempio a bari, firenze, livorno durante i lavori sono state rotte delle tubazioni del gas, a livorno e firenze interi quartieri al freddo per alcuni giorni...

Un altro elemento che fa riflettere i comuni sono i ripristini dei manti stradali. nella convenzioni OF si impegna a fronte di uno scavo sulla strada (minitrincea) a ripristinare il manto per soli 50cm, mentre la normativa prevede l'intera corsia (non la carreggiata). Se il comune ha gia le strade con i crateri lunari, di certo non e' invogliato a farle sbranare e ripristinarle per 50 cm.

io cmq parlo per il mio comune del buggianese, non so se la convenzione che hanno proposto nel mio comune sia uguale per tutti a livello nazionale o se propongono una convenzione diversa per ogni comune magari in base a qualche parametro chesso (se e' un comune turistico, numero di abitanti ecc ecc).
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:09   #10727
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Lo devi segnalare uff. Tecnico che poi farà firmare la doc. al sindaco.....
La competenza è questa.
Nel mio comune ho segnalato che bisognava firmare una convenzione con la regione e infratel,fornendo link regionale dove veniva spiegato tutta l'iniziativa entro maggio 2017 se non ricordo male..
Poi mi hanno risposto che avevano aderito.
vuoi sentire una barzelletta?
Nel mio comune l'ufficio tecnico è chiuso. Che succederà secondo te?
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:17   #10728
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
(...) si finisce in fase da riprogrammare e cioè? forse entro il 2035? i vari accordi sono ventennali, qui si finirà peggio della salerno-reggio calabria e intanto il monopolio si porta avanti con servizio scadente antiquato con costi ai clienti esagerati e condizioni che per definizione di legge sono ritenuti ILLEGALI (...)
Di un po', ma sei parente di hockey per caso?

Mi sembra giusto che i comuni che non si siano degnati di impegnarsi alla firma della convenzione passino ad una data futura rispetto agli altri, tuttavia la questione delle fasi sembra sia cambiata... Senza ripetere le stesse cose, ti invito a leggere le 3-4 pagine del thread precedenti a questa, e troverai le risposte

P.S. La CONCESSIONE è ventennale, non la tempistica DI REALIZZAZIONE stimata, sono due cose completamente diverse.

Quote:
un gran bel impasto un accontentino per tutti ci si divide la torta ma l'importante e che si faranno tornare i numeri per stare in linea "europea"
P.P.S. Premetto che vado a memoria e potrei ricordare male - Per "dividere la fetta ed avere il contentino" le UI vanno cablate e verificate, se non verranno rispettate le promesse probabilmente non sarà tutto rose e fiori... E comunque sono sempre supposizioni polemiche senza alcuna fondamenta, visto che non c'è ancora nulla di concreto o comprovabile
Non ce l'ho con te wenny, ma il thread aveva appena abbandonato la piega fantapolitica e protocomplottista...

Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
In realta' ci sono alcuni motivi per non aderire... o meglio ci sono degli "svantaggi" in cambio della copertura. (...)
D'accordissimo in tutto, per pigrizia ho voluto tagliare corto con il mio post precedente

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 01-03-2018 alle 00:25.
Old 01-03-2018, 01:03   #10729
wenny
Bannato

figurati, prendo tutto e nulla in maniera personale (sono una persona), ognuno è e deve essere libero di esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri
Onestamente sono daccordo con te e devo purtroppo aggiungere un grosso MA, progetto CASSIOPEA di *** messo in atto da chi si è pure preso una buona uscita di circa 30 Milioni di euro (c'è chi dice il doppio bah), tarrife a 4 settimane aumentate che ora riaumentano per riportarle mensili.....

chiedilo alla Guardia di Finanza che ha effettuato un’ispezione negli uffici di Roma di Telecom Italia su mandato dell’Antitrust se lo fa così per passare il tempo o perchè è complottista.
Purtroppo è la realtà, ci tengo a spronare la gente perchè in questo paese qualcosa DEVE cambiare o si andrà sempre peggio. Il cambiamento deve avvenire da ognuno di noi o si resterà sempre con il rame. Il progetto parte di base denigrando il rame facendo una nuova linea pubblica FTTH data in gestione e non fatevi abbindolare con la FTTC che dovrebbe essere data gratuitamente come upgrade, le premesse sono di quasi dimezzare le tariffe con qualità per nulla paragonabile mentre alcune grosse compagnie corrono gia ai ripari con tariffe uguali (strano no?)
Informatevi stressate i vostri comuni/regioni e almeno sapete il perchè dei ritardi open fibra, ogni piccolo comune mortale nel suo piccolo unito a milioni di altri piccoli diventa una brutta bestia e anche bella grossa... del tipo di botto disdire milioni di contratti e a gratis dici non farebbe effetto?

Allo stesso tempo vedo che la tendenza dei forum etc sono un semplice spazio pubblicitario a cartello rendendosi complici della nostra ignoranza

Ultima modifica di wenny : 01-03-2018 alle 01:12.
Old 01-03-2018, 01:10   #10730
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
In realta' ci sono alcuni motivi per non aderire... o meglio ci sono degli "svantaggi" in cambio della copertura.
La convenzione infatti prevede alcuni "aiutini" all'esecuzione dei lavori a favore di open fiber... Per esempio la convenzione esonera OF dalla sottoscrizione di alcune fidejussioni per lo scavo sulle strade. Sono soldi in garanzia, che stanno fermi in una banca e che servono nel caso durante i lavori facciano dei danni, se non fanno danni se li riprendono pero comunque devono restare li bloccati per tutto il tempo dei lavori piu qualche mese a garanzia e sono parecchi soldi.

Per esempio a bari, firenze, livorno durante i lavori sono state rotte delle tubazioni del gas, a livorno e firenze interi quartieri al freddo per alcuni giorni...

Un altro elemento che fa riflettere i comuni sono i ripristini dei manti stradali. nella convenzioni OF si impegna a fronte di uno scavo sulla strada (minitrincea) a ripristinare il manto per soli 50cm, mentre la normativa prevede l'intera corsia (non la carreggiata). Se il comune ha gia le strade con i crateri lunari, di certo non e' invogliato a farle sbranare e ripristinarle per 50 cm.

io cmq parlo per il mio comune del buggianese, non so se la convenzione che hanno proposto nel mio comune sia uguale per tutti a livello nazionale o se propongono una convenzione diversa per ogni comune magari in base a qualche parametro chesso (se e' un comune turistico, numero di abitanti ecc ecc).
bene, così si ha maggiore informazione delle varie problematiche, questa è la realtà che ci deve essere e non solo il cartello pubblicitario

anche se devo contraddirti su alcuni punti, le grosse problematiche sono in centri ad alta densità, non so se hai presente che tipo di "scavi" fanno, una fresatina e via e si parlava di usare tratte enel.... la fibra anche se comporterà dei disagi è il futuro senza paragone al vecchio

Ultima modifica di wenny : 01-03-2018 alle 01:20.
Old 01-03-2018, 10:42   #10731
lambretta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
vuoi sentire una barzelletta?
Nel mio comune l'ufficio tecnico è chiuso. Che succederà secondo te?
Cosa intendi per chiuso(ferie)....
Tutti i comuni hanno un ufficio tecnico,chi altrimenti firna le concessioni edilizie,fa appalti per asfalti,mantenimento suolo e patrimonio pubblico ecc.

Se è un piccolo comune segnala che non hanno ancora aderito e fimato all'assessore dei lavori pubblici o addirittura al sindaco quando lo trovi al bar o dal parrucchiere,nei piccoli comuni si conoscono tutti...

Ultima modifica di lambretta : 01-03-2018 alle 10:48.
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:16   #10732
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
bene, così si ha maggiore informazione delle varie problematiche, questa è la realtà che ci deve essere e non solo il cartello pubblicitario

anche se devo contraddirti su alcuni punti, le grosse problematiche sono in centri ad alta densità, non so se hai presente che tipo di "scavi" fanno, una fresatina e via e si parlava di usare tratte enel.... la fibra anche se comporterà dei disagi è il futuro senza paragone al vecchio
Siamo d'accordo che la fibra è il futuro, e infatti il problema secondo me sta a monte, quando la politica ha privatizzato l'incumbent, distruggendo l'intero settore...

il resto è noia e si sapeva benissimo che sarebbe andata cosi, e lo sapevano anche loro non prendiamoci in giro dai..

