|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
============================================================================ VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile 17a Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 6 hours: 59 minutes ============================================================================ VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 18.200 Mbps 50.697 Mbps Actual Net Data Rate: 18.201 Mbps 50.698 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 6.0 dB 6.4 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: 9.1 dBm 14.1 dBm Receive Power: -11.4 dBm -12.4 dBm Actual INP: 54.0 symbols 60.0 symbols Total Attenuation: 20.6 dB 26.6 dB Attainable Net Data Rate: 18.201 Mbps 51.776 Mbps Ultima modifica di ricpiga : 26-01-2018 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#2302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
le ho postate alcuni commenti fa
Quote:
Si in Germania lo supporta , non certo in Italia dove chi usa quel modem su DSLAM VDSL di TIM sarà connesso sempre e comunque con un 17a anche se ha comperato il 7590 , è un bug che stanno tentando di risolvere tra AVM e TIM ma attualmente mi sa che sono in alto mare Ultima modifica di Andrea786 : 26-01-2018 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Codice:
"WiFi": {
"Radio": [
{
"Enable": true,
"OperatingFrequencyBand": "2.4GHz",
"OperatingStandards": "b,g,n",
"Channel": 0,
"AutoChannelEnable": true,
"AutoChannelRefreshPeriod": 3600,
"OperatingChannelBandwidth": "40MHz",
"ExtensionChannel": "BelowControlChannel",
"TransmitPower": 100,
"RegulatoryDomain": "EU",
"X_ZYXEL_CountryCode": "EU/13",
"X_ZYXEL_AutoChannel_Policy": 4,
"X_ZYXEL_OBSS_coex": true,
"Stats": {}
},
Codice HTML:
indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/DevInfo_Get Codice:
[...] "wifiCountryCode": "IT\/998", [...] |
|
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
Si in Germania lo supporta , non certo in Italia dove chi usa quel modem su DSLAM VDSL di TIM sarà connesso sempre e comunque con un 17a anche se ha comperato il 7590 , è un bug che stanno tentando di risolvere tra AVM e TIM ma attualmente mi sa che sono in alto mare[/quote]
...basta scrivere all'assistenza AVM di inviarti l'ultimo firmware "labor", e il 7590 aggancia il 35b. Almeno per tim funziona, ipotizzo valga anche per gl'altri. |
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
In ogni caso, ho trovato su ebay un tizio che realizza patch RJ11 con cavo twistato e guainato di grande qualità, ne ho ordinata 1 di 50 con la quale vedrò se ci sono ulteriori miglioramenti e con la quale farò la prova che mi hai suggerito alla chiostrina, perchè quei valori bassi (rispetto all'appartamento) non mi quadrano. |
|
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
|
Pochi minuti fa, ho ricevuto un messaggio di Wind con cui vengo informato che il servizio da me richiesto non è attivabile per motivi tecnici.
Tento di contattare il 155 per ricevere supporto sulla linea telefonica interessata, ma la voce automatica mi riferisce che se sono già in possesso del modem, il servizio fibra si attiverà a breve. Non riesco dunque a parlare con un operatore. Ho chattato, dunque, con un operatore di Wind Chat, il quale non mi ha saputo dire altro senonché attendere che la gestione della mia segnalazione venga conclusa (ieri un'operatrice di Wind Chat con cui ho chattato per ricevere info sullo stato di attivazione della mia linea, ha aperto una segnalazione per "sollecitare l'attivazione", benché non fossero ancora trascorsi i 20 giorni necessari). Infine, ho chiamato il negozio Wind dove ho firmato il contratto. Loro pensano che probabilmente è un messaggio inviatomi per errore; mi consigliano di aspettare, in virtù del fatto che occorrerebbe qualche giorno ancora affinché la linea si attivi. Ultima modifica di Sefexir : 26-01-2018 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#2311 | ||
|
Senior Member
|
https://it.avm.de/info-attuali/notiz...sioni-con-35b/
Non è un problema di AVM se il 7590 non funziona in Italia con il 35b con le connessioni TIM ( VULA compreso ) Quote:
Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 26-01-2018 alle 18:25. |
||
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
|
Sì, Andrea, ho il numero della pratica. La mia richiesta è in gestione, sarò ricontattato al più presto.
|
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io ho sia fisso che mobile e anche lì uguale. Contattai anche l'assistenza dall'estero una volta, verso mezzanotte (mezzanotte anche in Italia) e mi risposero dall'Italia. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Member
|
UPGRADE A 200
Oggi sono stato in ben due negozi WIND, entrambi mi hanno confermato che l'upgrade alla 200 lo può fare solo il 155, è gratuito e nel caso cambiano solo il modem se non compatibile.
Queste sono le notizie che sono state date ai negozi wind. Loro assolutamente non possono fare ne upgrade di linea, ne cambio contratto. Mi ha consigliato di aspettare almeno un mese, in modo che la cosa si assesti. Qualcun'altro ha vuto le stesse informazioni???? |
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
|
Sto installando un nuovo SO sul mio muletto (che non è collegato a internet) e avevo 10 minuti di attesa. Ho fatto un paio di speedtest sul pc fisso e visto l'andamento ho continuato a farne uno dopo l'altro. Vi lascio i risultati in questo album. Guardateli, non ve ne pentirete. Poi mi direte la vostra opinione...
https://imgur.com/a/QoggR EDIT: adesso, quindi a distanza di mezz'ora, il download oscilla tra i valori delle ultime due immagini. Confermo la velocità dello speedtest riprovando a scaricare una ISO ufficiale, ora va a 7Mb, oggi pomeriggio l'ho scaricata a circa 55 Ultima modifica di costithebest : 26-01-2018 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Il passaggio però lo possono fare solo i negozi, dal 155 non si può. O almeno così mi ha detto l'operatrice... Però non sono ancora riuscito a passare in negozio per chiedere Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
insomma la confusione regna sovrana
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
In ogni caso io ci andrei coi piedi di piombo a cambiare il Fritzbox con lo Zyxel
Vengono lamentati moltissimi problemi con il wifi ed io stesso nell'altro appartamento in cui mi è da poco stata attivata la fibra con lo Zixel ho avuto seri problemi con la 5ghz. Sono stato lì solo pochi minuti per verificare che il guasto fosse stato riparato, pertanto non ho indagato a fondo. Considerando che io vado di sola 5ghz mi viene il dubbio se ne valga la pena visto che con la 2.4 GHz non si superano i 40 MB circa. |
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.