Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2018, 12:48   #11421
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
[FTTH] Open Fiber

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
A Livorno hanno ricominciato ufficialmente a lavorare. Questa mattina in zona infilavano i corrugati nei tombini e la bobina questa sera era appoggiata dove a Dicembre portarono via tutto il materiale. Non saprei invece per quanto riguarda gli scavi in altre zone al momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi auto quoto per dire che hanno pubblicato questa mattina sull albo i nuovi permessi per le 2 zone lasciate a metà quindi direi che ripartono anche gli scavi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 12:48   #11422
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Confermo che alcuni indirizzi che dava in ftth ora li dà solo in fttc mentre Vodafone e of danno sempre la copertura.
A pegli si intravede ogni tanto qualcuno ma lavori ben pochi, tutti i tubi escono fuori dai portoni mentre in altri devono fare 2 metri di scavo e aspettano non so cosa...
La gestione a Genova è alquanto penosa, almeno fino ad ora...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:33   #11423
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
A Monza stanno sventr... ehm... scavando di brutto anche in diversi quartieri fuori dal centro:
via Passerini, a ridosso del centro;
via Cavallotti
via Sempione / Tonale / Oslavia / Spluga
Via Monte Bianco (attualmente al lavoro con cantiere aperto all'altezza di via Monte Amiata)

La qualità della riasfaltatura post-scavi farebbe impallidire anche il più ostinato nemico di Lambrenedetto
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:42   #11424
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
L' asfaltatura è in due fase, c'è scritto sul sito di OF:

" Una volta effettuati i lavori, il ripristino del manto stradale viene realizzato in due fasi differenti. Fase 1: una volta posata la fibra, viene effettuato un riempimento temporaneo dello scavo con una malta di solito di colore rosato o rossastro, che consente al terreno di assestarsi. La posa dell’asfalto immediatamente dopo lo scavo non è sostenibile poiché porterebbe alla formazione di buche e crepe sulla strada. Fase 2: Si avvia il ripristino definitivo dell’intero manto stradale con l’asfalto, che sarà sempre a carico di Open Fiber e sarà effettuato in base a un calendario concordato con il Comune (ricordiamo che ogni Ente ha il suo regolamento in merito). "
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:44   #11425
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A Monza stanno sventr... ehm... scavando di brutto anche in diversi quartieri fuori dal centro:
via Passerini, a ridosso del centro;
via Cavallotti
via Sempione / Tonale / Oslavia / Spluga
Via Monte Bianco (attualmente al lavoro con cantiere aperto all'altezza di via Monte Amiata)

La qualità della riasfaltatura post-scavi farebbe impallidire anche il più ostinato nemico di Lambrenedetto
Fotooo
Old 09-01-2018, 15:50   #11426
LennyKrost
Junior Member

L'Avatar di LennyKrost

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Latina
Salve a tutti,
per la zona di LATINA ho visto che in centro i lavori fervono e l'utente @Dotcha è abbastanza allineato sullo stato di avanzamento.
Io abito a B.go San Michele e volevo sapere se entro il 2025 magari cominceranno almeno i lavori di posa.
Grazie.
Old 09-01-2018, 15:54   #11427
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LennyKrost Guarda i messaggi
Salve a tutti,
per la zona di LATINA ho visto che in centro i lavori fervono e l'utente @Dotcha è abbastanza allineato sullo stato di avanzamento.
Io abito a B.go San Michele e volevo sapere se entro il 2025 magari cominceranno almeno i lavori di posa.
Grazie.
Le frazioni di solito sono escluse dai lavori in determinati comuni (da quanto ho visto con Tim in FTTH e OpenFiber in FTTH).
Dovresti quindi vedere se il tuo comune (Latina) compare in qualche fase del progetto di Infratel.
Old 09-01-2018, 16:12   #11428
LennyKrost
Junior Member

L'Avatar di LennyKrost

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Le frazioni di solito sono escluse dai lavori in determinati comuni (da quanto ho visto con Tim in FTTH e OpenFiber in FTTH).
Dovresti quindi vedere se il tuo comune (Latina) compare in qualche fase del progetto di Infratel.
Oh Signore!!
Ciò che dici è altamente inquietante! Significa che potrebbe non arrivare mai nessun tipo di connettività in Fibra in quella zona? Già TIM ci ha dimenticati lasciandoci su rete "rigida" quindi senza neanche la possibilità di avere la FTTC, poi se pure OF ci ignora...

