Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 15:32   #901
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, rieccomi.
Allora, sto continuando a migliorare il roster e nel frattempo studiando la gameplay per sviluppare i migliori settaggi possibili.
Sinora ho usato velocità di gioco 50 o 49, che mi sembrano ottimali per molti motivi.
Molti settaggi degli sliders scelti da Goma li condivido, senza dubbio sono i migliori sliders che si possano trovare in giro (alcuni che leggo su Op Sport hanno dei singoli valori a dir poco assurdi) alcune differenze che apporterò dipendono dal fatto che sistemando il roster con valori e tendenze appropriate dei giocatori certe anomalie nella gameplay che si tentano di sistemare con gli sliders non saranno più così evidenti e quindi gli sliders tenderanno a essere meno estremi.
Ne riparleremo.

Discorso roster: anche quest'anno il buon Mike Stauffer ha commesso varie castronerie, tipo mettere coach profiles UGUALI per il 95% delle squadre o non inserire neppure uno straccio di schema per il tiro dalla media per quasi tutte le squadre .
Vedere poi negli attributi giocatore ancora cacate come Gallinari Forza= 40 (sono 5 anni che succede, qualcuno dica a Stauffer che il Gallo si rompe spesso ma da anni è un fustacchione) fa cadere veramente le braccia.
Sto lavorando su ogni singola squadra aggiornando overall, stili di tiro (decisamente migliorata la resa in termini di realismo di tutti i giocatori), rotazioni, ruoli, schemi.
Sono arrivato ai Memphis.

Nel frattempo, ho letto anche io giusto ieri l'interessante post linkato da Frankjr1, condivido nei miei sliders beta già i valori degli ultimi 4 sliders citati , l'unica perplessità è su quel 57 di velocità di gioco.
Inoltre lui parte dal settaggio base difficoltà PRO, io sono partito dal settaggio che scelse Goma - era Hall of Fame?)
Ci aggiorniamo con anche i vostri pareri.
Ciao Albys,
ho appena provato gli slider di cui si diceva sopra e non sembrano niente male. Velocità 57 è da testare come resa globale ma ci si può lavorare.
Io sono partito da hall of fame comunque non fa differenza se parliamo di movimento in generale.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:20   #902
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ok, più tardi provo anche io una partita intera.

Un'altra cosa: ieri sera avviandolo mi si è installata una corposa patch del gioco, successo anche a te/voi?
Poi mi sembra che adesso non funzioni più la mod global che avevi linkato tempo fa, quella che migliorava tantissimo i muscoli ma che inseriva anche il sudore sin dal primo quarto...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:48   #903
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Ok, più tardi provo anche io una partita intera.

Un'altra cosa: ieri sera avviandolo mi si è installata una corposa patch del gioco, successo anche a te/voi?
Poi mi sembra che adesso non funzioni più la mod global che avevi linkato tempo fa, quella che migliorava tantissimo i muscoli ma che inseriva anche il sudore sin dal primo quarto...
Sì, credo che siano aggiornamenti roster ed altro legato all'All Star Weekend.
La mod mi sembra funzionare come sempre, ci dò un occhio più tardi.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
Old 17-02-2018, 18:40   #904
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao ragazzi, rieccomi.
Allora, sto continuando a migliorare il roster e nel frattempo studiando la gameplay per sviluppare i migliori settaggi possibili.
Sinora ho usato velocità di gioco 50 o 49, che mi sembrano ottimali per molti motivi.
Molti settaggi degli sliders scelti da Goma li condivido, senza dubbio sono i migliori sliders che si possano trovare in giro (alcuni che leggo su Op Sport hanno dei singoli valori a dir poco assurdi) alcune differenze che apporterò dipendono dal fatto che sistemando il roster con valori e tendenze appropriate dei giocatori certe anomalie nella gameplay che si tentano di sistemare con gli sliders non saranno più così evidenti e quindi gli sliders tenderanno a essere meno estremi.
Ne riparleremo.

Discorso roster: anche quest'anno il buon Mike Stauffer ha commesso varie castronerie, tipo mettere coach profiles UGUALI per il 95% delle squadre o non inserire neppure uno straccio di schema per il tiro dalla media per quasi tutte le squadre .
Vedere poi negli attributi giocatore ancora cacate come Gallinari Forza= 40 (sono 5 anni che succede, qualcuno dica a Stauffer che il Gallo si rompe spesso ma da anni è un fustacchione) fa cadere veramente le braccia.
Sto lavorando su ogni singola squadra aggiornando overall, stili di tiro (decisamente migliorata la resa in termini di realismo di tutti i giocatori), rotazioni, ruoli, schemi.
Sono arrivato ai Memphis.

Nel frattempo, ho letto anche io giusto ieri l'interessante post linkato da Frankjr1, condivido nei miei sliders beta già i valori degli ultimi 4 sliders citati , l'unica perplessità è su quel 57 di velocità di gioco.
Inoltre lui parte dal settaggio base difficoltà PRO, io sono partito dal settaggio che scelse Goma - era Hall of Fame?)
Ci aggiorniamo con anche i vostri pareri.
Grandissimo Albys
si poi alla fine anche io ho deciso di partire da HOF ma anche il livello difficoltà immediatamente inferiore ad HOF, per poi applicare quegli accorgimenti

Mi sto rendendo conto anche io che il 90% del risultato finale viene dato dal roster, infatti con gli stessi slider postati dall'user di OP si hanno gameplay totalmente differenti se si cambia roster

Ad ogni modo hanno fatto qualche modifica importante nei roster perchè nelle ultime partite, usando il roster ufficiale, vedo sempre piu attaccare il canestro da parte della CPU e finalmente usare molto poco quei tremendi tiri dalla media, completamente smarcati in transizione, invece di andare ad attaccare il canestro come sarebbe molto piu naturale e realistico

Insomma se uno è smarcato ed è in contropiede e tra lui e il canestro non c'è nessuno DEVE andare a canestro che diamine! Ma anche in 2 vs 1 va attaccato il canestro e magari prendersi qualche fallo in piu che male non fa, e aiuta il realismo e la simulazione
Cmq veramente bello giocarci se si trovano le giuste misure!

Se serve una mano fatemi un fischio che posso aiutare e ne sarei felice

Ah dimenticavo io ho giocato a 57 per rispettare quello che c'era consigliato nel post del utente di OP, e francamente non ho provato gli stessi accorgimenti impostando la velocità a 50, semplicemente perchè mi sono trovato subito bene a 57.

Cmq scoprire che nella reltà i tiri liberi sono passati da un 20-30 dell'anno scorso di media per squadra ad un 17-27 di quest'anno
mi ha fatto tornare l'interesse a palla perchè ci si può rientrare in quei valori facendo un roster e applicando schemi di squadra che prevedano anche l'attacare il canestro abbastanza

Ad ogni modo questo dato fa capire quanto sia cambiata ultimamente la pallacanestro, ci sono molti piu tiri da 3, questo lo si vede dai tiri liberi a partita che sono calati come appena detto, e anche dai punteggi finali delle partite, che sono aumentati notevolmente rispetto al passato

Ultima modifica di frankjr1 : 17-02-2018 alle 18:50.
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 01:20   #905
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Provato con velocità 56. Accelerazione 40/40 ed il resto come consigliato nel thread. Mi piace molto, giocatori molto fluidi e molto più belli da vedere specie in contropiede. Attenzione, la CPU è molto tosta quando ti attacca 1vs1. Irving mi ha fatto un culo come una capanna, ho visto un layup acrobatico a 360 sull’aiuto del lungo che mi ha lasciato così
Old 18-02-2018, 10:08   #906
Stifen Cherri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
M'interessa molto sta cosa della fluidità, però a leggerla non si ha la percezione di com'è. Qualcuno può postare qualche video di alcune giocate con "roster di base + sliders movements di OP"?
Giusto solo qualche minuto, per capire se prendere o no il 2K18
Stifen Cherri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:13   #907
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Provato anch'io con velocità a 55 (sufficiente per me) e accelerazione 45/40.
Poi sono però partito dalle sliders di default a HOF
Mi è piaciuto molto movimenti effettivamente belli fluidi e belle giocate.

e provare gli sliders di Goma con quelli di movimento di Brooke? dico una castroneria?
voglio fare un tentativo....

Ultima modifica di talladega : 18-02-2018 alle 19:18.
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:58   #908
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vigevano (nel Cuore)...ora Pavia
Sousa Talla, Che roster stai usando?
Su Op ho visto Che un certo Gro 23 e' molto considerato
Old 18-02-2018, 20:00   #909
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Io ho giocato una gara (io Milwaukee contro Hornets, perso 114-109) con questi settaggi integrati nei miei sliders e col mio roster (perchè sono due squadre già editate)e velocità di gioco 56, e in effetti mi sono divertito molto.
Movenze molto sciolte, esplosività sotto canestro nelle entrate, nelle dunk e nei rimbalzi.
Un pelino troppo veloce in generale il gioco , e un pizzico troppo facile entrare con i grandissimi atleti tipo Giannis, ma direi che ci siamo quasi.
Velocità gioco 55 secondo me è ideale, di più direi assolutamente no.

Se volete carico sul server 2K roster e sliders, così provate anche voi e mi dite.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 18-02-2018, 20:02   #910
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Piccolo OT: vedere la gara delle schiacciate in America non ha prezzo. Sull'ultima schiacciata di Mitchell si sente un wooo con la genre Che salta sulle sedie
Old 18-02-2018, 20:04   #911
talladega
Senior Member

Certo Albys non aspettiamo altro Rilascia rilascia
Old 18-02-2018, 20:05   #912
talladega
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muschio11 Guarda i messaggi
Piccolo OT: vedere la gara delle schiacciate in America non ha prezzo. Sull'ultima schiacciata di Mitchell si sente un wooo con la genre Che salta sulle sedie
Perché eri là
Old 18-02-2018, 20:39   #913
muschio11
Senior Member

L'Avatar di muschio11

Yes. Ero al Buffalo Wild Wings di Columbia, South Carolina
Old 18-02-2018, 20:47   #914
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Provato anch'io con velocità a 55 (sufficiente per me) e accelerazione 45/40.
Poi sono però partito dalle sliders di default a HOF
Mi è piaciuto molto movimenti effettivamente belli fluidi e belle giocate.

e provare gli sliders di Goma con quelli di movimento di Brooke? dico una castroneria?
voglio fare un tentativo....
Quello che ho già fatto io, vai tranquillo che si sposano bene.
Come diceva Albys 55 dovrebbe essere il limite max per la velocità di gioco generale.
Old 18-02-2018, 21:57   #915
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Io ho giocato una gara (io Milwaukee contro Hornets, perso 114-109) con questi settaggi integrati nei miei sliders e col mio roster (perchè sono due squadre già editate)e velocità di gioco 56, e in effetti mi sono divertito molto.
Movenze molto sciolte, esplosività sotto canestro nelle entrate, nelle dunk e nei rimbalzi.
Un pelino troppo veloce in generale il gioco , e un pizzico troppo facile entrare con i grandissimi atleti tipo Giannis, ma direi che ci siamo quasi.
Velocità gioco 55 secondo me è ideale, di più direi assolutamente no.

Se volete carico sul server 2K roster e sliders, così provate anche voi e mi dite.
Questo è un po' il punto su cui si deve lavorare per affinare il gioco; come già anch'io avevo riscontrato, giocare col greco, è un vero Freak penetrare le difese e finire al ferro. Per carità lui è una vera forza della natura anche nella realtà e nelle passate edizioni del gioco non si era mai riuscito a renderlo tale...
Le rotazioni e gli aiuti difensivi devono fare la differenza per limitare un po' questa facilità nelle penetrazioni.
Old 18-02-2018, 22:49   #916
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Sì, anche se in effetti Giannis è il giocatore più dominante del gioco, con quelle doti fisiche e la partenza in palleggio che ha è persino più immarcabile di Lebron.
Giocando con altri giocatori forti non è così "facile" entrare.

In compenso trovo sia giusto che i giocatori forti nell'1vs1 riescano meglio a vincere... oggi in nba si gioca anzitutto così, isolamento o P&R della stella della squadra, o tiro da tre dopo un giro palla o uno scarico.

Anche a voi Dwayne Bacon di Charlotte ha la testa di un bianco su un corpo nero?
Old 18-02-2018, 23:45   #917
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Nel frattempo ho caricato sul server 2Ksport il roster (Albys Realistic Roster) e gli sliders (Albys RR sliders)

Il roster contiene le squadre aggiornate da Philadelphia a Charlotte compresa.
Ho aggiornato-fixato:
- overall dei giocatori
- rotazioni squadra
- preferenze tipo di giocata di ogni giocatore
- schemi della squadra
- sigshots di ogni giocatori molto più realistici e fluidi
- alcune tendenze
- coach profiles delle squadre

Se giocate una gara intera fra questa decina di squadre editate, usando i miei sliders e velocità di gioco 55, mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni.
Ricordate di caricare il roster e gli sliders prima di una gara, altrimenti il gioco usa il default.

@Goma: come detto, molti settaggi che uso sono vicinissimi o uguali ai tuoi. Solo alcuni valori cambiano decisamente, ma perchè io setto gli sliders pensando anche alle stats delle partite simulate per la My League.
Old 18-02-2018, 23:52   #918
talladega
Senior Member

Grazie Albys
Old 18-02-2018, 23:53   #919
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Intanto stasera ho giocato East (io) vs West, in clima ASG.
Mazzata clamorosa presa, tipo che la West ne segna 140 o giù di lì. Io ne metto 110.
Tutto sto talento in mano alla CPU è devastante per davvero, provate si vedono delle giocate
Old 19-02-2018, 20:59   #920
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Scusami goma76.... potresti linkarmi o suggerirmi dove trovo il file per inserire tutte le mie grafiche... e soprattutto cosa consigli da installare ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian