|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Caricabatterie DELL non funziona con spinotto bipolare
Buongiorno,
Scrivo in questo forum in seguito ad un problema avuto con un caricabatterie per PC portatile della DELL(https://imgur.com/a/Ug9x6). Il problema sta nello spinotto, allora ho deciso di comprarne uno e sostituirlo. Poiché il caricabatterie della DELL monta uno spinotto con 3 poli, il venditore mi ha detto che non si trovano in giro e quindi mi ha consigliato uno spinotto con 2 poli che ha un'uscita più piccola da collegare con un altro spinotto(adattatore) con l'uscita corretta per collegarlo al PC. Per fare ciò però mi ha detto di collegare 2 fili insieme su un polo (+) e l'altro da solo sull'altro polo (-). Io mi sono trovato con queste tensioni sui 3 cavi: Bianco - Nero = 19V Verde - Nero = 0.29V Bianco - Verde = 19V Cosi ho collegato il Bianco e il Verde insieme e li ho messi al (+) del nuovo connettore bipolare e il Nero al (-). Collegato tutto, il PC riconosce che è attaccato all'alimentazione ma dice che non sta caricando. Inoltre il PC non si scarica(resta fisso alla percentuale corrente) e non si illumina la spia sulla tastiera che indica il caricamento. C'è un modo per risolvere o devo cercare per forza un connettore "tripolare"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
il terzo polo (molto comune su dell e HP) è per l'dentificazione della potenza e della originalità del caricabatteria
avendo solo due poli (perchè il verde e il bianco insieme fanno per 1) il pc non riconosce più il caricabatteria pertanto si accende ma non si azzarda a far partire la carica della batteria foto dei connettori (sia il vecchio che i nuovi)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
a parte collegare i fili dove devono essere collegati non saprei
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.