Nel secondo bando Infratel ci sono i codici di attività (allegato):
Image2.png
per cui ci spero.
Old 09-01-2018, 16:17   #11429
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Oh Signore!!
Ciò che dici è altamente inquietante! Significa che potrebbe non arrivare mai nessun tipo di connettività in Fibra in quella zona? Già TIM ci ha dimenticati lasciandoci su rete "rigida" quindi senza neanche la possibilità di avere la FTTC, poi se pure OF ci ignora...

Nel secondo bando Infratel ci sono i codici di attività (allegato):
Allegato 93372
per cui ci spero.
Dovresti aspettare per vedere se compari sul sito di openfiber.it , ovviamente aree infratel. Altro non ti so dire.
Old 09-01-2018, 16:19   #11430
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Smentisco ... io abito in una frazione di Rozzano .. e a luglio hanno iniziato proprio nella mia frazione... poi dipende da Comune a Comune
Old 09-01-2018, 16:27   #11431
LennyKrost
Junior Member

L'Avatar di LennyKrost

Quote:
Dovresti aspettare per vedere se compari sul sito di openfiber.it , ovviamente aree infratel. Altro non ti so dire.
L'immagine che ho messo in allegato è tratta dall'elenco completo (file XLS) dei comuni per il secondo bando Infratel; compare sia il comune (Latina) sia la frazione (B.go San Michele appunto) ognuna con il suo bel codice Infratel.

Mah...

Grazie per le info.
Old 09-01-2018, 16:28   #11432
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
L'immagine che ho messo in allegato è tratta dall'elenco completo (file XLS) dei comuni per il secondo bando Infratel; compare sia il comune (Latina) sia la frazione (B.go San Michele appunto) ognuna con il suo bel codice Infratel.

Mah...

Grazie per le info.
Sisi lo so bene, ma poi ci sono divergenze con altri siti e quindi niente, aspetta e vedrai, forse
Old 09-01-2018, 18:01   #11433
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ho cercato il mio comune sul sito open fibra sono in fase 3 cosa significa?? se non sbaglio hanno già iniziato hanno passato un cavo rosa 3-4 settimane fa...
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 18:09   #11434
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Ho cercato il mio comune sul sito open fibra sono in fase 3 cosa significa?? se non sbaglio hanno già iniziato hanno passato un cavo rosa 3-4 settimane fa...
Che iniziano nel 2019.
Old 09-01-2018, 18:17   #11435
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Che iniziano nel 2019.
ah ok! ma il cavo rosa di tempo fa cosa può essere?? un cavo fibra per la video sorveglianza? hanno installato anche una telecamera davanti casa ed altre in varie zone...
Old 09-01-2018, 18:20   #11436
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
ah ok! ma il cavo rosa di tempo fa cosa può essere?? un cavo fibra per la video sorveglianza? hanno installato anche una telecamera davanti casa ed altre in varie zone...
Devo vedere la foto perché così non mi dice nulla. Forse intendi rosso-bianco a strisce?
Old 09-01-2018, 19:14   #11437
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Devo vedere la foto perché così non mi dice nulla. Forse intendi rosso-bianco a strisce?
Foto non ne ho, ero a lavoro... mi hanno detto i miei di questo cavo...
Old 09-01-2018, 22:04   #11438
LennyKrost
Junior Member

L'Avatar di LennyKrost

Quote:
Ciao Fabio, come fai a vedere in che fase stai? Io sul sito cliccando sul mio comune dice solo che sta arrivando la fibra, senza altre informazioni.
Old 10-01-2018, 09:14   #11439
thank71
Junior Member

L'Avatar di thank71

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Confermo che alcuni indirizzi che dava in ftth ora li dà solo in fttc mentre Vodafone e of danno sempre la copertura.
A pegli si intravede ogni tanto qualcuno ma lavori ben pochi, tutti i tubi escono fuori dai portoni mentre in altri devono fare 2 metri di scavo e aspettano non so cosa...
La gestione a Genova è alquanto penosa, almeno fino ad ora...
Mi ha chiamato Wind/3...devo restituire il Router...

Aspetto che sia disponibile e riprovero'..che devo fa???

Voda mi da la disponibilita'..ma secondome e' una bufala..e in ogni caso l'offerta Voda non mi piace.

ciao
thank71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:23   #11440
gambro84
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Che iniziano nel 2019.

Ciao invece il mio comune c'è messo che è in fase 1 sarebbe a dire ? XD
gambro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian