|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
mozilla non mi fa navigare
salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere....apro mozilla e ho la pagina iniziale, ma quando clicco cu un segnalibro o voglio aprire una pagina non mi esce niente, o meglio gira solo un istante la rotellina di caricamneto e pagina bianca, anche quando clicco sui segnalibri clicco ma non succede niente pagina bianca....mi sta capitando da qualche giorno, se non ricordo male dopo che mi è uscito un messagio di mozilla updater se non sbaglio, e avendo cliccato si su quella richiesta. Lo stesso mi accade con chrome , invece con IE tutto funziona....quindi non è un problema di linea chi mi aiuta?
aggiungo che ho provato NCHE A DISInstallare e reinstallare mozilla, lo stesso per chorme e non è cambiato niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Visto che ti capita su due browser completamente diversi con nulla in comune, direi che la colpa non è loro, tranne che non hai estensioni in comune ed allora la colpa sarebbe probabilmente delle estensioni.
Hai già effettuato scansioni antimalware ed antivirus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a ripristinare i browser, alle impostazioni di default .
Più scan antivirus & c .
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ragazzi vi ringrazio, ma ho fatto il ripristino di default in moilla come già avevo provato + scansione antivirus ma non è cambiato niente, praticamente sia chirome che mozilla non "ritengono" di essere collegati ad internet...anche perché ricordo che facevano lo stesso comportamento quando non c'è linea....riesco a anvigare solo con IE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E con IE navighi normalmente? Niente finestre strane, pubblicità, inviti ad installare altri programmi per il PC risulta infetto o lento, reindirizzamente a siti di vendita dei più disparati prodotti online?
Se provi ad andare nei siti dei produttori di antivirus "regolari" ti si aprono regolarmente? https://www.avira.com/it/index https://www.eset.com/it/ https://www.symantec.com/it/it https://www.kaspersky.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
purtroppo si, non ho infezioni, visito tranquillamnete tutto e non si apre niente, pop up o cose strane, scansione ok, ho avast....veramente non so che pesci pigliare...l'unica cosa che noto è un messaggio del pc "chiamata di sistema non riuscita"...sto cercando in internet cosa possa significare, purtroppo non ne capisco molto...mi son rivolta qui apposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
https://support.mozilla.org/it/kb/fa...amento-firefox Il fatto che il problema sia sorto dopo che hai cliccato sul quel messaggio non può essere una coincidenza. Al posto tuo farei dei controlli più approfonditi Es http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 o https://answers.microsoft.com/it-it/...9-1782caae8fa0 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oltre quello che ti ha detto marcolinuz, controlla che nei browser non sia stato impostato un server proxy. Per Firefox verifica in Opzioni, scheda generale, scorri in basso la scheda, sezione server proxy, impostazioni.
Controlla anche in Opzioni internet (pannello di controllo), scheda connessioni, in basso clicca su Impostazioni Lan e guarda se è selezionato "Utilizza un server proxy..." Se non hai motivo di utilizzare server proxy, togli le selezioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- chiamata di sistema non è riuscita o - la chiamata di procedura remota non è riuscita e non è stata eseguita ?
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se IE funziona e Chrome no, non dovresti avere proxy impostatti, Chrome usa quelli di IE di sistema.
Se comunque hai per qualsiasi motivo Proxy in uso, fallo sapere, perchè se stai usando un proxy devi ovviamente allineare i browser. Usi Win? Sei in rete aziendale o casalinga? Stai usando un router normale casalingo? Hai installato tipo un qualche programma Antimalware? Tipo Malwarebytes? Quest'ultimo ha liste nere parecchio complete, che ti bloccano l'accesso a diversi siti "pericolosi" (torrent, download etc..).. (a me ieri ha bloccato la connettività verso il mio provider di "servizio streaming video", da un minuto all'altro, non appena si è aggiornato le definizioni). Prova un FF portable. Vedi se con questo hai gli stessi problemi. Come ti hanno suggerito sopra, resetta tutto FF (copia i bookmarks, e resetta completamente il profilo OPZIONI / ? / Risoluzione dei problemi / Ripristina Firefox). Disinstalla TUTTE le estenzioni che stai usando: blocker, downloader etc... TUTTE, rimani con FF vuoto. Usi un router/gateway? Con FF accedi alla pagine del router in intranet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ah, altra cosetta... ho notato, dopo l'uscita di FF 64bit per Windows, che può capitare di trovarsi entrambe le versioni installate (32 & 64, magari in versioni differenti). Verifica di aver solo UNA installata (32 o 64) e secca tutte le altre. Mi è capitato un un PC dove facevo partire dai link FF e mi trovavo la vecchia versione, e non capivo... c'erano la 32 e 64 installate, non metterei la mano sul fuoco che facciano pasticci con le extension etc... controllare non fa male. Per Chrome non saprei, lo uso solo a lavoro per la velocità ed il minimalismo dei settings di accesso alle varie webif di lavoro, ma di default uso FF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ragazzi graie mille a tutti, innanzitutto una buona notizia ho risolto il problema grazie a voi!!!
ho seguito la procedura consigliata marcolinuz su answer.....ed effettivamente c'era qualche malware o roba del genere se non sbaglio con sigla POP...e qyualcosa poi adesso sono arrivato all'ultima analisi con roguekiller e mi appare questa schermata però ho paura a togliere l'elemnto firefox non vorrei che invece fosse "buono", si tratta di un firefox.exe, e mi facesse saltare di nuovo tutto l'anbaradan e ho un'altra volta il problema, mi date un consiglio se lo devo togliere? ![]() per tallines il messaggio è chiamata di sistema non riuscita grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In più disabilita e azzera i punti di ripristino . Se firefox poi va in tilt, lo scarichi e lo reinstalli . Fai uno scan anche con AdwCleaner e con Malwarebytes Anti-Malware, il primo è standalone, si avvia con il doppio click, il secondo lo devi installare . Io farei un giro anche con la demo di HitmanPro ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Come scritto lì, fai le scansioni in modalità provvisoria. Come ti ha detto Tallines vai in pannello di controllo - ripristino - configura ripristino di sistema e disabilita la protezione di sistema sull'hard disk nel caso fosse abilitata e cancella i punti di ripristino. Sarebbe da controllare anche il modem/router con cui ti colleghi cioè entrare nelle impostazioni e vedere se sono stati cambiati i dns. La discussione sarebbe da spostare nella sessione Antivirus e Sicurezza chiedi ad un moderatore del forum di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ok appena ho un po' di tempo faccio una cosa fatta megio, in effetti non l'ho fatto in provvisoria....la pulizia.....anche se rischio l'ot si può fare una pulizia simile ma per android, ? ho cercato nell'indice ma non ho trovato uno spazio andorid dedicato....chiedo perchè ho un antivirus 360 security che mi imposta delle pubblicità nella schermata in stand by e altre cose e i tablet e cell che uso sono molto rallentati e queindi vorrei dei consigli in merito, ditemi gentilmente in quali spazi posso chiedere grazie mille!
p.s. per quella chiamata di sistema non riuscita c'entra qualcosa con le infezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per gli scan sugli Smartphone chiedi in > Cellulari e smartphone Quote:
Fai un giro con AdwCleaner, Malwarebytes Anti-Malware e anche con HitManPro versione demo . In modalità provvisoria, dopo aver disattivato e azzerato i punti di ripristino, in modalità normale .
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
aggioramento: ho provto di nuovo a segurie il vs consiglio e sono andato in mod provvis , solo che non mi fa irare i programmi! cioè cicco sui vari antimalware consigliatimi da voi e mi dice che non puo avviare il programma perchè servono autorizzazioni o creare un nuovo profilo, una roba del genere, quindi clicco eseguendo come amministratore e non succede niente, non vogliono proprio girare, solo malwarebytes gira, nè adcleaner, nè hitmanpro free....se vado n modalità normale invece mi esce un altro messaggio qundo provo ad aprire , cioè che è impossibile raggiungere smart creen, bah sapete dirmi qualscosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi sembra...........?
Malwarebytes Anti-Malware lo devi installare AdwCleaner è standalone, si avvia con il doppio click HitManPro uguale, si avvia con il doppio click roge clener....forse intendevi Rogue Killer ? E' uno standalone anche lui . JRT è stato sostituito da > Malwarebytes, con AdwCleaner . Li scarichi sul desktop, quando sei in modalità normale . Una volta installato Mbam, vai in provvisoria . Prima di andare in provvisoria > disabiliti i punti di ripristino e li azzeri . Lo ha fatto, prima di andare in provvisoria ? Altrimenti è come non andarci........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.