Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2018, 15:50   #2301
ricpiga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
si vede poco ma non è male , attento però a fare le misure con due linee collegate in parallelo perché se su una hai qualcosa che disturba ( tipo condensatore nella presa ) ti disturba anche l altra .. diciamo che con 38db di attenuazione hai una buona linea dai
Non avevo nulla in parallelo perchè ho scollegato completamente l'impianto di caso, lasciando solo il cavo tirato fino alla presa di interesse, che è divenuta principale. Comunque quelli erano i dati attaccato alla morsettiera, quelli miei attuali sono questi:

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 6 hours: 59 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 18.200 Mbps 50.697 Mbps
Actual Net Data Rate: 18.201 Mbps 50.698 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.0 dB 6.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 9.1 dBm 14.1 dBm
Receive Power: -11.4 dBm -12.4 dBm
Actual INP: 54.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 20.6 dB 26.6 dB
Attainable Net Data Rate: 18.201 Mbps 51.776 Mbps

Ultima modifica di ricpiga : 26-01-2018 alle 16:03.
ricpiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:53   #2302
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
i modem omologati per la CE hanno un limite in mW per le antenne che di solito si può aumentare cambiando la regione in Stati Uniti o altri paesi con limiti più alti
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
Di solito nella sezione wireless del router puoi cambiare la regione, impostato in Italia o altre regioni europee passando tipo ad USA o Canada, guadagni un pò di copertura
Ma di solito sono bloccati, per cui la potenza rimane la stessa, come nel mio vecchio TP-Link W8960N.
Old 26-01-2018, 16:00   #2303
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
ho un modem fritzbox 7590
Quote:
bastava leggere la prima pagina del thread, il frizbox non supporta il profilo 35db
Il fritzbox 7590 supporta il 35b (200 e fino a 300mbit) è il 7490 che non lo supporta
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:02   #2304
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Qualcuno ha la pec del servizio clienti wind?
le ho postate alcuni commenti fa

Quote:
Originariamente inviato da ricpiga Guarda i messaggi
Non avevo nulla in parallelo perchè ho scollegato completamente l'impianto di caso, lasciando solo il cavo tirato fino alla presa di interesse, che è divenuta principale. Comunque quelli erano i dati attaccato alla morsettiera, quelli miei attuali sono questi:

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 6 hours: 59 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 18.200 Mbps 50.697 Mbps
Actual Net Data Rate: 18.201 Mbps 50.698 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.0 dB 6.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 9.1 dBm 14.1 dBm
Receive Power: -11.4 dBm -12.4 dBm
Actual INP: 54.0 symbols 60.0 symbols
Total Attenuation: 20.6 dB 26.6 dB
Attainable Net Data Rate: 18.201 Mbps 51.776 Mbps
Considerando che prima avevi 38db di attenuazione e ora 26db direi che con questi valori hai un ottima linea , l unica cosa che verificherei se hai voglia ( ma con questi valori io lascerei perdere ) se per caso dal box al tuo appartamento hai qualche giuntura fatta male

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Il fritzbox 7590 supporta il 35b (200 e fino a 300mbit) è il 7490 che non lo supporta
Si in Germania lo supporta , non certo in Italia dove chi usa quel modem su DSLAM VDSL di TIM sarà connesso sempre e comunque con un 17a anche se ha comperato il 7590 , è un bug che stanno tentando di risolvere tra AVM e TIM ma attualmente mi sa che sono in alto mare

Ultima modifica di Andrea786 : 26-01-2018 alle 16:07.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:02   #2305
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ma di solito sono bloccati, per cui la potenza rimane la stessa, come nel mio vecchio TP-Link W8960N.
In effetti, guardando il file di cofugurazione standard (non ho il router a portata), si nota:
Codice:
  "WiFi": {
    "Radio": [
      {
        "Enable": true,
        "OperatingFrequencyBand": "2.4GHz",
        "OperatingStandards": "b,g,n",
        "Channel": 0,
        "AutoChannelEnable": true,
        "AutoChannelRefreshPeriod": 3600,
        "OperatingChannelBandwidth": "40MHz",
        "ExtensionChannel": "BelowControlChannel",
        "TransmitPower": 100,
        "RegulatoryDomain": "EU",
        "X_ZYXEL_CountryCode": "EU/13",
        "X_ZYXEL_AutoChannel_Policy": 4,
        "X_ZYXEL_OBSS_coex": true,
        "Stats": {}
      },
E il router dice, andando sulla pagina (fino a qui ci arrivo ):
Codice HTML:
indirizzo.ip.del.router/cgi-bin/DevInfo_Get
Codice:
[...]
"wifiCountryCode": "IT\/998",
[...]
Che magari si può anche modificare e farglielo digerire, ma poi bisogna vedere se le impostazioni vengono davvero applicate.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:25   #2306
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Si in Germania lo supporta , non certo in Italia dove chi usa quel modem su DSLAM VDSL di TIM sarà connesso sempre e comunque con un 17a anche se ha comperato il 7590 , è un bug che stanno tentando di risolvere tra AVM e TIM ma attualmente mi sa che sono in alto mare[/quote]

...basta scrivere all'assistenza AVM di inviarti l'ultimo firmware "labor", e il 7590 aggancia il 35b. Almeno per tim funziona, ipotizzo valga anche per gl'altri.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:34   #2307
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
my bad
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 16:56   #2308
ricpiga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
lConsiderando che prima avevi 38db di attenuazione e ora 26db direi che con questi valori hai un ottima linea , l unica cosa che verificherei se hai voglia ( ma con questi valori io lascerei perdere ) se per caso dal box al tuo appartamento hai qualche giuntura fatta male
Grazie per le info. Dalla morsettiera all'appartamento (3 piani) non dovrebbero esserci più giunture, l'unica dovrebbe essere quella da me chiusa con stagno all'atto di esclusione della presa principale e dell'impianto.

In ogni caso, ho trovato su ebay un tizio che realizza patch RJ11 con cavo twistato e guainato di grande qualità, ne ho ordinata 1 di 50 con la quale vedrò se ci sono ulteriori miglioramenti e con la quale farò la prova che mi hai suggerito alla chiostrina, perchè quei valori bassi (rispetto all'appartamento) non mi quadrano.
ricpiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:30   #2309
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da ricpiga Guarda i messaggi
Grazie per le info. Dalla morsettiera all'appartamento (3 piani) non dovrebbero esserci più giunture, l'unica dovrebbe essere quella da me chiusa con stagno all'atto di esclusione della presa principale e dell'impianto.

In ogni caso, ho trovato su ebay un tizio che realizza patch RJ11 con cavo twistato e guainato di grande qualità, ne ho ordinata 1 di 50 con la quale vedrò se ci sono ulteriori miglioramenti e con la quale farò la prova che mi hai suggerito alla chiostrina, perchè quei valori bassi (rispetto all'appartamento) non mi quadrano.
Probabilmente dipendono dalla bassa qualità del cavo che hai usato , io quando ero in ADSL2+ avevo provato a vedere che differenza c era da casa al box ma erano praticamente uguali , considera che nel mio caso il box è nel locale cantine e il mio appartamento al terzo piano
Old 26-01-2018, 18:14   #2310
Sefexir
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
Pochi minuti fa, ho ricevuto un messaggio di Wind con cui vengo informato che il servizio da me richiesto non è attivabile per motivi tecnici.
Tento di contattare il 155 per ricevere supporto sulla linea telefonica interessata, ma la voce automatica mi riferisce che se sono già in possesso del modem, il servizio fibra si attiverà a breve. Non riesco dunque a parlare con un operatore.
Ho chattato, dunque, con un operatore di Wind Chat, il quale non mi ha saputo dire altro senonché attendere che la gestione della mia segnalazione venga conclusa (ieri un'operatrice di Wind Chat con cui ho chattato per ricevere info sullo stato di attivazione della mia linea, ha aperto una segnalazione per "sollecitare l'attivazione", benché non fossero ancora trascorsi i 20 giorni necessari).
Infine, ho chiamato il negozio Wind dove ho firmato il contratto. Loro pensano che probabilmente è un messaggio inviatomi per errore; mi consigliano di aspettare, in virtù del fatto che occorrerebbe qualche giorno ancora affinché la linea si attivi.

Ultima modifica di Sefexir : 26-01-2018 alle 18:16.
Sefexir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:22   #2311
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
my bad
https://it.avm.de/info-attuali/notiz...sioni-con-35b/

Non è un problema di AVM se il 7590 non funziona in Italia con il 35b con le connessioni TIM ( VULA compreso )

Quote:
07.09.2017
Avviso per i clienti sulle connessioni con 35b
Attualmente gli utenti della rete Telecom Italia con un FRITZ!Box 7590 si connettono soltanto fino a 100 Mbit/s. Il FRITZ!Box 7590 supporta 35b per connessioni fino a 300 Mbit/s, ed è pertanto conforme alla specifica per connessioni 35b nella rete di Telecom Italia. Attualmente stiamo lavorando per giungere all'identificazione del problema.
Update 19.9.
Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia non offrono a un FRITZ!Box 7590 il profilo necessario. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard. Siamo in contatto con Telecom Italia per trovare al più presto una soluzione.
.
Quote:
Originariamente inviato da Sefexir Guarda i messaggi
Pochi minuti fa, ho ricevuto un messaggio di Wind con cui vengo informato che il servizio da me richiesto non è attivabile per motivi tecnici.
Tento di contattare il 155 per ricevere supporto sulla linea telefonica interessata, ma la voce automatica mi riferisce che se sono già in possesso del modem, il servizio fibra si attiverà a breve. Non riesco dunque a parlare con un operatore.
Ho chattato, dunque, con un operatore di Wind Chat, il quale non mi ha saputo dire altro senonché attendere che la gestione della mia segnalazione venga conclusa (ieri un'operatrice di Wind Chat con cui ho chattato per ricevere info sullo stato di attivazione della mia linea, ha aperto una segnalazione per "sollecitare l'attivazione", benché non fossero ancora trascorsi i 20 giorni necessari).
Infine, ho chiamato il negozio Wind dove ho firmato il contratto. Loro pensano che probabilmente è un messaggio inviatomi per errore; mi consigliano di aspettare, in virtù del fatto che occorrerebbe qualche giorno ancora affinché la linea si attivi.
Ti sei fatto dare il numero della pratica ?? in tal caso ricontattali solo via chat e fatti dare il numero della pratica

Ultima modifica di Andrea786 : 26-01-2018 alle 18:25.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:38   #2312
Sefexir
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Città: Catania
Sì, Andrea, ho il numero della pratica. La mia richiesta è in gestione, sarò ricontattato al più presto.
Sefexir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 18:48   #2313
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Qualcuno ha la pec del servizio clienti wind?
[email protected]
Old 26-01-2018, 19:39   #2314
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per chi altrove asseriva che gli operatori del CC Wind rispondano tutti dall'estero... In questi giorni mi è capitato di contattare più volte il 155/159 per la questione 200 Mb, e le chiamate sono sempre state gestite dall'Italia.

E dico questo non per sminuire le capacità degli operatori stranieri: provateci voi ad imparare il rumeno o l'albanese e fare assistenza telefonica nei rispettivi paesi, che ne riparliamo
Con Wind si riceve risposta dall'Italia quasi sempre, un altro dei motivi per cui non cambio!
Io ho sia fisso che mobile e anche lì uguale.
Contattai anche l'assistenza dall'estero una volta, verso mezzanotte (mezzanotte anche in Italia) e mi risposero dall'Italia.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 19:44   #2315
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

UPGRADE A 200

Oggi sono stato in ben due negozi WIND, entrambi mi hanno confermato che l'upgrade alla 200 lo può fare solo il 155, è gratuito e nel caso cambiano solo il modem se non compatibile.
Queste sono le notizie che sono state date ai negozi wind. Loro assolutamente non possono fare ne upgrade di linea, ne cambio contratto.

Mi ha consigliato di aspettare almeno un mese, in modo che la cosa si assesti.

Qualcun'altro ha vuto le stesse informazioni????
Old 26-01-2018, 21:22   #2316
costithebest
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Sto installando un nuovo SO sul mio muletto (che non è collegato a internet) e avevo 10 minuti di attesa. Ho fatto un paio di speedtest sul pc fisso e visto l'andamento ho continuato a farne uno dopo l'altro. Vi lascio i risultati in questo album. Guardateli, non ve ne pentirete. Poi mi direte la vostra opinione...

https://imgur.com/a/QoggR

EDIT: adesso, quindi a distanza di mezz'ora, il download oscilla tra i valori delle ultime due immagini. Confermo la velocità dello speedtest riprovando a scaricare una ISO ufficiale, ora va a 7Mb, oggi pomeriggio l'ho scaricata a circa 55

Ultima modifica di costithebest : 26-01-2018 alle 21:30.
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 21:50   #2317
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Oggi sono stato in ben due negozi WIND, entrambi mi hanno confermato che l'upgrade alla 200 lo può fare solo il 155, è gratuito e nel caso cambiano solo il modem se non compatibile.
Queste sono le notizie che sono state date ai negozi wind. Loro assolutamente non possono fare ne upgrade di linea, ne cambio contratto.

Mi ha consigliato di aspettare almeno un mese, in modo che la cosa si assesti.

Qualcun'altro ha vuto le stesse informazioni????
Io l'altro ieri ho chiamato il 155 e mi hanno detto che il passaggio ha un costo di 20€ una tantum, cambio modem gratuito se necessario.
Il passaggio però lo possono fare solo i negozi, dal 155 non si può. O almeno così mi ha detto l'operatrice...
Però non sono ancora riuscito a passare in negozio per chiedere

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 06:57   #2318
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
insomma la confusione regna sovrana
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 07:52   #2319
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
In ogni caso io ci andrei coi piedi di piombo a cambiare il Fritzbox con lo Zyxel
Vengono lamentati moltissimi problemi con il wifi ed io stesso nell'altro appartamento in cui mi è da poco stata attivata la fibra con lo Zixel ho avuto seri problemi con la 5ghz.
Sono stato lì solo pochi minuti per verificare che il guasto fosse stato riparato, pertanto non ho indagato a fondo.
Considerando che io vado di sola 5ghz mi viene il dubbio se ne valga la pena visto che con la 2.4 GHz non si superano i 40 MB circa.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 08:22   #2320
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
In ogni caso io ci andrei coi piedi di piombo a cambiare il Fritzbox con lo Zyxel
Vengono lamentati moltissimi problemi con il wifi ed io stesso nell'altro appartamento in cui mi è da poco stata attivata la fibra con lo Zixel ho avuto seri problemi con la 5ghz.
Sono stato lì solo pochi minuti per verificare che il guasto fosse stato riparato, pertanto non ho indagato a fondo.
Considerando che io vado di sola 5ghz mi viene il dubbio se ne valga la pena visto che con la 2.4 GHz non si superano i 40 MB circa.
....esiste sempre il 7590. A pagamento!!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian