Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2017, 20:42   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
manca uno scultore con buone conoscenze anatomiche e
soprattutto sapere come viene ricostruita la pelle, e poi è fatta!
La foto nel titolo del tread, non mi pare una fedele riproduzione di un viso...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:00   #22
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Seguendo questa logica bastano un paio di bicchieri usati da qualcuno per violare l'impronta digitale.
E' vero che è possibile, come hanno dimostrato con la maschera, ma non è una semplice maschera a stampa 3D. Hanno dovuto usare i trucchi e addirittura scolpire un naso a mano. Da lì a dire che basta qualche foto di Facebook ce ne passa...

Quote:
manca uno scultore con buone conoscenze anatomiche e
soprattutto sapere come viene ricostruita la pelle, e poi è fatta!
Vabbè dai...non so se avete letto l'articolo di Ars Technica postato da giuliop...ci hanno lavorato dal 5 Novembre ad oggi per concludere che lo hanno sbloccato in pochi secondi.
Un po come portarsi in casa una cassaforte di qualcun altro in non si sa quale modo, poi mettersi dietro a lavorarci giorno e notte per una settimana, per poi andare in giro a dire che l'hai aperta in 30 secondi e puoi rifarlo nello stesso tempo (30 sec.) con qualsiasi altra.

Fino a quando non spieghi:

1-come ti sei procurato la cassaforte che si trova in casa di qualcun altro.

2- quali mezzi di preciso hai usato per aprirla (che so...la dinamite non la può acquistare chiunque dal tabacchino)

Resta pur sempre una sparata dove ti puoi fare giuste quattro risate...

Ultima modifica di /Norway\ : 14-11-2017 alle 21:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:21   #23
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Scusate, ma se uno è capace allora è in grado di fregare l'impronta digitale anche più facilmente e con meno dispositivi. Io già me lo immagino uno che si porta in giro un dispositivo per la scansione 3D, una buona fotocamera, una stampante 3D è un kit di trucchi (siamo seri la stampa 3d a colori costa ancora troppo)... È piu' facile rapire il tizio a questo punto -_-'
Non che sia semplicissimo: http://www.repubblica.it/tecnologia/...sco-104006218/
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 21:33   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma davvero ti sei fatto trollare da una foto?
...basta leggere l'articolo originale
commento qui quello che leggo qui...
Old 15-11-2017, 08:44   #25
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ci sono dei software che sono in grado di generare modelli 3d partendo da fotografie dello stesso soggetto riprese da punti di vista diversi. Non so quanto precisi siano, ma a questo punto sarebbe sufficiente scattare qualche fotografia, creare il modello 3d e stamparlo.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 08:48   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non è da te questo atteggiamento superficiale...ti vanti sempre di essere così informato
e attento...bastava cliccare sul link presente nell'articolo e si evitava di scrivere
un nonsense
Se l'argomento mi interessa personalmente, ovvio che mi informo quanto più possibile, vedi il bug del WPA2, ma l'importanza di come / quanto sia facile bypassare il face id, assume un valore solamente teorico,dato che nemmeno se diventassi più ricco di bill gates, mi prenderei in telefono da 1359 euro, quindi:

Quote:
tra l'altro sei uno di quelli che si lamenta degli articoli clickbait qui su HU,
quindi deduco che commenti in base ad articoli fuffa...nessun problema, basta saperlo.
Bel tentativo, peccato che non attacca...
Commento quello che vedo, come fai tu, come fanno gli altri !
Old 15-11-2017, 09:07   #27
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Maschere virtuali per ingannare e sbloccare FaceID? Ricostruzioni facciali da scansioni fotografiche? Alchimie ottiche? Ma nooooo... In realtà per farsi beffe di FaceID basta un bambino di 10 anni!!!

Aldilà delle limitazioni fisiche di questa tecnologia, descritte nelle note tecniche di Apple, sembra che sia proprio il sistema di allenamento al riconoscimento del volto del " padrone " a trarlo in inganno.
Infatti per allenare e migliorare i risultati dell'algoritmo che esamina il volto, i nuovi dati sono considerati validi ogni volta che uno sblocco non avviene correttamente ma subito dopo viene inserito a mano il codice numerico!!! Quindi basta un codice valido per far digerire e riconoscere al sistema sicuro al " milione " qualsiasi volto si voglia!!

https://www.youtube.com/watch?v=dUMH6DVYskc
Old 15-11-2017, 09:28   #28
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Maschere virtuali per ingannare e sbloccare FaceID? Ricostruzioni facciali da scansioni fotografiche? Alchimie ottiche? Ma nooooo... In realtà per farsi beffe di FaceID basta un bambino di 10 anni!!!

Aldilà delle limitazioni fisiche di questa tecnologia, descritte nelle note tecniche di Apple, sembra che sia proprio il sistema di allenamento al riconoscimento del volto del " padrone " a trarlo in inganno.
Infatti per allenare e migliorare i risultati dell'algoritmo che esamina il volto, i nuovi dati sono considerati validi ogni volta che uno sblocco non avviene correttamente ma subito dopo viene inserito a mano il codice numerico!!! Quindi basta un codice valido per far digerire e riconoscere al sistema sicuro al " milione " qualsiasi volto si voglia!!

https://www.youtube.com/watch?v=dUMH6DVYskc
Si ok, ma questo non fa altro che confermare quello che hanno detto in Ars Tecnica.
Ossia che hanno allenato il terminale per giorni, a fargli riconoscere piano piano la maschera finta costruita sulle somiglianze con la prima persona che lo ha sbloccato.
Grazie al caxxo...A me girerebbero le palle se, ad usarlo con cappello e occhiali non mi riconoscesse mai. Quindi alla Apple lo hanno progettato in funzione del fatto che una persona durante l'arco di un mese può cambiare (barba, capelli, cappelli) e il sistema è in grado di adeguarsi ai cambiamenti della persona.
Ma non lo hanno progettato per far si che due persone somiglianti giocano a passarselo come una palla per giorni fino ad ingannarlo.
La domanda è: usato tutti i giorni e SOLO dalla persona che lo ha acquistato è sicuro?
Per me, allo stato attuale delle cose e per quello che ho letto su Ars Tecnica (dove alcune domande poste non hanno volutamente trovato risposta) si.
Old 15-11-2017, 09:39   #29
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Forse non hai capito bene... Il video che ho linkato dimostra che in caso di mancato riconoscimento di un volto da parte di FaceID viene successivamente inserito un codice di sblocco valido, anche il volto estraneo verrà validato e memorizzato!!

Facciamo uno scenario reale: due amici A e B... A fa provare il suo iPhone X a B senza sbloccarlo; FaceID non riconosce giustamente il volto di B e richiede il codice di sicurezza per sbloccare il terminale. A inserisce il suo codice sbloccando il telefono e così facendo valida per FaceID anche il volto di B.
Old 15-11-2017, 09:49   #30
/Norway\

Quote:
Forse non hai capito bene... Il video che ho linkato dimostra che in caso di mancato riconoscimento di un volto da parte di FaceID viene successivamente inserito un codice di sblocco valido, anche il volto estraneo verrà validato e memorizzato!!
Facciamo uno scenario reale: due amici A e B... A fa provare il suo iPhone X a B senza sbloccarlo; FaceID non riconosce giustamente il volto di B e richiede il codice di sicurezza per sbloccare il terminale. A inserisce il suo codice sbloccando il telefono e così facendo valida per FaceID anche il volto di B.
In quale minuto si vede quello che dici?
Il video è esattamente uguale a quello della maschera finta di Ars Tecnica.
Ci piazzano davanti il telefono, e questo si sblocca ma tutti i passaggi intermedi che hanno fatto per arrivare a quel risultato non si vedono.
Cioè...se qualcuno mi chiede di provare il mio telefono, io glielo do già sbloccato.
Altrimenti come fa a provarlo?
Perché ora con faceID invece dovrei farglielo provare bloccato?
E' questo che non capisco...

Ultima modifica di /Norway\ : 15-11-2017 alle 09:52.
Old 15-11-2017, 10:02   #31
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
In quale minuto si vede quello che dici?
Il video è esattamente uguale a quello della maschera finta di Ars Tecnica.
Ci piazzano davanti il telefono, e questo si sblocca ma tutti i passaggi intermedi che hanno fatto per arrivare a quel risultato non si vedono.
Cioè...se qualcuno mi chiede di provare il mio telefono, io glielo do già sbloccato.
Altrimenti come fa a provarlo?
Perché ora con faceID invece dovrei farglielo provare bloccato?
E' questo che non capisco...
Io ti ho scritto come viene gestito FaceID... a che serve sapere quanti passaggi? Il fatto è che un volto reale di un bambino, ma può essere quello di chiunque, può essere validato da FaceID assieme a quello del proprietario del telefono.

Vuoi tutti i passaggi della storia? Leggi qui ( se hai voglia ):

https://www.wired.com/story/10-year-...hers-iphone-x/

Una possibilità su un milione.....
Old 15-11-2017, 10:16   #32
/Norway\

Quote:
Io ti ho scritto come viene gestito FaceID... a che serve sapere quanti passaggi? Il fatto è che un volto reale di un bambino, ma può essere quello di chiunque, può essere validato da FaceID assieme a quello del proprietario del telefono.

Vuoi tutti i passaggi della storia? Leggi qui ( se hai voglia ):

https://www.wired.com/story/10-year-...hers-iphone-x/

Una possibilità su un milione.....
Wired?
Gli stessi che hanno perso giorni e giorni dietro maschere, aggiunta di peli, sopracciglia più o meno vere...insomma una intera squadra di truccatori da film per non concludere nulla?

https://www.wired.com/story/tried-to...failed-so-far/

Secondo il mio modesto parere, tolti i casi di somiglianza dove tu volutamente istruisci il sistema a sbloccarsi, per quello che ho visto visto fino ad ora è abbastanza sicuro.
Ovvio che la sicurezza al 100% come è stato detto non te la darà mai nessun sistema biometrico...ma mettere un codice 4 cifre oppure disegnare una Z sul display secondo me, è ancora meno sicuro.
Old 15-11-2017, 10:47   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
io di solito prima di commentare mi informo...la brutta figura è sempre dietro l'angolo...
La brutta figura la fa chi scrive un articolo mendace !
Old 15-11-2017, 11:08   #34
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Secondo il mio modesto parere, tolti i casi di somiglianza dove tu volutamente istruisci il sistema a sbloccarsi, per quello che ho visto visto fino ad ora è abbastanza sicuro.
Ovvio che la sicurezza al 100% come è stato detto non te la darà mai nessun sistema biometrico...ma mettere un codice 4 cifre oppure disegnare una Z sul display secondo me, è ancora meno sicuro.
Il sistema ha delle gravi falle, mi sembra evidente, se tuo figlio ti sblocca il terminale con il suo viso da bambino.
L'ambito famigliare non può essere ignorato, 1 su 1M a quest punto mi sembra una stima un po' bassa, ho come l'impressione che ne vedremo tanti di quei video.
Il problema è che non esiste alternativa se non il pin/password quindi di fatto è un passo indietro rispetto ai terminali con riconoscimento dell'impronta.
Il riconoscimento del viso potrebbe diventare poco affidabile nella mente degli utilizzatori del sistema condannandolo al declino.
Old 15-11-2017, 11:22   #35
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Il sistema ha delle gravi falle, mi sembra evidente, se tuo figlio ti sblocca il terminale con il suo viso da bambino.
L'ambito famigliare non può essere ignorato, 1 su 1M a quest punto mi sembra una stima un po' bassa, ho come l'impressione che ne vedremo tanti di quei video.
Il problema è che non esiste alternativa se non il pin/password quindi di fatto è un passo indietro rispetto ai terminali con riconoscimento dell'impronta.
Il riconoscimento del viso potrebbe diventare poco affidabile nella mente degli utilizzatori del sistema condannandolo al declino.

A parte che il mio telefono incustodito (che è un Iphone SE) e in mano a mio figlio oppure ad un famigliare non l'ho mai lasciato. Lo ritengo una cosa personale, quindi non vedo perché, se avessi un Iphone X, dovrei comportarmi diversamente.
A parte questo, mio figlio assomiglia per metà a me e per metà a mia moglie.
Dubito che, anche se ipoteticamente mi mettessi a giocare con lui per ingannare il sistema, questo si sbloccherebbe, perché allora vuol dire che qualsiasi persona riuscirebbe a sbloccarlo.
Il riconoscimento dell'impronta è senz'altro meglio (imho in alcune situazioni in altre il faceID offre indubbiamente altri vantaggi), ma se vuoi offrire al pubblico qualcosa di diverso e senza tasto home, in attesa di perfezionare una tecnologia che ti consente il riconoscimento dell'impronta in qualsiasi punto dello schermo, non hai molte altre strade da percorrere se non quella del riconoscimento facciale.
Poi secondo me, la tecnologia del touchID è arrivata, oltre non potrà andare/migliorare.
Quella del faceID, considerato nuovi sensori, microcamere che verranno perfezionate in futuro, è solo un punto di partenza. Possono senza dubbio migliorarla in futuro, e non è detto che a farlo sia la stessa Apple.
Old 15-11-2017, 11:53   #36
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Sicuramente è perfettibile e capisco le scelte commerciali pur non approvandole
ma nell'uso quotidiano attualmente l'impronta digitale è più sicura del riconoscimento facciale.
Essendo un terminale di fascia alta ci si aspetta di avere di più rispetto agli altri,
e Apple che ha sempre fatto molto per la sicurezza non può rifugiarsi nelle statistiche,
se questi eventi si dovessero replicare in più vasta scala (considera che siamo a 60gg dalla presentazione) potrebbe portare ad un bel face ID gate.
Una volta che hai perso la faccia sulla sicurezza è dura riguadagnarsela.
È però vero che Apple è Apple e l'iphone è un oggetto di feticcio per buona parte degli ammiratori del brand, forse gli perdoneranno pure questa.
Old 15-11-2017, 11:56   #37
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ma non è che tuo figlio te lo sblocca, le somiglianze devono essere abbastanza marcate. lo fa se tu, dopo che inquadra tuo figlio metti subito il PIN, cosa che il sistema vede come "conferma" che il viso precedente è il "solito" e quindi deve adattare il suo modello

quello che diceva apple è che un "bambino" memorizzato come proprietario potesse essere confuso con un altro
Old 15-11-2017, 12:13   #38
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Quote:
ma non è che tuo figlio te lo sblocca, le somiglianze devono essere abbastanza marcate. lo fa se tu, dopo che inquadra tuo figlio metti subito il PIN, cosa che il sistema vede come "conferma" che il viso precedente è il "solito" e quindi deve adattare il suo modello
In questo caso non sembra essere andata così.
Ma anche se fosse andata così come dici tu è una seccatura perchè costringerebbe il genitore a resettare il volto
ogni volta che si trova il pin da digitare dovendolo considerare come un tentativo di manomissione.
Non è affatto una sciocchezza. Potrebbe diventare una paranoia.
E te lo dice uno che non ho neanche il pin.
Old 15-11-2017, 13:05   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

quello che diceva apple è che un "bambino" memorizzato come proprietario potesse essere confuso con un altro
Ed è proprio qui la falla grossa... perchè un codice di sblocco può essere " rubato " in diverse maniere.
Infatti nell'articolo viene riportato che hanno riprovato l'esperimento anche a distanza di tempo e tra volti adulti ed è stato di nuovo possibile sbloccare il terminale.

E la gente è più distratta e " spensierata " di quanto si pensi... Vi ricordate vero lo scandalo degli account iCloud violati di fotomodelle e VIP americani perchè protetti con password o codici ridicoli?
Quante password " 123456 " ci sono in circolazione?
Old 15-11-2017, 13:13   #40
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Infatti la psw è e sarà sempre il miglior metodo.
Queste nuove soluzioni fra impronte e riconoscimento facciale sono solamente delle baggianate per alimentare le vendite.
Creano soluzioni nuovi e inutili dal nulla e le promuovono come fossero indispensabili.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian