|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Sembra che dia più problemi la mobo che il processore. Sotto xp non mi serve potenza di calcolo cmq.
Cercherò in qualche oscuro forum perchè è un argomento quasi estinto |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sono i driver che nn ci sono
Pero se virtualizzi dovresti cmq poterci fare un po di tutto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Aspetta (scusa se continuo a scassare ma è per non buttar via soldi)
io intendo che a me basta windows xp si installi. Per dire attualmente i sata sono in IDE anzichè AHCI per via dei driver di sistema, altrimenti xp non mi va (e non voglio trovare altre soluzioni) Ad ora ho tutti i driver necessari per le mie poche periferiche. Quindi hai notizie che l'installazione vada a buon fine, potendo pure tralasciare la compatibilità degli M.2 ad esempio? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
francamente nn ho trovato nessuno che fa girare xp su pc cosi nuovi
puoi provare ma ho paura che nn se ne vada a buon fine x qualche magagna x quello ti conviene virtualizzare o al max rpendi a 50 euro un pc usato dell'anteguerra e lo usi x xp solamente |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ultima piattaforma compatibile con windows xp è am3+ e 1155
Io ho acquistato una scheda madre nuova l'anno scorso per il mio i7 2600 , una asus p8h67-m evo per circa 100€ , non spendi poco anche se è di vecchia generazione
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Vorrei evitare per principio di strapagare una mobo di 6 anni fa così tanto
Ho qualche timore che un ryzen e relativa mobo mi diano problemi, e con xp ci lavoro pure qualche volta. Mi do qualche giorno di ricerca, troverò no stracacchio di chipset versione Matx compatibile.. su ebay le vendono a 150 euro pure, è ridicolo! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
con 150 euro ci prendi un vecchio pc con monitor e lo usi solo x XP
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Hai perfettamente ragione. L ultima mobo usata trovata, prezzo minimo 90 euro . Boh spero non le vendano mai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.