|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
@abiclito, se non hai configurato i singoli device con ip statico, quello che vuoi fare tu è riservare gli ip. Per usare gli ip della tua lista assegnati automaticamente, devi per prima cosa cambiare il range del DHCP perché parta da 2 e non da 100. Poi credo che se guardi le funzioni della rete utente qualcosa nelle configurazioni dei singoli device per fissare il Mac address e fargli avere sempre quell'ip lo trovi.
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv Mi pare sia lì, ma non sono sicuro perchè non lo uso
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
|
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ticaddr?pool=1
Questo è per assegnare l'indirizzo statico ad un Mac address. Purtroppo non ho trovato un modo per fissare i device dell'Arp table, come facevo nel Netgear, senza copincollare gli indirizzi. |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Una domanda: per collegarli in cascata devo collegare la porta WAN del modem infostrada con la porta WAN dell'asus? Come configuro una connessione statica? Ho provato con la NAT ma il router ASUS mi dice nessun collegamento a Internet? user e la password da inserire per configurare in ruoter in cascata è: Username: benvenuto Password: ospite Inoltre mi da questo tipo di errore https://imgur.com/a/0jFr8 sono collegati ETH_WAN Mi puoi aiutare? Grazie Ultima modifica di Titotnt : 08-02-2018 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
|
Firewall
Consigli sul lasciarlo attivato o disattivato?
Che svantaggi/vantaggi può dare su un router? Grazie Per info si raggiunge qua: Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/security/firewall?backto=security |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti,
come si configurano i dns? Sono andato sotto wan data e da li ho messo dns statico ma ho notato che sulla pagina iniziale alla voce internet dns compaiono ancora quelli di infostrada e se vado sul menu dns client e relay ci sono quelli normali!!! Consigli?^ |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...addresses?if=2 |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Napalm6782
In un router il firewall dovrebbe sempre essere attivo. E' la prima sicurezza verso l'esterno ed è la più importante.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#210 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ringrazio TUTTI per le pronte risposte. Ieri non ho potuto provarle ma confido nel WE per farlo.
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per quanto riguarda invece SRA, Bitswap e Trellis Coding conviene lasciarli tutti attivi o consentono qualche esperimento?
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E qualche post indietro ho dato il mio riscontro: se disabilitate bitswap e trellis perdete portante
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
@Titotnt
Il collegamento va fatto tra modem (D-Link) porta LAN a router Assus (porta WAN). Per il collegamento di router in cascata esiste uno specifico thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho tolto il bitswap e sra ma non ho notato cambi nella portante
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per i dati d'accesso user e password sono sempre quelle? |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
@Titotnt
La guida di collegamento modem in cascata vale per qualsiaisi modem User/password dipendono dal modello di modem.
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
A proposito di modem a cascata, qualcuno ha idea di come si potrebbe fare per collegare questo modem con quello wifi per la sim? perchè è vero che è compatibile di nascita con alcune delle chiavette usb, ma poi di fatto in comodato a me hanno dato lo huawei... e mi piacerebbe metterli insieme per i momenti in cui la fibra mi abbandona
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
@liladude
Per i mdoem in cascata esiste uno specifco thread., Il tuo non è un modem in cascata ma un sistema di backupd ella liena fibra. Per il backup della linea fibra eventualmente guasta non mi risulta sia possibile collegare il pocket modem LTE Wind.
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
togliere il bitswap non ha senso .. sopratutto SRA perchè non hai la possibilità di forzare un snr sotto i 6db di soglia con il 5592, disabilitare SRA non è di alcuna utilità Quote:
Imposta le cose così Router da mettere in cascata (Asus): IP 192.168.0.1 Ora vai su connessione statica e imposta IP: 192.168.1.50 subnet mask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 Dns: 8.8.8.8 e 8.4.4.4 (i dns di google li trovo molto performanti con Wind) Stop FINITO, salva e riavvia l'Asus che ora sarà raggiungibile sul 192.168.0.1 Cavi Dall'Dlink 5592 metti un cavo su una qualsiasi porta LAN (mettilo sulla 3 per esempio) e sull'Asus lo inserisce nella porta WAN ps: appena ho tempo faccio una mini guida in prima pagina, magari può essere utile
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.