Ma quello che mi preoccupa di più è che quelle stesse persone che 30 anni fa fecero il disastro sono sempre li a fare li "statisti" e la "classe dirigente" e il bello è che verranno pure votati...

ma sto andando OT quindi chiudo
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:35   #10733
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
L'altro problema enorme è la trasparenza. Nessuno sa chi stia facendo cosa e dove con soldi pubblici. Per fortuna che il bando diceva:
Questo purtroppo è comune a molti interventi pubblici su larga scala.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:38   #10734
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi

In Lombardia non è così:

"La mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dalla fase di attuazione prevista e lo slittamento ad eventuale fase da riprogrammare ad esito del completamento delle fasi 1, 2, 3, e 4."

La famosa "fase 5, speriamo che me la cavo."
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:40   #10735
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Onestamente sono daccordo con te e devo purtroppo aggiungere un grosso MA, progetto CASSIOPEA di *** messo in atto da chi si è pure preso una buona uscita di circa 30 Milioni di euro (c'è chi dice il doppio bah), tarrife a 4 settimane aumentate che ora riaumentano per riportarle mensili.....
Ma quale progetto Cassiopea se hai scritto (mi pare) che sei in FTTC da 2 anni o quasi ?

Smettiamola di dire stupidate, non è la realtà ma solo la tua visione distorta che proponi.

Quote:
chiedilo alla Guardia di Finanza che ha effettuato un’ispezione negli uffici di Roma di Telecom Italia su mandato dell’Antitrust se lo fa così per passare il tempo o perchè è complottista.
Che però non c'entra nulla con Cassiopea, come è già stato detto da altri!

E poi mi pare che dici che a parte tempi più lunghi (per colpa del tuo comune pare, non ci crediamo alla favoletta tutta tua che il tuo comune ha ricevuto ... da Tim per non firmare) tu sarai comunque coperto in FTTH ed hai pure la "scadente" FTTC nel frattempo.

Qui (in Italia) c'è gente che non ha nulla (o al meglio ha una mediocre adsl) e che comunque è in fase 3 o 4 (alias salvo ritardi altri 2 o più anni di attesa) e che firmerebbe con il sangue per avere già da mesi (o toh anche per avere entro 6 mesi) una FTTC per attendere per anni l'arrivo della FTTH (comunque apparentemente promessa nonostante la FTTC).
Quindi di che di lamenti che sei tra i fortunati ?

Ultima modifica di Yrbaf : 01-03-2018 alle 13:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:51   #10736
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
FIRMA CONVENZIONE DI PROGRAMMA

Il Comune ha appena firmato la convenzione di programma con Infratel per sviluppo Banda UL.
Si tratta di un capoluogo inserito in Gara Infratel 1, comune inserito in CLASSE 3.

Cosa attendersi verosimilmente per l'inizio lavori OPEN FIBER?
Inizio 2019? Estate 2019?

Grazie a chi vorrà illustrarmi!

Ultima modifica di Ebalus : 01-03-2018 alle 13:24.
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:19   #10737
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
In Lombardia non è così:

"La mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dalla fase di attuazione prevista e lo slittamento ad eventuale fase da riprogrammare ad esito del completamento delle fasi 1, 2, 3, e 4."

La famosa "fase 5, speriamo che me la cavo."
Giusto, ricordavo male, grazie per la correzione
Old 01-03-2018, 13:30   #10738
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche io firmerei con il sangue e darei pure il culo per una ftcc sui 100mega di cui alcuni sul 3d tim si lamentano pure...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:56   #10739
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
febbraio e' passato, nel mio comune fase1 lombardia con convenzione firmata non si vede ancora l'ombra di OF...
Old 01-03-2018, 14:09   #10740
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
febbraio e' passato, nel mio comune fase1 lombardia con convenzione firmata non si vede ancora l'ombra di OF...
Beh è da Febbraio in poi, quindi ipoteticamente possono iniziare anche a metà Marzo...
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP