|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
[FTTH] Open Fiber
Quote:
Mi auto quoto per dire che hanno pubblicato questa mattina sull albo i nuovi permessi per le 2 zone lasciate a metà quindi direi che ripartono anche gli scavi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#11422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Confermo che alcuni indirizzi che dava in ftth ora li dà solo in fttc mentre Vodafone e of danno sempre la copertura.
A pegli si intravede ogni tanto qualcuno ma lavori ben pochi, tutti i tubi escono fuori dai portoni mentre in altri devono fare 2 metri di scavo e aspettano non so cosa... La gestione a Genova è alquanto penosa, almeno fino ad ora... |
|
|
|
|
|
#11423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
A Monza stanno sventr... ehm... scavando di brutto anche in diversi quartieri fuori dal centro:
via Passerini, a ridosso del centro; via Cavallotti via Sempione / Tonale / Oslavia / Spluga Via Monte Bianco (attualmente al lavoro con cantiere aperto all'altezza di via Monte Amiata) La qualità della riasfaltatura post-scavi farebbe impallidire anche il più ostinato nemico di Lambrenedetto |
|
|
|
|
|
#11424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
L' asfaltatura è in due fase, c'è scritto sul sito di OF:
" Una volta effettuati i lavori, il ripristino del manto stradale viene realizzato in due fasi differenti. Fase 1: una volta posata la fibra, viene effettuato un riempimento temporaneo dello scavo con una malta di solito di colore rosato o rossastro, che consente al terreno di assestarsi. La posa dell’asfalto immediatamente dopo lo scavo non è sostenibile poiché porterebbe alla formazione di buche e crepe sulla strada. Fase 2: Si avvia il ripristino definitivo dell’intero manto stradale con l’asfalto, che sarà sempre a carico di Open Fiber e sarà effettuato in base a un calendario concordato con il Comune (ricordiamo che ogni Ente ha il suo regolamento in merito). " |
|
|
|
|
|
#11425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Latina
|
Salve a tutti,
per la zona di LATINA ho visto che in centro i lavori fervono e l'utente @Dotcha è abbastanza allineato sullo stato di avanzamento. Io abito a B.go San Michele e volevo sapere se entro il 2025 magari cominceranno almeno i lavori di posa. Grazie.
|
|
|
#11427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti quindi vedere se il tuo comune (Latina) compare in qualche fase del progetto di Infratel.
|
|
|
|
#11428 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciò che dici è altamente inquietante! Significa che potrebbe non arrivare mai nessun tipo di connettività in Fibra in quella zona? Già TIM ci ha dimenticati lasciandoci su rete "rigida" quindi senza neanche la possibilità di avere la FTTC, poi se pure OF ci ignora... Nel secondo bando Infratel ci sono i codici di attività (allegato): Image2.png per cui ci spero.
|
|
|
|
#11429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
|
|
|
|
#11431 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mah... Grazie per le info.
|
|
|
|
#11432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11434 |
|
Senior Member
|
Che iniziano nel 2019.
|
|
|
#11435 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11436 |
|
Senior Member
|
Devo vedere la foto perché così non mi dice nulla. Forse intendi rosso-bianco a strisce?
|
|
|
#11437 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11438 |
|
Junior Member
|
Ciao Fabio, come fai a vedere in che fase stai? Io sul sito cliccando sul mio comune dice solo che sta arrivando la fibra, senza altre informazioni.
|
|
|
#11439 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Genova
|
Quote:
Aspetto che sia disponibile e riprovero'..che devo fa??? Voda mi da la disponibilita'..ma secondome e' una bufala..e in ogni caso l'offerta Voda non mi piace. ciao |
|
|
|
|
|
|
#11440 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

LennyKrost